Vai al contenuto

TdS- Storm King's Thunder


Ottaviano

Messaggio consigliato


Carico a coppe? O a mazze? 😂😛

venerdì sera dovrei finire la scheda... già completa in buona parte e già consegnata al master dallo scorso weekend. 

Poi mancherebbe il background ma sarà cosa da poco. Ecco credo che lunedì si potrà partire... ma attendi conferma dal master.

Modificato da Blues
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora cominceremo lunedì.

@twilightwolf @Ocotpus83 @Voignar chiedo anche a voi una storia del personaggio, anche molto accennata, in quanto non possa usarla per cambiare la storia narrata nel modulo, ma potrò usarla per piccoli dettagli o per creare qualche alternativa in alcuni passaggi dell'avventura

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ottaviano, la storia del mio pg è molto semplice: era allievo alla scuola di magia a Silverymoon nel nord con scarsi risultati, fino a quando non è entrato in contatto con la Regina Corvo, stringendoci un patto in cambio di aiuto con la magia. Capendo che non ormai la scuola di magia non era posto per lui, ha deciso di partire, finendo a lavorare per gli arpisti perché ne condivideva gli interessi 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ottavianose mi dai quaclhe input ben venga. anceh la mia è molto lineare: nato nei bassi fondi della città (BG Monello) si è arrangiato come ha potuto. quando è diventato abbastanza grande e forte ha prestato servizio come guardia per carovane, mercanti, locali ed eventi. Si è imbarcato in diverse avventure con una piccola gilda locale che collabora con gli arpisti. Torna sempre volentieri in città per aiutare l'orfanotrofio con viveri e qualche moneta. Decidi tu la città in base alle tue necessità. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ottaviano Fui istruito sin da piccolo ad amare e rispettare la Natura. Mio padre era un druido, di nome Dagon, capo di un ristretto gruppo di discepoli cui ricoprivano diverse mansioni quali: narratori di miti e tradizioni, filosofi, poeti e cantori, indovini e cosi' via. Successe che a uno di questi adepti era un infiltrato. Il suo comportamento ambiguo diede sospetti, visto che si assentava inspiegabilmente per diverse ore. Inoltre, una volta perquisito, nella sua veste fu scoperto un taccuino che riportava le pratiche e riti eseguiti dal gruppo. Dagon fu irreprensibile e insieme al gruppo decisero di condannare al rogo il falso druido. Fu posto in una gabbia di legno, a qualche metro di altezza e bruciato vivo (wicker man). Il mio shock fu tremendo. Fuggi' di notte e non tornai piu' sui miei passi. Mi rifugiai nel bosco di Cold Wood crescendo da eremita. Adulto fui notato da diversi esploratori finche' non venni contattato dal gruppo degli arpisti che avevano conosciuto la mia storia.

Memour: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2011963 please fai a tempo tuo un double check.

Grazie e spero vada bene il background.

Edit: riveduto e corretto.

 

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2011200

Ho completato la scheda con il background. Questo pomeriggio cerco un immagine e poi completo con la descrizione

@Ottaviano se vuoi inserire qualche dettaglio della storia del mio pg nell'avventura ti vorrei dare due suggerimenti come aggancio: il tratto Researcher del background e la "lettera di un collega morto con una domanda di cui non conosco la risposta " che fa' parte dell'equipaggiamento datomi dal background.

Il dio del tempio dove ho studiato non l'ho inserito perchè non conosco le divinità presenti nell'avventura, sei libero di sceglierlo tu se t'interessa.

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 sulla scheda non hai segnato quale dei due stili hai scelto

@twilightwolf Le divinità sono quelle dei Forgotten realms, oltre a ciò non penso che una divinità specifica possa variare l'avventura, quindi a te la scelta, se vuoi puoi indicarmi l'idea che hai della divinità così che possa indicartene una simile.

Per il resto mi sembra tutto a posto, domani cominceremo.

Fin dall'inizio dell'avventura ognuno di voi comanderà, oltre al proprio personaggio, anche un npc, di cui avrete una scheda con all'interno alcune informazioni (sono schede molto riassuntive, fatte su modello di quelle usate per i mostri, contenenti quindi statistiche, abilità, un paio di azioni possibili, alcune abilità speciali, e qualche riga sul carattere). Sarà importante che rimangano vivi in quanto ad un certo punto dell'avventura ricevere una missione per ogni npc che sarà vivo in quel momento. Dal primo messaggio del TDG vi saranno le schede degli npc, riferite a chi li comanderà.

 

metodo di scrittura: all'inizio del post vi deve essere il nome del personaggio, di seguito al nome potete scrivere normalmente le azioni eseguite dal personaggio, in grassetto i dialoghi ed in corsivo rosso i pensieri. Nel caso il personaggio non si trovi vicino all'intero gruppo mettete sotto spoiler il post segnando i nomi dei personaggi con cui si trova oppure il luogo in cui sono, così che solo chi è lì legga il post. i tiri li effettuerò io, riportando mediante delle parentesi il risultato del/i dado/i

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Voignar 

Per carità nessuna spavalderia

Leggendo quanto segue da parte del master @Ottaviano avevo inteso che il gruppetto, quindi tutti erano stati sterminati:

bugbear e goblin prendono il posto nell'ordine di iniziativa dei precedenti, mentre si aggiunge l'Ogre.del gruppetto che stavate affrontando sono tutti morti.


Scusate ho male interpretato.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Blues ha scritto:

@Voignar 

Per carità nessuna spavalderia

Leggendo quanto segue da parte del master @Ottaviano avevo inteso che il gruppetto, quindi tutti erano stati sterminati:

bugbear e goblin prendono il posto nell'ordine di iniziativa dei precedenti, mentre si aggiunge l'Ogre.del gruppetto che stavate affrontando sono tutti morti.


Scusate ho male interpretato.

penso stesse ruolando la scena nulla di più 😄

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ottaviano ho interpretato male la mappa, fra l'altro pensavo anche di averlo scritto sotto spoiler ma non è così. Se possibile uso Azione Impetuosa per fare un azione aggiuntiva ed arrivare così a colpire con la manovra l'ogre. L'obiettivo è quello di mettermi fra lui ed i popolani, se serve uso anche acrobazia +7. 

se ormai il turno è andato "amen" farò questo in questa azione in questo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2019 alle 09:32, Ocotpus83 ha scritto:

@Ottaviano ho interpretato male la mappa, fra l'altro pensavo anche di averlo scritto sotto spoiler ma non è così. Se possibile uso Azione Impetuosa per fare un azione aggiuntiva ed arrivare così a colpire con la manovra l'ogre. L'obiettivo è quello di mettermi fra lui ed i popolani, se serve uso anche acrobazia +7. 

se ormai il turno è andato "amen" farò questo in questa azione in questo turno.

@Ottaviano se mi dai un riscontro posto anche io l'azione 🐙

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...