Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1594496

Alan Macharia

cella

Spoiler

Il vecchio inizia ad urlare richiamando le guardie. Spero vivamente che non voglia venderci per salvarsi la pelle, anche perché comunque non servirebbe: noi moriremmo prima e lui comunque in tre giorni. Sono quasi sicuro sicuro che ha qualcosa in mente, magari si è slegato.

Mi tengo pronto ad agire nel caso ci sia uno scontro o comunque avessimo l'occasione di liberarci.

"Stiamo pronti, secondo me ha qualcosa in mente. Non avrebbe senso venderci, tanto moriremmo tutti lo stesso."

 

  • Risposte 83
  • Visualizzazioni 4,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nucky ”Humm” dico con l espressione di chi la sa lunga. In realtà non ho capito un accidente di quello che il bestione ha detto, Se spera di evadere usando un pezzo di sottana di qualche bal

  • @Albedo @Dmitrij  

  • Nucky I miei compagni di stanza iniziano ad interagire, parole che  farebbero accapponare la pelle alla gente per bene ma che ha me danno l opportunita' di capire con chi ho a che fare. La r

comment_1594526

Nucky

- in cella 

Spoiler

Non mi fido del vecchio ne dell ottimismo di Alan e da quello che riesco a vedere nella penombra, Leiya sembra avere i miei stessi dubbi, smette di parlare e si distende.

Mi porto le ginocchia tra le braccia in attegiamento totalmente inerme ed inizio a piagnucolare mentre tendo l orecchio per ascoltare cosa dicono le guardie

"Non voglio morire, sono troppo giovane, merito un altra possibilita', non e' stata colpa mia!"

- narratore

Spoiler

Bluff +6

Perception +5

 

 

Edited by Pentolino

  • Autore
comment_1594550

Una delle due guardie atte a sorvegliare la cella si volge verso Harun ed incomincia a sghignazzare "Hai sentito Jon?" parla verso il suo commilitone "Il vecchio diavolo vuole confessare.. " una pausa "Ebbene ti ascoltiamo" e rimangono ferme nella loro posizione, interessante a quello che Harun ha da dire.  


Vi guardate intorno.. ma non c'è niente a terra che vi possa aiutare, solo un po' di paglia.


Mentre parlate e cercate una soluzione sentite un nuovo rumore di passi.. i soldati che prima hanno prelevato Arioch ora sono qui per farlo ritornare nella cella. L'ufficiale guarda i soldati di guardia, parla verso di loro "Problemi?" e la risposta arriva rapida "Nessuno... solo il prigioniero qui.. stava per confessarci qualcosa" e nel sentire quelle parole il superiore scoppia in una fragorosa risata "Una confessione eh? Pensi si salvarti cosi la pelle vecchia volpe.." se la ride "non funzionerà" lo sguardo fermo su Harun e poi nel sentir le parole di Nucky sbuffa "Povera bestia" ed ora è palesemente infastidita la guardia "voi" riferendosi agli altri uomini "aprite la cella e rimettete in catene il prigioniero" riferendosi ad Arioch "e fate attenzione.. non sono uomini questi.. ma serpi"


Le guardie attente e pronte all'azione mentre Arioch viene rimesso in catene, nella stessa maniera di prima, manete ai polsi ed alle caviglie. La cella viene richiusa "Jon termina il turno" comanda l'ufficiale ed un sospiro "Spero questi tre giorni passino in fretta" dopodichè tutte le guardie, meno che una, si allontanano.

@Landar

Spoiler

senti telepaticamente un'ultima frase "alle paludi", ne riconosci la voce.

Il Velo che ti è stato consegnato.

wYf8Zi7.png

 

comment_1594559

leiya

Spoiler

Osservo e ascolto. Ora abbiamo una sola guardia. Interessante e utile. Molto. Sorrido. Poi mi avvicino a nucky e gli parlo a bassa voce.

ascolta ho un'idea. Abbiamo una sola guardia a sorvegliarci. Tu quanto sei veloce? La posso attirare a me e farle uno scherzetto durante il quale puoi tentare di prendergli la spada. Se lo accoppiamo abbiamo via libera.

 

Edited by Albedo

comment_1594570

Nucky

Le guardie sembrano aver creduto alla mia sceneggiata, dopo aver incatenato di nuovo a terra il bestione se ne vanno lasciando solo una di loro a controllarci.

Osservo il bestione quasi aspettandomi che ci dica qualcosa circa la visita ricevuta quando Leyia richiama la mia attenzione

"Sono abbastanza svelto da poter sferrare un paio di colpi nelle parti basse prima che possa reagire ma se non riusciamo a bloccarlo in fretta e si allontana da noi per loro sara' come infilzare pesci in un barile"

- Narratore

Spoiler

So qualcosa di questo carcere o delle persone che lo gestiscono? Qualcosa di torbido che possa tornarmi utile er fuggire

Conoscenze locali +6

 

 

comment_1594571

Leiya

Spoiler

una sola guardia la posso fare entrare. Poi fobbiamo essere veloci ad ucciderla. Io qualcosa posso fare... Ma riusciamo a prendergli la spada...

 

comment_1594576

Alan Macharia

"Se si tratta solo di attirarlo ci posso pensare io, basterà rialzarmi. Voi state pronti e gli saltiamo addosso tutti prima che possa fare qualcosa. O comunque se mi colpisce una volta non fa niente; come ho detto bisogna essere disposti a versare un po' di sangue." Affermo risoluto.

"Farò di tutto per ribaltare questo mondo contorto, sangue e dolore sono parte integrante di me."

Detto questo mi preparo psicologicamente all'assalto e al possibile colpo, concentrandomi.

@clayone

Spoiler

Nel caso si vada per questa strada posso fare qualcosa per aumentare la CA o schivare? Tipo mettermi sulla difensiva totale/schivare? O le catene impediscono tutto? Nel secondo caso mi prenderei comunque il colpo

 

comment_1594595

Arioch il Dannato

Torno al mio posto con la stessa espressione di prima.
Ascolto gli altri confabulare e metter su chissà quale assurdo piano solo per finire infilzati prima di finire bruciati.
"E' come credevo. Ne ero certo." è la prima volta che gli altri mi sentono parlare. La voce è limpida e profonda. Spezzata solo da qualche colpo di raucedine causato dalla posizione scomoda che ormai sto tenendo da troppo tempo. Sgranchirmi le gambe non ha ovviamente aiutato a liberare i polmoni dagli afrori di questa cella.
Controllo non ci sia nessuna guardia né in vista né nelle vicinanze cercando di udire le loro voci e i loro movimenti. Ne hanno lasciato solo uno, un certo Jon.
"Tenete la bocca chiusa e rispondete a quello che vi chiedo." abbasso ulteriormente la voce "Chi di voi è pratico di magia?"

comment_1594599

Corvyre Armorsmyth

ascolto silenziosamente i piani per evadere, rimango attenta ad Arioch, chiedendomi cosa gli sia successo mentre non era con noi, appena ci interpella rispondo "totalmente negata, mia madre e mio fratello erano maghi, ma da loro non ho imparato nulla"

comment_1594605

 

Leiya

Il fortunello che ha ricevuto visite parla e fa una domanda interessante.

Mi avvicino per quanto possibile.

qualcosa so... E senza uso di libri o simboli o talismani...

comment_1594720

Arioch il Dannato

"Molto bene." annuisco sollevando il morale di questa manciata di prigionieri.
"Qualcuno desidera vederci." ormai parlo quasi in un sussurro e solo chi mi è più vicino può sentirmi. A fatica tiro fuori un velo che avevo infilato tra gli stracci che ci hanno dato per coprirci, tenuto fermo dal laccio del pantaloni. Nonostante questo il velo profuma ancora dell'inebriante effluvio della donna che è venuta a farmi visita.
Il velo è molto leggero, abbastanza ampio però da presentare delle raffigurazioni finemente ricamate.
"Non c'è bisogno che vi dica cosa c'è raffigurato sopra ma è immancabile il simbolo di chi non ci abbandonerà mai. Traete le vostre conclusioni. E' certamente un artefatto potente. La chiave per fare ciò che nessuno ha mai fatto."
Ho trovato finalmente la parola. Evidentemente prima passavo il tempo a pregare per ricevere un segno di Asmodeus.

comment_1594749

Nucky

Humm

dico con l espressione di chi la sa lunga. In realtà non ho capito un accidente di quello che il bestione ha detto, Se spera di evadere usando un pezzo di sottana di qualche baldracca allora dev essere fuori di testa e si sa...i matti vanno sempre assecondati

comment_1594750

leiya

osservo il pezzo di stoffa. Si. Ha senso. commento. Una visita 3 giorni prima dell'esecuzione è strana. Riuscire a portare qualcosa qui dentro anche. allungo le mani verso il velo mentre le mie labbra si muovono in un sussurro impercettibile.

@master

Spoiler

Individuazione fel magico sul velo.

 

comment_1594763

Alan Macharia

La scena è certamente singolare, non credevo avrei mai visto un artefatto del culto proibito, né che lo avrei usato per scappare di qui.

"Avrei preferito un'azione più sanguinaria e violenta, ma si sa, bisogna adattarsi. L'importante è scappare da qui."

Attendo paziente che succeda qualcosa

  • Autore
comment_1594783

@Albedo

Spoiler

Leyla prova a fare individuazione del magico sul velo che Arioch ha nelle mani  e percepisce una sottile aura magica di cui però è incomprensibile la scuola. Nel toccare il velo la giovane mezz'elfa può tuttavia sentire come i ricami sul velo in realtà siano delle toppe facili allo strappo. 

@b4d

Spoiler

Purtroppo è impossibile entrare in difesa totale legati come siete ed alla stessa maniera è difficile schivare per aumentare la CA. Avete tutti pochissima libertà d'azione finché le catene vi trattengono.

comment_1594798

leiya

interessante mormoro c'è una aurea magica che nonr iesco a riconoscere e i ricami non sono quello che sembrano... forse nascondono qualcosa. Proviamo.

Con le mani afferro una delle toppe e la strappo

@master

Spoiler

Afferro la toppa a forma di stella e provo a strapparla

 

  • Autore
comment_1594836

Quando afferri la toppa e la strappi questa si trasforma in un simbolo di Asmodeus d'argento. Rimane nelle tue mani, freddo.


Le altre immagini presenti sul velo rappresentano:
2 Daghe, una lanterna ad olio, una corda (15 metri), un sacchetto base di componenti per magie, abiti comuni, attrezzi del ladro perfetti, una finestra, una pozione di cura leggere, 100 monete d'oro.

 

comment_1594841

Arioch il Dannato

"E' così semplice?" la mia espressione cambia in un ghigno satanico mentre lo sguardo passa per un attimo alla porta della cella per poi tornare sul velo.
Allungo una mano per quanto possibile e afferro immediatamente una delle due daghe, seppur avrei voluto avere io per le mani il simbolo di Asmodeus e portarlo con onore mentre aprendo la strada verso l'uscita della prigione. Poi tiro via.

Edited by Landar