Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Dovremo proseguire le ricerche, ma, di certo, questi elementi sono fortemente emblematici. Non parliamo di un qualcuno comune e che possa passare inosservato", rifletto, condividendo con Koen e la sua amica ciò che è comunque evidente. 

"Un'altra cosa da fare, mi sa...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

x Silfer

Spoiler

Annuisce in sua direzione per quanto riguarda i piccoli furti.
Beh era una spia, anche un ottimo ladro direi e quindi.. Beh.. Era attratto dagli oggetti preziosi e di valore suppongo, ma ripeto che non lo conoscevo così bene, quindi non saprei proprio cos'altro dirvi.
Storce un po' il nasino e le labbra nel tentativo di poter aiutare in qualche maniera il suo interlocutore, ma purtroppo non ha la minima idea di dove dirigerlo.
Potreste parlare con gli altri eptarchi, forse con qualcuno di loro si è confidato di più.. Con la sottoscritta non ha detto molto del suo passato o dei suoi legami.

x Baldr

Spoiler

...

Non sa che rispondere dopo quelle parole, se non rimanere in silenzio e sentire il cuore che le batte in gola mentre le sue guance arrossiscono a più non posso. Un sorrisetto nervoso che spunta sulle sue labbra, abbassando velocemente lo sguardo nel tentativo di passarsi la mano destra sui propri capelli.
Va bene..
Mormora semplicemente, accecata semplicemente da quella cotta adolescenziale che le sta prendendo ogni anfratto del suo animo.
Se ti fa piacere, posso venire con te sì.. Però.. Ogni tanto avrò necessità di tornare a Lakeshire, d'altronde è anche la mia città e non posso lasciarla totalmente. Mi preoccuperò di essere l'ambasciatrice nella vostra città e mi occuperò della nostra alleanza.
Spiega la giovane Ifrit, cercando di stemperare l'idea di poter iniziare qualcosa con quel ragazzo.
Spedirò loro una lettera in cui scriverò tutto quanto, va bene?

Al termine dei due mesi, Lily non sarà presente a Lakeshrine, ma verrà recapitata una missiva indirizzata agli Eptarchi.

Un saluto a tutti voi,

Spero che le cose stiano andando meglio a Lakeshrine e mi spiace per tutto quello che è successo. Mi sono recata al villaggio che è stato attaccato dai licantropi e, insieme ad Asmodian, siamo riusciti a convincerli per avere un posto come spalla destra dell'Eptarca Koen. In cambio ho promesso loro l'attività dei cavalieri infernali per proteggerli al meglio dagli attacchi dei licantropi.
Mi sono recata al villaggio anche per un altro motivo.. Avevo un appuntamento con Baldr e, tra una parola e l'altra, mi ha proposto di diventare ambasciatrice di Lakeshrine all'interno della loro città, così da rafforzare la nostra alleanza. Questi due mesi li passerò a Seedrachenrose per poter sondare il terreno e comprendere quanto sia fattibile questa proposta, oltre a stilare gli accordi per la nostra alleanza.

Se qualcun altro volesse presenziare è libero di farlo, vi attenderò lì.
Saluti,

Lily.

@Zellos

Spoiler

Lily passa i prossimi due mesi a  Seedrachenrose quindi.. Vorrebbe approfittare di questo periodo per:

- sondare quanto sia fattibile questo suo lavoro da ambasciatrice.
- stilare l'alleanza
- andare a trovare questa strega della nebbia
- vedere dove può andare questo rapporto con Baldr xD

P.s. ti ricordo il prezzo per l'armatura di Zarastrikaran u-u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Annuisco dopo le parole di Valena: se avesse avuto bisogno di parlarne, in fondo, lo avrebbe fatto. Sa che può contare su di me, nonostante non sia propriamente un'autorità in materia. Certo! Magari le potrei far conoscere Shar'el. Penso che le piacerebbe.

La ricerca [Jasmine]

Spoiler

Le osservazioni fatte sui corpi portano alla luce dei dati decisamente significativi: il massacro sembrerebbe essere stato condotto da un solo uomo con una lama di dimensioni notevole, probabilmente con pochissimi fendenti. Non proprio uno spettacolo comune. Hai ragione, Jasmine, dovremo prestare molta attenzione ai boschi. Soprattutto contando che una persona incline a questo genere di violenza potrebbe nuocere agli abitanti di Lakeholm. Dico alla quadiriana, voltandomi poi verso la drow Hai mai sentito parlare di qualcosa del genere? Mi avvicino quindi ai corpi, toccando il sangue con un guanto per studiarne la consistenza Ah, è avvenuto massimo un'ora fa, quasi certamente meno. Il nostro prodigioso combattente potrebbe essere ancora nei dintorni.

Master

Spoiler

Guarire +10 per capire (a spanne) quando sia avvenuto il massacro.

 

Contattarli e sentire le loro ragioni potrebbe essere una buona idea. Dovremo mandare qualcuno a chiamarli. Rispondo alle mie compagne, prendendo poi il messaggio di Lily per leggerlo e comprendere la sua assenza alla riunione: non è da lei abbandonare uno dei nostri consigli, per quanto l'ultimo periodo sia stato decisamente pesante per il suo animo. La prima parte del messaggio è decisamente gradevole: è proprio la risoluzione che speravo per la questione del villaggio vicino. E la decisione di Lily di partire per stendere i patti di alleanza con i nostri vicini è proprio ciò di cui abbiamo bisogno al momento. D'altronde, sentirla parlare di Baldr e del suo ruolo nella decisione della ifrit mi fa sorgere qualche sospetto: non so quanto sia stata compiuta dalla ragazza, contando che quel infido ragazzo ha anche organizzato un appuntamento di nascosto con lei. Ora proverà a manipolarla e plagiarla... O forse Lily è riuscita a superare il potere dell'aura e ha preso la decisione di sua spontanea volontà. La sua decisione mi lascia comunque parecchi crucci, primo tra tutti il non aver avuto modo di salutarla: è pur sempre un'amica che ci lascia per qualche mese. E, soprattutto, quale sarà la sorte della povera Adelaide? L'Eptarca della Fede ha preso una scelta saggia. Sono certo che Lakeholm beneficerà del suo lavoro. Dico ai miei compagni con pragmaticità, nonostante sia comunque dispiaciuto. Direi di passare al secondo argomento, ossia alle novità mie e di Jasmine sui nostri aggressori. Abbiamo scoperto che sono dei mercenari legati in qualche modo al Gallo Nero e, forse, conosciamo l'aspetto di alcuni di loro. Sono guidati da un uomo di nome Lord Deimos e, a quanto pare, sono stati i suoi uomini a scegliere di mettere un riscatto su Juliano. Spiego al tavolo, lasciando che sia Jasmine ad esporre la richiesta di Lord Deimos, com'è giusto che sia, visto il suo ruolo. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Andiamo subito a cercarlo. A meno che non abbia mezzi magici o ali, potrebbe essere ancora in zona", taglio corto, concentrandomi su eventuali tracce rilevabili sul terreno martoriato. 

DM

Spoiler

Seguire Tracce +11.

 

Riunione

Alle parole di Koen, abbasso la testa, affogando assieme rabbia e tristezza. 

"Questo Lord Deimos è un mistero. Le mie ricerche e la varie opportunità tentate con Koen non ci hanno permesso di identificare chi lui sia, esattamente. È una minaccia indecifrabile... e sembra tenere il coltello dalla parte del manico. Per il momento. Tuttavia, come dice Koen, ha avanzato un proposta: ci restituirà Juliano prima della fine dei sei mesi, come segno di buona volontà, a patto di ottenere la firma su di un accordo reciproco di non aggressione. Di non belligeranza.

Al momento attuale, temo che questa sia la proposta migliore a nostra disposizione. E temo, altresì, che ci tocchi accettare. 

Ma ciò non significa che la sua testa non rotolerà, qualora dovesse sgarrare. E mi tuteleró, affinché non ci colga più impreparati. Non può restare un enigma per sempre, d'altronde. Lo troverò. 

Nessuno può fare questo alla mia gente e pensare di scamparla, impunito, solo perché ha risorse e poteri sconosciuti. 

Nessuno".

Stringo i pugni e traggo un respiro: "Sarà bene tornare ad indagare sul Saggio dei Ragni, ora. Almeno, quello possiamo farlo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

"Non fraintendere le mie parole, Koen. Ma attento a come scegli le tue priorità. Come eptarchi abbiamo doveri e responsabilità. Una relazione può compromettere il nostro ruolo" aggiungo subito, in tono più conciliante ma un po' forzato "Almeno, io la vedo così. Ma forse per te le cose possono essere diverse. In ogni caso voglio un resoconto completo, dopo l'appuntamento" 

con Lily e Jasmine

Spoiler

Fatta la mia scelta, pago un sostanzioso anticipo e offro alle mie amiche dei dolci dal forno di Oleg, per ringraziarle del loro tempo.

"Non mi piace dover sottostare a questo accordo. Ci ha attaccati e depredati, e ora vuole un patto di non aggressione. Vuole anche i nostri seggi, già che c'è? È una politica pericola, ci farà apparire deboli...e devo ricordarvi che abbiamo già altri nemici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Le parole di Valena sollevano un punto su cui non avevo ancora riflettuto: l'impatto di una relazione sui miei impegni istituzionali. La logica pretenderebbe che io rimanessi libero, in attesa di ricevere eventuali proposte per stringere alleanze politicamente vantaggiose. Ma è uno dei pochi casi in cui sono convinto che la razionalità non abbia la priorità. E hai ragione, Valena. Ma non penso che questa relazione potrebbe minare la mia efficienza. Anzi, sono convinto che mi potrebbe aiutare: mi darebbe un'ulteriore ragione per superare le sfide che si pongono davanti a noi. Dico alla ragazza, iniziando però a riflettere sugli altri rischi legati alla relazione. Dovrò metterla al corrente, in effetti. Ed è giusto che anche Valena lo sappia. A proposito di rischi, c'è un dettaglio sul mio passato che penso tu debba conoscere. Dico alla ragazza, approfittando di questa discussione per poter fare quanto mi ero promesso nella casa del Saggio dei Ragni. Vi avevo promesso che vi avrei spiegato dei dettagli sul mio passato e ho intenzione di farlo. Jasmine e Lily ne sono già al corrente, perché rischiavano di soffrire a causa mia. Fino ad ora avevo cercato di evitare di parlarne, convinto che avrei potuto proteggervi tenendovi nell'ignoranza, così che non potessero farvi soffrire al solo scopo di catturarmi. Ma mi sono reso conto del mio errore durante il nostro ultimo viaggio: non posso scegliere per voi. Attendo quindi una sua risposta e, nel caso, le faccio segno di seguirmi nella mia stanza. 

A quanto ho capito intende venire in città al termine dei sei mesi per discutere il suddetto accordo, portando con sé parte degli ostaggi presi dai suoi uomini, che verranno liberati in seguito alla firma. Aggiungo dopo le parole di Jasmine, cercando di ricordare i dati che avevo raccolto al tempo. E, per qualche ragione, si è sentito in dovere di specificare che avrebbe portato con sé dei "semplici cavalli". Per voi ha un qualche significato? Chiedo a Zarastrikan e Colin, gli unici presenti durante l'attacco. Forse siamo riusciti a identificare tre dei mercenari, personalità di alto livello a giudicare dal portamento. La prima è una donna dai capelli rossi, una combattente a giudicare dal fisico e dalle cicatrici. Potrebbe essere la combattente barbarica che ha rapito Frigga e le sue compagne. Il secondo è un uomo con degli abiti da militare del Cheliax, a quanto pare in grado di percepire l'aura emanata da un individuo senza bisogno di oggetti magici, formule o gesti arcani. Il terzo è un tiefling, probabilmente: aveva il volto coperto da una maschera in un materiale simile al diamante. Sono riuscito solamente a notare i suoi capelli, una treccia bianca, ma è stato in grado di superare i travestimenti magici usati da me e Jasmine senza battere un ciglio. Si è presentato come Incognitus, ma si tratta chiaramente di un nome falso, probabilmente usato per scherno. Spiego agli altri partecipanti alla riunione, annuendo poi alla richiesta di Jasmine. A tal proposito, pensavo di recarmi anch'io ad indagare sul Saggio, appena avrò portato a termine i compiti che mi aspettano. Come Jasmine potrà testimoniare, ho iniziato a cercare degli apprendisti e degli aiutanti che possano darmi supporto nel mio lavoro come Eptarca della Magia: ho scoperto che i boschi attorno alla nostra città sono pieni di ragazzi con dei poteri magici spontanei, fuggiti dalle proprie case per timore delle proprie capacità. Gli ho offerto di accoglierli in città e di aiutarli a sviluppare le loro doti: sto attendendo di avere una risposta. Mi hanno però informato di un gruppo di incantatrici che ha preso casa stabile vicino alla casa del Saggio dei Ragni: potrei approfittare delle indagini per contattarle e chiedergli aiuto per risolvere definitivamente la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Conduco la iomedita nella mia stanza e chiudo la porta, assicurandomi che nessuno ci abbia seguiti. Mi fido di Valena, ma sono ancora nervoso all'idea di doverne parlare a qualcuno. Come saprai, vengo dal Galt. Non ho abbandonato la mia terra di mia iniziativa: sono stato costretto a fuggire dopo che i Giardinieri Grigi hanno preso mio padre, un membro in congedo dei Cavalieri della Stella Orientale, un antico ordine che cerca di sfruttare le conoscenze degli azlanti per ricreare la prosperità dell'Impero. Ma loro hanno considerato la sua discendenza taldana sufficiente a processarlo come spia e traditore. Spiego alla ragazza, tenendo lo sguardo sul suolo mentre rivelo la mia più grande vergogna: essere fuggito senza fare nulla. Io sono ricercato in quanto suo parente, potendo essere potenzialmente un rischio per la rivoluzione. I Giardinieri Grigi sono uomini spietati e senza alcuno scrupolo morale: per questo temevo che mettervi a conoscenza di questi fatti vi avrebbe messo in pericolo. E avevo paura che non avrebbero mai accettato un codardo. Io e Jasmine abbiamo avuto trovato delle prove del loro interesse nei miei confronti: un loro agente, un qadiriano di nome Ozymandias, stava cercando di raccogliere delle informazioni sul sottoscritto al Gallo Nero. La mia affiliazione alla gilda mi tiene al sicuro, ma so che non potrà farlo per l'eternità: per questo sto facendo ogni cosa in mio potere per poter essere pronto di fronte ad un eventuale attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Gestire l'attivitàpon

Spoiler

Riki fu sorpreso di vedere una creatura simile essere uno degli epitarchi della città, ma per nulla stranito nel vederlo parlare... Sembra un titano in miniatura... Si ritrovò a pensare, per poi concentrarsi sul motivo della visita. Sì vogliamo aprire attività fissapon, me bisogno di spaziopon per negozio e magazzino per fare merci e deposito mezzi di trasporto, mhe-mhe. Disse per poi ascoltare le parole dello psedodrago. Sarebbe utile uno sconticinopon, sì sì... Parlando di prestitipon che tasso applichereste? 

Affari alla Loggia

Spoiler

Il piccolo Nopon osservò con sorriso la gentile signora che si era avvicinata a lui. Ascoltò attentamente le dinamiche per registrarsi e gli incarichi che svolgevano in quella gilda. Mhe-mhe! Tesori e conoscenzepon? Si sfregò sotto il labbro inferiore con l'orecchione destro pensiero e apparentemente soddisfatto. Me piace queste cosepon, portano oro. Ma Riki non ha tempo per lungo addestramento, già addestrato di suo, mhe-mhe! Me devo inoltre gestire attività, preferisco tentare strade brevipon. Disse portandosi le proprie articolazioni appoggiate ai fianchi ed sbattendo come ali le proprie braccine. Dopodiché, ricompostosi, chiese. Che tipo di provapon bisogna sottoporre? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

Ascolto Koen con attenzione, e poi preoccupazione. È un uomo così riservato che è difficile ricordarsi che, dopo tutto, è anche lui pieno di sentimenti, sensi di colpa e dolorose cicatrici. È uno spirito più affine di quello che credessi, e forse per questo siamo amici. 

"Koen, non molto tempo fa vi ho rivelato il mio passato. Prima di farlo temevo di rovinare ogni cosa, ma mi sono poi resa conto che è stata la cosa giusta da fare. Sono lieta che tu abbia deciso di fare lo stesso. Inoltre..." non so se riuscirò a spiegarmi bene "..non sei responsabile delle azioni dei tuoi nemici. Specialmente se si tratta di individui abietti. Ma ciò che hai rivelato mi crea un po' di disagio: non sono certa che dovresti lasciare così spesso le nostre mura. Ogni volta rischi di essere trovato"

Riunione

Sarà davvero difficile incontrare chi ha ordito l'assalto alla città. Un'azione totalmente gratuita e violenta, che è costata delle vite. Ma il mio ruolo e la mia fede mi impongono un certo atteggiamento "Non sono ancora del tutto convinta, Eptarchi. Ma se è la volontà del consiglio vi obbedirò. Inoltre vorrei fosse possibile la liberazione di tutti gli ostaggi in una sola volta: sarebbe l'unico modo per dimostrare un minimo di buona fede. In quanto ai mercenari...avessimo più denaro in cassa vorrei davvero mettervi una taglia"

Ascolto la faccenda del Saggio. Non ci tengo a incontrarlo di nuovo, se non per liberarci di lui definitivamente. Per fortuna ci sono persone più competenti di me, sulle sue tracce "Io resterò in città. Sto continuando l'addestramento di esercito e milizia, e sono impegni che mi occuperanno buona parte dei mesi a venire. Inoltre credo che gli eventi recenti ci abbiano chiarito che non è il caso di lasciare la città tutti assieme"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

564-D1-A73-9721-4-DB2-A991-74906-C4-C38-
Seedrachenrose è la prima volta che la visiti, bella e molto particolare. L’architettura è particolare, diversa a quella che hai visto in ogni luogo che hai visitato: case strette e alte, alcune leggermente piegate verso la strada per aver maggior spazio; un quartiere è chiaramente nanico, le strutture piu basse ed interamente in pietra, decorato da statue con grandi volti barbuti di pietra; altre case sono assai sobrie, semplici nell’architettura con finestre strette ed alte. Sembra un melting pot di etnie e popoli in realtà differenti, con una moltitudine di divinità ed usi differenti ma che riescono a convivere pacificamente fra loro. I soldati portano i soliti abiti appariscenti e colorati, ma alcuni invece sono vestiti in modo molto più normale e portano pesanti balestre. 
Vieni condotta con tutti gli onori in città ed alloggiata in una bella ambasceria. 
 

vuoi far qualcosa?

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti arriva la risposta che attendevi da O’Brien: se vuoi andare a Daggermark sarai ben accolta, quanto al dilemma di chi sia l’assassino di Irovetti e il distruttore di Pitax, non sa chi sia neppure lei. Soltanto che la cosa è successa improvvisamente e che Irovetti si era venduto a demoni e kyton e la cosa è comprovata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Sola

Spoiler

Decido di sistemare le mie cose, lasciando indicazioni su cosa fare e come contattarmi, per poi dirigermi decisa a Daggermark, facendomi precedere da una missiva. 

Sarà comunque un lungo allontanamento, quindi devo accorciare i tempi quanto più possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Annuisco alle parole di Messer Koen, circa lo svolgimento del lavoro e le possibili implicazioni " Mi assicurerò che quegli operativi che hanno ancora a cuore questa città tornino ad operare ed operarsi per il bene della stessa. Vedrò di essere il loro nuovo punto di riferimento... Non so come pensate di regolarvi, come città o eptarchia, in merito alla gestione e il pagamento di certe risorse, ma devo capire cosa posso offrire loro "

Spostando il discorso sulla Cattedrale, andrò a fare un sopralluogo e poi seguiremo la vostra idea... Mi farò sentire fra pochi giorni "

@Zellos

Spoiler

Effettuato il sopralluogo registro le reazioni dei presenti, cercando per quanto possibile di farmi un'idea di cosa accade. Nonostante sia palese il fatto che non sia il benvenuto, cerco di capire se questo dipenda unicamente dal fatto di essere uno straniero o anche da uno che sta mettendo il naso dove non si vorrebbe.
Notando il discorso degli uccelli, ne approfitto per andare a dare un occhiata anche a loro, curioso di capirne di più.

Fatto quello che dovevo, torno da Koen

Spoiler

se possibile uso perception +9 per intuire il perché dei comportamenti degli operai
uso conoscenze ingegneria +6 per cercare di far fruttare quel poco che ho potuto vedere
Conoscenze natura o quello che ritieni più opportuno per la faccenda degli uccelli (le ho tutte e tutte con +6)

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Mi ripresento qualche giorno dopo nello studio " Messer Koen, come promesso sono di ritorno, porto alcune curiose notizie, ho avuto modo di fare un piccolo sopralluogo al cantiere.
Diciamo che non sono stato esattamente il benvenuto, ma qualcosa la sono comunque riuscita a vedere... Ad esempio la mattina c'è spesso maretta tra gli operai per la quantità di terra scavata che deve venir portata via. Sembra che ce ne sia sempre troppa rispetto a quello che viene fatto.

Un'altra cosa curiosa é che ci sono alcune carcasse di uccelli morti nei dintorni della cattedrale, vicino alla zona dove si trova l'ospedale cittadino. Sto ancora cercando di capire se i due fenomeni possano essere collegati, ma a prescindere da tutto questo, credo sia necessario effettuare un sopralluogo notturno il prima possibile

@Nilyn

Spoiler

Sorride alla piccola Ifrit, nonostante l'aspetto possa ispirare tenerezza, ha sicuramente un certo appeal " Non si preoccupi, il mio era un semplice tentativo... diciamo una flebile traccia da seguire. Seguirò sicuramente i vostri consigli, anche se devo ammettere di conoscere veramente poco la vostra città e i suoi abitanti. Magari potrebbe essere l'occasione per fare entrambe le cose no? Sono sicuro che sarebbe un cicerone fantastico... cose ne dice? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state più o meno tutti conversando nella riunione, venite abbagliato da quello che è un simbolo che Valena è l’unica a poter distinguere, a malapena. Una spada dorata. Colin lancia una immane bestemmia. 

Quando tutti chiudete gli occhi, sentite un tonfo pesante. Quando riaprite gli occhi, con il dolore della luce troppo intensa, da un lato c’è Colin a rantolare, dicendo di essere cieco. 
Ma in mezzo alla sala, sul tavolo infranto, c’è Juliano, nudo come il Cheliax lo ha fatto, con una bruciatura a forma di spada sul polso destro.

@Plettro

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Il mio risveglio è anticipato da una luce abbagliante, la quale mi stordisce più di quanto non lo sia già.
Appena la mia vista si riprende dal bagliore accecante, mi rendo conto di non essere più in quel piccolo, orribile, angolo d'abisso...
Ma in sala riunioni.

Nudo.
Sono senza parole, la mia solita espressione rigida, ha lasciato spazio ad una che lascia intuire un misto di paura, stupore e... Stordimento.
Mi alzo in piedi, barcollando un'attimo per lo shock, incurante del provare a nascondere le mie pudenda. 
Quello che mi è appena successo è incredibile... Assurdo... 
Mi rendo conto che sono circondato dai miei colleghi Eptarchi e mai avrei creduto che sarei mai stato così... Rincuorato dal rivederli.
Tuttavia è appena successo un fatto per me inspiegabile: so dell'esistenza dell'Erede, ma mi rifiuto di credere che una cosa simile sia successa proprio a ME. 
Ma certo! Sono stati loro a riportarmi indietro, la mia è stata solo una spaventosa allucinazione!
M-mi avete riportato indietro...? Come... Come avete scoperto che... Che ero morto? chiedo incredulo agli altri Valena... Sei stata tu? Sei stata tu ad avermi riportato in vita? chiedo ancora un pò stordito e shockato dall'esperienza appena vissuta.
Cos'è successo in mia assenza? Quanti... Quanti sono morti in città? dopo le nefandezze che ho visto, il mio secondo pensiero da redivivo va alla gente che avevo giurato di difendere.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La vista di un Juliano nudo che piomba in mezzo alla riunione non è esattamente quello che mi aspettavo. La sua comparsa improvvisa mi fa reagire d'istinto, tanto che ho già la spada in mano e ho già rovesciato la sedia alzandomi...quando riconosco il suo volto squadrato. Le sue nudità non mi toccano, dopo tutto è un uomo. Le sue parole sconclusionate mi fanno intendere che non sta per niente bene "Siediti e calmati, eptarca Juliano" faccio cenno al mio scudiero "Fai portare dei vestiti e del vino" 
Poi torno a osservare l'ex-prigioniero, per controllarne lo stato di salute.

DM

Spoiler

Guarire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 e chiunque abbia guarire E religioni 

Spoiler

Sei convinta che sia appena resuscitato, ha infatti i segni che stanno svanendo di ferite che si stanno rimarginando in maniera innaturale.

@Redik

Spoiler

C’è sicuramente troppa terra, come se si stesse costruendo molto sottoterra ( il che forse non è strano, pensando ad una cattedrale di Asmodeus, spesso i cimiteri sono sotto terra per i fedeli...), mentre invece è assai curioso la questione degli uccelli: è come fossero morti sbattendo contro qualcosa che non dovrebbe esserci o simili.

@Organo84

Spoiler

Il piccolo drago si acciglia appena sente la parola sconto.

<<Dipende quanto vorreste in terreno e se volete affittarlo o comprarlo. Se lo affittate e verserete le tasse alla Eptarchia sulla vostra attività ( e non chiederete troppa terra), direi che la cosa sarebbe...triviale. Un aggiornamento della licenza minimo e poche monete. Probabilmente finirete a pagare un duecento monete per un cento metri quadri. 
__________
 

<<La loggia dispone di un sistema di teletrasporto alla sede principale ad Absalom. Se volete possiamo porre la vostra domanda subito. La prova di solito si tratta di un ritrovamento di una reliquia del passato, il ripulire un dungeon per poi farlo studiare...cose così.>> dice la inserviente.

Vengono prontamente portate delle vesti per Juliano in modo che possa essere...presentabile.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Sono lieto che Valena abbia accettato la mia rivelazione senza battere ciglio: è un'ulteriore prova (non che servisse) che ho fatto bene a porre la mia fiducia in questa ragazza. Ho passato la mia vita a fuggire e nascondermi: ho deciso di non permettere alla paura di governare le mie azioni quando ho deciso di partecipare a questo ambizioso progetto. Preferisco prendere tutte le precauzioni necessarie e poter svolgere al meglio i miei compiti che rimanere nascosto in città. Anche perché i Giardinieri Grigi sono maestri nella caccia ai "nemici della Rivoluzione": temo che anche le nostre mura potrebbero offrire una scarsa protezione. 

Con Silfer

Spoiler

Dovrò discuterne durante il consiglio, ma può stare certo che sia lei che i suoi uomini verrete degnamente ricompensate. Mi consegni tutte le spese che ritiene necessarie, io le porterò agli altri Eptarchi. Assicuro all'uomo, congedandolo quindi dal mio studio.

Dopo qualche giorno vengo raggiunto nuovamente da Silfer, che mi annuncia i risultati ottenuti durante le sue indagini. Mi tocco il mento pensoso, riflettendo su cosa possa essere alla base della quantità di terra "sprecata" e se possa avere un qualche collegamento con i cadaveri di volatili. Ha ragione, abbiamo bisogno di prove sperimentali. Mi faccia sapere in quale di queste notti dovrò venire con lei, così che io possa essere pronto a seguirla. 

Sto per rispondere ai dubbi di Valena ed esporre altri punti che andrebbero ancora discussi, ma veniamo interrotti da un evento inatteso: un'improvvisa luce, che sembra disegnare il simbolo di Iomedae nell'aria, mi fa schermare spontaneamente gli occhi. Porto le mani alla borsa delle componenti, pronto a tracciare i segni per convocare delle energie elementali... Finché non vedo apparire la forma di Juliano in mezzo al bagliore. Nudo come un bambino. Aesocar misericordiosa! Guardo perplesso il volto dell'Eptarca della giustizia quando parla di resurrezione, non potendo fare a meno di notare gli inconfondibili segni sul suo corpo: ci sono delle ferite che stanno svanendo, come accade solamente in seguito a simili miracoli. Lord Deimos ha un simile potere? E allora da dove arrivava quel simbolo? Pronuncio una formula arcana e osservo il tavolo, cercando di individuare le energie magiche residue: un simile processo deve aver evocato una quantità enorme di potere. Non sapevamo che fossi morto, Eptarca Juliano. La guida dei mercenari che ti hanno catturato ci aveva promesso che ti avrebbe riportato nella nostra città. Se ci fosse veramente lui dietro a tutto questo... Andiamo con ordine: raccontaci tutto ciò che ricordi sui fatti avvenuti dal tuo rapimento. Noi ti aggiorneremo sugli ultimi sviluppi.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del magico

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Una volta indossate le vesti e bevuto un bicchiere di vino in tutta fretta rivolgo lo sguardo a Koen ...Quindi non siete stati voi a riportarmi in vita? chiedo nonostante immagini già la risposta... Riempo un'altra coppa di vino che bevo in tutta fretta.
Quando mi rapirono, quei mercenari mi dissero... Suppongo per deridermi... Chi erano stati coloro che gli avevano ordinato di attaccare Lakeshrine. deglutisco passandomi la mano sulla fronte, ancora allucinato dall'esperienza vissuta Sono stati Irovetti ed una potente nazione elfica. continuo digrignando i denti al pensiero Mi proposero un contratto... Non vi avrebbero costretti a pagare il mio riscatto se in cambio avessi... Avessi preso il loro comando. Ovviamente anche se non avessi accettato ci sarebbe stata la fregatura, se non avessi firmato avrebbero liberato solo me, ma non gli altri schiavi... E poi, quelli erano tutti pazzi, probabilmente ci avrebbero ingannato... distolgo lo sguardo dal resto degli altri eptarchi, quello che sto per dire è alquanto umiliante Ero furioso, stavano giocando con me. Volevo vendetta. Vendicare la gente che era morta per questa st*nzata. Ero desideroso di far assaggiare ad Irovetti, Tartuccio e Vespro la loro stessa medicina. Volevo vedere le loro teste su una picca e, dopo aver fatto liberare gli schiavi, avrei fatto ammazzare tutti i cani che avevano deciso di attaccarci per semplice denaro! man mano che i ricordi riaffiorano, il mio stupore lascia spazio alla rabbia, finendo per stringere il bicchiere a tal punto da distruggerlo, ferendomi la mano con le schegge.
Non batto ciglio, nonostante il dolore, quello che sto per dire lo è molto di più.
Però... Durante la stipulazione del contratto, c'era qualcun'altro che ci stava guardando... Proprio nel momento in cui lo firmai, apparì dal nulla Lord Ardente. digrigno i denti Avrebbe fatto da "garante del contratto"... In poche parole, se avessi provato a tradire Incognitus, il loro Leader, sarei morto. Senza preavviso. non ho il coraggio di guardare negli occhi i miei compagni, non so nemmeno se ho fatto la scelta giusta, la mia scelta è stata dettata anche dalla codardia, non certo da un qualche ideale nobile.
Per un periodo credetti di avere tutto sotto controllo, nonostante l'inganno. Mi misero addosso un'armatura costosa e mi affibbiarono lo pseudonimo di Lord Deimos. Quando mi chiamaste, fui costretto a recitare una parte... mi volto verso Koen e Jasmine, sebbene la mia espressione sia più frustrata che dispiaciuta Erano stranamente collaborativi. Radunai delle forze e mi preparai ad attaccare il Pitax. Ma fu in quel momento che capì che ero solo una marionetta... Quell'esercito non obbedì a nessun mio ordine... Gli avevo ordinato di lasciare in vita la popolazione ma... Niente. E' stato un massacro. A quel punto desideravo solamente finire questa battaglia il prima possibile. Ho affrontato Irovetti con quegli infami dei miei uomini e sono rimasto ucciso. concludo tornando a guardare i pezzi di tavoli distrutti.

Una volta morto, una entità che... Che credo si spacciasse per un qualche araldo di Iomedae mi ha proposto di tornare qui. Ho provato a parlargli degli schiavi ma... Ma credo avesse un piano per loro. mi passo la mano sugli occhi E' assurdo, lo so. Ed ho fatto un disastro. deglutisco Per quanto possa valere, chiedo il perdono dell'Eptarchia intera. dico senza tuttavia sollevare lo sguardo.
A meno che non desideriate il contrario, chiedo inoltre un congedo come Eptarca della Giustizia... Mi rendo conto che questa situazione è difficile per la città ma... Devo concludere delle questioni in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...