Vai al contenuto

[Creazione ambientazione] Help, I need somebody!


Messaggio consigliato


Parlando con Fengor e Leanan.....volevano un mondo dove gli dei non ci fossero veramente ed un mondo ricolmo di magia (o meglio fatto di magia)

Così.......

Spoiler:  
Da tutti i mondi delle galassie, in cui la magia divina od arcana viene data da oggetti, dei, pietre, o quant'altro, viene rilasciata la magia inutilizzata che si disperde nell'infinito.

Una stella di dimensioni enormi nel firmamento esplode creando un buco nero di tale entità da iniziare a richiamare a se tutta questa forza magica con asteroidi ed altri piccoli mondi che si trovano vicini al luogo dell'esplosiane.

Piano piano le forze magiche ed i satelliti di roccia si iniziano ad agglomerare con forze tali da renderli una sfera perfetta permeata di magia. Da qui la nacsita di Dharom, un mondo FATTO di magia....l'artefatto usato dai Celoseni non sarebbe altro che una protuberanza di queste forze che non è stato racchiuso nel mondo....che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saky come sempre mi sorprendi ad ogni post, mi sembra un'ottima idea, e credo che si può collegare con l'idea di Jack sulla cosmologia!

@ All: Io credo che ritornare a settembre con idee, nuova carica e ottimismo sia una buona cosa. Ma non è detto che dobbiate smettere di postare idee e quantaltro, anzi postate postate postate!

@ Landor: Benvenuto nel club! Io non andrò in vacanza quest'anno :-(:-( ergo sarò sempre presente ed in prima linea, se hai idee o consigli fatti avanti! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fengor...

Al momento quello che mi era venuto in mente leggendo tutto quello che è stato detto era di inserire uno studio particolare tra i maghi imperialisti che riguardasse in parti uguali o simili la cosmologia e i movimenti dei piani. Se effettivamente i piani esterni si muovono potrebbe esserci una branca di maghi che studia il loro movimento.

Spoiler:  

Ho letto a un certo punto che gli elfi potrebbe avere schiavi nani e usarli per scavare gallerie in modo da aggirare il regno dei nani ed arrivare agli umani.

Potrebbero esserci due fazioni all'interno del consiglio degli elfi, una parte sotiene la necessarietà di scavare gallerie e l'altra sostiene di poter trasportare l'intero esercito elfico al di là delle montagne grazie a una particolae congiunzione dei piani. Dato però che la scienza dei piani è ancora giovane non sono in molti a fidarsi di questo.

Secondo i "planari" essi sarebbero in grado di aprire un enorme portale per spostare l'esercito da una parte all'altra delle montagne, attendendo un determinato momento di allineamento dei piani esterni, questo comporterebbe meno spese rispetto alle lunghissime gallerie.

Per il resto mi propongo per tradurre in raconto la storia del mondo. Inserendo anche eventualmente i PNG di Malakia. Questo comunque sarebbe verso la fine della stedura del manuale... quindi nel frattempo se avete bisogno di qualcosa sono a disposizione e ogni tanto infilerò un post... ghgh

ciaciao

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi! XD Tornerò un po' a rate perchè necessito qualche giorno per rimettermi in carreggiata :mrgreen:

Sarò probabilmente più produttivo ad agosto che a settembre, mese nel quale mi attende un'altra (spero l'ultima, per questa laurea) carrellata di esami (-.-) per poi riprendere di nuovo ad ottobre...

Belle le idee di saky e landor!

Per quanto riguarda quella di landor, anche a me girava per la testa l'idea che gli elfi stessero progettando una mossa/arma determinante ^^

Servirà pensare anche a qualche piano dei nani, mica che ne saranno stati con le mani in mano a prenderle per qualche migliaio d'anni :P

Inoltre se nelle gallerie gli elfi avessero incontrato i draghi d'ombra, se non riuscissero ad allearsi con loro, i "planari" potrebbero essere in vantaggio nel gioco politico.

Ho anche in mente un paio di cosette per gli uomini, le posterò con più calma man mano, visto che m'è parso di capire che non c'è bisogno (giustamente) di correre troppo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirà pensare anche a qualche piano dei nani, mica che ne saranno stati con le mani in mano a prenderle per qualche migliaio d'anni :P

Inoltre se nelle gallerie gli elfi avessero incontrato i draghi d'ombra, se non riuscissero ad allearsi con loro, i "planari" potrebbero essere in vantaggio nel gioco politico.

Se rimaniamo su queste idee riguardo alla cosmologia sarebbe interessante mettere tutti in codizioni di sperimentazione per la magia di questo tipo. Allora anche i nani potrebbero avere un "reparto" di chierici che stanno scoprendo un nuovo contatto con la loro divinità e o allineamento ( a dire il vero non ho ancora capito come si è deciso di mettere insieme le due cose )... sarebbe interessante dare la possibilità a qualche nano di convocare degli elementali della terra da usare in battaglia o simili.

In più, personalemente toglierei quasi del tutto gli incantesimi di evocazione, almeno quelli che richiamano creature esterne.

Alla prossima per aggiornamenti.

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il nome Faithwar, come dicevo pocanzi a Saky su msn, vorrei metterlo a votazioni, mi farebbe piacere che tutti fossimo d'accordo!

Landor, pure tu non scherzi a idee, i planari contro i divinatori, sai che battaglia. Per quanto riguarda le magie di Evocazione io proporrei per lasciarle, i planari potrebberlo usarle visto che conoscono non poco sui piani e affini, mentre gli altri maghi saprebbero di poterlo fare ma non riuscirebbero a spiegarsi da dove arrivano quelle creature... un po' una spiegazione elementare ma non mi viene nient'altro in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il nome Faithwar, come dicevo pocanzi a Saky su msn, vorrei metterlo a votazioni, mi farebbe piacere che tutti fossimo d'accordo!

Landor, pure tu non scherzi a idee, i planari contro i divinatori, sai che battaglia. Per quanto riguarda le magie di Evocazione io proporrei per lasciarle, i planari potrebberlo usarle visto che conoscono non poco sui piani e affini, mentre gli altri maghi saprebbero di poterlo fare ma non riuscirebbero a spiegarsi da dove arrivano quelle creature... un po' una spiegazione elementare ma non mi viene nient'altro in mente!

Eccomi! Dunque, io direi che se i piani sono in movomento, quando un piano esterno si dovesse trovare vicino a quello materiale, potrebbero formarsi temporanei portari tra i due piani: l'opinione comune sarebbe che la provenienza di creature extraplanari fosse dovuta a questo motivo.

D'altra parte gli elfi, e il partito dei "planari" in particolare, hanno imparato ad evocare esseri planari quando ce n'è bisogno. Ma i metodi di evocazione (gli evoca mostri e i legami planari, in pratica) non sarebbero un segreto tra gli elfi.. i "planari" sarebbero più un partito, non una setta, quindi sarebbero i principali ricercatori nel campo, ma non terrebbero segrete le loro scoperte agli altri elfi... sarebbe una cosa anche contro la morale elfa integralista :mrgreen:

Bello contrapporli al partito dei divinatori all'interno dell'entoùrage elfico!

D'altra parte, i chierici hanno da sempre i loro mezzi per evocare creature extraplanari... evoca mostri è anche chiericale, e poi hanno i tre "alleato planare" che corrispondono ai legami planari dei maghi, per cui non avrebbero problemi in questo campo a sostenere il confronto;-)

Ecco un possibile piano dei nani: i nani, anche vista la storia fin qui sviluppata, sarebbero vissuti a lungo isolati dal resto del mondo... potrebbe esserci quindi una fazione nanica che vorrebbe ripristinare questo isolamento, impiegando le gemme di Phanaxim come focus per erigere un enorme barriera magica che isoli fisicamente il loro regno dal resto del mondo. Sarebbe la fazione più "reazionaria" (nanicamente parlando) dato che, tra l'altro, la cosa lascerebbe quelle tribù di umani che si sono alleate coi nani alla mercè dell'armata elfa.

Inoltre sto anche meditando un po' sugli umani in questi giorni... rifinisco un po' tutto, lo metto giù un po' bene e ve lo posto a breve :P

C'è una cosa che non ho capito bene nel post di landor:

...nuovo contatto con la loro divinità e o allineamento ( a dire il vero non ho ancora capito come si è deciso di mettere insieme le due cose )

non ho capito bene... a cosa ti riferisci? @_@

Per il nome a pelle non mi dispiace: tuttavia mi ricorda un po' (per modo di dire :lol:) le guerre di religione... un tema un po' spinoso di questi tempi, per cui alla fin fine non mi convince del tutto:stelle: però se tutti dovessero essere d'accordo non avrei nulla da ridire;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Saky per il nome mi piace! Suona bene, anche se Jack ha tirato fuori un argomento spinoso...

Ad ogni modo mi unisco al coro di Jack: se non salta fuori qualche idea di quelle che tutti gridano al miracolo e se a tutti piace, io alzo la mano! :mrgreen:

YEAH!

PS: rimane un vero peccato per EverWar, checchè se ne dica! Perchè ho cercato con google, perchè?!?!?!? :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, a modo di vedere IMHO100%, non vedo la situazione spinosa.

Anche perchè è ora che tutte queste cose che la società moderna ci sta portando via ce le riprendessimo......

E' possibile che non si possano usare due parole perchè nel mondo ci sono guerre di religione????

Ma porca gallina........sono due parole che rientrano nel contesto di un ambientazione fantasy....dove vi sono individui che uccidono e fanno soffrire innocenti e roba varia, ma please, sono due parole......

Scusate lo sfogo, ma sono stanco di certe cose.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ha torto nemmeno Saky, perdio!

Io non posso più fare i complimenti alla morosa in un certo modo perchè quelle parole li le hanno usate per fare la pubblicità degli assorbenti o alle lavastoviglie! :-(

Scusate l'OT e scusate la marcia indietro: se FaithWar piace, FaithWar sia!!! E se qualcuno si lamenta lo invitiamo a giocare con noi e facciamo amicizia!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...