Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1916540

Evinrude Goodbottle

Ascolto distrattamente il guerriero mentre controllo la caverna, accettando la luce offerta da Justerini.

"AOH." grido tentando di imitare inutilmente il tono del ser. "Mi piace, potrebbe essere il nostro grido di battaglia! Come strategia allora bene così, la prossima volta tu fai da esca, mi sembra giusto, sei un bersaglio grosso. E mi lascerai sfruttare la tua minaccia, così i nostri nemici saranno tutti concentrati su di te mentre i miei pugnali si prenderanno cura di loro! Ok amico?"

Poi mi rivolgo alla guida: "Beh l'orso l'abbiamo preso. Utilizziamo ciò che serve per i coboldi, il resto può tenerlo il villaggio, se serve." e facendole un occhiolino proseguo: "e se vuoi dire di averlo abbattuto per me non ci sono problemi, un pò di gloria non fa mai male. Proprio come Jildo, il figlio di Oldman Goodbottle, che si vantava di aver steso una banda di boggart da solo. Quella storiella gli ha fruttato parecchie bevute gratuite alla taverna."

• Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 79,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

comment_1916565

Justerini Goodbottle

Mentre mi accomodo con la schiena appoggiata ad un tronco faccio spallucce

"Per me va bene, capitano. La prossima volta aspettiamo te, se serve a fare finire questo piagnisteo.

Ah, il buon vecchio Jildo..faresti bene a seguire la sua strategia, Santè!!"

Apro lo zaino in cerca di qualcosa da mangiare

comment_1916628

sEr Monnezza

Aoh! faccio eco ad Evin, divertito
Me piaci! Semo d'accrodo.

Sentendo che Maybelle vuole macellare l'animale seguo a ruota Evin dentro alla grotta.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1916685

I due halfling e Ser Monnezza si dirigono nella grotta ma non ci trovano molto di interessante a parte un pesante puzzo di selvatico e vari scheletri di prede dell'orso. La cosa però che notano è che ci sono i resti di quelli che probabilmente sono un paio di coboldi tra le altre ossa.

Santè sembra delusa dall'essere stata ignorata da Ser Monnezza e si mette a scuoiare l'orso con l'aiuto di Maybelle. Si tratta comunque di un lavoraccio impegnativo che vi prende un paio d'ore e le lascia inzaccherate di sangue.

comment_1916756

Maybelle Petit

Ah che sudata...dico dopo aver finito di scuoiare l'orso...

e meno male che ho dietro un cambio d'abito , il sangiue è cosi difficile da togliere dai vestiti...

senti Sante non è che da questa parti c'è uno specchio d'acqua od un fiumicciattolo dove possiamo andare per lavarci il sangue di dosso?

comment_1916865

Evinrude Goodbottle

I coboldi nella grotta attirano subito la mia attenzione :"Allora abbiamo dato anche una mano a questi qui. L'orsetto se ne è già mangiato qualcuno."

Controllo rapidamente se i coboldi hanno qualcosa di riconoscibile addosso, da riportare alla loro tribù, poi esco e aiuto le donne nell'ingrato lavoro. "Bell'idea Maybe, un bagnetto ci vuole proprio."

comment_1916929

Justerini Goodbottle

Osservo parte dell'operazione sperando di imparare qualcosa che potrà tornare utile per la prossima volta.

Le parole di mio nipote mi fanno un po' trasalire "Evin, attenzione..negli specchi d'acqua può nascondersi il Kammallanus, ricordi le parole di zia Petunia?si nasconde sul fondale, specie sotto le ninfee o vicino ai giunchi, soprattutto negli stagni..controlla che ci sia acqua corrente, immissari ed emissari.

Abbiamo del cardamomo e 5 piume di cucciolo di aarackocra?.. possiamo provare a spargerli nell' immissario per provare a sedarlo"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1916941

Seguendo Santé vi dirigete verso un vicino ruscello, ma la cacciatrice si dimostra ferrea nel voler separare la zona di bagno tra uomini e donne, portando con sé Maybelle più a monte del corso d'acqua, lasciando Ser Monnezza e i due halfling per conto loro più a valle.

@Dardan

Quando siete da sole, intente a ripulirvi dal sangue, la cacciatrice ti dice a bassa voce

Ma quindi, quel Ser, com'è?

comment_1917040

sEr Monnezza

Anvedi questo è culo! dico ad Evin, Forse st'orsetto ce aiuterà più der previsto...speramo.

Seguo gli altri al corso d'acqua e dopo qualche battuta sul fare il bagnetto con le ragazze mi offro di restare di guardia a metà strada per evitare brutte sorprese, a patto che poi siano loro ad aspettare me mentre mi lavo.

Finite le pulizie di primavera mi rimetto in cammino con la truppa portando senza problemi il peso del ricavato dell'orso.

comment_1917104

Maybelle Petit 

@ DM

Mi tolgo i vestiti  , la maschera e anche l'oggetto magico che mi traveste i lineamenti , riprendendo finché mi lavo il mio reale aspetto...

Per i miei gusti...rispondo alla cacciatrice...è un po' rozzo , ma ha un gran cuore , si sacrifica per gli altri ed è un buon amico...non è fidanzato né sposato né intrattiene qualsivoglia relazione al momento....

il lavoro che facciamo è rischioso ma la paga è buona...

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1917195

@Dardan

Santè rimane sorpresa quando cambi aspetto e vedi che sta per farti una qualche domanda, ma poi si trattiene. Quando inizi a parlare di Ser Monnezza cogli un moto di imbarazzo nella donna che però svanisce rapidamente. Ma intendo quando è zuccone per davvero e quanto ci fa finta secondo te? Cosa nasconde dietro quella facciata da grezzone e perché?

comment_1917219

Maybelle Petit 

@ DM

Vista la reazione della cacciatrice...

Questo è il mio reale aspetto , per motivi legati alla mia famiglia celo il mio aspetto tramite un oggetto magico , se hai qualche domande chiedi pure...

e per quanto riguarda sEr...da come lo conosco io l'ho sempre visto così ed il suo atteggiamento non è cambiato a prescindere dalla situazione...non credo stia fingendo , o che nasconda qualcosa , quello che vedi è...

ma come mai tutto questo interesse? prima ai detto che ti ricorda qualcuno , ma cosa ti è successo esattamente?

comment_1917224

Justerini Goodbottle

Rimango vigile sul limitare dello specchio d'acqua, sperando di avere la fortuna di non incontrare il Kammallanus ma pronto ad aiutare i miei amici, rimpiangendo di non avere con me né cardamomo né piume

comment_1917291

Evinrude Goodbottle

Faccio tesoro dei consigli dello zio ma mi godo il bagno, fidandomi di chi è più in guardia di me e vigila sul gruppo. Non avendo il necessario per scongiurare l'attacco del misterioso mostro narrato dalla vecchia Petunia, non posso far altro che sguazzare tranquillo. Dopo aver schizzato per gioco un pò d'acqua verso il sEr, esco ed inizio a chiamare le ragazze a gran voce, con quello che ormai per me è il nostro richiamo di compagnia: "AOH, abbiamo finito? Voglio vedere che faccia faranno quei coboldi quando vedranno la pellaccia di quel bestione!"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1917471

@Dardan

Mi ricorda molto qualcuno che ho perso in passato, qualcuno con cui mi piacerebbe trascorrere di nuovo qualche ora. Ma non se c'è il rischio che rovini tutto facendo troppo lo scemo dice Santè uscendo dall'acqua e rivestendosi.

Dopo qualche tempo Santé e Maybelle ritornano e tutti assieme vi rimettete in marcia verso il territorio dei coboldi, con il vostro macabro carico appresso. Superate i totem che delineano l'accesso al territorio dei coboldi e vi dirigete verso l'ingresso delle miniere. Dopo poco notate del movimento in lontananza, su una cresta di una collina. Vedette commenta Santè a breve tutta la tribù saprà che stiamo arrivando.

comment_1917719

Evinrude Goodbottle

Segno sulle mappe la posizione dei totem che abbiamo trovato, intenzionato poi a fare un giro più largo al ritorno per verificare i confini del territorio reclamato dai coboldi. Alla vista delle vedette mi rallegro. "Oooh finalmente. Come vogliamo procedere? Io offrirei il nostro orsacchiotto e chiederei di parlare con chi comanda. Ma mostriamoci forti e risoluti. Ser, non parlo con te. Tu sei già abbastanza minaccioso così!"

Poi mi ricordo della nostra guida: "Santè non ti chiediamo di rischiare la vita. Quando credi sia giunto il momento, puoi tornare al villaggio. Ci rivedremo presto, non dubitare."

comment_1917727

Maybelle Petit 

@ DM

Allora forse è mglio che lasci perdere , il suo comportamento è quello che hai visto , ma comunque sta a te decidere...dico a Santè prima che ci riuniamo agli altri

Non ha senso urlare da qui , direi di continuare ad avanzare e aspettare che si facciano vivi , potrebbero farci un imboscata perciò dobbiamo stare attenti...

teniamo comunque i resti dell'orso in bella vista...

Concordo...dico dopo aver sentito le parole di Evinrude...meglio che torni indietro...

comment_1917744

Justerini Goodbottle

"Concordo, è inutile che rischi la vita anche tu, meglio muoverti ora finché non siamo troppo dentro al loro territorio...hai visto i totem ,Evin?..hanno decisamente poco senso artistico"

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1917836

Avanzando ancora un po' iniziate a vedere dove si trova l'accesso alle miniere, con Santé che vi spiega che ci sono tre imboccature principali, ma anche una serie di pozzi di aerazione. Poco davanti alla miniera, a circa un 100 metri di distanza dalla parete di roccia, si trova uno spiazzo con i resti di alcune abitazioni malconce e valutate potrebbe essere un buon posto dove fare la vostra ambasciata.

Preparate i resti dell'orso in bella vista e attendete un po', la tensione che sale. Dopo circa un'oretta notate un gruppetto di coboldi sbucare cautamente dalla miniera e avvicinarsi. Sono una trentina, armati di lance e piccoli scudi e archi. Li guidano due coboldi con copricapi di piume. Il gruppo si ferma ad una ventina di metri di voi e iniziano a gridare, scuotendo le armi verso di voi e facendo un gran fracasso con gli scudi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.