Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - IL PRESAGIO


Thares

Messaggio consigliato

Giulian [Chierico Umano] Sottocoperta
 

Spoiler

Ho appena finito di parlare con le guardie quando una giovane gnoma si inserisce nella conversazione...giovane signora innanzitutto mi scuso per non averle risposto prima ma ero molto impegnato coi feriti , poi mi permetta di presentarmi , mi chiamo Giulian e sono un umile chierico itinerante di Lathander...e la vostra mi pare una giusta osservazione perciò fatemi strada e portatemi dal capitano della nave...poi mi giro verso le guardie...capitano lei cerchi o mercanti tornerò il prima possibile...poi seguo la gnoma in coperta...

@ DM

Spoiler

Sempre diplomazia+8 per convincere il capitano ad iniziare la ricerca da solo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Khiauros [Mezzodrago d'oro Paladino] 

Mi guardo intorno per capire se ci sono minacce nascoste poi mi rivolgo agli altri Credo sia opportuno portare i feriti sottocoperta se arriverà un altro attacco almeno saranno al sicuro! Poi indicando il cadavere di un goblin e vorrei capire cosa sono questi! Non sono pelleverde normali hanno un sapore orribile persino per dei goblin! Esclamo con il massimo del disgusto

DM

Spoiler

Osservare +3

Cerco qualsiasi possibile minaccia visione crepuscolare e scuro visione fino a 36 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metatron [Forgiato Artefice] 

Ha ragione il drago! e mi guardo attorno per contare chi è in piedi e chi invece è caduto vittima dei dardi avvelenati muoviamoci a portarli al riparo e penso è veramente saggio il drago io non ci avevo neanche pensato! Comunque non credo sia finita la trappola e troppo complessa perché sia già stata disinnescata dalla morte di qualche goblin. Hai ragione amico drago questi goblin sono veramente strani e inizio a osservare i corpi più da vicino. 

DM

Spoiler

Osservare +1

Cerco qualsiasi indizio sul corpo dei goblin più vicini 

Sapienza magica +13

Cerco di capire cosa sia la strana aura e in caso come funziona

Conoscenze arcane +13

Cerco di ricordare se esistono poteri magici in grado di ridurre così delle creature

Una volta terminata l'ispezione dei corpi mi accingo ad aiutare nel portare via i feriti e mi avvicino al drago per comunicargli ciò che in caso ho scoperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae Ravenhigh

@sul ponte

Spoiler

 

Morti tutti i goblin, lo scontro sembra concludersi. La nave è in situazioni pessime e in più ci sono dei feriti.
La mia mente vaga ancora per qualche istante. ...com'è possibile che dei semplici goblin non siano stati minimamente influenzati dalle mie capacità?...devo saperne di più...

Mi avvicino quindi ad eseminare i corpi dei goblin, aiutandomi con un pizzico di magia per capire se fossero sotto l'effetto di qualche incantesimo.
Nel mentre gli altri sembrano voler portare i feriti sottocoperta  ..più che rintanarci in questo deleritto dovremmo capire in che direzione andarcene..

 

@DM

Spoiler

Uso Detect Magic per vedere se i goblin fossero sotto qualche influenza magica, Sapienza Magica +12 per identificare l'aura.
Osservare +1, Cercare +2 per notare cose particolare che possano darmi qualche indizio sul come mai fossero immuni alla mia arte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nirale - Gnoma del Caos Evocatrice

 

 

Spoiler

Ottimo! Io sono Nirale, una umile maga, ma ora basta convenevoli! Andiamo! risalgo le scale con le mie piccole gambe il più in fretta possibile e conduco Giulian nel punto dove si trova il capitano.

Eccolo! Gli ho amministrato un mio unguento curatore, ma temo che non sia sufficiente... Ha bisogno di una mano esperta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Dawright

sul ponte

Spoiler

Elimino facilmente i due goblin, ma quel che vedo mi lascia perplesso. Sembrava che delle immagini sfocate di loro stessi seguissero i loro movimenti. interessato da questo fenomeno mi guardo in giro. Le persone rimaste si stanno radunando e adoperando per portare i feriti sottocoperte mente quella strana donna con le ali sta esaminando un goblin. Deciso a saperne di più in vista di un nuovo attacco e a non lasciare sguarnito il ponte mi avvicino a lei e chiedo: Sta bene? A risposta affermativa continuo: Per caso sa qualcosa su questi goblin? Sono strani, mentre combattevo sembrava come se avessero delle copie di loro stessi che seguivano i loro movimenti con un attimo di ritardo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulian [ Chierico Umano] Sul ponte 

Spoiler

 

Seguendo Nirale raggiungo il capitano della nave e gli presto le prime cure...Hai fatto quello che potevi , di sicuro il tuo aiuto lo ha mantenuto in vita fino ad ora , ora lascia fare a me...

@ DM

Spoiler

Guarire +7  li presto le prime cure ,  poi in base a quel che comprendo del suo stato uso uno o più incantesimi di guarigione.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...