Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1919569

Maybelle Petit 

Soddisfatta che il mio potere abbia funzionato seguo il coboldo...

Esperta no , diciamo che me la cavo....rispondo a justerini...come ho fatto te lo dico quando saremo tornati da questa missione...ora andiamo ad incontrare il capo e no non credo che mangeremo qualcosa...

• Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 79,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Immagini pubblicate

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919700

Le miniere sono strette e malridotte e più di una volta avete il timore che qualche lastra di pietra vi stia per cascare in testa. C'è poca luce qui sotto quindi inizialmente dovete ricorrere a delle torce, ma dopo arrivate in un ambiente più vasto dove sono accesi dei grandi falò il cui fumo acre sale verso delle prese di aerazione nel soffitto.

All'incirca una cinquantina di coboldi sono affacendati in mille cose in questo ambiente che probabilmente era un punto di partenza e scambio tra varie gallerie di scavo. C'è chi cucina, chi lavora pelli di animali o selce, gruppetti di piccoli coboldi corrono giocando e ridacchiando.

La vostra presenza attira qualche sguardo ma visto che sembra che stiate venendo portati quasi come prigioneri nessuno si allarma troppo. Vi dirigete verso il fondo della stanza dove si trova una grande tenda di tessuti multicolore, decorate con piume, conchiglie e mille altri oggetti.

Quando vi siete davanti notate una decina di coboldi meglio armati degli altri che sta scortando un umanoide dalla pelle squamata color rame, un dragonide presumete, verso di voi. Parlando in Draconico, cosa che rivela come due dei suoi denti sono placcati d'oro, costui si rivolge al coboldo che vi ha portato qui

Cosa succede Akko? Perché li hai portati qui?

Loro si essere sottomessi a Zanne-dorate replica Akko

comment_1919825

Maybelle Petit 

Mi permetta...dico in draconico...il suo sottoposto qui non ha capito bene quello che gli abbiamo detto le sfumature della lingua draconica possono trarre in inganno...

Non siamo venuti qui per sottometterci ma per parlare....sono Maybelle Petit un cavaliere appartenete all'ordine del cavaliere senza testa così come lo sono i miei compagni...

siamo venuti in pace e non abbiamo nulla contro di voi...

@ DM

Diplomazia +14

comment_1919929

sEr Monnezza

Aoh! commento la faccenda.

Certo che ve state a capì peggio de mi nonna sorda co mi nonno mbriaco.

proseguirei con un insieme di battute fuori luogo e risate sguaiate ma per barriera linguistica il pubblico sarebbe assai ridotto quindi evito di sprecare il mio talento e rimango a imporre la mia possente presenza.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919939

Il dragonide sbufa, piccole fiammelle che lampeggiano nelle sue narici. Dopo aver rivolto uno sguardo di furore ad Akko si volta verso Maybelle.

Se volete parlare, fatelo. Dite la vostra e vediamo dove volete andare a parare anche se già lo immagino.

comment_1919942

Evinrude Goodbottle

Mi godo la scenetta di Maybelle e la piccata reazione del dragonide, mentre sembro l'unico a ridacchiare alle battute del sEr.

Intanto che il discorso prosegue, mi guardo bene intorno per capire le reazioni dei coboldi. Zanne-dorate non sembra essere troppo contento della nostra visita.

"Zio Just, questo ha i denti d'oro come il vecchio Oldman!"

comment_1919992

Justerini Goodbottle

Non avevo notato il dettaglio, preoccupato prima dal contare il numero di coboldi intorno a noi e successivamente incuriosito dalla chincaglieria che orna la tenda variopinta.

"È vero Evin, ma il vecchio ne aveva qualcuno di più..ricordo di quando voleva impegnarli per comprare il cucciolo di orsogufo.. chissà come se li è procurati il nostro anfitrione..magari poi glielo chiedo "

Gli rispondo a bassa voce, per non disturbare la chiacchierata.

Modificato da SIIP

comment_1920070

Maybelle Petit 

Certo...dico in draconico...come lei ben sa non lontano dalle miniere sorge un villaggio umano e fra gli umani ci sono gia stati dei morti perche hanno sconfinato nel vostro territorio...

capisce bene che la faccenda potrebbe sfociare in uno scontro fra voi ed il regno di cui fa parte il villaggio...

noi vorremmo evitare tutto ciò ma è ovvio che serva la vostra collaborazione...

l'ideale sarebbe che trovaste un altro luogo dove stabilirvi lontani da zone controllate dagli umani...

ma per quale motivo vi siete spinti fino a qui?

@ DM

Diplomazia +14

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920200

Il dragonide sbuffa Perché questa è la terra natia di questo clan, da ben prima che umani e nani ne prendessero a forza il possesso per creare le loro miniere. Il mio sangue mi impone di guidare questa tribù e di reclamare di nuovo la sua casa. Se gli umani si terranno lontani noi li lasceremo in pace.

comment_1920287

Maybelle Petit 

Capisco il tuo punto di vista...rispondo in draconico al dragonide...ma ci sono già stati dei morti , avreste semplicemente potuto parlare con il villaggio qui vicino ed arrivare ad un accordo , noi siamo qui per capire la situazione ma se il villaggio decidesse di avvisare la guarnigione più vicina , come ho detto prima non finirebbe bene...

tu mi sembri ragionevole ma per quello che ho visto i coboldi al tuo comando non lo sono altrettanto , e onde evitare altri morti e che la situazione sfugga di mano fino a portare a ben più gravi conseguenze per tutti che ne dice di venire con noi al villaggio e vedere di trovare un accordo sulla terra , magari ci vorrà un pò ma se andrà bene nessuno verrà più a disturbarvi , e potrete magari commerciare quello che estraete dalle miniere e averne in cambio denaro o beni che non potete procurarvi...

@ DM

Diplomazia +14

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920367

Abbiamo eretto i totem di avvertimento, marcato il nostro territorio. Gli umani lo sapevano, che sia stato per svista o malizia poco importa. Devono rispettarci.

Non c'è accordo da raggiungere, questa montagna è la nostra patria e ce la siamo ripresa. E non siamo interessati a commerciare. Ma se gli umani si terranno lontani noi non li disturberemo, né razzieremo le loro fattorie e greggi.

comment_1920520

Maybelle Petit 

Capisco...dico in draconico...ma la gente del villaggio è veramente molto in apprensione se e come ho detto prima se la situazione non si calma potrebbero fare rapporto in città e da lì in poi le cose andranno sempre peggio...

se vuole potremmo fare noi , inteso come ordine da tramite fra le due parti...

@ DM

Diplomazia +14

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920601

Possono stare calmi e tranquilli finché non verranno a mettere piede nel nostro territorio. E questo è quanto dice il dragonide mentre un fuoco verdastro si leva dalle sue narici e fauci tornate pure a riferirlo chiaramente e tutti saremo contenti.

comment_1920816

Maybelle Petit 

Come vuole...dico in draconico...riferirò le sue parole ma non credo che andrà come pensa lei e mi dispiace...

e a questo punto se lei permette noi c'è ne andremo, in pace come siamo venuti...

poi rispondo sEr Monnezza in comune...No non siamo venuti per questo e comunque c'è ne stiamo andando....

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920873

Andate, nonostante quanto possiate pensare non ho interesse a versare sangue inutilmente dice il dragonide facendovi poi scortare fuori dalle miniere dal resto dei coboldi, con Akko che vi rivolge delle occhiatacce terribili. Almeno il viaggio avanti e indietro dentro le miniere vi permette di aggiornare e verificare alcuni dettagli delle mappe.

Una volta fuori dalle miniere i coboldi vi scacciano di malo modo e poi si mettono a fare la guardia all'ingresso.

comment_1920892

Evinrude Goodbottle

Il dialogo è andato bene, penso, ma non so se considerare questa nostra missione una vittoria o una sconfitta.

Lasciamo ovviamente i doni ai coboldi e una volta fuori mi congratulo con Maybelle "Devo dire che è andata bene. Io sono sempre un po' troppo diretto e non tutti lo capiscono. Vero zio Just? Però sono molto soddisfatto, le mappe sono state aggiornate alla grande!"

Poi rivolto al sEr aggiungi "Io li avrei menato! Ma ha ragione Maybe, non eravamo qui per questo!"

comment_1920910

Justerini Goodbottle

"Io non ho capito nulla, cosa vi siete detti? comunque siamo usciti vivi e ciò non è male..quei coboldi non sembravano per nulla amichevoli, hai visto come ci guardavano, Evin?"

comment_1920979

Maybelle Petit 

Racconto a chi non non capisce il draconico cosa ci siamo detti io ed il capo dei coboldi...

Si direi che la missione è stata un successo , ora dobbiamo solo passare per il villaggio per raccontargli come stanno le cose e poi possiamo tornare all'ordine...

oppure potremmo restare qualche giorno in più e magari aiutare gli abitanti del villaggio in altre faccende...sempre che ne abbiano ovviamente...

e magari potremo tenere d'occhio i coboldi nel caso le parole che ha detto il loro capo non fossero veritiere...

Modificato da Dardan

comment_1921059

Justerini Goodbottle

"Porca mannaggia, ero quasi convinto li avessi convinti a levare le tende!!!..Forse è il caso di fermarci un po' al villaggio, non vorrei che qualche coboldo prenda qualche iniziativa sconsiderata. Nel villaggio non saranno per nulla contenti della piega della situazione.. ma si mangia bene!"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.