Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato


@Fezza sono stati già interrogati le informazioni che vi han dato sono frutto di queste interviste e divinazioni varie. Se però volete fare degli approfondimenti potete farlo, se non avete gli incanti giusti ci sono a disposizione dei chierici.

 

il mio consiglio è di fare il punto, capire cosa vi può servire come info in più per approfondire un piano decente, fare gli approfondimenti e nel caso rivedere il piano. mangaire scopare e partire per una bella missione suicida! epica!

 

@athelorn sei qui? mi hai illuso? qualcuno chiede di te!

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fezza ha scritto:

Beh ma la paladina senza un braccio? Che ha combinato? La conosco?

TBD si la conosci ha guidato una parte della milizia nella prima difesa. Ha perso il braccio la stellina. 😞 Il nome ancora non mi è chiaro ma puoi dire "ehi tu cara!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Vista!
Qui la lista di Eamon.

PS forza 8 e armatura completa? VERGOGNA!

mi sa che gli avevo detto (o solo pensato) che doveva essere in mithral per poterla indossare 😄 

 

Giusto per orientarmi con i prossimi step, mi dite che intenzioni avete? 

@Dmitrijcontinui a pensare di essere nel tempio di pelor ma siete nella sala gialla del palazzo della milizia 🙂 

Do un po di input sulle tempistiche/riposi:

Non so come funziona l'orologio in D&D, ma diciamo che sono in linea con le stagioni. In questo momento le giornate si stanno allungando. Indicativamente abbiamo Alba: 4.30 - Tramonto: 16.30. 

La discussione con il concilio è durata meno di un oretta, indicativamente sono le 6-6.30 del mattino. 

Il gran sacerdote di Pelor è nei suoi alloggi poco prima del tramonto, ed è a disposizione per eventuali richieste.

Durante la notte avete riposato alcune ore, gli incantatori non hanno fatto la meditazione/preghiere necessarie per recuperare le magie. Indicativamente in poche ore potete ritenervi comunque tutti in linea come riposo completo e magie memorizzate. Vi volevo dare la possibilità di scegliere le magie in base alle necessità della giornata, non voglio inficiare la giornata.

Quindi diciamo che dalla tarda mattinata (10-11) siete pronti per fare quello che volete, concilio ristretto e approfondimenti che preferite. Se non avete(volete) fare nulla ditemelo chiaramente. 

Potete comunicare con uno o più PNG presenti al concilio (scout, triunviri, arpisti, paladina, religiosi, guardie). Qualcuno mi ha chiesto maggiori info sulla Paladina senza un braccio, inizialmente era il PG di Athelorn che però si è ufficialmente tirato indietro. Conto di usarlo come PNG visto che ormai ce l'ho in mente ed è caratterizzato. 

Ci sono a disposizione alcuni corpi per eventuali indagini di varia natura.

Come aree riservate dove parlare avete a disposizione sia la torre dell'arcimago (lancia smeralda) sia una saletta di preghiera nel tempio di Pelor. Battezzatene uno e usatelo. La cartina sul tds dell'ambientazione è aggiornata con i riferimenti.

Edit: ci sono anche altre fonti di indagini date solo dalla vostra proattività, intuizione e fantasia 🙂

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

mi sa che gli avevo detto (o solo pensato) che doveva essere in mithral per poterla indossare 😄  -> LO E', LO E', mi son dimenticato di segnarlo.. in più non la indosso mai, è un'armatura CALLED, quindi la richiamo quando voglio e mi si monta addosso tipo Cavalieri dello Zodiaco

Giusto per orientarmi con i prossimi step, mi dite che intenzioni avete? 

Quindi diciamo che dalla tarda mattinata (10-11) siete pronti per fare quello che volete, concilio ristretto e approfondimenti che preferite. Se non avete(volete) fare nulla ditemelo chiaramente. 

Potete comunicare con uno o più PNG presenti al concilio (scout, triunviri, arpisti, paladina, religiosi, guardie). Qualcuno mi ha chiesto maggiori info sulla Paladina senza un braccio, inizialmente era il PG di Athelorn che però si è ufficialmente tirato indietro. Conto di usarlo come PNG visto che ormai ce l'ho in mente ed è caratterizzato. 

Io vorrei capire come gestire il mio talento AUTORITA'
Quali sono i miei "gregari" e dove sono? 
Sono alcuni chierici che possono interrogare i morti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Fezza ha scritto:

Io vorrei capire come gestire il mio talento AUTORITA'
Quali sono i miei "gregari" e dove sono? 
Sono alcuni chierici che possono interrogare i morti?

Con Autorità hai una rete di fedeli in tutta la regione (già approfondito in privato) ed alcuni  giovani chierici nei templi della regione. Al  atto pratico al Tempio della città hai tre chierici, uno un pochino più cazzuto degli altri. Potenzialmente possono fare le interrogazioni, non son sicuro che possano raccogliere maggiori info di quelle che già hai, tirerei comunque un dado. 

Se la domanda era "Sono alcuni chierici che possono interrogare i morti?" ho qualcuno che lanci la magia al posto mio? la risposta è SI. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Con Autorità hai una rete di fedeli in tutta la regione (già approfondito in privato) ed alcuni  giovani chierici nei templi della regione. Al  atto pratico al Tempio della città hai tre chierici, uno un pochino più cazzuto degli altri. Potenzialmente possono fare le interrogazioni, non son sicuro che possano raccogliere maggiori info di quelle che già hai, tirerei comunque un dado. 

Se la domanda era "Sono alcuni chierici che possono interrogare i morti?" ho qualcuno che lanci la magia al posto mio? la risposta è SI. 

Alla luce della scoperta che uno di loro può interrogare i morti, direi che andrei da lui 🙂

Mi diresti come si chiama e dove risiede? Tempio di Pelor? Se si vado lì, puoi anche mandarmi i risultati della prova in privato. Io chiederei:

  • quali abilità magiche avevano le creature che vi hanno attaccati?
  • quanti erano? decine, centinaia?
  • chi sono i più pericolosi?
  • qualcuno vola o ha abilità perticolari? se si, quali?
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

continui a pensare di essere nel tempio di pelor ma siete nella sala gialla del palazzo della milizia

C'hai ragione. Credo sia perchè mi è rimasta impressa l'immagine degli affreschi e la collego al tempio e quindi viene tutto da sè...
Ho editato.

1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

Giusto per orientarmi con i prossimi step, mi dite che intenzioni avete? 

Ora che ho avuto un momento per pensarci:
1. riorganizzare le Piume: un gruppo di sostegno per la nostra missione (prevalentemente maghi) e un gruppo per il controspionaggio in città (prevalentemente ranger). Dettagli sui membri della gilda mi sarebbero utile per prendere decisioni più mirate.
2. Da buon mago, investigazione libraria libresca libricola su: tipologia di territorio da attraversare (geografia, flora, fauna, collegamenti, luoghi notevoli), natura del culto di Kiaarlansee (creature ed evocazioni favorite, rituali comuni, leggende e artefatti), avamposto Drow di Szith Morcane (geografia, urbanistica, strutture militari e di difesa, luoghi particolari), rituali per la distruzione di un portale (per chiudere l'accesso da Maerimydra).
3. preparazione della contingenza (segno su scheda).
4. terminato tutto questo, incontro con gli altri per reciproco aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skull Leader Avrai accesso alla biblioteca e archivi. sia del tempi che della milizia. raccolgo le varie informazioni da tutti e poi faccio un post di aggiornamento. Mi dici cosa faresti?

 

@Fezza

24 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mi diresti come si chiama e dove risiede? Tempio di Pelor? Se si vado lì, puoi anche mandarmi i risultati della prova in privato. Io chiederei:

Si al tempio. Tutto il resto inventa pure tu, grazie.

 

@Dmitrij

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

1. riorganizzare le Piume: un gruppo di sostegno per la nostra missione (prevalentemente maghi) e un gruppo per il controspionaggio in città (prevalentemente ranger). Dettagli sui membri della gilda mi sarebbero utile per prendere decisioni più mirate.

Ci sono pochi esponenti di livello alto, svariati di livello medio-basso. puoi comunque fare ronde in città senza problemi, sono già al servizio per la difesa. I migliori maghi erano all'opera per studiare una difesa magica della città. A che tipo di sostegno pensavi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

@DmitrijCi sono pochi esponenti di livello alto, svariati di livello medio-basso. puoi comunque fare ronde in città senza problemi, sono già al servizio per la difesa. I migliori maghi erano all'opera per studiare una difesa magica della città. A che tipo di sostegno pensavi?

Pensavo ad una squadra di appoggio e logistica, per mantenere aperte le comunicazioni tra noi gruppo e la città / i triumviri. Userebbero incantesimi e oggetti per comunicare, usare divinazioni per raccogliere informazioni, fare ricerche e riportarci i risultati, magare anche inviare/ricevere piccoli oggetti/aiuti.

Un po' come succede per le squadre di commandos XD

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Pensavo ad una squadra di appoggio e logistica, per mantenere aperte le comunicazioni tra noi gruppo e la città / i triumviri. Userebbero incantesimi e oggetti per comunicare, usare divinazioni per raccogliere informazioni, fare ricerche e riportarci i risultati, magare anche inviare/ricevere piccoli oggetti/aiuti.

Un po' come succede per le squadre di commandos XD

PAZZO. improbabile che funzioni, ma sei libero di provarci. ti va di lusso se mandi un messaggio a qualcuno 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

PAZZO. improbabile che funzioni, ma sei libero di provarci. ti va di lusso se mandi un messaggio a qualcuno 🙂 

Va beh mandare un messaggio a qualcuno posso farlo da solo, c'è l'incantesimo apposta.
Basterebbe trovare delle sending stones (manuale Magia di faerun, 15k la coppia) e già una parte del progetto sarebbe avviata.
Delle pergamene di Scholar's touch (o un mago che sappia il semplice incantesimo di 1°) accelerano il lavoro di ricerca bibliografica.
Ancora meglio, un set di Farspeaking amulets costa 6k (magic item compendium) mette in comunicazione fino a 5 persone, 3 volte al giorno, per 10 minuti, a patto che siano sullo stesso piano.
Teletrasporto, Teletrasporto superiore e Passo d'ombra risolvono in parte gli spostamenti.
Poi oh, è sempre Faerun: funziona tutto e funziona niente XD

Però mi sembra più "pazzo" pensare che un gruppo di avventurieri sia spedito in una missione simile senza alcun supporto logistico alcuno.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Avrai accesso alla biblioteca e archivi. sia del tempi che della milizia. raccolgo le varie informazioni da tutti e poi faccio un post di aggiornamento. Mi dici cosa faresti?

Non lo so, cerco qualcosa che possa tornare utile. Se fossimo in un film il mio PG ti direbbe "saprò cosa sto cercando quando l'avrò trovato"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Va beh mandare un messaggio a qualcuno posso farlo da solo, c'è l'incantesimo apposta.

Purtroppo l'ironia/simpatia mi riesce male dal vivo, figuriamoci su un forum 🙂 

Il fatto che voglia usare gli oggetti magici, le magie e similare presenti nel manuale del giocatore la dice lunga sugli oggetti che hai citato, semplicissimi, non sbilancianti, ma che levano il gusto della "responsabilità" di una scelta e poi di simulare una telefonata non ne ho voglia. l'incantesimo messaggio puoi usarlo come preferisci.

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Delle pergamene di Scholar's touch (o un mago che sappia il semplice incantesimo di 1°) accelerano il lavoro di ricerca bibliografica.

Se ti servono queste le puoi avere, anche come incantesimo conosciuto di qualcuno della tua gilda. Ma che libri vuoi leggere? Quelli della tua biblioteca li conosci, per approfondire qualcosa riesci a farlo senza questa spell. La vedo carina da usare se trovi un libro in giro e ti serve "berlo" in un istante. 

 

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Teletrasporto, Teletrasporto superiore

queste magie più si va nel sottosuolo e meno sono sicure. se non lo sai tu come giocatore lo saprà il tuo Arcimago, dopo aver ripassato il punto 2 della lista. 

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Passo d'ombra risolvono in parte gli spostamenti.

Quando si cammina nel piano delle ombre bisogna stare attenti, questo piano ospita diverse disgrazie. E' una possibilità per muoversi, se si sa dove andare.

 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Però mi sembra più "pazzo" pensare che un gruppo di avventurieri sia spedito in una missione simile senza alcun supporto logistico alcuno.

Il supporto c'è, è stato anche detto nel tdg, va capita l'entità della richiesta e condivisa. Per intenderci non sarà prevista una task forse per la task force.

 

4 ore fa, Dmitrij ha scritto:

usare divinazioni per raccogliere informazioni, fare ricerche e riportarci i risultati, magare anche inviare/ricevere piccoli oggetti/aiuti.

il pazzo si riferisce anche a queste cose: vuol dire eliminare parte del divertimento, se io DM faccio le divinazioni/ricerche e ti mando le risposte già "elaborate" da un PNG o addirittura gli oggetti che ti servono in quell'istante, che gusto abbiamo? Giocatevi la divinazione, la scoperta di indizi, delle conoscenze e le interrogazioni. Quello che dovevo dire l'ho detto nei primi post, tutto il resto ve lo giocate voi. Non pensiamo che il PG di livello alto voglia dire schiocco le dita per risolvere la cosa, ma che ci sono sfide più grandi in ballo e difficoltà più estreme. Nessun giocatore mi ha chiesto una divinazione o info varie raccolte durante queste 3 notti/giornate di guerriglia.

 

5 ore fa, Fezza ha scritto:
  • quali abilità magiche avevano le creature che vi hanno attaccati?
  • quanti erano? decine, centinaia?
  • chi sono i più pericolosi?
  • qualcuno vola o ha abilità perticolari? se si, quali?

Ma vuoi interrogare un nemico o uno che difendeva dagger falls?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...