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Quattro nuove classi da testare per PF2

Articolo di Morrus del 06 Novembre
Sono ora disponibili da scaricare e testare le classi dell'investigatore, dell'oracolo, dell'intrepido e del fattucchiere, che saranno poi inserite nella Advanced Player's Guide prevista per Luglio prossimo. Questo playtest durerà per meno di un mese, fino al 02 Dicembre.

L'investigatore è un personaggio astuto e abile nel muoversi negli ambienti urbani, che si prende in carico dei casi per trovare indizi e risolvere misteri. Questa classe si lega a degli aspetti del gioco che non sono molto approfonditi nel Core Rulebook, quindi il playtest serve per vedere se il loro approccio alla risoluzione dei misteri risulta soddisfacente anche mantenendo le regole del gioco in generale flessibili.
L'oracolo controlla dei poteri divini incanalando dei concetti universali, lancia dei potenti incantesimi di rivelazione che hanno un costo per il suo corpo e agiscono come una maledizione nociva. Vogliamo assicurarci che gli effetti della maledizione siano divertenti e intriganti senza sbilanciare però la classe rispetto ad altri personaggi. Per questo playtest abbiamo reso disponibili solo alcuni misteri, ma ce ne saranno altri nella versione finale.
L'intrepido è l'agile e scattante maestro del campo di battaglia, che si muove con gesta acrobatiche tra i nemici e che può raggiungere uno stato di sensi acuiti utile per infliggere devastanti colpi letali. Vi faremo testare un sistema che incoraggia l'ottenere Eleganza, ovvero uno stato di abbagliante stile e agilità che consente agli intrepidi di usare capacità più potenti. La versione del playtest enfatizza alcune nuove regole specifiche per questa classe di modo che possano essere testate a fondo, ma la versione finale potrebbe ottenere alcuni dei talenti da arma del guerriero adatti ad uno stile da duellante.
Il fattucchiere serve una misteriosa entità che funge da patrono, lanciando incantesimi e fatture imparate grazie ad un potente famiglio. Si tratta della classe da incantatore più flessibile che abbiamo introdotto, dato che vi permette di costruire il vostro percorso non solo scegliendo dei talenti, ma anche le lezioni che si possono imparare dal proprio famiglio. Vogliamo assicurarci che queste opzioni funzionino al meglio sia meccanicamente che narrativamente in tutte e tre le tradizioni da incantatore a cui i fattucchieri hanno accesso.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/playtest-four-new-pathfinder-2e-classes.668402/
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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #2: Il Sommario

NewbieDM sul suo account Twitter ha pubblicato l'immagine che ritrae il Sommario di Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale cartaceo dedicato ad Eberron in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento). NewbieDM sul suo account Twitter ha rivelato anche numerose altre anteprime di Eberron: Rising from the Last War: se vi interessano, potete cercarle tra le immagini della sezione "Contenuti" della sua pagina Twitter (controllate a partire dalla data del 14 Novembre e proseguite la ricerca tra le immagini pubblicate nei giorni precedenti).
Qui di seguito, invece, potete trovare l'immagine del Sommario (per ingrandirla cliccate su di essa):

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I Draghi Gemmati stanno per arrivare in D&D 5e

In occasione della recente puntata di Spoiler & Swag, Natahn Stewart e Kate Welch della WotC hanno rivelato che il 21 Novembre verrà rilasciato un nuovo Set di Dadi speciale realizzato per festeggiare il 5° Anniversario dell'uscita di D&D 5e e il 45° Anniversario dall'uscita di D&D in generale. Questo set, che avrà un costo di 299,99 dollari (fra poco capirete perché) e sarà limitato a un massimo di 1974 copie, conterrà undici dadi in alluminio con i numeri colorati di blu, tra cui sarà presente un d20 con incastonato un piccolo zaffiro (questa gemma è stata scelta dalla WotC in quanto di solito essa è usata per commemorare il 5° e il 45° anniversario di un avvenimento). La vera sorpresa all'interno di questo set, però, è il fatto che esso contiene le statistiche del primo Drago Gemmato di D&D 5e, ovvero il Drago di Zaffiro.
Per chi tra voi non lo sapesse, i Draghi Gemmati costituiscono la terza categoria di draghi presenti in D&D, assieme ai Draghi Cromatici e ai Draghi Metallici. A differenza dei Draghi Cromatici (che sono malvagi) e di quelli Metallici (che sono buoni), i Draghi Gemmati sono neutrali.
La presentazione del Drago Zaffiro all'interno di questo set speciale, dunque, segna l'ingresso dei Draghi Gemmati nella 5a Edizione di D&D. Non sarà necessario, tuttavia, acquistare questo set di dadi per poter utilizzare il Drago Zaffiro nelle vostre campagne. Nathan Stewart, infatti, ha dichiarato che esso (e, chi lo sa, magari anche gli altri Draghi Cromatici, NdRedattore) sarà reso accessibile a tutti, ma si dovrà aspettare l'inizio del 2020.
E' possibile, quindi, che all'inizio del 2020 uscirà un nuovo supplemento in cui saranno presenti i Draghi Gemmati.
Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.
 




Fonti:
https://www.enworld.org/threads/299-d-d-anniversary-sapphire-dice.668498/
https://www.enworld.org/threads/d-d-gem-dragons-are-officially-back.668530/
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Mettere in Piedi una Campagna nei Reami

Articolo di Ed Greenwood del 11 Ottobre 2019
Giocare ad avventure one shot, così come fare binge-watching di una bella mini-serie televisiva, può essere divertente, ma prima o poi qualsiasi giocatore di GDR vorrà provare una campagna, una serie di avventure interconnesse in cui la posta in gioco - e si spera anche le ricompense - possano essere più alti. Più tempo trascorso insieme agli amici, facendo di più e più a lungo. Molte campagne finiscono per esaurire il carburante e svanire, ma altre vanno avanti letteralmente per decenni costruendo, si spera, ricordi piacevoli (e cos'altro è la vita, se non una collezione di ricordi? Quindi cosa stiamo realmente facendo mentre viviamo le nostre vite? Stiamo costruendo una collezione di ricordi!) delle serate trascorse con gli amici attorno a un tavolo da gioco.

Il che, dato che il luogo dove realmente vivo sono i Reami, mi porta al come impostare e gestire una campagna nei Forgotten Realms.
Non esiste un modo giusto o un modo sbagliato di giocare a D&D o di fare il DM o di condurre una campagna, ma vi voglio illustrare come l'ho fatto io e, soprattutto, perché.
Primo, per risparmiare tempo e confusione, creavo dei personaggi pregenerati, comprensivi di background, i quali erano tutti giovani che cercavano la loro fortuna e lasciavano le loro case, tutte situate nella stessa comunità, per la prima volta nella vita. Questo ci permetteva di saltare i momenti confusionari in cui bisognava capire quali fossero tutte le capacità da scegliere, e soprattutto mi permetteva di costruire "abilità di vita quotidiana" e un passato per ogni personaggio. Lasciavo che i giocatori potessero scegliere tra il doppio del numero di personaggi necessari (per offrire loro maggiori scelte di classe, razza, genere e background), e spesso il gruppo di PG includeva un personaggio di riserva, gestito da me come DM fino a quando era necessario: ogni volta che un PG moriva o diventava incosciente, quel giocatore usava la riserva per il resto della sessione, invece di essere escluso dal gioco.
Ed il passato di quei personaggi dava ai giocatori situazioni problematiche per i loro personaggi (come la reputazione della famiglia, faide in corso e debiti) che potevano essere sfruttate o ignorate, a seconda di come andava il gioco.
(Man mano che il gioco andava avanti, alcuni giocatori sicuramente avrebbero voluto provare altre classi, ed io mi ero già preparato sin dal principio per mandare i PG iniziali in pensione invece di farli morire gloriosamente o altro. Molti PG in pensione potevano in caso uscire dal pensionamento per fungere da rinforzi temporanei oppure potevano mettere in piedi esercizi commerciali consolidati o creare una famiglia, dalle cui fila potevano poi essere selezionati i PG futuri.)
Secondo, avevo fornito loro un piccolo Compendio del Giocatore: un breve riassunto di ciò che sapevano riguardo ciò che li circondava, completo di mappe ridicolmente incomplete (ovvero una piccola area conosciuta circondata da frecce che indicavano cose come: "Thay molto lontano in questa direzione" e simili) dei Reami con tanto di Hic Sunt Dracones. Questa era la loro "conoscenza comune iniziale", e sì, avevamo una Sessione Zero in cui tutti potevano tranquillamente esporre le loro domande e trascrivere le mie risposte ai loro quesiti che sorgevano dalla lettura del Compendio. I loro personaggi avrebbero anche potuto essere dei ragazzi innocenti, ingenui e con gli occhi spalancati dalla meraviglia che si avventuravano in un mondo grande e spaventoso ... ma "sapevano quello che sapevano" e i giocatori potevano usarlo come solida base da cui iniziare.
Terzo, avevo incoraggiato i giocatori a parlare immedesimandosi nei loro personaggi, tranne quando si interagiva tra giocatore e giocatore: "Mi passi quel d12, per favore?" O "Passami le patatine" o tra giocatore e DM: "Ho vissuto qui tutti la mia vita; ho mai visto questa persona / quel distintivo prima d'ora? ”.E avevo fatto estendere la cosa, a partire dall'inizio della prima sessione di gioco, ai "consigli di guerra" , in cui i PG discutevano su dove sarebbero andati e cosa avrebbero cercato di fare rimanendo sempre nel personaggio. Volevo che prendessero l'abitudine di scegliere il loro destino, così come fanno degli eroi che cambiano il mondo rispetto a dei ragazzi che reagiscono solo a ciò che il mondo fa capitare loro.
Sì, questo significava che dovevo dettagliare il mondo in tutte le direzioni (nelle immediate vicinanze, almeno) e avere varie avventure pronte all'uso, indipendentemente dai luoghi e dalle attività che avrebbero scelto, ma avevo già questo mondo vasto e complesso, che doveva solo essere rifinito con dei dettagli locali. (Questo, oltre alla necessità di rispondere a tutte le domande dei miei giocatori per anni e anni, è il motivo per cui avete dei Reami così profondamente dettagliati.)
Eppure tutta quella mole di lavoro valeva la pena di essere fatta, perché i giocatori, attraverso i loro personaggi, avevano la possibilità di scegliere.
Anche nella campagna "casalinga" dei Reami, dopo decenni di gioco, ho sempre incoraggiato questi "consigli di guerra" fatti rimanendo nel personaggio, momenti in cui i PG discutevano su dove andare e cosa fare, in modo che si sentissero padroni dei loro destini, non tirapiedi che venivano spinti di qua e di là da un potente Dungeon Master divino (o, peggio ancora, da un DM che si comportava in modo tale da sembrare l'avversario dei giocatori).
La vita è una serie di scelte morali, in fondo lo sappiamo tutti; organizzate le cose intorno al vostro tavolo da gioco in modo da dare ai vostri giocatori scelte morali da compiere tramite i loro personaggi, e le avventure AVRANNO PIÙ IMPORTANZA per loro, e quindi saranno più significative, successi ben più importanti del semplice "ammazza il mostro, arraffa il tesoro, via col prossimo dungeon."
Quarto, mi assicuravo che i giocatori avessero una serie di avventure tra cui scegliere, tra cui qualche bel massacro per sfogare le frustrazioni della vita reale e un mistero o due (perché tutti amano i misteri; sono seducenti, possono davvero interessanti se il mistero non deve essere risolto per ottenere la sopravvivenza o la libertà). Comprese alcune scelte che sembrassero facili rispetto ad avventure tipo "combatti il Grande Signore Oscuro."
Per le mie mini-campagne da biblioteche (giocate nelle biblioteche pubbliche in cui lavoravo, gestendo dei programmi per adolescenti, un pomeriggio alla settimana per 13 settimane consecutive), non avevo il tempo per lasciare che i personaggi dei giocatori vagassero in giro e scegliessero la loro prima avventura, quindi ho risolto con l'idea dei contratti di avventura. Il gruppo di avventurieri avrebbe iniziato a giocare nel Cormyr, avendo appena ottenuto un atto reale, che imponeva loro una condizione per la concessione dello stesso, che era l'unico modo legale in cui i PG potevano andare in giro armati nel paese. Questa era una missione primaria quindi, prima di cercare avventure in modo indipendente per conto vostro, voi, la nascente Compagnia dell'Unicorno o la Spada Azzurra o la Lama Luminosa, dovete completare prima questa missione (eliminare quei fastidiosi briganti o guidare i goblin fuori dalle colline attorno a quella valle di confine). Un compito del genere costringeva il gruppo di PG ad esplorare caverne o una rovina che i loro bersagli stavano usando come tana, ed ecco che un'avventura per rompere il ghiaccio era in corso...e poteva essere impostata per mostrare chiaramente una via verso diverse altre avventure, dando ai giocatori le loro prime scelte reali.
E gli avventurieri di successo, nella vita reale e nel gioco, cosa fanno? Cercano di ottenere il meglio dalle loro scelte.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/getting-a-realms-campaign-up-and-running.667087/
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Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus è il prossimo manuale per D&D 5e in italiano

La Asmodee Italia ha aggiornato la pagina delle sue prossime uscite e ha rivelato quale sarà il prossimo manuale in arrivo per D&D 5e in lingua italiana: si tratta di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus (Baldurs Gate: Descent into Avernus), l'avventura nella quale i giocatori non solo potranno visitare la famosa città di Baldur's Gate, ma anche intraprendere con i loro personaggi una discesa nel primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, che è stato di recente protagonista di un evento ufficiale organizzato dalla WotC presso il Lucca Comics & Games 2019, è previsto per Gennaio 2020. E' importante tenere presente, tuttavia, che questa è al momento una data solo indicativa: in caso di imprevisti è possibile che la data possa slittare. Avremo maggiori informazioni sulla data di uscita definitiva quando saremo più vicini al momento della pubblicazione.
Se cercate maggiori informazioni su Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, potete leggere la recensione del manuale, gli articoli di anteprima e quelli di approfondimento che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi:
❚ Recensione di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus
❚ Baldur's Gate: Descent into Avernus è la prossima avventura per D&D 5e
❚ Anteprima #1: Le stat della Infernal War Machine
❚ Anteprima #2: La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Anteprima #3: Sommario e inizio Capitolo 1
❚ Diamo uno sguardo ai mostri dell'Averno
❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - Come vendere la propria anima guadagnandoci
❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - I nostri Oggetti Magici infernali preferiti
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione ufficiale pubblicata sul sito di Asmodee Italia:
Dungeons & Dragons - Discesa nell'Avernus
Benvenuti a Baldur’s Gate, una città dove l’ambizione, la corruzione e l’omicidio dilagano. Avete appena iniziato la vostra carriera da avventurieri, ma restate subito coinvolti in un complotto che vi condurrà dalle ombre di Baldur’s Gate alle prime linee della Guerra Sanguinosa! Avrete abbastanza fegato da ritorcere le macchine da guerra infernali e i nefandi contratti contro l’arcidiavolessa Zariel e le sue diaboliche legioni? Riuscirete a tornare a casa sani e salvi quando sul vostro cammino vi attendono le sterminate forze del male dei Nove Inferi?
Lingua: italiano
Data di uscita: gennaio 2020


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Zellos

Le terre rubate- La Taverna di Oleg

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Lo pseudo drago in realtà sta mangiando adesso la carne, con due posate d’oro adatte alla sua figura. Se la assapora lentamente. Non sembra essere intenzionato ad andarsene, servito e ( nella sua idea) riverito dalla moglie di Olga.

@Nilyn

Spoiler

Una rapida analisi ti fa notare che parte dell'acqua è adesso puzzolente pus che galleggia, mentre il punto dove è sparito è pieno di molluschi. 

 

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Jasmine Al-Alrae

"Che ne dici, Rajah? Andiamo a dargli una annusata ed a presentarci a questa creatura?", chiedo alla mia tigre, alzandomi in piedi e facendo cenno al mio fidato animale di accompagnarmi. 

Una volta vicino allo pseudo-drago, mi rivolgo a lui:

Spoiler

"Nobile Zarastrikaran, il mio nome è Jasmine Al-Alrae e lei è Rajah. È una gioia poter conoscere una creatura tanto magnifica!".

 

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Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

Quando entro mi porgono una maschera e decido di accontentarli.
Entro nella tenda e vedo molti ragazzi Cheliaxiani che ballano, si drogano e si ubriacano.
Una festa dedita allo stordimento e al compiacimento dei sensi, sebbene non si siano dati ancora a quelli più bassi...
Giro per il tendone alla ricerca di un ragazzo o una ragazza che possa ispirarmi fiducia, magari di una età simile alla mia.
"Bella festa... Vi state divertendo, non è così? Ditemi, che cosa vi porta nelle terre rubate? Mi sembrate molto..." dico guardandomi intorno "...rilassati"

 

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Lo pseudo drago osserva un attimo la tigre.

<<Zarastrikaran il superbo.>> dice mentre la gemma dell’ultimo anello sulla sua coda si illumina. Fa un inchino verso Jasmine re in realtà anche gli altri. La sua voce è quella di un’uomo sulla sessantina. Un poco saccente.

<<Che posso dirvi. Sono un esperto di arti magiche, oltre che un genio sopraffino.>>

@Plettro

Spoiler

Gireresti tutta la notte per poi giungere alla conclusione che in realtà non c’è nessuno che ti ispiri fiducia. Alla fine scegli una tiefling.

<<La festa è ancora all’inizio, ospite. Ma è normale rilassare le membra e la mente prima di un importante incarico. Questo stiamo facendo, noi lame del tramonto.>> 

Se gli Aldori sono i più famosi spadaccini del continente, le Lame del Tramonto sono i secondi...anche se tecnicamente sono duellanti con mantello e spada e sono spesso anche assassini prezzolati. Non è insolito che la nobiltà cheliaxiana se ne circondi, anche se di solito servono la cosiddetta “Grande Cupola” della criminalità.

 

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Jasmine Al-Alrae

"E viaggeresti davvero con noi? Sarebbe una gradevolissima compagnia ed un apprezzato onore", replico, in un sorriso, accarezzando il collo di Rajah.

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Koen

Come preferisc...i, Jasmine. Dico sforzando di non risultare troppo formale, ottenendo probabilmente l'effetto opposto. Mi tocco il mento pensoso quando sento le parole sul Vessillo Nero, estraendo quindi la pergamena dove ho segnato le domande suggerite da Egil. Beh, credo che abbiamo già trovato una fonte di preziose informazioni. Anche se non so quanto sia sensato fornirgli informazioni che sono state definite "la miglior domanda che potreste farmi" da un uomo come Egil l'Incantatore. Concludo più riflettendo ad alta voce che parlando con i miei compagni. Oh, ecco la ragazzina... Vuole che uno sconosciuto ci segua? Per quale ragione? Come preferisci, Lily. Rispondo alla piccola ifrit, anche se non sono molto convinto dalle mie parole. Ottimo, Jasmine è già andata a tastare il terreno. Saggia mossa. Avete visto Juliano e Beregor? Poco fa erano al tavolo con i chelixiani, li ho persi di vista. Ammetto guardando Valena e Colin, pensando intanto ad un modo per provare a rompere finalmente il ghiaccio con i miei compagni. Non posso andare avanti a suon di paranoie! Dobbiamo fondare un regno assieme e dovranno fidarsi di me per tenere in conto il mio parere!

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La sorella di Olga ( la moglie di Oleg), risponde alla domanda di Koen.

<<I vostri due compagni sono uno andato a dormire ( il giovane) e l’altro invece è a spiare agli accampamenti fuori. Od ad informarsi...boh>>

Zarastrikaran sorride come può solo un rettile. << Se quella può starmi lontana, di sicuro. Anche se non capisco a cosa potrei esservi utile. Il cerusico e l’undine non sono forse dei saggi?>>

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Jasmine Al-Alrae

"Io non ti costringeró certo a nulla che non gradisci fare! Ma hai conquistato il cuore e l'entusiasmo della nostra piccola cantastorie: come posso non domandarti di proseguire con noi, di fronte al suo entusiasmo ed alla tua conoscenza",  rispondo, candidamente. 

DM

Spoiler

Diplomazia +10.

 

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Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

Tra tutti, finisco per parlare con una tiefling... Figlia di un rapporto che, probabilmente, non doveva avvenire.
"Interessante, quindi siete tutti lame del tramonto... Missione importante, suppongo." mi zittisco guardandomi attorno.
"Ero anch'io un cittadino del Cheliax, prima che mi ritrovassi a girovagare in cerca di lavoro... Posso farle una domanda sugli ultimi avvenimenti del Cheliax? Sa per caso cos'è accaduto ad un Paravicar, un certo Rex... Demetrio?" stavo mentendo in cerca di informazioni su mio padre... Le parole di quel Justicar mi avevano fatto pensare, da quando il capofamiglia era mia sorella?

 

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@Plettro

Spoiler

La tiefling si fa pensierosa.

<<Aveva fatto scalpore il matricidio del figlio, se non erro... se non ricordo male, dovrebbe essersi ritirato. Ma dovresti chiederlo a Vespero.>> dice lei, indicando verso la folla che balla.

 

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Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

"Grazie mille." concludo con un poco di freddezza.
Mi muovo nella direzione da lei indicata dove, spostando gli altri uomini in maschera comincio a cercarlo chiamandolo per nome "Vespero? Vespero? Vespero?" chiamo ripetutamente.

Spoiler

+3 percezione


 

 

Edited by Plettro

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@Plettro

Spoiler

Inizi ad incamminarti nel mezzo dei valzer, dove l’odore si fa sempre più forte. Inizia a darti un poco alla testa, come se tu fossi ebbro.

Dopo un poco, fra le danze sempre più frenetiche e la non considerazione ( oltretutto non sai come sia Vespero), uno degli uomini mascherati ti invita a sederti.

<<Dimmi pure ospite, perché sei entrato. Cosa desideri sapere?>> 

Rimane in silenzio un attimo.

<<Tuo padre si dice si sia ammalato. Svenuto in una manifestazione d’onore innanzi all’Imperatrice Abrogail III. Sostituito ed adesso costretto nella ha dimora.>>

 

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Juliano Demetrios

Spoiler

Tossisco per colpa dell'odore di putridume che aleggia nella tenda...
Alle parole dell'uomo, distolgo lo sguardo e mi passo la mano sui capelli, il mio volto fermo ed impassibile, all'apparenza.
Non so come faccia a sapere che è mio padre, forse per colpa dell'odore che mi ha stordito sono riuscito a tradire la mia identità.
"Capisco... E Domicia Demetrios? L'ha sostituito lei, non è così?" 

 

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@Plettro

Spoiler

<<Si e no. Attende impazienza la sua morte.>> dice mentre si alza leggermente la maschera per mangiare un morso di mela.

<< Ma anche se indebolito ha una forte volontà.>>

 

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Valena Aurica

Non avevo visto allontanarsi i due, e la risposta della sorella di Olga mi rassicura. Moderatamente, ma mi rassicura.

Osservo attenta Jasmine, mentre parla con quel draghetto citato da Lily, e lo indico a Koen e Colin "A Korvosa ne ho visti parecchi, un po' meno civili di quello. Rossi, per lo più. Attorno all'Accademia, di tanto in tanto si mettevano a volare in piccoli gruppi" i ricordi, aiutati dalla cicatrice sul volto della cameriera, fluiscono senza ostacoli "E a volte le reclute della Compagnia Nera li cacciano a dorso dei loro ippogrifi per dimostrare il loro coraggio. Beh, una cosa ve la dico: quando avremo la baronia, niente ippogrifi. Non voglio passare le giornate stando sempre attenta a quello che potrebbe cadere dal cielo" ridacchio.

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Lily

Tornò dallo pseudo-drago in compagnia di Jasmine e la lasciò parlare, sperando che potesse convincerlo anche lei a partire insieme. Uno sguardo viene donato a Rajah, cercando di andare ad agguantare le guance del felino per massaggiarle.
Ma Rajah è buona, non ti farebbe assolutamente niente! E in ogni caso controllerò io che non ti accada nulla, cercherò di prendermi cura di te e potresti sentire le mie canzoni visto che ti piacciono tanto.
Disse per poi passare la manina destra sul collo di Rajah per massaggiarla un altro po', finendo con una lieve carezza sulla testa, donando uno sguardo e un sorrisetto a Jasmine.

Di una sparizione

Spoiler

Uhm..
Mormorò semplicemente la piccola Ifrit, guardandosi intorno per notare la presenza di pus nell'acqua e anche di alcuni molluschi, cercando così di comprendere meglio che cosa era accaduto e il comportamento di quella strana creatura.

Spoiler

Conoscenza Natura (+9) per i molluschi
Conoscenza Piani (+9) per il pus, forse legato a qualche magia dell'esterno (?)

 

 

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Lo pseudo drago fa un inchino a tutti. 

<<Se avete bisogno di una guida per l’arcano e di una mente sopraffina ( oltre che un cuoco di tutto rispetto), non posso che accettare. Zarastrikaran il Superbo è qui per aiutarvi.>> fece un inchino. 

<<Solo il tempo di salutare il mio accompagnatore. >> dice mentre vi indica il drow guercio.

@Nilyn

Spoiler

I molluschi non sono di questo mondo, stanno ghiacciandosi a vista e sciogliendosi nelle ombre per svanire. Hanno alcuni occhi umani, altri troppi tentacoli o troppo pochi. Ciò, congiunto con il pus che sta tornando acqua, ma dal riflesso torbido per adesso, ti ricorda racconti di folli bardo di Qadira, che parlano di essere che attendono nel buio dello spazio e, nel freddo fra le stelle o in fondo ai profondi abissi e che scatenano follia ovunque vadano. Alcuni li chiamano grandi antichi.

 

Edited by Zellos

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Juliano Demetrios

Spoiler

"Se non avete altro da dirmi, io me ne andrei. La ringrazio, Vespero, era molto tempo che non avevo notizie di quel che accade nel Cheliax." dico allontanandomi, aspettando un poco nel caso l'uomo avesse avuto altro da dire.

Torno in taverna, con sguardo più serioso del solito, con sguardo corrucciato.
Mi siedo insieme ai miei compagni "Perdonatemi per essermi allontanato, spero non vi siate preoccupati." dico guardando il mio piatto con intensità, come se fosse il volto del mio acerrimo nemico.
"Ditemi, che mi sono perso?" Chiedo ai miei compagni tornando a rivolgergli lo sguardo, osservandoli uno per uno in volto, come se avessero qualcosa da nascondermi.

Edited by Plettro

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Uno pseudo drago dalle scaglie bianche, ricoperto di gioielli su tutto il corpo, ti osserva incuriosito. La gemma sul suo ultimo anello ( tenuto sulla coda, vicino alla punta) brilla e tutti sentire una voce sulla sessantina.

<<Il mio nome è a Zarastrikaran il Superbo. Sono un genio sopraffino, esperto dell’arcano e cuoco fuori dal comune. La tua compagna, la Ifrit Lily, mi ha offerto di seguirvi nella vostra impresa.>>

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Passa il tempo ed il gruppo si divide per avere il giusto sonno. 

Chi più chi meno dormire bene, i letti di piume vi aiutano in questa impresa.

@Organo84

Spoiler

Sebbene il cigno parta come parte del tuo passato, la clinica ed il piccolo angelo a cui la hai lasciata, in breve si fa assai più strano. 

La clinica so d’amore più sporca, arti, bende insanguinate e sporcizia si fanno sempre più comuni e normali. Otri di occhi accarezzate dall’angelo.

La clinica adesso si trova ai piedi di un enorme lago.

carcosa...carcosa, CARCOSA!!! 

Urla un sopravvissuto della clinica. No, sei tu.

no, è la maschera ma con occhi enormi da corvo. Passa un istante e vedi una figura gialla, incappucciata, aggirarsi per la stalla di Oleg. Pochi istanti e sparisce nel nulla...ma dove è sparita una piccola stella, dovrebbe trovarsi una chiave d’argento.

Sembra una della tua università, ma non ha senso ed è piena di meccanismi. La usi per aprire una porta che rivela un magnifico salone ed un ballo in maschera su cui campeggia una magnifica coppa su un cielo estivo...coppa di bronzo mezza rotta e sgangherata per colpa di un giullare vestito da re...ma uno dei suoi scherzo finisce male, ucciso del Justicar che avete conosciuto. O sono le gemelle che gli mangiano la testa dopo averlo portato a letto....povero ingenuo, pensi, quelle due mantidi non avrebbero potuto fare altrimenti, no?

Alle sette del mattino, venire svegliati dall’aria d’attività della taverna. Vi date una sistemata e scendete, l’odore del cibo vi mette più o meno buonumore, ma di sicuro appetito.

Nella sala comune trovate il drow guercio che sta parlando col mezzodrago, la coppia di gemelli ed il ragazzo Ustlav. Oltre a loro, che sta facendo richieste al bancone c’è un “uomo” coperto da un cingilombi, criniera bionda ed occhi azzurri, mani e piedi culminanti in artigli, alto tre metri. 

Juliano lo riconosce come uno dei mercenari visti il giorno prima.

il drow bardo non c’è, ma a guardar fuori sembra attendere per la sfida.

Edited by Zellos

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