Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Mentre mi aggiravo per il web come un Ghoul in un obitorio, sono incappato in una razza di Pathfinder che mi ha preso tantissimo: i Syrinx

una razza stupenda di uomini gufo amanti della cultura, dell'arte, della filosofia, della meditazione e talmente amanti della civiltà al punto dal desiderare schiavizzare completamente le altre razze umanoidi (specie se non hanno le ali) per il loro bene, dato che non vogliono un ritorno delle barbarie.

La cosa mi ha preso moltissimo, anche perché incarnano un aspetto del Legale Malvagio che mi piacerebbe giocare, quindi volevo avere consigli e opinioni su quali classi potrebbero addirsi a questi simpatici barbagianni declamatori di Shakespeare, anche perché purtroppo il suo assestamento di abilità razziali non mi sembra dei migliori... ve li trascrivo qui sotto di seguito:

  • +2 Saggezza, -2 Destrezza
  • Velocità di Movimento 9 metri, Velocità di Volo 18 metri (manovrabilità average /scarsa?)
  • Orgoglio: +2 ai TS contro effetti di Controllo Mentale
  • Notturno: + 2 alle prove di Percezione e Furtività di notte
  • Parlare con gli Uccelli (può comunicare con ogni volatile e creature aviane quali Fenici, Roc etc etc
  • Visione Crepuscolare e Scurovisione 18 metri
  • Linguaggi: Syrinx, bonus Auran, Infernale, Celestiale, Strige

Si può ricavare qualcosa di utile da tutto questo? Spero veramente di sì, mi intriga molto. Confido nei vostri saggi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci vedo alcune opzioni interessanti:

- Chierico. Con i domini puoi fare praticamente qualsiasi cosa, ma ci vedrei bene qualcosa come Ordine, Protezione, Legge, Tirannia. Direi un caster che si tiene lontano dalla mischia (grazie alle ali) e/o indossa armature pesanti.
- Druido. Parlare con gli uccelli può tornare utile. Sarebbe un Syrinx un po' strano, lontano dalla civiltà. Oppure la loro società ha potuto interagire con la natura in un certo modo, che ne so, allevando uccelli di varie dimensioni per usarli come bestie da guerra, messaggeri, cavalcature, creature da soma...
- Stregone Wildblooded Celestial, la versione che casta sulla Saggezza. Se non ricordo male perde le ali dello stregone celestiale, ma tu tanto le avresti già! Buono il tema del personaggio "benedetto dagli dei" che usa questa scusa per imporsi come messianico salvatore a discapito di ciò che vogliono gli altri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2019 alle 15:44, Pippomaster92 ha scritto:

- Stregone Wildblooded Celestial, la versione che casta sulla Saggezza. Se non ricordo male perde le ali dello stregone celestiale, ma tu tanto le avresti già! Buono il tema del personaggio "benedetto dagli dei" che usa questa scusa per imporsi come messianico salvatore a discapito di ciò che vogliono gli altri.

Ed è lo stesso un caster arcano? Ottimo, questo mi piace molto. Avere destrezza bassa brucia ma ci posso vivere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Furcas ha scritto:

Ed è lo stesso un caster arcano? Ottimo, questo mi piace molto. Avere destrezza bassa brucia ma ci posso vivere

 

Si, è arcano!
Inoltre non preoccuparti troppo della Destrezza. Certo è utile per un caster, ma anche un 14 può andare bene, specialmente se non ti concentri su raggi e simili ma su incantesimi con la Classe Difficoltà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...