Vai al contenuto

Iron World [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato


@ John

Spoiler

Sbirci quel che sta facendo il prelato e vedi che ha tolto da una cassa una dozzina di piccole boccette di vetro il liquido dentro di esse è di colore verde , poi ha preso da un altra cassa tre piccoli sacchetti di pelle grandi come un pugno , i sacchetti hanno impresso il simbolo imperiale ma non hai idea di cosa contengano , da un grosso sacco ha tirato fuori tre torce , poi da un altra cassa comincia ha tirare fuori del cibo , carne secca , formaggio stagionato frutta secca , ne prende un bel po e lo mette dentro tre grandi sacchi , poi tira fuori tre otri vuoti  e due otri piccolo pieni e alla fine da una cassa molto vecchia tira fuori un piccolo libro , una cotta di maglia e una spada corta.



Vardek si allontana dal carro in cerca di legna...

@ Vardek
 

Spoiler

Ti aggiri un pò per la rada boscaglia che cresce lungo il ruscello ed addentrandosi in una piccola macchia di alberi trovi diversi rami secchi che fanno al caso tuo e oltre a quello anche delle impronte , sono di stivali ma non ti paiono ne di quelli indossati dagli imperiali ne di quelli che usano i soldati del duca o del barone  , provi a vedere da dove arrivino ma chi le ha lasciate sa il fatto suo dopo quelle poche che hai trovato deve aver camminato sul terreno ghiaioso lungo il torrente o nel torrente stesso poiché non ne trovi altre , comunque quelle che hai visto ti fanno pensare che chiunque le abbia lasciate sia rimasto in piedi per parecchio tempo ma non sai per quale motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

- Nel bosco

Spoiler

Queste orme cosi vicine e per giunta lasciate da qualcuno che sa il fatto suo non mi piacciono pe rniente. Il fatto che sia rimasto fermo cosi a lungo mi fa poensare che stesse osservando qualcosa. Mi fermo affianco al punto dove ho scorto le orme e cerco di capire se da li e' possibile osservare il nostro accampamento.

Fatto cio. torno dai miei compagni di viaggio

Butto a terra la catasta di legna per poi avvicinarmi a John

"Ce' un curiosone che si aggira per il bosco, ho visto delle orme fresche poco lontano da qui."

esordisco

"Un ficcanaso che sa il fatto suo, le orme erano ben dissimulate"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vardek

Spoiler

Si è possibile ma dall'angolazione ti sembra che la sua attenzione fosse diretta alla parete rocciosa un cento , cento cinquanta metri alla vostra destra e sebbene le impronte siano fresche sono state lasciate prima che voi arrivaste.

Il prelato finisce di riempire un grosso sacco con parte della roba presa dalle altre casse...se qualcuno osservava questo posto non è certo un bene , forse sono uomini del barone che vogliono entrare nel monastero per il nostro stesso motivo solo che magari vogliono usare quello che ha causato tutto questo come un arma contro il duca , non so se sia possibile visto che non sappiamo cosa abbia causato tutto ciò , però è un eventualità che non possiamo ignorare perciò io appoggio l'dea di John , bisogna andare a controllare e sul chi decidete voi e se decidete di andare tutti e due allora vengo anche io che di stare qui da solo non ho proprio voglia... 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Rifletto sulle parole di John

È passato qui prima di noi e sembra fosse interessato a qualcosa lungo quella parete di roccia poco distante da noi.”

rispondo

Non credo abbia senso andare a cercarlo, le impronte sono fresche ma precedenti il nostro arrivo, a quest ora sarà lontano, forse sarebbe bene controllare la parete di roccia, magari troviamo qualche indizio

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Annuisco alle parole di Vardek

Proviamo lo stesso, nel caso poi rivolgeremo la nostra attenzione alla parete di roccia

Sposto poi lo sguardo sul prete Baciapile, se vieni anche tu vedi di stare incollato a Vardek e di non fare mosse stupide

Detto questo avanzo nella direzione dalla quale ho visto tornare il mio compagno mentre mi chino ad osservare il terreno

Master

Spoiler

Search +7

Spot +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

john si allontana dal campo...

@ John

Spoiler

Fai un pò fatica con la luce che sta svanendo a trovare il posto indicato da Vardek ma alla fine lo trovi , sono senz'altro impronte di uno stivaletto di cuoio ma non assomigliano ne alle vostre me a quelle dei soldati del duca ne del barone  , il punto in qui chi le ha lasciate è rimasto fermo è palese e dall'angolazione delle impronte deduci anche tu che non guardava verso di voi ma un cento cento cinquanta metri più a destra lungo la parete rocciosa , poi segui le impronte per un pò ma la luce si fa sempre meno e quando arrivi al fiumiciattolo fra il terreno ghiaioso non riesci più a distinguerle , probabilmente con una torcia potresti riuscire a trovarle nuovamente , ma intorno è tutto terreno scoperto e una luce si vedrebbe  a chilometri di distanza.

@ Vardek

Spoiler

Il prelato annuisce alle tue parole...si forse hai ragione col buio cosi non potremmo andare molto avanti senza una luce e accendere adesso un fuoco rischierebbe di rendere nota la nostra posizione...che situazione fastidiosa , sembra proprio che qualcuno voglia divertirsi alle nostre spalle...domani mattina per prima cosa entreremo nella montagna non possiamo perdere troppo tempo e se quando ne usciremo ci staranno aspettando bhe spero che sappiate fare il vostro lavoro...poi comincia a sistemarsi per dormire ma prima ti lancia un sacchetto...è carne secca , meglio non accendere fuochi , voi mangiate pure questa , ci vediamo domani mattina.

 

@ Tutti

Spoiler

Se volete andare avanti potete dirmelo nel topic di servizio , cosi se volete passiamo direttamente al giorno dopo , a meno che non vogliate accendere le torce e luce alla mano provare a seguire meglio le impronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

John rientra confermando quanto avevo visto, afferro la carne secca e la mangio avidamente, non sono tipo da stare li a storcere la bocca davanti ad un pasto.

"Bene, in campana durante i turni di guardia e speriamo che domani sia una giornata meno schifosa di quella appena passata"

dico avvolgendomi nella coperta 

tutti

Spoiler

per me possiamo proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra un turno di guardia e l'altro la notte passa tranquilla anche se sentite svariate volte delle urla e dei versi animaleschi niente si avvicina a voi perciò l'alba vi coglie un pò intirizziti ma incolumi...il prelato non fa storie e si alza senza lamentarsi si stiracchia e addenta della carne secca...

bene lasciamo perdere quello che osservava se avesse voluto fare qualcosa ci sarebbe venuto addosso stanotte col favore delle tenebre , perciò seguitemi che ci inoltriamo nella montagna...

cosi raccolte le vostre cose e nascosto alla bene e meglio il carro seguite il prelato lungo la pendice della montagna e a circa duecento metri da dove eravate entrate in una grotta naturale la cui entrata era mimetizzata sotto delle piante rampicanti che la rendevano praticamente invisibile da individuare...la grotta è angusta e sentite nitido l'odore di selvatico , probabilmente negli anni è diventata il rifugio di qualche animale ma ora è deserta...arrivati al fondo della grotta che sara profonda una ventina di metri il prelato si avvicina alla parete di fondo e dopo aver cercato per alcuni secondi sentite un rumore metallico e un pezzo della parete esce fuori rivelando uno stretto passaggio...il prelato vi entra senza dire una parola e voi lo seguite e appena entrate la parete si richiude alle vostre spalle e vi trovate nell'oscurità più completa quando sentite il prelato armeggiare sulla parete ed una fiamma appare illuminando l'oscurità , è una torcia innestata nella parete stessa cosi potete vedere che vi trovate in un corridoio scavato nella roccia cosparso di una moltitudine di ragnatele  che occupano quasi tutto lo spazio del corridoio...il prelato stacca la torcia dal muro e con quella si fa strada nel corridoio bruciando e spezzando le ragnatele e va avanti cosi per diversi minuti finchè non arrivate  alla fine del corridoio chiuso da una pesante grata , il sacerdote tira fuori una grossa chiave e dopo aver sbloccato con fatica la serratura si fa aiutare da voi per aprirla ed alla fine vi ritrovate in una grotta naturale dalla forma irregolare sulle cui pareti sono state scavate molte nicchie che ospitano scheletri e mucchi di ossa e teschi...bene , questa è la base delle catacombe ora dobbiamo solo salire...dice il chierico mentre vi fa strada...alla fine seguite il prelato per ore fra grotte , sale , corridoi e scale che sembrano non finire mai tanto che ad un certo punto avete perso completamente l'orientamento...passano diverse ore quando arrivate in una grande sala a forma esagonale con al centro un grande pozzo ed dall'altro lato della sala una grande scalinata in salita porta ad un grande portone in metallo...

bene , siamo quasi arrivati oltre quella porta la sopra arriveremo alle cantine dell'odierno monastero , questo posto è antichissimo più del monastero stesso , durante l'epurazione voluta dall'unico qui venivano gettati vivi tutti i non umani che fossero vivi o morti....

e mentre dice queste parole sentite come un grattare provenire da fondo del pozzo , il prelato senza pensarci su incautamente si avvicina al pozzo per vedere e una mano scheletrica gli prende una caviglia a questo il prelato urlando dalla sorpresa si vorrebbe allontanare ma la mano lo tiene fermo e la sua azione ha solo l'esito di farlo cadere a terra di schiena , mentre con vostro orrore dal pozzo iniziano a venire fuori molteplici scheletri...

 

@ Mappa

Spoiler

 

Dalle pareti al bordo del pozzo ci sono sei metri e il pozzo è largo tre metri .

512084948_Pozzosacrificale.thumb.jpg.00e459d3478a80ea4d3d7d49faf9df64.jpg

 

 

@ Scheletri

Spoiler

f673f21c4cf2b98413a012ae625042e5.thumb.png.a6f1e2a6ead99f9e258dcb1f353a0862.png

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Entrare nel monastero non si rivela un grosso problema ma salire e scendere tra grotte, sale e quant'altro, mette a dura prova anche uno come me che è allenato

Quando giungiamo nella grande sala esagonale, mi guardo intorno con curiosità, poi quel ca**o di prete di me**a si avvicina al pozzo ed iniziano subito a spuntare degli scheletri

Non morti! esclamo Vardek, vedi di non fargli prendere il prete!

Scatto quindi verso lo scheletro a me più vicino mentre estraggo la lama della mia spada con un movimento rapido, abbattendo poi l'arma sul non morto che ho appena raggiunto

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: avanzo verso lo scheletro a me più vicino ed estraggo l'arma come parte dell'azione di movimento

Azione standard: attacco il non morto cercando di buttarlo a terra, il che equivale quindi a farlo cadere nel pozzo

Greatsword +8 (di contatto); se a segno, prova di Sbilanciare +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Ci inoltriamo nella montagna per un tempo indefinito. La mancanza di luce ed i rumori amplificati dalla eco della caverna mi fanno presto perdere la cognizione del tempo.

Superiamo una pesante grata e proseguiamo nella semi oscurita fino ad arrivare in una sala che contrariamente al resto della caverna, sembra essere stata lavorata da mani umane e non scavata dal tempo.

Una grande porta campeggia su uno dei lati ed al centro un pozzo la cui funzione ci viene spiegata dal vecchio.

Inquinare una fonte d acqua gettandovi cadaveri e' tipico di fanatici idioti, sto per farmi una risata quando il grido di John mi fa trasalire, il prete e' a terra con mani scheletriche che gli cingono le caviglie.

Estraggo l ascia e mi lancio all attacco deciso a spezzare i polsi delle mani che trattendono il prete

Spoiler

txc +8 danni 3D6 voglio spezzare le braccia dello scheletro per liberare il prete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John si lancia velocemente verso lo scheletro più vicino e con un abile colpo di spada lo colpisce ad entrambe le gambe , il non morto perde l'equilibrio e senza appigli dove aggrapparsi cade giù nel pozzo

@ John

Spoiler

 

Attacco , 1d20+8=19 Colpito

Sbilanciare riuscito , lo scheletro cade nel pozzo.

 



Vardek corre in aiuto del prelato e con un possente colpo d'ascia frantuma il braccio dello scheletro che perdendo così la presa scivola giù bel pozzo...padre Flanagan i dieteggia di qualche metro e poi si rialza , si guarda intorno e poi si mette a correre verso la porta...io cerco di aprirla , voi guadagante tempo e poi seguitemi

 

@ Vardek
 

Spoiler

Attacco . 1D20+8=21 Colpito , Danni=11 lo scheletro scivola indietro nel pozzo


Intanto gli scheletri silenziosamente continuano ad uscire dal pozzo e quelli che già sono in piedi si scagliano contro di voi...ma I loro artigli sono ben poca cosa e sebbene riescano a colpirvi non riescono a superare la vostra difesa…

 

@ Mappa

 

Spoiler

1630042668_Pozzosacrificale.jpg.4eb51001477766352c1da284eedbc2ba.thumb.jpg.bf5e46dd48c65ab4ba95f617efc0aced.jpg

 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John  colpisce col medesimo trucco un altro scheletro , e anche questo non morto perde l'equilibrio finendo per ricadere giù ne baratro...ma altri non morti continuano ad uscire dal pozzo e anche se quelli gia usciti non riescono a colpirlo , il numero dei nemici seppur deboli continua ad aumentare...

Vardek intanto tenta di raggiungere john ma gli scheletri fanno ostruzionismo e sebbene singolarmente la loro forza sia nettamente inferiore a quella del barbaro accanendosi in gran numero intorno a lui riescono ad arrestarne il movimento sebbene i loro deboli colpi non riescano a superare la sua armatura...

Intanto il prelato riesce ad arrivare alla porta ed inizia subito ad armeggiare con la serratura...e notate che al rumore del metallo alcuni scheletri si girano nella sua direzione disdegnandovi...

@ Mappa

Spoiler

1630042668_Pozzosacrificale.jpg.4eb51001477766352c1da284eedbc2ba.thumb.jpg.bf5e46dd48c65ab4ba95f617efc0aced.jpg.12d23fed39bfdcd6d768c9f3ff06c69d.jpg

 

@ Vardek

Spoiler

Purtroppo troppi nemici per avere un movimento libero.

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Un altro scheletro di me**a fuori dai giochi ma molti altri continuano ad uscire dal pozzo

Dobbiamo trovare un riparo o finiranno per sopraffarci col loro numero! grido a Vardek Proviamo a raggiungere il prete e cerchiamo di entrare dentro!

Ignoro quindi gli scheletri e scatto il più rapidamente possibile verso il chierico, sperando di raggiungerlo con poche falcate

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...