Vai al contenuto

Sulle prime tracce del Culto [Capitolo 2]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Stanza Tibeem e Spernik

Spoiler

 

"Grazie. Avete fatto bene." dico all'individuo per poi congedarlo. "Date pure a noi la chiave, chiuderemo noi e ve la restituiremo non appena finito."

Passo poi in rassegna la stanza aggirandomi al suo interno stando attento a non spostare nulla. La mia attenzione viene catturata dai numerosi pezzi di pergamena strappati e sparsi ovunque nella stanza. "Mi sono sempre piaciuti i puzzle. Vediamo di ricomporre un po' questi fogli." commento fra me e me, ma facendomi sentire anche da See'an, per poi aggoungere: "Ti va di darmi una mano?" 

Spoiler

Test Investigare +5 con Vantaggio se See'an mi aiuta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Stanza Tibeem e Spernik @Pyros88 e @Allerkole

Spoiler

Non c'e' nulla di strappato.
I fogli sono semplicemente abbandonati o sparsi alla rinfusa per la stanza.

In alcuni casi, vi sembrano solamente delle semplici pagine di vari libri da ricopiare per lavoro, ma oltre ad essi notate anche delle bozze di mappe preoccupanti.
Ciascuna di queste mappe, nonostante nulla sia completo o definitivo, non e' difficile da decifrare. Riuscite a trovare pergamene raffiguranti i seguenti luoghi:

  • Stanze delle Catacombe
  • Stanze dello Stojanow Gate, la caserma/prigione cittadina e sede dei Pugni Neri
  • Tracciati dei dintorni di Phlan
  • Una mappa abbozzata, ma abbastanza ben dettagliata, con un tratteggio che termina in un punto ai piedi delle Dragonspine Mountains

Oltre ad esse, trovate anche una lista della spesa con segnati "polvere di gesso, pergamene, provviste di cibo, contenitori impermeabili per pergamene."


Biblioteca @Borgo e @Brenno

Spoiler

Idrial (Storia della Pozza della Radiosita')
Nonostante sia ben chiaro che tu non sia un topo da biblioteca e che non sia particolarmente a tuo agio con i libri, riesci a trovare i tomi giusti che narrano molte storie sulla Pozza.
Tutti i racconti riguardanti questo luogo misterioso, non fanno che confermare cio' che vi e' stato detto dal Direttore. La Pozza e' da secoli oggetto di ricerca da parte di tanti avventurieri o entita' di grande potere, poiche' si dice che fornisca capacita' straordinarie, quali prevedere il futuro e aumentare a dismisura le proprie capacita' magiche.
Dovrebbe trovarsi da qualche parte nel sottosuolo sotto i vostri piedi, eppure ti sorprende notare che se ne parla tantissimo solo nei racconti. Non vi e' un documento storico che ne certifichi l'esistenza, cosi' come da nessuna parte non e' indicata l'esatta locazione.
Resta tutt'oggi un luogo misterioso e leggendario, frutto di mille ricerche o fonte di mille storie, ma di cui non e' provata l'esistenza.

Zyn (Circolo druidico sulle montagne)
Sebbene tu riesca a trovare una mole incredibile sui circoli druidici della zona (sembra quasi che tutti i druidi del Faerun passino dal Mar della Luna in un momento della propria vita), non riesci a ricavare moltissime informazioni su quello che stai cercando.
Scopri solo che il Circolo della Scaglia era devoto a Tiamat. Skovac, il suo capo e fondatore, era un druido convinto di poter soggiogare il volere dei draghi con un artefatto che, si dice, fosse ricavato da una scaglia della Dea dei Draghi.
Ironia della sorte, il covo del circolo ai piedi delle Dragonspine Mountains fu distrutto proprio da un drago, Scorlworyx il Rosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Stanza di Tibeem e Spernik

 
 
 
 
Spoiler

Dopo un po' di lavoro io e Gilthead riusciamo a ricomporre e identificare i vari fogli che erano stati buttati per tutta la stanza. Direi che abbiamo trovato una pista, anzi, più di una. Prendo in mano un paio di mappe per guardarle meglio. Sembrano frettolose e forse incomplete ma sono abbastanza chiare, Rorreth deve cercare qualcosa in questi luoghi, ci convieni tornare dagli altri e poi organizzarci al meglio.  Faccio segno a Gilthead di uscire. Ovviamente ci serviranno le mappe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Stanza Tibeem e Spernik

Spoiler

"O è come dici tu oppure stavano forse valutando i sotterranei di quale edificio fossero più comodi e vicini da usare per partire con gli scavi verso la Pozza, questa mappa dei dintorni della città potrebbe essergli servita per stabilire dove scavare il tunnel per entrare in città. Quest'altra invece potrebbe indicare dove si trova il Circolo Druidico della Scaglia." commento riflettendo sulla cosa. Dopodiché passo al setaccio il resto della stanza: doppi fondi nei mobili, sotto i materassi e dietro gli armadi p sopra di essi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa - Guerriera/Stregona)

Biblioteca

Spoiler

Sono sempre stata affascinata dalle imponenti e allo stesso tempo ben ordinate biblioteche degli uomini. Mi piace il modo in cui tramando le nozioni, l'odore della carta e delle rilegature in pelle, e quelle calligrafie così complesse, articolate in mille ghirigori e disegni di contorno. La cultura della mia famiglia, ha, al contrario, sempre privilegiato una tradizione orale, ricordo le ore passate ad ascoltare i vecchi racconti della nonna, amavo le storie, le storie di fantasia, le leggende, ma anche, e forse di più ancora, le storie vere. Quelle del passato, della nostra cultura elfica, ma anche le grandi battaglie degli uomini e dei nani, seppur su quelle ci si soffermava solo lo stretto necessario.

Forse per via di questa mia scarsa attitudine con i libri e le biblioteche, faccio un po' fatica a districarmi in mezzo a così tanti volumi. Ne prendo alcuni, inizio a leggere dei paragrafi, ma poi mi accorgo di non aver iniziato dai primi libri ma da quelli centrali, quindi riesco a carpire alcune informazioni spezzettate.

Per ora me le faccio bastare, rimetto tutto in ordine, sperando di non aver invertito troppi tomi e mi dirigo da Zyn. Certo che questa Pozza è davvero un bel mistero, se ne parla solo come di una leggenda, non ci sono riferimenti storici...o forse non sono stata brava io a trovarli. Attacco il discorso con l'entusiasmo e la curiosità di una bambina, però cercando sempre di mantenere un tono di voce basso. Ma al di là di questo, quanto vorrei saperne di più! Sarebbe una cerca epica, non trovi? Ho letto che con essa si possa prevedere il futuro e aumentare a dismisura le proprie capacita' magiche! Dobbiamo trovarla, prima che la trovino gli adorati di Tiamat! Sono sicura che si trovi sotto questa città, me lo sento.

Tu, invece? Scoperto qualcosa di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Stanza Tibeem e Spernik @Pyros88 e @Allerkole

Spoiler

Dopo aver messo da parte tutte le carte piu' interessanti, vi concentrate insieme sul resto della stanza.
Provate a controllare i letti, la scrivania, l'armadio, le mura e i pavimenti, in cerca di una botola o di un pannello nascosti. Proprio all'interno dell'armadio, trovate un doppio fondo nascosto da un asse di legno che si adatta perfettamente al colore e alle dimensioni del mobile.
All'interno dello spazio nascosto, alto circa una decina di cm, trovate due vesti piegate e riposte con cura. Sono completamente nere e con finimenti viola, ricordate di aver visto qualcosa di uguale o di molto simile addosso agli umani morti a bordo della nave e sulla spiaggia, nell'isola in cui avete respinto l'attacco.


Taverna Il Goblin Ridente @Psion

Spoiler

La barista e' una donna intorno ai 35 anni, con un andamento leggermente claudicante e le spalle piu' larghe rispetto alla norma.
Mentre ti avvicini, sembra concentrata sul proprio lavoro da asciugare e anche dopo che ti rivolgi a lei i suoi occhi sono fissi sui bicchieri che sta asciugando Beh, dipende da cosa cerchi a quest ora del matt... Ehi, aspetta un attimo esclama finalmente dopo aver alzato lo sguardo e averti vista in volto tu eri qui qualche giorno fa. Insieme ai tuoi compagni mi avete evitato una bella grana, non vi ho ringraziati come si deve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Stanza

Spoiler

"Bene, queste potrebbero esserci molto utili nel caso dovessimo infiltrarci fra i cultisti. Secondo me se la mostriamo ad un sarto ce ne possiam far fare altre tre per i nostri compagni." commento astutamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Speravo ti ricordassi di me, dico con un sorriso, da bere giusto qualcosa per rinfrescami, niente di particolarmente alcolico. Sono venuta qui perchè speravo potessi aiutare me e i miei amici in una investigazione che stiamo facendo. Abbasso la voce in modo che solo lei possa sentirmi I nomi Tibeem e Spernik ti dicono qualcosa? Dovrebbero essere stati tuoi clienti abituali e avrei bisogno di trovarli

 

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Psion

Spoiler

La locandiera aggrotta la fronte, non tanto perche' non sembri ricordare le due persone menzionate, ma perche' sembra sorpresa da questa domanda.
Si, certo, sono dei lavoratori della biblioteca. Vengono qui spesso, ma credo che in questo momento li possiate trovare a lavoro.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zolis @Psion

Spoiler

Spariti?!?
La barista e' sorpresa, ma in fondo non sembra particolarmente interessata alla vicenda Non li ho mai visti in compagnia di nessuno. Entravano, si sedevano sempre allo stesso tavolo, mangiavano, pagavano e andavano via. Li ho sempre considerati dei tipi strani, sempre silenziosi e solitari, ma non mi hanno mai provocato nessun tipo di problema nel locale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Spoiler

Si, esatto, quindi qualsiasi informazione che mi puó dare potrebbe essere utile. C'é nient'altro che ha notato? Se le viene in mente qualcos'altro vada a riferirlo ai bibliotecari, sicuramente faranno in modo di comunicarcelo.

Se non mi risponde pago la bevuta, saluto e torno alla biblioteca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Psion

Spoiler

Io un giorno li ho visti con un altro uomo esclama il cameriere grasso che, dopo aver origliato la conversazione, si e' avvicinato a voi per intervenire.
Te lo giuro Imizael, stavo pulendo fuori dal locale quando li ho visti arrivare. Me lo ricordo benissimo perche' mi avevano colpito due cose: la prima e' che non stavano arrivando dalla biblioteca, ma non so... Forse dal fiume o da qualche parte a nord della citta'.
La seconda invece era il viso dell'uomo, indossava un cappuccio ma ho visto che era completamente senza capelli... si, esatto, proprio come me, ma aveva uno strano tatuaggio sulla nuca. A causa del cappuccio l'ho solo visto di sfuggita e non so bene come fosse, ma sembrava una specie di tribale. Il terzo uomo li ha lasciati fuori dal locale ed e' tornato indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo circa un'ora di ricerche, vi riunite tutti in biblioteca.

Ora bisogna decidere se continuare ad indagare sulla Pozza, indagare sui due cultisti, o provare a localizzare questi monoliti.

Tutti

Spoiler

Per essere al corrente delle scoperte di ciascuno, vi suggerisco di leggere i pochi spoiler precedenti. Almeno non dovete scrivere riassunti vari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Se avete trovato una mappa per i monoliti è là che dovremmo andare commento con decisione, quando ci riuniamo per discutere sulle nostre scoperte Il fuggitivo potrebbe aver deciso di andarci comunque da solo, o magari si sta organizzando con altri cultisti: non possiamo perdere altro tempo, non siete d accordo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"È difficile interpretare questi indizi. Andare al circolo dei druidi potrebbe solo farci andare a ritroso invece di andare avanti e provare ad anticipare i nostri nemici, oltre al fatto che ci allontanerebbe dalla città e dalla Pozza per diversi giorni. Però forse lì troveremo qualcosa di decisivo o forse persino una base del Culto del Drago. Quindi entrambe le scelte sono valide."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Forse non sarà necessario fare questa scelta. Interrompo la conversazione con tono deciso. Se contattissimo padre Glandon e le nostre fazioni potremmo lasciare che siano loro a occuparsi delle questioni in città mentre noi seguiamo la pista del circolo druidico. Abbiamo degli alleati e dobbiamo collaborare con loro per ottenere il massimo risultato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...