Vai al contenuto

Eumate


Messaggio consigliato

Lo dovevi pestare con uno scopettone.

No perchè?

Non c'è nulla di male ad ispirarsi ad un personaggio dei fumetti, anche se si tratta di un Guerriero con Presa della scimmia, Attacco Poderoso, Attacco in salto e uno spadone di 15m...

Basta che sia giocato bene e ruolato. PP non è un personaggio, è il giocatore. Se si è PP, si farebbe pp anche un coboldo con arco corto rotto (e mantorok si ricorderà di questo coboldo... Eheheh, scusate l'OT...)

Link al commento
Condividi su altri siti


mmh.... direi che l'EUMATE diverte molto dai 13 anni fino ai 18 - 20.

Per quanto mi riguarda ho modificato il sistema di assegnazione dei px come segue:

nuovoassegnazionepxvt8.jpg

Bello mi piace molto questo sistema.....avrei delle domande da porre:

1-visto che ci sono i px per i combattimenti in tabella non assegni anche i classici px per grado di sfida etc....

2-non si avanza molto velocemente con questo metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elin: no no, aveva ragione, avrei dovuto picchiarlo con lo scopettone, conoscendo il giocatore avrei dovuto farlo subito... comunque al limite ci sono sempre i minotauri omosessuali con talento correre e lottare migliorato da mettergli alle costole :lol:

@ realkeeper: mah, dipende dalla severità del master... IMHO se è esigente non necessariamente si sale in fretta. Una cosa certa è che non si sale TUTTI in fretta. penso che userò una cosa simile anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, a me ste scalette coi p.e. incasellati non convincono.

Mi costringerebbero a fare più stime di quante non dovrei farne normalmente (e ciò mi irriterebbe).

Poi vi confesso che ho il terrore di fare miriadi di calcoli, causato da un mio insegnante di matematica particolarmente pignolo

incubo-tipo

"Come compito per casa trovatemi l'algoritmo ideale per porre le fette di mortadella nel panino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello mi piace molto questo sistema.....avrei delle domande da porre:

1-visto che ci sono i px per i combattimenti in tabella non assegni anche i classici px per grado di sfida etc....

2-non si avanza molto velocemente con questo metodo?

1) no, ovviamente no. Assegno i PX al combattimento come se fossero da INTERPRETAZIONE, nel senso che li dò ugualio a tutti in base alla difficoltà del combattimento stesso e alla bravura tattica dei PG.

2) Non direi. I Px attore spesso non li dò, o ne dò da 100 a 500. Questo sistema non va bene ovviamente se giocate piu di una volta a settimana, ma comunque il DM se non dà bonus speciali finisce per dare dai 500 ai 2000 px per sessione massimo.... ma proprio massimo.

Va rivisto in base alla campagna e al gruppo. Io l'ho calibrato in base alla mia campagna e velocità di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è PP, si farebbe pp anche un coboldo con arco corto rotto (e mantorok si ricorderà di questo coboldo... Eheheh, scusate l'OT...)

:lol: Ricordo fin troppo bene, anche se ultimamente ho avuto modo di vedere pure di peggio.

Il metodo proposto da Neurone è un sistema che può essere definito valido, ma in certi casi a mio avviso tende a far esasperare alcune azioni al fine di poter prendere più punti esperienza (parlo di giocatori che ucciderebbero la madre, per 10 PX in più)

Io ho un metodo mio personale (già postato in precedenza da qualche parte qui nel forum), creato su misura per poter arginare qualsiasi problema di metagame, ma anche per valorizzare maggiormente la metodologia di combattimento usata da ogni SINGOLO giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic non è esclusivo della 3.5 o mi sbalgio? Dakl titolo almeno non lo avevo capito, scusate :-(

Non ti preoccupare Doc, l'idea è buona, l'unica cosa è che se volessimo applicarla in 3.5, bisognerebbe riaggiustare alcuni parametri di valutazione (tipo levare il Thac0 ed inserire il bonus di attacco base), e proporzionare i PX dell'advanced a quelli della 3.5 che si basano su valori più ristretti, quantitativamente parlando ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...