Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

TdS- Storm King's Thunder


Recommended Posts

Qui potremo parlare di tutto ciò che riguarda l'off-game.

Allora l'avventura presenta vari scontri difficili, anche "sbilanciati" per risultare mortali quindi vi consiglio di portarvi dietro almeno un tank e qualcuno con capacità curative così da non aumentare il rischio di situazioni critiche che già non mancano (logicamente l'npc che vi seguirà sarà creato appositamente per colmare le lacune che potrebbero esserci). Detto ciò l'idea di fare un gruppo di soli warlock non è impossibie, se volete puntare su questa scelta potrebbero esserci anche idee interessanti in tema di bg (per esempio potreste essere tutti warlock di un unico patrono. A tal proposito non cambia nulla se volete fare un warlock che prende i privilegi di un particolare archetipo magari avendo un patrono differente. es: un warlock che prende i privilegi di un hexblade seppur risponde ad un immondo, ciò solo in termini di trama). Contate anche che il warlock non eccelle nel combattimento in mischia, soprattutto riguardo a pf e CA, e non ha accesso a magie curative (a meno di particolari suppliche che non conosco in quanto ho giocato molto raramente warlock) seppur con il multiclassing e particolari combinazioni dei vari privilegi/suppliche/patto sia possibile rimediare al problema. 

Informazioni sulla creazione del pg: accetto tutto ciò che sia presente in manuali ufficiali, a meno che riguardi strettamente ambientazioni differenti dai Forgotten Realms. Prenderete l'equipaggiamento di base+225 monete d'oro (che potete spendere per ulteriore equipaggiamento, oppure tenere con voi), inizierete dal quinto livello. Vi conoscerete già per la seguente ragione:

- Sarete alleati degli arpisti, riuniti qualche mese prima dell'inizio dell'avventura siete andati alla ricerca di un gruppo di traditori dell'organizzazione nascosti tra Waterdeep e Neverwinter, trovandoli nelle foreste di Neverwinter. Dopo aver preso le vostre ricompense avete deciso di accettare un secondo incarico, che prevedeva un viaggio verso la cittadina di Goldenfields, che dovrete difendere in caso di attacchi da parte di giganti. Quest'ultimi, infatti, orma da qualche mese hanno iniziato ad attaccare gli insediamenti delle piccole popolazioni che vivono nella Savage Frontier, un freddo e roccioso territorio a Nord dove giocherete l'avventura. 

Dunque lascio a voi le scelte e la creazione dei personaggi, per qualsiasi dubbio chiedete direttamente qui, risponderò il prima possibile.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Scusate il ritardo nel rispondere ma purtroppo sto avendo problemi di connessione che non mi permetteranno di postare fino a lunedì/martedì, Appena potrò farò ripartire il TdG

@Ocotpus83 sulla scheda non hai segnato quale dei due stili hai scelto @twilightwolf Le divinità sono quelle dei Forgotten realms, oltre a ciò non penso che una divinità specifica possa variare l

@Blues per rispondere alla tua domanda, per ora sei concentrato su Entange, puoi già lanciare altri incantesimi, ma essi non devono richiedere concentrazione, in questo caso termineresti entangle per

Io è qualche anno che non bazzico il pbf, quindi aiutatemi su forma dei post in caso, perdonatemi gli iniziali errori. Master quindi evitiamo anche le feat in generale?
Le schede preferisci che le facciamo su myth weavers o pdf? Stat roll o buy point? Abbiamo limitazioni di allineamento?

Sono molto tentato di fare un paladino o cmq un warlock di Cyric, se può stare bene a voi e soprattutto al master. Lo farei più per il gusto della edginess, non per fare pvp o intralciare, giusto per non cadere in misunderstanding -EDIT: ah no ok mi son riletto cosa sono e in cosa credono gli Arpisti, direi che un personaggio devoto o in contatto con Cyric non ci stia molto se siamo parte di questa gilda

Scusate per le tremila domande 🙂

 

Edited by Khaine Theredon
Link to post
Share on other sites

@Khaine Theredon potete usare i talenti, non l’umano variante Perché lo ritengo sbilanciato rispetto all’umano normale ed ad altre razze. Per le schede mi troverei meglio se le facesse su un pdf, ma se preferite potete farle su myth-weavers. Per le statistiche (grazie di averlo chiesto, me ne ero totalmente scordato) useremo uni strano metodo, la somma di tutte le vostre statistiche dovrà essere di 75, da disporre come volete tra un minimo di 1 ed un massimo di 20, contate anche l’aumento dei punteggi di caratteristica al 4° livello, che potete sostituire con un talento. Per l’allineamento non ci sono limitazioni e, se volete, potete anche non inserirlo.

Come hai notato anche tu un paladino di Cyric sarebbe opposto agli ideali degli arpisti, ma se riesci a nasconderlo puoi anche farlo, contando che sarà sempre un rischio che tu venga scoperto. L’importante è che non agisci in modo insensato solo perché sei “malvagio” o lo è la tua divinità.

 

@Voignar ti cito perché essendo entrato prima che scrivessi questo topic potresti essertelo perso

Edit: metodo per le caratteristiche cambiato al point-buy classico a 27 punti

Edited by Ottaviano
variazione del contenuto
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Io confermo il warlock/stregone, come idea sarebbe più improntato sul blast con qualche incantesimo di utilità, ma se serve un altro concept di personaggio non mi faccio problemi 

solo non ho capito il metodo per le statistiche: 75 punti da distribuire per le 6 caratteristiche? non sarebbe più pratico il solito point buy? 

Link to post
Share on other sites

il metodo a 75 punti mi è stato consigliato da un altro master e punta a dare un maggior arco di scelta, ossia dall'1 al 20 piuttosto che dall'8 al 15, dando risultati piuttosto simili a quelli di un point-buy. Nel caso preferite possiamo usare  il point-buy a 27 punti.

Link to post
Share on other sites

io sarei per usare il point buy da manuale; anche perché alla fine il problema non è l'arco di scelta, ma il bilanciamento nel rapporto tra incremento alla caratteristica e quantità di punti spesi

come preferite voi, per me alla fine è uguale 

Link to post
Share on other sites

In realtà facendo due conti credo che alla fine le due cose siano “equivalenti”: in teoria l’unica differenza è che gli ultimi 27 punti di incremento li paghi 1 a 1, a differenza del point buy

la cosa “migliore”, secondo me, è che si può cominciare con dei punteggi a 20 da subito, senza aspettare incrementi o bonus razziali 

Link to post
Share on other sites

Mi son deciso, ho abbandonato l'idea del paladino rogue ma mi son deciso su un mix di Assassin+Cleric trickster domain, così da avere un miscuglio di danno e support.
Ho abbandonato il warlock, per la cosa che avevo in mente non era troppo utile al gruppo in questo tipo di avventura, era troppo social. 


Come razza penso farò il Tiefling discendente da Glasya. 

Link to post
Share on other sites

Ho fatto alcuni test e si, effettivamente il metodo è sbilanciato, ma mi viene il dubbio di essermi dimenticato qualcosa che doveva bilanciarlo😅. Dunque usiamo il point-buy a 27 punti ed appena avrò la possibilità parlerò con l’altro master per vedere se ciò è normale oppure è colpa mia.

Comunque altri due giocatori hanno commentato il post di ricerca, dunque il png tappabuchi non servirà più, seppur ciò uno dei due giocatori vorrebbe partire dal 1° livello, il modulo Storm King’s Thunder prevede la possibilità di partire anche al 1° livello con un’avventura di una ventina di pagine che dovrebbe portarvi al quinto livello. Dunque ditemi voi in particolare @Ocotpus83 e @Khaine Theredon che erano alla ricerca di un’avventura che non iniziasse dal primo livello

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.