Vai al contenuto

Creazione di un personaggio arcanista


Messaggio consigliato

Salve vorrei chiedere cortesemente un consiglio da i più esperti di me (quindi immagino l'intero forum su questa cosa), su come buildare efficacemente un arcanista e se è performante qualche archetipo di quelli presenti su golarion. La situazione è questa: mi sono unito a un gruppo per giocare a un altro gioco di ruolo e visto che la campagna è quasi finita hanno deciso di continuare quella vecchia di pathfinder ambientata 100 anni dopo gli avvenimenti della prima e hanno bisogno di un incantatore arcano. Il livello iniziale è 15 e probabilmente andrà oltre il 20 con annessi livelli mitici. Quindi se potreste consigliarmi una build fino al livello 15 per l'arcanista e magari darmi un consiglio su come continuare (senza multiclassare) sarebbe bene accetto. Ah normalmente la farei da solo la build senza pensare troppo alla performance ma più al flavour, ma a sto giro mi ha consigliato così proprio il master.

Edit: la razza che pensavo di usare era Drow ma accetto anche altri consigli

Modificato da DarknessZane
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao siccome sto buildando anche io un arcanista ma anche io non so come farlo per il momento lho pensato cosi ...(exp sta per exploit) Razza elfo con tratti razziali sotitutivi 

Blended View (2 RP): Prerequisite(s): low-light vision. Half-drow whose non-drow parent had low-light vision might be blessed with a legacy of versatile senses. Characters with this trait keep their low-light vision but also gain darkvision to a distance of 60 feet. Elves can take this trait in place of keen senses.


Arcane Focus: Some elven families have such long traditions of producing wizards (and other arcane spellcasters) that they raise their children with the assumption each is destined to be a powerful magic-user, with little need for mundane concerns such as skill with weapons. Elves with this racial trait gain a +2 racial bonus on concentration checks made to cast arcane spells defensively. This racial trait replaces weapon familiarity.


Dovrei avere il ruole del controller usando magie tipo foschia occultate create pit ecc roba che modifichi il campo di battaglia se sei piu portato per il blast ti consiglio di focalizarti su evocazione e magari prendere talenti che ti riducano la penelita al txc da lontanto tipo Point blank Shot e Precise shot 


Talenti 
1 improved initiative 
1 exp potent magic 
3 spell focus (conjuration)
3 exp  dimensional slide 
5 combat casting
5 exp quick study 
7  greater spell focus (conjuration )
7exp Metamagic knowledge reach spell
9  spell penetration
9exp  Metamagic knowledge extended spell
11 quicken spell
11exp  Greater Metamagic Knowledge 
13 greater spell penetration
13 exp Metamixing

Comunque se cerchi online trovi mille guide e secondo me potresti farti un idea piu chiara su quello che vuoi fare 

aprofitto del tuo post per chiedere un opinione sulla mia build o consigli su cosa cambiare per fare al meglio il battlefield controller 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...