Vai al contenuto

Capitolo 1: Greenest in fiamme


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Tarhun (lo studioso, rame)

"Piacere di conoscerti, Bhalasar" dico in draconico, per poi passare al comune e rivolgermi agli umani "Tarhun, ma non c'è tempo. Sentite, vi scortiamo noi al Maschio, facciamo in fretta. I miei compagni sono abili guerrieri, abbiamo già sconfitto alcuni razziatori, vi proteggeremo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Steeler (drago d'acciaio, chierico)

Mi sorprende che ora il draconide si faccia chiamare in altro modo.

Che abbia problemi di personalità? Mi chiedo.

Beh non sono affari miei e ora non è il tempo di pensarci. Mi rispondo scacciando il pensiero precedente.

Muoviamoci allora. Il Mastio non è così lontano ma ogni secondo che passate qui fuori, per voi, è pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate di una cinquantina di metri e vi fermate.
Avete sentito forse qualcosa?
Niente.
Attendete pochi minuti, per esserne certi. Certi davvero.

Poi proseguite. Fate altri venti o trenta metri, il maschio oramai è a meno di cinquanta metri, ed il drago ha appena fatto una planata sputando un fulmine azzurro che ha quasi buttato giù un parete.
Vedete che i difensori, oltre a scagliare frecce, hanno due enormi balliste.
Cercano di prendere il drago con un fuoco incrociato, ma nessuno dei grossi dardi va a segno.
Se qualcuno fosse in grado di usarlo decentemente...

Vedete il drago allontanarsi verso nord, nei suoi giri sul villaggio e sul maschio, e pensate immediatamente di fare un'ultima corsa, quando, in una zona adibita a varie colture, vedete alcune persone che cercano di scappare a dei razziatori.
A differenza del vostro scontro precedente, questi non sono coboldi, ma umanoidi medi, anche se di razza e genere difficilmente identificabili, dato che portano una maschera.
Dalla vostra posizione contate sei paesani in fuga, due uomini, una donna e tre ragazzini, e sei razziatori.

Spoiler

Link alla mappa:

https://www.dropbox.com/s/fnbs10ld5f5jjlx/Scontro Greenest 2_a.png?dl=0

Da "A" ad "F" sono i paesani che portate con voi (alcuni sono fuori mappa).
Da "G" a "L" sono i sei paesani in fuga.
Da 1 a 6 i razziatori.

Attualmente non vi hanno ancora notato.

Questo è il loro aspetto:

https://images.app.goo.gl/cbifB6VXn4JrCf5t6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (platino, stregone)

Ci muoviamo in gruppo con estrema cautela, alternando rapide corse a pause nelle quali ci guardiano attorno per essere sicuri di evitare eventuali minacce alla gente che scortiamo. Ad un certo punto però giungiamo in una zona del villaggio composta da case con orti recintati accanto e troviamo nuovamente delle persone in fuga, terrorizzate non tanto dal drago che vola sopra il villaggio mentre prende d'assalto il maschio con i suoi soffi di fulmini, quanto da dei nemici che li stanno braccando. Stavolta però non si tratta di coboldi, ma di figure umanoidi della stessa taglia della gente del villaggio, difficile dirlo a causa della luce generata solo dalle fiamme delle case incendiate qua e là e per il loro vestiario contraddistinto da delle tuniche nere e delle strane maschere cornute.

Senza che ci sia bisogno nemmeno di chiederlo, dato che ormai mi sono chiare le intenzioni dei miei compagni, lancio di getto un dardo infuocato verso uno degli individui ad una ventina di metri da noi mentre ci da le spalle. Sfortunatamente l'essere stato così impulsivo mi fa mancare mira e il dardo vola sopra la spalla dell'uomo mancandolo di poco. In effetti sono sempre stato più portato per gli incantesimi di ghiaccio rispetto a quelli di fuoco.

Spoiler

Azione: Lancio Incantesimo Trucchetto Dardo Infuocato, TxC +5 danni 1d10.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler  (Chierico, drago d'acciaio)

Sono felice del fatto che questi popolani si siano fidati di noi. Stiamo andando al mastio quando ci imbattiamo in un gruppo di malviventi che vogliono fare del male a dei villeggianti.

Non posso permetterlo! Penso mentre avanzo verso i nemici invocando il potere del mio dio.

Perché non ve la prendete con qualcuno che vi può fare il culo a strisce, razza di briganti da strapazzo! Dico scagliando il potere sul primo malvivente.

Spoiler

Sacred flame +4(1d8) su brigante 6 avanzando di 9 metri

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (lo studioso, rame)

"Coboldi o umani, nessuna pietà per chi uccide e depreda gli innocenti! Bhalasar, colpiscili al collo dove l'armatura non li protegge!" intanto, vista la situazione e la ferita di poco fa, decido di lenire parte delle mie ferite. 

DM - @Athanatos

Spoiler

Uso Cura Ferite (tirato su Telegram) come Azione
Bonus Ispirazione (2 su 3 usate con questa) su Bhalasar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non del tutto consci della vostra presenza, i razziatori con le strane maschere stavano completando la loro caccia ai paesani.

Spoiler

Cultista 6 su paesano I, lo ferisce gravemente.

Cultista 1 su paesano G, lo ferisce gravemente.

Cultista 2 su paesano G, lo uccide.

Cultista 3 su paesano H, lo ferisce gravemente.

Cultista 4 su paesano L, lo ferisce gravemente.

Cultista 5 doppio movimento su paesano J

Uno dei paesani perde miseramente la vita, mentre i cultisti imperversano sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

Assassini! Grido di furore, vedendoli attaccare gli innocenti.

Ho voglia di combattere, ma ricordando cosa è successo con i coboldi poco prima decido di procedere con più cautela stavolta ed avanzo sono per affiancare Steeler.

@dm

Spoiler

Movimento fino a Steeler e poi mi metto sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - (Dragonide Bianco - Paladino)

Quando giungiamo in un punto della cittadina che funge da raccolta e stoccaggio di grano e altri prodotti della terra, vediamo che la situazione si fa molto più cruenta. Umani, più sadici, e subdoli dei coboldi, stanno vessando alcuni contadini. Persone malvagie, senza scrupoli, assetate di sangue e prive di qualsivoglia pietà, giustiziano un popolano proprio davanti ai nostri occhi. Intollerabile! Non esiste redenzione per gente di questa risma.

Alzo lo scudo e avanzo verso Steeler e Bhalasar, cercando di attirare l'attenzione di quei bastardi in modo da farli desistere dal commettere ulteriori atrocità verso le persone indifese. BASTA! Fermi, lasciateli andare, subito!

Spoiler

Se riesco mi porto a 1,5m da Steeler e uso la mia abilità Protezione, mettendomi comunque in Difesa come azione.

Quando una creatura che il paladino sia in grado di vedere attacca un bersaglio diverso dal paladino e situato entro 1,5 metri da lui, il paladino può usare la sua reazione per infliggere svantaggio al tiro per colpire della creatura. Il paladino deve impugnare uno scudo.

In alternativa se non riesco ad andare a 1,5m da Steeler faccio i miei 9m normali verso di loro e mi metto in Difesa.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sconvolti dalla morte di uno di loro, i paesani scappano verso le case, cercando un rifugio sicuro.

Spoiler

Tutti i paesani sopravvissuti fanno disengage e scappano.

Mappa aggiornata:

https://www.dropbox.com/s/jc2pnw1iqyo55lb/Greenest scontro 2_c.png?dl=0

I razziatori oramai sono consapevoli della vostra presenza, e questa basta a distoglierli dall'empia caccia.

Spoiler

Ricomincia il round, senza più sorpresa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

I cultisti ancora non del tutto consapevoli e pronti alla nostra comparsa proseguono nell'avventarsi sui cittadini inermi di Greenest ferendone molti e lasciandone a terra una, probabilmente spacciato.

Con rabbia avanzo costeggiando lo steccato fino all'angolo e lancio nuovamente una delle mie sfere di acido contro un gruppo di tre di loro che stavano aggredendo uno dei cittadini vicino ad un pozzo. La sfera raggiunge precisa due di loro con i suoi schizzi consumando le vesti ed arrivando a bruciare ed ulcerare terribilmente le loro carni dando così modo al popolano di allontanarsi. Grido quindi rivolto a loro con rabbia: "LA PAGHERETE!!!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (chierico, drago d'acciaio)

Sono furioso come non mai avanzo ancora portandomi alla curva della staccionata e urlo PER BAHAMUT ADESSO HO DETTO BASTA!!! GIU LE MANI DAI VILLEGGIANTI INNOCENTI!! mentre le mie mani si alzano verso il cielo chiedendo, ancora una volta l'aiuto del mio dio che si abbatte sullo stesso nemico di prima.

Spoiler

Sacred Flame CD 12 Riflessi 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (lo studioso, rame)

"Umani che si mascherano da draghi! Se non foste assassini sarebbe da chiamarvi bambini!" sogghigno scagliando l'insulto come un'arma.

Dm

Spoiler

Mi sposto tra Bi e Bh. Da li uso Vicious Mockery CD 13 sul 2

4 danni se fallisce, e svantaggio al txc

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la presenza di validi combattenti, i razziatori lasciano immediatamente perdere gli umili villici, concentrandosi su di voi.

In due si lanciano su Steeler, altri si avvicinano. Uno sembra andare via, verso il maschio, anche se non sembra affatto per codardia.

Altri due si palesano dalle loro posizioni, non visti in precedenza.

Spoiler

Questa è la mappa aggiornata:

https://www.dropbox.com/s/i1v93lswn79okj6/Scontro Greenest 3_d.png?dl=0

1 e 3 fanno doppio movimento e vanno corpo a corpo con Steeler.

4 fa doppio movimento e si avvicina a Steeler.

5 con doppio movimento si allontana (errata: è quello a bordo mappa, mi sono accorto che è segnato due volte per sbaglio). La direzione che prende è verso il Maschio.

7 e 8 escono da dietro le case a destra e fanno doppio movimento.

L'ordine di iniziativa è:

Fabrizio: 18
Marco: 18
Filippo: 12
Cultisti: 12
Stefano: 5
Paesani: 5
Simone: 2

Tocca quindi a @Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

I miei compagni hanno già iniziato a spargere sangue e non vedo l'ora di entrare nella mischia. La preoccupazione per via dell'ultimo scontro è già sparita e carico verso i primi cultisti che trovo, pronto a tagliare ed infilzare con le mie fedeli spade.

Avanzo oltre Steeler e mi metto in mezzo tra i due nemici più vicini, prima cercando di uccidere il più debole e poi voltandomi subito verso l'altro.

@dm

Spoiler

Vado tra 4 e 1, un quadretto subito sotto in mezzo ad entrambi.

Prima attacco 1, se muore dopo il primo colpo faccio il secondo verso 4, altrimenti tutti gli attacchi sono su 1.

Arma primaria: 1d20+5, danni: 1d6+3 piercing.

Arma secondaria: 1d20+5, danni: 1d6 slashing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

In breve gli aggressori subiscono la nostra giusta furia vendicativa ed in molti cadono sotto i colpi delle nostre armi o delle nostre magie. Solo una manciata persistono nel volerci affrontare, mentre già uno di loro sta scappando verso il mastio. Subito grido agli altri con me: "Qualcuno lo fermi! Non possiamo lasciare che chieda aiuto!". 

Nel frattempo punro la mia verga verso uno degli aggressori e ne scaturisce un raggio di gelo lo che investe in pieno, congelando le sue carni ed il suo sangue e costringendolo a morire e cadere in una posa innaturalmente irrigidita, come fosse una statua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico, drago d'acciaio)

I miei compagni fanno man bassa degli aggressori e io sono fiero di averli affianco e di guidarli lungo il sentiero che Bahamut ha tracciato per noi.

Forte di questi pensieri continuo ad esercitare la mia furia contro questi malfattori.

DOVE SCAPPI LESTOFANTE!!  Urlo mentre mi avvicino all'altro suo compare richiamando la potenza del dio dei draghi metallici su di lui

Spoiler

Mi avvicino a 8 fermandomi sopra al quadretto dove sta 6 e lancio Sacred Flame (CD 12 Reflex 1d8) a bandito 7 che sta scappando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (lo studioso, rame)

"Non così in fretta, sottospecie di scimmia nuda!" grido all'indirizzo del nemico più vicino, sferzandolo con il mio solito (ma potente) incantesimo. 

DM

Spoiler

Mi muovo sotto a 3 (che dovrebbe essere morto, no?) e uso Vicious Mockery su 4.
Se fallisce il TS, 4 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

Il cultista mi prende di sorpresa mentre ero impegnato ad uccidere il mio compagno e sento la sua lama nel mio braccio. Non ho tempo di sentire il dolore, invece scateno la mia furia e taglio la testa dell'uomo.

@dadi

Spoiler

Arma primaria: 1d20+5, danni: 1d6+3 piercing.

Arma secondaria: 1d20+5, danni: 1d6 slashing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...