Vai al contenuto

Iron World [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

John Wick

Senza aspettare, Vardek si lancia contro i non morti Ca**o!

Tu sta fermo qui! intimo al prete, poi scatto quindi a mia volta contro gli oramai ex monaci, balzando sul tavolo mentre sposto la mia lama posizionandola in orizzontale, per poi muoverla fulmineo verso il basso una volta a portata del non morto più vicino

Master

Spoiler

 

Salto sul tavolo per avere posizione sopraelevata, guadagnando quindi un +1 a colpire, poi attacco il non morto più vicino

Sorry ma sto postando al pc aziendale e non mi fa aprire Mith

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vardek estrae l'ascia dalla schiena dell'ex monaco e questo si gira subito ma solo per trovarsi il cranio fracassato da un altro potente colpo del berserker e la creatura dopo il colpo si accascia a terra immobile....

@ Vardek

Spoiler

Attacco , 1d20+8=19 Colpito , Danni=12 Morto!



John salta agilmente sul tavolo e con slancio colpisce l'ex monaco di desta al collo , il colpo è preciso e potente ma nonostante il collo quasi tranciato di netto la creatura no sembra farci caso...

@ John

Spoiler

Attacco , 1d20+8= 24 Colpito , Danni=16



Poi uno dei non morti si scaglia contro Vardek ma questa volta nessun colpo riesce ad andare a segno , mentre l'altro ex monaco che attacca John è più fortunato e riesce a ferirlo leggermente ad una gamba..

@ John
 

Spoiler

Attacco ex monaco , 1d20+X=24 Colpito , Danni= (5-3 armatura ) 2

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Con un secondo colpo be assestato riesco a liberarmi del monaco che voleva usarmi per cena, John nel frattempo, salta su un tavolo ed inizia a menare fendenti che quasi staccano la testa ad uno dei non morti il quale reagisce dando un artigliata che apre un piccolo taglio sulla gamba del mio compagno.

Immediatamente mi muovo per dargli supporto e stringere il non morto in una morsa

- narratore

Spoiler

Attacco l avversario di Dalamar, se posso mi sposto in modo da fiancheggiare

txc +8 (+fincheggiamento?) danni 3D6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek carica il colpo portando l'ascia dietro la schiena ma l'ex  monaco alle sue spalle intralcia il suo movimento sbilanciandolo e l'ascia sfiora soltanto il non morto fronteggiato da John colpendo e scheggiando il pavimento ai suoi piedi...

John finisce il non morto che ha davanti con un altro preciso fendente che stacca definitivamente la testa dell'ex monaco dal resto del corpo...

@ John

Spoiler

Attacco , 1d20+8= 20 Colpito , Danni=10



Il non morto che ha intralciato l'attacco di Vardek salta sulla schiena del berserker cercando di azzannargli il collo ma il suo attacco è impreciso e morde solo l'armatura...

@ Tutti

Spoiler

Vardek è in lotta con il non morto.

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vardek con non poca fatica riesce a togliersi dalla schiena il fastidioso non morto quel tanto che basta a John per infilzarlo con la sua spada alla base del cranio...la creatura ha un sussulto e poi rimane immobile e quando John estrae la lama cade a terra senza più muoversi...

 

@ John

Spoiler

Attacco , 1d20+8=24 Colpito , Danni=18 Morto!

 

Il combattimento è stato breve e quando vi guardate intorno vedete il prelato che sta sorvegliando il corridoio alle vostre spalle , l'uomo di chiesa vi fa segno di restare in silenzio e per quanto siate restii ad ubbidirgli capite che è per un motivo ben preciso...nel silenzio che si crea sentite solo i vostri respiri nessun ringhio o stridio di artigli , poi sentite un flebile lamento provenire oltre la spessa porta di legno...

 

@ Tutti 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Sembra che qualcuno sia riuscito a barricarsi e sopravvivere! Da quanto tempo non avevi notizie dei monaci di questo posto? Può essere che qualcuno sia sopravvissuto barricato senza acqua e cibo cosi a lungo? Da quello che ti ricordi cosa c’è oltre quella porta? Magari ci ha visto lungo e se’ barricato in cucina!

rido sguaiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Shhh...fa il prelato...e parlate piano , non vorrete che tutti sappiano che siamo qui...poi lancia un ultima occhiata ad ambo i lati del corridoio e vi si avvicina...E' passata più di una settimana ma quella è la dispensa e da li si accede alla ghiacciaia perciò per il cibo non c'è problema e per l'acqua c'è il ghiaccio della ghiacciaia...ma visto il lamento è probabile che chi si sia barricato la dentro sia ferito o peggio...comunque fatemi provare...Il prelato si avvicina alla porta...Sono padre Flannagan se qualcuno capisce quello che dico , apra questa porta , siamo venuti a salvarvi...dopo queste parole il silenzio poi sentite il rumore di una serratura che si sblocca e vedete la porta che si apre di qualche centimetro fino a rivelare parte di un viso maschile visibilmente provato...Sono padre Tabor...ringrazio l'unico per il vostro arrivo...le cose cominciavano a farsi insostenibili...ma entrate presto prima che ne arrivino altri...e detto questo apre la porta e subito venite investiti da un intenso odore di escrementi , urina e sangue...la persona che vi trovate di fronte ora che lo vedete meglio  è un uomo anziano che indossa una lunga tunica nera sporca e lacera , ha il viso tirato e le occhiaie di chi non dorme da giorni...ma a parte questo non sembra ferito e sentite ora più chiaramente dei lamenti provenire da dentro la dispensa...

@ Tutti

Spoiler

A voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

A quanto pare qualche prete che non è finito preda del morbo che li rende dei non morti c'è ancora; osservo lo sconosciuto, dopo aver fatto qualche passa all'interno della dispensa, mentre il tanfo di piscio e mer*a mi assale le narici

Ca**o vecchio, devi aver perso il senso dell'olfatto per riuscire a stare qui dentro! sbotto Chi ca**o c'è con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

La dispensa è una stanza dalla forma rettangolare , larga all'incirca sei metri e lunga dieci , alle pareti scaffali con sopra diversi tipi di formaggi e diversi sacchi e sacchetti di frutta secca , prosciutti esalami appesa al soffitto e molte botti sia piccole che grandi , il fetore di feci e urine proviene da due grandi botti messe in un angolo della sala distanti dal cibo , sul pavimento ci sono diverse strisce di sangue che portano ad una botola chiusa al centro della stanza , e in un angolo vedete due figure stese che si lamentano , sono due monaci uno giovane ed uno di mezza età , vedete sui loro corpi segni di morsi e di artigliate , le ferite sono infette...

Alla fine entrate dentro con Vardek a chiudere la fila , appena entrate il monaco che vi ha aperto chiude rapidamente la porte poi si inginocchia ai vostri piedi...che sia lodato l'unico...la mia fede non ha mai vacillato anche nei momenti più buii...io posso ancora camminare ma i confratelli sono troppo deboli dovremo portarli di peso fuori di qui...il prelato guarda il monaco e i due monaci a terra poi vi guarda e riguarda nuovamente il monaco...per i tuoi confratelli non c'è più niente da fare...dice in tono grave...dargli una morte rapida è la sola cosa che si possa fare...poi senza badare all'espressione atterrita del monaco vi guarda nuovamente...mettete fine alla loro sofferenze il più velocemente possibile non possediamo ancora una cura e non possiamo rischiare che diventino come gli altri...
 
@ tutti
Spoiler

A voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek Crom

Sono affamato al punto che nemmeno l idea che abbiano marinato per giorni nel puzzo di orina e feci mi ferma dall afferrare uno dei salami e dargli un morso.

"Parole sante prete!"

dico masticando

"Inoltre, come pensi che ci si possa aprire la strada verso l uscita mentre i tuoi soli guerrieri sono occupati a  trasportare due moribondi?"

dico al vecchio prete

"Diamogli una buona morte e seppelliamoli insieme agli alri"

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

La fonte dei lamenti è presto identificata: due monaci feriti dagli artigli dei non morti; allungo una mano e intasco una forma di formaggio, quindi, senza dire una parola, afferro il coltello e lo pianto nel cuore del primo monaco per poi ripetere l'operazione con l'altro senza battere ciglio

Ora che si fa prete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dei suoi due confratelli il monaco sbianca in volto e fa per  lanciarsi verso John ma il prelato lo intercetta e con un potente manrovescio lo respinge buttandolo a terra...non cera altro modo...dice il prelato ad un monaco ora sanguinante e palesemente terrorizzato...ora ricomponiti fratello , e dicci in maniera esaustiva che cosa è successo al monastero...il monaco deglutisce a fatica e poi a testa bassa inizia a raccontare...circa dieci giorni fa è arrivato da noi accompagnato da due abitanti del villaggio qui vicino uno dei minatori che recentemente hanno riaperto la miniera... I due avevano dei leggeri graffi sul corpo  , niente di cui preoccuparsi , mentre il minatore aveva una profonda ferita ad una spalla causata apparentemente da un morso , la ferita era infetta ed era in preda al delirio , abbiamo curato i due paesani e li abbiamo rimandati a casa ed abbiamo trattenuto il minatore  , mentre veniva curato un confratello ha trovato nel sacco che portava con se una strana tavoletta di pietra scritta in una lingua a noi sconosciuta...il minatore mentre veniva curato ha graffiato e morso alcuni dei confratelli che lo curavano , niente di grave pensammo , sistemammo le ferite e poi ognuno torno nella propria cella mentre il minatore riposava in infermeria  , così passarono tre giorni  mentre il minatore non accennava a migliorare e anzi peggiorava  , anche i monaci da lui feriti peggioravano e il nostro capo bibliotecario cercava di tradurre la tavoletta , poi il minatore è morto senza aver mai ripreso lucidità mentale , lo mettemmo nella cripta  per poi seppellirlo il giorno dopo ma...e qui inizia a tremare...quella notte si risveglio trasfigurato ed iniziò ad attaccare tutti i confratelli che incrociava finché non scappò dal monastero dirigendosi pare verso la miniera...e poi iniziò il delirio...i confratelli feriti dal minatore dopo la trasformazione iniziarono la sera del giorno dopo a vaneggiare e a mordere e graffiare chi li soccorreva e così di seguito...e mentre continua a parlare si mette in la testa fra le ginocchia...iniziarono a morire ed ha trasformarsi in un caos di morte e sangue senza fine...io mi sono rinchiuso qui prima che mi prendessero ma gli altri rinchiusisi qui con me non furono altrettanto fortunati...eravamo in cinque...due sono morti due giorni fa e li abbiamo chiuso nella ghiacciaia...ed indica la botola sul pavimento...e poi siete arrivati voi...

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

John non è certo tipo da star li a titillarlo troppo per le lunghe, sa bene che quei frati infetti sono una minaccia costante  ed anticipa tutti eliminando il problema alla radice.

La reazione del vecchio prete viene subito messa a tacere ed una volta scoperto cosa accaduto ci ritroviamo ora a dover decidere i prossimi passi.

Quanti confratelli sono stati infettati in tutto? Non possiamo uscire di qui dalle grotte quindi ci serve sapere a quanti frati c’è da staccare la testa”

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Dopo il racconto del prete, sputo per terra disgustato

Siete pazzi! sbotto Non avete avuto le pa**e per fare quello che ho appena fatto io quando avevate scoperto la diffusione di questo morbo o quel che ca**o è!

Adesso questo fo***to prete di me**a ha trascinato anche noi in questo inferno!

Lancio pericolose occhiate omicide al prete che abbiamo scortato io e Vardek qui al monastero Non creperò qui, questo è poco ma sicuro, quindi senti bene quello che ti dico baciapile: se la situazione si mette davvero male, io ti mollo e levo le tende. E non pensare neanche lontanamente di provare a fermarmi perchè ti pianto un metro di acciaio nelle budella e ti sventro come un maiale al macello!

Mi volto poi verso l'altro prete, quello che abbiamo trovato dentro la dispensa Quindi dentro la ghiacciaia ci sono dei non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco guarda con orrore la botola...p.po..potrebbe essere si...comunque la botola è chiusa e non si sono sentiti suoni provenire da la sotto , perciò magari no...poi si fa pensieroso...in tutto eravamo settanta , in più c'era qualche pellegrino e qualche malato dal villaggio vicino...perciò probabilmente il totale sale sopra gli ottanta...poi viene preso dai brividi mentre metabolizza ciò che ha appena detto...o santissimo...sono cosi tanti e sono tutti li fuori...e con un espressione sempre più atterrita striscia verso una delle pareti lontano dalla porta e dalla botola...

 

Su su non facciamoci prendere dal panico e tu ragazzo non fare il melodrammatico...fa il prelato con una spiazzante noncuranza della situazione...abbiamo saputo quello che volevamo...perciò diciamo che il paziente zero si è allontanato da qui e probabilmente è tornato alla miniera ...ma la tavoletta è rimasta qui...giusto?

 

Si...si...fa il monaco non appena tocca con la schiena la parete...fratello Dominic il capo bibliotecario si è barricato in biblioteca con gli altri bibliotecari ed il minatore non gli si è avvicinato , la tavoletta deve essere ancora li insieme a lui...

Bene , perciò è di vitale importanza per tutti che riusciamo a mettere le mani su quella tavoletta sono sicuro che sia la chiave che stavamo cercando per risolvere la questione...perciò direi di riposarci qui un pò e poi andiamo a prenderla...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...