Vai al contenuto

Iron World [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

 

Spoiler

 

 

John butta a terra uno degli scheletri che ha di fronte e sfugge all'accerchiamento arrivando sulle scale...

Vardek fa roteare la sua ascia mandando in frantumi alcuni degli scheletri che lo bloccavano riuscendo ad aprirsi un varco per poi correre fino alle scale...
Ho sbloccato la serratura...fa il prelato mentre la spinge con forza per aprirla...maledizione qualcosa la blocca dall'altro lato , uno di voi venga a darmi una  mamo da solo non riesco neanche a muoverla...

Ed intanto altri scheletri escono dal pozzo ma meno di prima e sfortunatamente capite il perché un grande scheletro che non ha nulla di umano si fa strada per uscire dal pozzo schiacciando gli altri scheletri più piccoli...questo scheletro ha la forma di un grosso rettile , simile ad un coccodrillo ma più grande...

 

@ Rettile scheletro

Spoiler

max.png.jpg.593ca47d9cf3407f8ce36bfcfa20a98c.jpg

 

@ Mappa

Spoiler

1630042668_Pozzosacrificale.jpg.4eb51001477766352c1da284eedbc2ba.thumb.jpg.bf5e46dd48c65ab4ba95f617efc0aced.jpg.12d23fed39bfdcd6d768c9f3ff06c69d.jpg.dd601ea58fc2f7f35bf52d0030295f59.jpg


@ Tutti

Spoiler

A voi

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Vardek Crom

Fin ora gli scheletri non sono stati altro che mosche fastidiose spazzate via da un semplice colpo d ascia, qualcosa pero' mi dice che il mostro appena uscito dal pozzo non sara' altrettanto semplice da eliminare.

Il prete ha sbloccato la serratura ma qualcosa ancora non va e piagniucola in cerca di aiuto.

"John aiuta il prete! Io tengo a bada questi maledetti!"

Urlo 

- narratore

Spoiler

Non avanzo per non trovarmi di nuovo circondato, resto spalle alla porta ed attacco lo scheletro gigante se si avvicina troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John si affianca al prelato ed insieme spingono con tutte le forze e la porta inizia piano piano ad aprirsi e poi di colpo sentite un rumore di cose che cadono , rotolano e che si rompono e finalmente la porta si apre quanto basta per far passare con un po di sforzo una persona e nel contempo una nube di polvere invade le scale insieme a del liquido violaceo che inizia a colare dalla porta e poi giù giù per le scale... Dannati sacerdoti di montagna...sbuffa il prelato mentre spingendo inizia ad entrare nell'apertura...si sono messi a distillare liquore ed hanno messo botti e bottiglie davanti a questa porta antica , se ne è rimasto qualcuno vivo gli faccio vedere io...

Intanto il rettile scheletro dopo aver frantumato alcuni scheletri normali che gli stavano troppo vicino si scaglia verso Vardek con le grandi fauci spalancate , il barbaro decide di non spostarsi e colpisce con la sua ascia la testa del mostro riuscendo ad incrinarla , ma questo non pare accorgersene e serrate le mascelle per il colpo subito colpisce al petto Vardek con una craniata , il colpo anche se parzialmente attutito dall'armatura fa restare il colosso senza fiato per qualche secondo...

@ Vardek

Spoiler

Attacco , 1d20+8=20 Colpito , Danni=14
Attacco scheletro , 1d20+x=24 Colpito , Danni=(13-3 armatura)10



E intanto altri scheletri iniziano ad uscire dal pozzo...

 

@ Mappa

Spoiler

1630042668_Pozzosacrificale.jpg.4eb51001477766352c1da284eedbc2ba.thumb.jpg.bf5e46dd48c65ab4ba95f617e-bfdcd6d768c9f3ff06c69d.jpg.dd601ea58fc2f7f35bf52d0030295f59.jpg.85d6958db11179bd1a5dc1004be671f7.jpg



@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

La porta alla fine cede ed il prete inizia subito a cercare di superarla Muovi quel culo lardoso del ca**o! sbraito contro il prelato Vardek, quando te lo dico molla tutto e entra dentro!

Recupero quindi la mia arma ed inizio anche io ad entrare all'interno del monastero

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Faccio muro ma lo scheletro gigante e' un brutto cliente. Il colpo d ascia che gli rifilo avrebbe aperto a mezzo un bue ma riesce solo a scalfire il cranio della bestia che di risposta mi molla un colpo che i fa fuoriuscire tutta l aria che ho in petto.

Sento le grida di John dietro di me ma anche la furia che lentamente sta crescendo annebbiandomi la vista

- Narratore

Spoiler

Attacco di nuovo txc +8 danni 3D6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John spinge con forza il prelato che pronunciando frasi assai colorite riesce finalmente ad oltrepassare la porta seguito a ruota da John che recuperata l'arma si infila a sua volta nell'apertura...

@ John

Spoiler

Ti trovi in quella che sembra una distilleria , ci sono molte bottiglie sia piene che vuote , svariate botti , un tavolo con tutta la strumentazione necessaria e diversi scaffali . 

Vardek intanto colpisce nuovamente il rettile scheletro sul muso spezzandogli la parte inferiore della mascella ma anche questo colpo non pare sortire nessun altro effetto apparente 

@ Vardek

Spoiler

Attacco , 1d20+8=23 Colpito , Danni=14

e di risposta il rettile si gira piegandosi quasi a novanta grandi per poi far partire un colpo di coda che spazza tutto ciò che gli si trova davanti compreso il barbaro...il colpo di coda colpisce Vardek alle caviglie alzandolo da terra qualche centimetro per poi farlo cadere indietro di schiena sulle scale , il danno di per sè è nullo ma ora il barbaro è a terra...

@ Vardek

Spoiler

Attacco per sbilanciare , 1d20+X=25 Colpito , Danni= Nessuno , effetto speciale= sei a terra prono.

Intanto altri scheletri escono dal pozzo ma quelli che si avvicinano troppo  al grosso scheletro rettile finiscono in pezzi...

@ Mappa

Spoiler

Scusate ma sono da cellulare e non sarò a casa che stanotte sul tardi , la mappa è come la precedente con l'aggiunta di un altra manciata di scheletri , Vardek è poco più in dietro della sua precedente posizione .

@ Tutti

Spoiler

A voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek 

Sento John sbraitare dietro di me di sbrigarmi e scappare dentro, ce' solo un problem, il colpo di coda del gigante scheletrico mi ha fatto finire con il cuxo per terra.

Mentre a stento trattengo la bestia dentro di me cerco di rotolare sulla schiena e tornare in piedi senza offrire un facile bersaglio al mio avversario

- Narratore

Spoiler

Acrobazia +5 per tornare in piedi senza essere attaccato , se riesco mi sposto verso il portone in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ John

Spoiler

Il prelato inizia subito as muoversi per la stanza e sparisce subito dietro uno degli scaffali...

 

Vardek riesce in qualche nodo a rotolare lontano dal rettile scheletrico poi rialzatosi si trova a pochi passi dal portone semi aperto...il grosso rettile scheletrico si gira dopo il colpo di conda e punta nuovamente il barbaro  e questa volta si alza sulle due zampe posteriori e si scaglia cosi contro Vardek per schiacciarlo , ma questa volta il barbaro riesce a schivare per un soffio il corpo del mostro che impatta sulle scale crepandole profondamente...

@ Mappa

Spoiler

1630042668_Pozzosacrificale.jpg.4eb51001477766352c1da284eedbc2ba.thumb.jpg.bf5e46dd48c65ab4ba95f617e-c2f7f35bf52d0030295f59.jpg.85d6958db11179bd1a5dc1004be671f7.jpg.edefa421688aac27a3a5e07b10468e19.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

A voi

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Riesco in qualche modo a rimettermi in piedi. Sebbene la voglia di fare a pezzi quel bestione sia tanta non voglio nemmeno metttermi a combattere contro tutti gli scheletri che quel pozzo continua a vomitare.

Indietreggio in posizione difensiva per uscire da quel posto maledetto pronto a bloccar ela porta una volta oltrepassata la soglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il rettile scheletrico si rialza Vardek indietreggia fino alla porta e con l'aiuto di John riesce ad oltrepassarla , poi i due con forza richiudono la porta ed iniziano ad accatastare barili e casse che trovano li vicino per bloccarla poi un possente colpo scuote la loro barricata come se qualcosa di grande si fosse scagliato contro la porta , ma questa non pare aver subito alcun danno , poi un secondo colpo più forte del primo comincia a farla aprire leggermente in quello vi gettate con forza sulla porta richiudendola e li riappare il prelato che usando la stessa chiave usata in precedenza per aprirla la richiude con due mandate , qualche istante dopo sentite un altro colpo ma questo pare attutito come smorzato da qualcosa...smettete pure di sorreggerla ora non cederà , non importa in quanti siano dall'altra parte , non passeranno...dubbiosi su ciò restate ancora li e sentite un altro colpo ma questo è ancora più ovattato del precedente cosi cautamente vi allontanate dalla porta e li sentite un ennesimo colpo ma l'intensità è cosi bassa da essere appena udibile...cosi fate qualche passo ed osservate bene la stanza , vi trovate in una specie di distilleria / cantina lunga una ventina di metri e larga circa dieci con molte botti e svariate bottiglie poste ordinatamentew su egli scaffali in legno , vedete anche un tavolaccio con sopra alambicchi e altri strumenti tipici di una distilleria per il resto la stanza non ha null'altro di particolare , a parte quello che sembra un vano di una porta con delle scale che salgono...Bene...fa il prelato...qui siamo nelle cantine del monastero , e se le mie informazioni sono esatte al piano di sopra si trovano le celle dei monaci , la cucina ed il refettorio , poi al piano terra diciamo si trova l'erboristeria con le stanze per gli ammalati, il tempio dell'unico , e altre sale dedicate al lavoro manuale , dal piano poi si accede al giardino interno dove si trova un piccolo orto , le latrine , il magazzino e la stalla  poi al primo piano si trova la stanza dell'abate e la biblioteca con annesso lo scriptorium...perciò direi di andare intanto a controllare le celle magari troviamo qualche monaco ancora vivo , fate pure strada...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Finalmente dopo spinte calci ed insulti riusciamo a chiudere il portone. Il prete prende subito la parola scodellandoci il suo piano meraviglioso, a me fanno ancora male le ossa per le botte prese da uno scheletro gigante che si era dimentica di dirci potesse vivere nella cantina del monastero

"Prete, io non lo so cosa vi davano da fumare in seminario ma doveva essere roba buona...come pensi che un gruppo di tuoi fratelli sia potuto sopravvivere? Questo luogo e' maledetto ed infestato di non morti che sbucano da ogni parte!"

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Sbuffo dopo le parole del prete, mentre do una pacca sulla spalla di Vardek

Oramai siamo in ballo, balliamo dico al mio compagno, quindi, arma alla mano, prendo la testa del nostro piccolo gruppetto e mi muovo nella direzione indicata dal prete

DM

Spoiler

Ogni 3 metri cerco trappole e/o passaggi segreti

Search +7, Spot +10

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Vardek il prelato fa spallucce...infestato , che esagerazione...comunque non pensavo che quello che ha colpito i viventi potesse colpire anche i morti , quelle ossa sono li sotto da secoli se non da millenni e il fatto che siano in cosi buono stato mi preoccupa...ciò rende ancora più urgente scoprire cosa abbia causato tutto ciò...

Detto questo con John a fare da apripista  salite le scale e arrivate al piano di sopra e vi trovate in un lungo corridoio su cui si affacciano svariate porte alcune chiuse ed alcune fatte a pezzi ed altre semplicemente aperte , con circospezione vi addentrare nel corridoio nella direzione indicata dal prelato controllando le celle in cefca di ebentuali superstiti poi iniziate a sentire un furioso grattare che vi è sfortunatamente familiare , cautamente vi avvicinate alla fonte del rumore ed arrivate alla cucina e li nel disordine più totale vedete tre di quelli che un tempo erano monaci che stanno furiosamente cercando di sfondare una robusta porta di legno con rinforzi in metallo , mentre state pensando sul da farsi uno dei tre smette di colpire la porta e alza la testa in aria come se stesse annusando qualcosa...

@ Un tempo erano monaci

Spoiler

47eec51b13e413c0d2dd41be02b135c5.jpg.b57555b076e220cc38f70a106094b0d2.jpg


@ Tutti
 

Spoiler

A voi.
Siete andati in quella direzione perché le scale che portano al piano terra sono alla fine del corridoio circa una trentina di metri oltre la cucina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Questo posto e' un inferno infestato di non morti

"Se scappiamo ci piombano alle spalle, ricordi quanto sono veloci questi schifosi? Meglio farli fuori e vedere cosa ce' dietro quella porta che li attira cosi tanto!"

Rispondo prima di lanciarmi in carica

- Narratore

Spoiler

Carica su quello che sta annusando l aria

txc +10 danni 3D6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek parte alla carica e il suo potente colpo colpisce l'ex monaco proprio nel mezzo della schiena , la creatura urla per il dolore mentre cerca senza girarsi di estrarre l'ascia dalla sua schiena...

@ Vardek

Spoiler

Attacco , 1d20+10=20 Colpito , Danni=10



Le altre due creature si girano quasi all'unisono verso il berserker  e urlando a loro volta gli si scagliano contro e sebbene l'armatura assorba la maggior parte dei danni un artigliata riesce a raggiungerlo al collo..

@ Vardek

Spoiler

Attacco ex monaco , 1d20+X=23 Colpito , Danni=(7-3 armatura)4



@ Tutti

Spoiler

A voi.
La cucina è un rettangolo  , larga circa cinque metri e lunga sui dieci , la traiettoria di carica fra voi e le creature è libera , alla sinistra si trova un lungo banco di lavoro mentre sulla destra si trova un tavolo con tre sedie una cassapanca ed un armadio. Tutta la cucina è nel disordine più totale , per terra oltre ad evidenti macchie di sangue e resti mangiucchiati di corpi umani ci sono resti di cibo e vasellame infranto...

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Il primo colpo va a segno ma non e' sufficiente ad spedire l ex monaco all inferno. Gli atri si voltano e mi sono subito addosso ferendomi al collo con un artigliata.

Sento la rabbia salire ma riesco ancora a mantenere il controllo 

- narratore

Spoiler

Insisto su quello colpito

txc +8 danni 3D6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...