Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato


Il template è questo:

https://www.realmshelps.net/monsters/templates/saint.shtml

Viene dal LIBRO DELLE IMPRESE EROICHE, i prerequisiti sono questi:

Cita

In order to qualify for sainthood, a character must meet the following qualifications, as well as any additional requirements set by the DM:
• Must be of good alignment -> OK
• Must have at least three exalted feats -> OK
• Must never have lost the benefit of exalted feats or class abilities because of committing an evil act, even if the character properly atoned -> OK
• Must at all times behave in a way the DM considers to be exemplary of the exalted path described in this book -> DOVRESTI DIRMELO TU, MA CREDO OK
• Must be at least 6th level -> OK
• Must make an extraordinary sacrifice (not necessarily his or her life) for the good of another -> LO DECIDIAMO NEL BG
A character who meets these criteria and achieves this pinnacle of sanctification can acquire the saint template

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate, non mi sono sentito bene in questi giorni e mi sono rimesso ora al pc.
Per quanto riguarda il mio PG non ho idea su cosa fare, stavo valutando o uno psionico o un bardo, come personaggi da prima linea, oppure uno psionico/warlock come personaggio a distanza.
Come siamo messi per quanto riguarda la formazione del party? Abbiamo bisogno di prima linea o di personaggi ranged? 

@Skull Leader Per quanto riguarda lo Iaijutsu Focus RAW richiede che tu abbia estratto un'arma melee e che poi tu compia un'attacco.
 

Cita

If you attack a flat-footed opponent immediately after drawing a melee weapon, you can deal extra damage, based on the result ofan Iaijutsu Focus check. 

 Per come è letteralmente scritto (e ovviamente non lo intendevano così) tu puoi estrarre un coltello, lasciarlo cadere e attaccare un bersaglio Flat-Footed con l'arco... e beneficiare dei danni extra: perché hai estratto un'arma melee e dopo hai eseguito un attacco contro un avversario Flat-Footed... 
Quindi insomma, l'abilità è scritta un po' male, meglio se senti il DM. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza Il Santo è un template pazzesco, certo non ti ubriacare alla prima locanda mi raccomando! Devi stare anche attento a non fare il moralista se no Hulk ti mena!

Come talenti a me piace molto Metamagia Divina da applicare ad un talento di metamagia: https://dndtools.net/feats/complete-divine--56/divine-metamagic--660/

Come talento di metamagia Quicken Spell https://www.d20pfsrd.com/feats/metamagic-feats/quicken-spell-metamagic/  e/o Persistent Spell http://dnd.arkalseif.info/feats/deities-and-demigods--39/persistent-spell--2141/index.html

Il primo ti salva il culo in tante circostanze, il secondo è comodo per avere dei buff giornalieri. 

Se hai solo due slot liberi scegli una coppia, se trovi altri due slot prendili entrambi 🙂 

Pelor è una grande divinità, il mio primo chierico è stato di Pelor!

 

@sani100 Recap party:

  1. Paladino (prima linea) 
  2. Hulk (prima linea)
  3. Chierico (mi sembra indirizzato vicino alla prima linea)
  4. Arcimago (GOD/Controll?)
  5. Skillmonkey-factotum-Commando (non so bene cosa faccia, lo vedo cmq fra il chierico e l'arcimago) @Skull Leader hai cambiato solo razza o anche progressione?
  6. Penso vada bene sia un altra prima linea/offtank/gish (magari con mobilità?) che ranged

 

Per quanto riguarda Iaijutsu Focus lo farò usare con un po di testa. Se fate bug abuse succederà qualcosa di più brutto rispetto a quello che fate, quindi evitate. Se estrai l'arma e fai l'attacco completo con quell'arma e loro sono Flat-footed farai il danno extra con tutto il completo. Ma se estrai tutti i round armi non funzionerà. Se estrai l'arma ed attacchi con un altra arma non funziona. se infoderi e sfoderi l'arma contro lo stesso targert non funziona, su target diversi dipenderà dal contesto. Se ti han già visto fare sto giochino probabilmente non funzionerà. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato a MMD ma rischio di "rompere" la campagna a tutti arrivando a livelli di PPPPPPPPPPPPP esagerati, l'archetipo Santo è difficilisssssimo da ruolare ma sono certo che mi potrebbe dare belle soddisfazioni su.. tipo:

"cosa? quello? NON OSARE FARLO O TI DENUNCIO ALLA CHIESA DI PELOR"
"quell'altro?.. NO"
"quell'altro ancora? NON SCHERZARE"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83

Cita

Equipment, ecco il template:

un tomo +3 ad una caratteristica,
un tomo +1 ad una caratteristica,
due oggetti +4 potenziamento ad una caratteristica.
Uno a scelta fra anello deviazione +2 o oggetto TS+2.
Pozioni 10x a scelta.
Borsa conservante 3° (per ladro il buco portatile).

Oggetto unico/custom da condividere con il DM. Se vi serve qualcosa che proprio non potete fare a meno confrontiamoci.

Incantatori

VERGHE
due verghe di metamagia
due di livello basso 25 cariche,
due di livello medio/alto ( 4+) 10 cariche

PERGHE
4 di livello basso,
4 di livello medio,
2 di livello alto

Altri oggetti si possono prendere?
Io sono senza armatura, scudo ecc ecc 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sani100 ha scritto:



@Skull Leader Per quanto riguarda lo Iaijutsu Focus RAW richiede che tu abbia estratto un'arma melee e che poi tu compia un'attacco.
 

 Per come è letteralmente scritto (e ovviamente non lo intendevano così) tu puoi estrarre un coltello, lasciarlo cadere e attaccare un bersaglio Flat-Footed con l'arco... e beneficiare dei danni extra: perché hai estratto un'arma melee e dopo hai eseguito un attacco contro un avversario Flat-Footed... 
Quindi insomma, l'abilità è scritta un po' male, meglio se senti il DM. 

Anche perché il dubbio rimane: si può fare iaijitsu focus con un'arma in asta, anche considerando che nell'universo di d&d esistono ad esempio le faretre per le lance? @Ocotpus83 l'ultima parola sta a te.

 

3 ore fa, sani100 ha scritto:

Abbiamo bisogno di prima linea o di personaggi ranged? 

Io sarò un bastardo salterino tipo il principe Nuada, non so se sia meglio un altro tank o un cecchino 

2 ore fa, Fezza ha scritto:

l'archetipo Santo è difficilisssssimo da ruolare ma sono certo che mi potrebbe dare belle soddisfazioni su.. tipo:

"cosa? quello? NON OSARE FARLO O TI DENUNCIO ALLA CHIESA DI PELOR"
"quell'altro?.. NO"
"quell'altro ancora? NON SCHERZARE"

Più che altro il problema sarà quando mr Evil Incarnated un momento prima di schiattare sotto i nostri colpi ti chiederà pietà dicendo che è pentito e vuole essere risparmiato per poter espiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Più che altro il problema sarà quando mr Evil Incarnated un momento prima di schiattare sotto i nostri colpi ti chiederà pietà dicendo che è pentito e vuole essere risparmiato per poter espiare.

DISMISSAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Anche perché il dubbio rimane: si può fare iaijitsu focus con un'arma in asta, anche considerando che nell'universo di d&d esistono ad esempio le faretre per le lance? @Ocotpus83 l'ultima parola sta a te.

Ma parli di un caso pratico del tuo PG o di teoria? In generale pensare di farlo tutti i round tutti gli attacchi è impensabile, anche se meramente le regole lo permetterebbero. 

Mandami cosa hai in mente e qualche caso pratico se hai dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ma parli di un caso pratico del tuo PG o di teoria? In generale pensare di farlo tutti i round tutti gli attacchi è impensabile, anche se meramente le regole lo permetterebbero. 

Mandami cosa hai in mente e qualche caso pratico se hai dubbi.

Allora, cerco di spiegarmi meglio. 

Premessa, non sto costruendo il pg attorno a iaijitsu Focus, è solo un extra che potrei usare una o al limite due volte a combattimento.

Il mio pg è molto mobile, si sposta per tutto il campo di battaglia e usa trip e riflessi in combattimento. Combatte con una lancia (o arma con portata),  e dato che dovrebbe avere punteggi di nascondersi e iniziativa molto alti , al primo round di combattimento dovrebbe saltare fuori dall'ombra e colpire il primo avversario flat footed. 

La domanda è, se non inizio impugnando la lancia (perché legata alla schiena, o perché riposta in un improbabile fodero perché siamo in un fantasy e possiamo inventarci tutto, o perché sì, va bene così e basta) posso utilizzare in questo primo attacco di sorpresa iaijitsu Focus? O devo per forza utilizzare un'arma senza portata che stia in un fodero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Allora, cerco di spiegarmi meglio. 

Premessa, non sto costruendo il pg attorno a iaijitsu Focus, è solo un extra che potrei usare una o al limite due volte a combattimento.

Il mio pg è molto mobile, si sposta per tutto il campo di battaglia e usa trip e riflessi in combattimento. Combatte con una lancia (o arma con portata),  e dato che dovrebbe avere punteggi di nascondersi e iniziativa molto alti , al primo round di combattimento dovrebbe saltare fuori dall'ombra e colpire il primo avversario flat footed. 

La domanda è, se non inizio impugnando la lancia (perché legata alla schiena, o perché riposta in un improbabile fodero perché siamo in un fantasy e possiamo inventarci tutto, o perché sì, va bene così e basta) posso utilizzare in questo primo attacco di sorpresa iaijitsu Focus? O devo per forza utilizzare un'arma senza portata che stia in un fodero? 

Puoi usarla. In questo caso anche attacco completo.

Potenzialmente puoi usarla anche se attacchi da nascosto ma solo su un singolo attacco, una sola volta per combattimento. 

Ignora il discorso di sfoderare l'arma per la tua lancia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo la (lunga) lista delle abilità, e dovrebbero avanzarmi 1 o 2 punti da assegnare ad artigianato (con 1 solo punto ho un totale di +14 alla prova 🙂 ).

1 punto l'ho già assegnato a Trappole, che se userò una volta in tutta la campagna sarà già tanto, ma era in tema con il personaggio; avete delle preferenze, qualcosa che può tornarvi utile che realizzi durante le serate attorno al fuoco da campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

Sto facendo la (lunga) lista delle abilità, e dovrebbero avanzarmi 1 o 2 punti da assegnare ad artigianato (con 1 solo punto ho un totale di +14 alla prova 🙂 ).

1 punto l'ho già assegnato a Trappole, che se userò una volta in tutta la campagna sarà già tanto, ma era in tema con il personaggio; avete delle preferenze, qualcosa che può tornarvi utile che realizzi durante le serate attorno al fuoco da campo?

Ad un Santo farebbe comodo un altarino portatile di Pelor :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorare il legno è sempre abbastanza riutilizzabile. Si trova ovunque e ti servono strumenti relativamente facili da reperire e trasportare. 

Esistono magie per trasformare legno in materiali più resistenti. 

E comunque tutti gli artigianati sono fighi.

Infine dico che avere 1 grado di abilità e +14 di bonus vuol dire che è tutta "intuizione" e poca pratica. 😛

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...