Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Mi dispiace. La maggioranza ha chiaramente deciso, non posso fare diversamente. Ora volete arrendervi con le buone o con le cattive?" dico in tono rassegnato e guardando i tre tombaroli con fare ben più serio ed attento, pronto ad intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti


See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

E fidatevi, le cattive non vi convengono, siete in inferiorità numerica e vi mettereste solo in ulteriori guai. Mi limito a fissare i tre con le braccia incrociate. Prendere o lasciare signori, se ci date una mano cercheremo di darvi una mano, avete commesso un crimine ma potete evitarvi ulteriori problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ehi, ehi, un attimo!
L'elfa sobbalza e ha un'espressione davvero sorpresa.
Un necromante? Avete parlato di un necromante???
Ehi, ehi... Noi non c'entriamo niente con queste cose. Ma vi pare che noi saremmo scesi qua sotto se avessimo saputo che c'e' un necromante in giro?

E comunque aggiunge il tiefling rivolgendosi a Gilthead forse vi sta sfuggendo che ci siamo GIA' arresi. Abbassate quelle armi per favore, non e' bello puntarle addosso a dei poveri innocenti.
Guardate
 inizia a svuotarsi le tasche e a dire cosa ha tirato fuori ogni volta che poggia un oggetto per terra.
Una collana d'argento... Un cavallino di legno... Due tazzine... Uhm, cos'ho qui? Ah si, un bel cofanetto di legno... Un anello d'argento, un'altra collana, un braccialetto... E poi si, 3 monete d'argento e due di rame. Ma queste, che mi crediate o no, erano gia' mie. Non le ho rubate, ma se volete posso regalarvele per pagarmi la liberta'.

Prima di svuotarsi le tasche, anche l'elfa si rivolge a voi.
Non ho nessuna intenzione di morire per due tazzine e un cavallino di legno. Tenetevi tutto, basta che abbassiate quelle armi e ci portiate via dal necromante.
Anzi... Anche Kelemvor va bene, preferisco pulire i cessi di un tempio per un mese piuttosto che farmi uccidere da uno che crea non morti. E' questo che fanno i necromanti, vero?

Poi si gira verso il mezzorco.
Giuro che non ascoltero' mai piu' una tua proposta su come rimediare qualche moneta d'oro. Ma piu'!

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Penso che stiamo solo perdendo tempo con questi balordi. Perquisiamoli e lasciamoli andare, non ci saranno d'aiuto e anzi, ci stanno facendo perdere tempo, oltre il fatto che discutere qua in mezzo potrebbe attirare altri non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"In effetti lasciarvi qui sarebbe quantomeno incivile. Vi scorteremo al tempio e loro decideranno la punizione da infliggervi, suppongo quantomeno che le vostre vite non siano in pericolo e diremo che vi siete consegnati pacificamente." rispondo cercando di mantenere calmi e diatesi i toni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Io sono d'accordo con Gilthead risponde Cassyt con tono duro.
Queste persone si sono introdotte senza permesso nel territorio della chiesa di Kelemvor, e devono essere giudicate dalla chiesa di Kelemvor.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Alle parole di Cassyt sospiro...e va bene, è un caso di vostra competenza. Scortiamoli fuori e consegniamoli a chi di dovere, così chi è ferito di noi può approfittarne per rifiatare, poi torniamo giù.

x tutti

Spoiler

Fate uno short rest fuori? Io sono a posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Giusto...la scala. C'è comunque ancora la corda, ma mi è venuta un'altra idea, per espiare le loro colpe potrebbero rimanere con noi ed aiutarci a ripulire questo posto. Che ne dici Cassyt? Sarebbe un'azione meritevole della grazia di Kelemvor?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Cassyt non sembra molto convinta della proposta.
Mi sembrano dei farabutti. Secondo me approfitterebbero della prima occasione buona per pugnalarci alle spalle e scappare.

Nel frattempo l'elfa ci riprova.
Signori. Noi saremmo solo un peso, perche' non ci lasciate andare e non vi concentrate sulle cose importanti di cui parlavate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Mi sembra l'idea migliore. Udiamolo per riportarli al tempio e poi ci occuperemo di pulire e bendare le nostre ferite e poi riprenderemo l'esplorazione delle catacombe. Almeno potremo fare un primo  rapporto ai sacerdoti." commento cercando di portare il gruppo ad una decisione definitiva. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Anche il trio di farabutti sembra acconsentire.
Probabilmente tra il vedersela con voi, combattere il necromante o essere portati al tempio, l'ultima opzione sembra il male minore e di conseguenza acconsentono a mostrarvi il passaggio da cui sono arrivati.

Il tiefling apre la porta della stanza che finora era rimasta chiusa e vi ritrovate in un ambiente piuttosto piccolo, spoglio e con una sedia al centro.
La sedia ha delle catene sia sulle braccia che sui piedi ed e' posta sotto una botola da cui penetra la luce del sole. Guardando i raggi del sole scendere in verticale direttamente sopra la sedia, vi rendete davvero conto di quanto quest'area sia vicina all'esterno.
Basta mettersi in piedi sulla sedia e arrampicarsi di sopra, e siete gia' all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Controllando che i malviventi non facciano mosse azzardate mi arrampico e con lo sguardo cerco di capire dove sono per andare alla ricerca di padre Glandon

Bene, ora siamo all'aria aperta, non provate a fuggire o non saremo troppo gentili nel tentare di fermarvi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Saliranno prima un paio di noi poi uno di loro ed uno di noi alternati ed infine gli ultimi due dei nostri." annuncio al gruppo e ai tre tombaroli. "Una volta di sopra vi legheremo le mani e i piedi e vi requisiremo le armi per poi scortarvi al tempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La prima a risalire e' Idrial, che si arrampica sulla botola senza problemi.
La guerriera vi riferisce che vi ritrovate vicini alle sponde del fiume Stojanow, a meta' strada tra il tempio e la prigione/caserma cittadina.

In linea d'aria, il tempio/cimitero dovrebbe distare circa 500 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Considerando i pro e i contro delle due scelte, preferite tornare indetro e risalire la' dove c'era la scala che ora e' crollata.
Sicuramente e' la via piu' difficile, ma di gran lunga tiene lontani sguardi indiscreti e domande scomode.

Il trio vi segue senza opporre resistenza. Probabilmente hanno capito che questa e' la soluzione piu' indolore anche per loro e ogni tanto si comportano addirittura come se fossero dei turisti. Nonostante cio', Cassyt sembra davvero arrabbiata e non rivolge loro una parola.

Ritornate al punto in cui siete scesi poco prima.
La corda che avete utilizzato e' ancora legata saldamente alla cima delle scale, ma risalire non sara' un gioco per molti. Il vostro sguardo si sofferma soprattutto sul mezzorco ubriaco.

Ora bisogna solo decidere come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Iniziamo a tornare indietro, non possiamo tornare al tempio passando per la strada senza farci notare. Sbuffo e mi avvicino ai resti delle scale. Vi do una spinta per salire su, chi vuole essere il primo ad andare? Guardo gli altri, aspettando che qualcuno si faccia avanti e prendo la corda per porgerla al primo che salirà. Abbiamo già perso abbastanza tempo e abbiamo fretta, facciamo prima a darci tutti una mano vista la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...