Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  8 membri

Mondo-aperto

Topic di Servizio


Orto

Messaggio consigliato


26 minuti fa, Fog ha scritto:

Qualche questione tecnica: i pg saranno separati fino a nuovo avviso, giusto? Scriviamo quindi tutto sotto spoiler? Utilizziamo il topic che hai aperto come topic di gioco oppure intendi aprirne un'altro?

I Personaggi sono tutti nella stessa zona (il mercato di Neverwinter) , però non si sono conosciuti. 

Quella di scrivere sotto spoiler è giusto!

Il topic che ho aperto è il topic di gioco 🙂 io ho scritto il topic di gioco in anticipo... cosi mi segno le idee che mi vengono da presentarvi, magari non escludo che potrei modificare il topic inserendo qualche altra descrizione... intanto aspetto che tutti mi consegnano il link alla scheda, e penserò a un oggetto da dare ad ognuno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neverwinter è governata da Lord Neverember, protettore della città. Siamo nel presente del 1472 DR, all'incirca il tempo corrisponde al videogioco Neverwinter Online. La spell plague è passata insieme alle altre solite disgrazie. 

E ora ho trovato Emanuele che mi ha mandato spontaneamente il background e dice di fare la scheda del personaggio indipendentemente se lo accettiamo o non lo accettiamo in questa partita.

Se non avete nulla in contrario, io farei giocare tutti compreso Emanuele, penso che il divertimento aumenti con la varietà e il numero dei giocatori, però andremo piu lentamente.

Comunque questa avventura nei Forgotten Realms la vorrei concepire in maniera investigativa, che si discosti dalle classiche avventure quasi solo combattimento, anche perchè siamo in un Play By Forum e non a casa di amici.

Quindi cercheremo di evitare i combattimenti e concentrarci sull'investigazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orto ha scritto:

E ora ho trovato Emanuele che mi ha mandato spontaneamente il background e dice di fare la scheda del personaggio indipendentemente se lo accettiamo o non lo accettiamo in questa partita.

Se non avete nulla in contrario, io farei giocare tutti compreso Emanuele, penso che il divertimento aumenti con la varietà e il numero dei giocatori, però andremo piu lentamente.

Non ho idea di chi sia Emanuele ma non ho nulla in contrario, anzi 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io sono Emanuele, gioco di ruolo da un po di tempo. 

Faccio il master attualmente ad un gruppo di 5a e ho una voglia matta di giocare. Il mio personaggio è un Chierico/ladro non proprio stinco di santo xD 

Si chiama Randal e credo sarebbe felice anche lui di partecipare all'avventura Open World a Neverwinter.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ToGrowTheGame ha scritto:

Ciao ragazzi io sono Emanuele, gioco di ruolo da un po di tempo. 

Faccio il master attualmente ad un gruppo di 5a e ho una voglia matta di giocare. Il mio personaggio è un Chierico/ladro non proprio stinco di santo xD 

Si chiama Randal e credo sarebbe felice anche lui di partecipare all'avventura Open World a Neverwinter.

Venghi venghi! Non cincischi! 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che non ci saranno combattimenti... ci sarà pure la possibilità di fare qualche battaglia, ma non dobbiamo focalizzarci solo sul combattere perchè mi coinvolgerebbe di più investigare. 

Però per non rallentarci nei combattimenti, si può proporre una gestione della battaglia diversa dallo standard. Ditemi se c'è una soluzione che vi piace, al combattimento. Per esempio si può fare che i giocatori decidono in anticipo 4 o 5  turni per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orto ha scritto:

Non è vero che non ci saranno combattimenti... ci sarà pure la possibilità di fare qualche battaglia, ma non dobbiamo focalizzarci solo sul combattere perchè mi coinvolgerebbe di più investigare. 

Però per non rallentarci nei combattimenti, si può proporre una gestione della battaglia diversa dallo standard. Ditemi se c'è una soluzione che vi piace, al combattimento. Per esempio si può fare che i giocatori decidono in anticipo 4 o 5  turni per volta.

Penso diventi più complesso ancora rispetto alla gestione canonica

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Orto ha scritto:

Non è vero che non ci saranno combattimenti... ci sarà pure la possibilità di fare qualche battaglia, ma non dobbiamo focalizzarci solo sul combattere perchè mi coinvolgerebbe di più investigare. 

Però per non rallentarci nei combattimenti, si può proporre una gestione della battaglia diversa dallo standard. Ditemi se c'è una soluzione che vi piace, al combattimento. Per esempio si può fare che i giocatori decidono in anticipo 4 o 5  turni per volta.

In caso però io cambierei pg e ti farei un bg nuovo. Non era proprio un pg da investigativa ( sempre che la gente non investighi su di lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...