Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Henwen vi porta fino al villaggio ai piedi della collinetta e vi conduce ad una grande spazio coperto costruito intorno ad una coppia di grandi alberi. Sotto la tettoia, che pare una specie di intreccio di grandi rami mischiato a plance di legno lavorato, ci sono molti tavoli e panche. Vi sedete ad uno dei tavoli e dopo poco una coppia di giovani ragazze halfling vi serve delle brocche di latte, grandi ciotole di bacche e un pane morbido e giallo.

Vi siete dimostrate delle nuove reclute molto volenterose e avete ottenuto un grande risultato catturando i due negromanti e scoprendo il loro nascondiglio. L'Ordine intende quindi ora considerarvi membri a tutti gli effetti, liberi di scegliere le missioni da perseguire in futuro o di effettuare indagini personali su cui poi fare rapporto. Come simbolo di questo vostro nuovo rango vi verranno date queste prosegue la druida estraendo un sottile cofanetto di legno che vi apre davanti. Su uno strato di velluto blu ci sono 4 ciondoli d'argento molto anonimi, ma chi di voi è in grado di percepire la magia capisce subito che nascondono vari poteri.

Al momento ci sono ancora un paio di questioni in sospeso riguardo i negromanti che potreste prendere come future missioni: trovare l'eventuale Fonte che i negromanti stavano cercando oppure capire quali avevano già trovato in passato. In caso questo non vi interessi abbiamo tre missioni di possibile interesse da proporvi: scoprire che fine stanno facendo delle carovane mercantili che attraversano le Foreste Turmill, portare un carico di provviste e medicinali sull'Isola della Luna Blu affrontando i sahuagin che infestano quelle acque, andare a capire cosa sta succedendo nel Tempio dell'Acqua vicino alla cittadina elfica di Feljor da cui invece di fuoriuscire acqua pura come sempre sta erompendo un getto continuo di melma. O ancora potete decidere come dicevo prima di perseguire liberamente qualcosa di vostro interesse.

Tutti

Spoiler

LEVEL UP!

Parlate in game e off game di cosa vorrete fare ora.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dopo qualche discussione generale sembrate propendere per volervi occupare della questione delle carovane sparite. Henwen vi spiega meglio la questione per farvi comprendere la situazione prima che partiate.

Le Foreste Turmill ricoprono le omonime colline in una densa e fitta coltre. La zona è ricca di energia naturale e promuove la crescita delle piante in maniera sovrannaturale. In zona è presente un circolo druidico. Non li conosco direttamente, ma vi consiglio di cercarli per ottenere ulteriori informazioni e quando lo farete mostrate loro queste pietre runiche dice fornendovi un sacchetto con delle pietre con incisi strani simboli e capiranno che una persona di fiducia vi ha mandato lì.

Ad ogni modo quello che sappiamo al momento è che lungo la strada carovaniera che attraversa la foresta nel corso degli ultimi mesi sono sparite molte carovane di mercanti, all'incirca una ogni tre. E quando dico sparite, intendo proprio sparite: persone, carri, merci e tutto quanto. Sono stati trovati segni di collutazioni quello sì, probabilmente le cause di queste sparizioni sono delle bande di umanoidi viste le tracce, ma non si sapeva di bande di goblinoidi o gnoll in zone e le perlustrazioni delle autorità locali non hanno portato a nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

La ringrazio per l'amuleto henwen ma rifiuto il suo dono. Tempo fa ho fatto una scelta e la porto avanti. Le chiedo però se per vaso avesse una mappa della zona, o anche solo in parte. Potrebbe esserci utile nel caso dovessimo perlustrare grandi zone. 

riconsegno l'amuleto mentre ascolto attentamente le informazioni che ci vengono date sul nostro prossimo compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

 

Bene , mi sembra tutto chiaro...dico osservando e rimirando il ciondolo...

poi faccio qualche passo in avanti e prendo il sacchetto con le pietre...

se non c' altro direi che potremmo andare , prima partiamo prima finiamo...

poi mi rivolgo a Devios...il ciondolo ha qualità interessanti , capisco che tu non possa averlo ma che dici se lo teniamo noi , cioè se lo tengo io , potrebbe servirci in futuro...

lei sarebbe d'accordo?...chiedo poi a Henwen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io non ho una mappa della zona, ma contiamo di farvi arrivare con uno dei cerchi magici dell'Ordine al villaggio di Airill, vicino alle Foreste. Una volta lì potrete chiedere alle autorità del posto una mappa dettagliata.

Per quanto riguarda il ciondolo fate come meglio credete, ma sappiate che quell'oggetto non funzionerà per nessun altro se non per Devios.

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Accetto volentieri il ciondolo argentato dell'ordine. Il fatto di averlo mi rende fiero perché sento finalmente suggellato il giuramento che ho fatto ad esso.

Molto Bene. Sarà la missione nostra fare chiarezza sul probblema. 

Dico impettito, pieno d'orgoglio,  sforzandomi di parlare più correttamente possibile

Me dica, ce sta un membro dell'ordine sur posto che ce può aiutare nel muoverce sul territorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No purtroppo in quelle zone non siamo riusciti a stabilire una presenza fissa, ma la nostra esistenza è conosciuta e dovrebbe garantirvi un minimo di benvenuto dalla popolazione locale. Se non avete preparativi particolare da fare finite di rifocillarvi e poi vi manderò sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Senza ulteriori indugi venite accompagnati di nuovo al circolo di menhir sulla collina fuori Ozein. La stessa luce magica di qualche ora fa vi avvolge e venite trasportati attraverso il tempo e lo spazio verso un luogo lontano: quando ricomparite siete su una piccola isoletta in mezzo ad un lago invaso dai giunchi. Dietro di voi si staglia un dolmen coperto di muschio e una barchetta è attraccata ad un pontile lì vicino, che vi è stato spiegato essere incantata per tornare indietro dopo avervi accompagnati a riva.

In lontananza, oltre un boschetto di quercie, vedete innalzarsi del fumo che indica la presenza del villaggio di Airill. Salite sulla barchetta, che si mette in movimento da sola una volta che salite tutti e pronunciate la parola di comando. In pochi attimi l'imbarcazione attraversa il laghetto e vi scarica a riva, per poi ritornare verso l'isolotto dopo che siete scesi tutti.

Vi incamminate verso il villaggio e in una mezz'ora ne raggiungete i sobborghi: delle alte case di legno dai tetti spioventi coperti di lastre di pietra formano un fitto reticolo di stradine e viuzze. Nella parte orientale del villaggio pare si stia tenendo un mercato, mentre nella parte più vicina a voi, quella meridionale, si trova una piccola scuola all'aperto dove si sta svolgendo una lezione all'aperto, con una ventina di bambini di varie età che ascoltano le parole di un anziano nano. Al centro del villaggio si trovano una piccola torre fortificata e quella che pare una grande taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

conviene prendere contatto con il nostro referente in città no? Magari alla locanda e nei pressi della torre fortificata?

rimango incuriosito dalla lezione all'aperto tenute dall'anziano nano e, se ci passiamo davanti, provo ad ascoltare velocemente di cosa si tratta.

Tengo il cappuccio della logora cappa sollevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

 

Da quel che ho capito non c'è un membro dell'ordine in città , dovremmo parlare con il capo villaggio e fargli vedere le pietre tuniche che abbiamo così da avere credo un minimo di supporto...

poi il corvo si stacca dalla mia spalla ed inizia a sorvolare il villaggio...

 

@ DM

Spoiler

Mando il corvo a controllare il villaggio dall'alto per vedere se c'è qualcosa di strano o particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Esatto. - faccio eco a maybelle - 

Annamo a conosce la dirigenza.

Mentre passeggiamo incontriamo una scolaresca durante una lezione all'aperto. 
Faccio fermare un'attimo i miei compagni per ascoltare il vecchio, tanto non c'è fretta.

Potemo chiede a lui se ce presenta al capovillaggio, pare uno che la sa lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete verso il centro del villaggio, attirando qualche sguardo curioso dei locali che vi vedono passare. L'intera combriccola di ragazzi smette di seguire le spiegazioni di aritmetica di base del nano per correre verso il muretto che li divide dalla strada e mettersi a guardarvi con occhi spalancati.

Raggiungete in breve tempo la piazza principale e decidete di cominciare dalla taverna, che pare essere attrezzata di un piccolo patio coperto all'esterno, dove una dozzina di uomini di mezza età sta discutendo intorno ad un tavolo.

Quando vi notano avvicinarsi uno di loro, dalle spalle larghe di un uomo che ha lavorato tutta la vita nei campi e dalla pancia rotonda di un uomo che ha sempre amato bere molta birra, vi fa cenno di avvicinarvi. Ehi voi, stranieri, chi siete? Siete qui per le sparizioni delle carovane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

tiro giù il cappuccio della cappa logora e annuisco... siamo membri dell'ordine del cavaliere senza testa. Siamo stati mandati qui per investigare e, se siamo fortunati, risolvere il problema delle carovane. Volevamo presentarci al capovillaggio, ma se avete delle informazioni che ci possono aiutare, o se noi possiamo aiutare voi, ben volentieri. 

 

osservo la loro reazione alle mie parole e se si distendono gli animi mi faccio avanti presentandomi con la mano tesa Devios, per servirvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...