Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Libri "occulti"

Risposte in primo piano

azz, trovo sta discussione dopo eoni che era stata aperta...

@kyran: forse, per quello che può interessare a te, propenderei per il "clavicula salomonis".

Girano miriadi di voci su quello che sia realmente o meno, ma a prescindere dalla veridicità o meno delle voci, on line ci sono alcune copie consultabili tranquillamente, eventualmente ti copi tutto e te le incolli.

Forse ho addirittura una copia in word su una chiavetta usb dimenticata in qualche oscuro cassetto in camera mia!

è corredato di immagini ed è scritto in latino, con traduzione inglese al fianco (nella versione che avevo trovato io).

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 43
  • Visualizzazioni 7,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Si, anche cose pagane vanno bene, Rand...grazie... Comunque ho avuto per la decimillesima volta la stessa risposta, grazie Hanzo...penso che tu non abbia capito un ciufolo... :banghead: EDIT:

• Ragazzi ma state scherzando il necronomicon NON esiste, semplicemente ormai la rete è piena di leggende messe in circolo da mitomani per alimentare questo mistero/fenomeno comunque ti c

io ce l'ho il Paradiso Perduto di Milton e l'ho letto ma ci ho messo più di sei mesi a finirlo in quanto molto difficile

A che ne sappia io il Malleus Maleficarum lo si può trovare in giro. in qualche libreria un po'...specializzata.

Anche i vangeli apocrifi o altri testi sacri apocrifi.

Che ne sappia io la vera storia della Guerra Celeste tra gli angeli fedeli a Dio e gli angeli seguaci del ribelle Lucifero è narrata nel Libro di Enoch (forse trovabile su internet) più che sull'Apocalisse (chè è la descrizione di alcuni sogni profetici e simbolici e visioni ricevute da S.Giovanni riguardo al tempo della Fine)...

altrimenti vai in una libreria e prenditi un qualsiasi libro che ti sembra un minimo serio sulla Cabbala ebraica o sull'Alchimia medioevale. Anche se più che di satanismo parliamo di magia ed esoterismo.

• 2 mesi dopo...

Sebastiano Fusco, il critico storico di Lovecraft in Italia mi pare ipotizzasse che "Allasread" in realtà sta per All has read, riferito a Lovecraft e alla cultura (vasta ma zibaldonica) che si era fatto nella vecchia biblioteca del nonno (se non ricordo male): da cui anche il suo periodare ottocentesco e le sue fissazioni sulla botanica e altre scienze.

leggiti pure Anche le Ombre delle IDee di Bruno un mix di suggestioni alchemiche, filosofia e mnemotecnica....insomma una palla abissale. Sei sicuro sicuro di voler leggere questi mattoni? Di solito sono testi anche molto fini a se stessi e di mediocre qualità letteraria (per non parlare dei contenuti).

ti sconsiglio di metterti a leggere la Bibbia alla ricerca di suggestioni fantasy o esoteriche; sono approcci che risultano ben presto noiosi (oltre che privi di frutto), senza chiavi di letture adeguate si rischia di far dire a questi testi (come a tutti i testi antichi) tutto e il contrario di tutto.......poi fai te:bye: