Vai al contenuto

TdS


athelorn

Messaggio consigliato

4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Se per i primi trovi la controparte arcana, credo sia meglio per il DM

Quanto all'Incantatrix, confermo che non esiste una versione 3.5

A me personalmente, per uno stregone, piace molto la CdP Spellwarp Sniper, che trovi sul Complete Scoundrel

Beh... direi che forse è anche poco come MdL...

+4 Dex +2 Cos +6 Wis +6 Cha

C'è da dire che però ha anche 2DV razziali

Quindi come ti regoli con i 2DV razziali?
Cioè nella creazione del PG cosa cambia?

Se io volessi fare: bardo (4) - dread wittch (5) - sublime chord (3) come si inseriscono quei 2dv razziali?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Fezza ha scritto:

Quindi come ti regoli con i 2DV razziali?
Cioè nella creazione del PG cosa cambia?

Se io volessi fare: bardo (4) - dread wittch (5) - sublime chord (3) come si inseriscono quei 2dv razziali?

che parti con due DV razziali (che sostituiscono due livelli, dandoti bab, skill e vita a livello prestabiliti). Ti rende in pratica un MdL +4 visto che è MdL +2 e ha due DV razziali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fezza ha scritto:

Quindi come ti regoli con i 2DV razziali?
Cioè nella creazione del PG cosa cambia?

Se io volessi fare: bardo (4) - dread wittch (5) - sublime chord (3) come si inseriscono quei 2dv razziali?

I 2DV razziali, come ha detto il DM, devono essere inseriti nella build, quindi parti con 2 livelli di classe in meno rispetto al resto del party

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che siamo in tema di Template e Razze, mi sembra di averlo già chiesto ma non ho ricevuto risposta, quindi riprovo: @athelorn in quando master, e tutti gli altri perchè mi piace avere il parere di tutti, mi concedete questo Template https://www.realmshelps.net/monsters/templates/revenant.shtml?

È un template per PNG, non viene indicato il MdL ma solo l'incremento di Challenge Rating, ma nei forum (a dire il vero molto vecchi... il tempo vola in fretta) viene indicato come un MdL+2. Ha evidenti bonus, ma anche dei malus (niente Cos, e come tutti i non morti viene distrutto a 0 PF) e la maggior parte delle immunità ce le avrei già come Bone Knight. La parte interessante è quella relativa al legame con il suo assassino, su cui ho basato il Background: ovviamente è puramente ruolistica, per cui se il template non va bene non succede nulla e ripiego su qualcosa di analogo ma già defitino per un PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Già che siamo in tema di Template e Razze, mi sembra di averlo già chiesto ma non ho ricevuto risposta, quindi riprovo: @athelorn in quando master, e tutti gli altri perchè mi piace avere il parere di tutti, mi concedete questo Template https://www.realmshelps.net/monsters/templates/revenant.shtml?

È un template per PNG, non viene indicato il MdL ma solo l'incremento di Challenge Rating, ma nei forum (a dire il vero molto vecchi... il tempo vola in fretta) viene indicato come un MdL+2. Ha evidenti bonus, ma anche dei malus (niente Cos, e come tutti i non morti viene distrutto a 0 PF) e la maggior parte delle immunità ce le avrei già come Bone Knight. La parte interessante è quella relativa al legame con il suo assassino, su cui ho basato il Background: ovviamente è puramente ruolistica, per cui se il template non va bene non succede nulla e ripiego su qualcosa di analogo ma già defitino per un PG.

Per me non ci sono problemi

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Già che siamo in tema di Template e Razze, mi sembra di averlo già chiesto ma non ho ricevuto risposta, quindi riprovo: @athelorn in quando master, e tutti gli altri perchè mi piace avere il parere di tutti, mi concedete questo Template https://www.realmshelps.net/monsters/templates/revenant.shtml?

È un template per PNG, non viene indicato il MdL ma solo l'incremento di Challenge Rating, ma nei forum (a dire il vero molto vecchi... il tempo vola in fretta) viene indicato come un MdL+2. Ha evidenti bonus, ma anche dei malus (niente Cos, e come tutti i non morti viene distrutto a 0 PF) e la maggior parte delle immunità ce le avrei già come Bone Knight. La parte interessante è quella relativa al legame con il suo assassino, su cui ho basato il Background: ovviamente è puramente ruolistica, per cui se il template non va bene non succede nulla e ripiego su qualcosa di analogo ma già defitino per un PG.

Nessun problema 🙂

C'è giusto da adattare la RD 5/+1

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skull Leader ha scritto:

La elimino a priori perché uso quella dell'armatura di ossa anche se è più bassa 

RD 5/+1 dovrebbe diventare 5/magia, a questi livelli secondo me è peggio di 2/contundente.
Però hey, averle entrambe non fa male 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Già che siamo in tema di Template e Razze, mi sembra di averlo già chiesto ma non ho ricevuto risposta, quindi riprovo: @athelorn in quando master, e tutti gli altri perchè mi piace avere il parere di tutti, mi concedete questo Template https://www.realmshelps.net/monsters/templates/revenant.shtml?

È un template per PNG, non viene indicato il MdL ma solo l'incremento di Challenge Rating, ma nei forum (a dire il vero molto vecchi... il tempo vola in fretta) viene indicato come un MdL+2. Ha evidenti bonus, ma anche dei malus (niente Cos, e come tutti i non morti viene distrutto a 0 PF) e la maggior parte delle immunità ce le avrei già come Bone Knight. La parte interessante è quella relativa al legame con il suo assassino, su cui ho basato il Background: ovviamente è puramente ruolistica, per cui se il template non va bene non succede nulla e ripiego su qualcosa di analogo ma già defitino per un PG.

va bene

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo la mano di chi può aiutarmi.

Dovrei fare:

Guerriero 1 (variante sneak): https://dndtools.net/classes/fighter-variant/

Stregone 5: https://dndtools.net/classes/sorcerer/

Spellwarp 5: https://dndtools.net/classes/spellwarp-sniper/

Unseen Seer 1 (e proseguire nel futuro): https://dndtools.net/classes/unseen-seer/

 

Prerequisiti per Spellwarp, con la progressione precedente dovrei starci, giusto? 

Spoiler

Requirements

Skills: Concentration 8 ranks , Spellcraft 8 ranks

Feats: Point Blank Shot

Spellcasting: Ability to cast 3rd-level spells.
Special: Sneak attack or sudden strike +1d6.

 

Prerequisiti per Unseen Seer, non son sicuro di riuscire a raggiungere gli 8 gradi in cercare. mi sa che al livello 12 posso mettere solo la metà in gradi per le abilità non di classe , cercare non è mai di classe. Quindi livello 12: 6+3 9 gradi max. 

Spoiler

Requirements

Skills: Hide 8 ranks , Search 8 ranks , Sense Motive 4 ranks , Spellcraft 4 ranks , Spot 8 ranks

Spellcasting: Ability to cast 1st-level arcane spells, including at least two divination spells.

 

come BAB al 12° avrei +6/+1 ed un caster level di 11. Mi fa un po schifo ma non so se si può fare di meglio 🙂

Come caratteristiche avrei CHA>DEX>=COS>OTH.

STR 9

DEX 16 

CON 14 (12  +2 nano)

INT 12 (10 +2 Frenica) 

WIS 12 (10 +2 Frenica)

CHA  22 (17 -2 nano +3 incrementi livello +4 Frenica)

potrei portare carisma a 20 e sistemare STR e COS, ma non so se ne vale la pena.

 

Ecco una proposta della relativa abilita arcana:

HD Abilities
1-2 3/day—defensive precognition; SCUDO 1/day—force screen Armatura Magica
3-4 3/day—empty mind, mind thrust Dardo Incantato
5-6 1/day—body adjustment, brain lock Cura Ferite Moderate
7-8 1/day—aversion, psionic blast Palla di fuoco
9-10 3/day—intellect fortress; 1/day—psychic crush Disintegrate
11-12 1/day—psionic dominate Dominare persona 
13-14 1/day—energy current, tower of iron will Cono di Ghiaccio
15-16 3/day—psionic teleport Teletrasporto
17-18 1/day—fission Fissione
19-20

1/day—ultrablast ???

 

Cosa ve ne pare?

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83

Premetto che sono d'accordo con quanto detto da Skull Leader, Sani e Fezza, vengo alla tua richiesta

No, non ci stai con i prerequisiti per lo Spellwarp Sniper: devi poter castare di III° e uno Stregone di 5° non lo fa, quindi devi essere minimo Stregone di 6°

Io personalmente farei:

Ladro Magico 1° / Stregone 6° / Spellwarp Sniper 5°

In questo modo hai molti punti abilità da spendere al 1° livello e soddisfi il prerequisito della CdP; inoltre, se ti prendi il talento Master Spellthief (che trovi sempre sul Complete Scoundrel), puoi fare tante cosette carine e puoi anche indossare armature leggere senza rischiare il fallimento del lancio delle magie 😉

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Ladro Magico 1° / Stregone 6° / Spellwarp Sniper 5°

In questo modo hai molti punti abilità da spendere al 1° livello e soddisfi il prerequisito della CdP; inoltre, se ti prendi il talento Master Spellthief (che trovi sempre sul Complete Scoundrel), puoi fare tante cosette carine e puoi anche indossare armature leggere senza rischiare il fallimento del lancio delle magie 😉

Ok la progressione è questa, hai ragione serve il 6° da stregone l'avevo anche visto ad un certo punto ma me lo son perso.

Esiste anche la variante Nano Stregone che al 5° da una variante simpatica: aumenta il raggio di azione del 50% e la CD di 1 se sia il nano che il target sono a contatto con la terra. (sempre se non si  vola'? se si è in casa al secondo piano? non so se ne vale la pena) 

Nano del Sogno mi sembra anche un po più calzante come razza, peccato che ha il -2 in dex.

 

Ok la creatura frenetica la butto via, ma avete qualche bel suggerimento su un template? sto PG è quasi MAD ed il nano non è proprio la razza giusta per fare uno ladro stregone (diciamocelo) 😄

 

grazie a tutti per gli interventi ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ok la progressione è questa, hai ragione serve il 6° da stregone l'avevo anche visto ad un certo punto ma me lo son perso.

Esiste anche la variante Nano Stregone che al 5° da una variante simpatica: aumenta il raggio di azione del 50% e la CD di 1 se sia il nano che il target sono a contatto con la terra. (sempre se non si  vola'? se si è in casa al secondo piano? non so se ne vale la pena) 

Nano del Sogno mi sembra anche un po più calzante come razza, peccato che ha il -2 in dex.

 

Ok la creatura frenetica la butto via, ma avete qualche bel suggerimento su un template? sto PG è quasi MAD ed il nano non è proprio la razza giusta per fare uno ladro stregone (diciamocelo) 😄

 

grazie a tutti per gli interventi ❤️ 

O usi il Nano dei Sogni o cambi razza

Se decidi comunque di usare il nano, prendi la variante che hai suggerito; in caso di volo o di non contatto diretto con il terreno, quindi anche sopra ad un tavolo, ad esempio, non benefici di nessun bonus

Di seguito alcune mie considerazioni personali:

Io andrei di Whispering Gnome che è decisamente più azzeccata come razza

Se proprio ci vuoi appiccicare un archetipo prendi Half-fey che ha un LEP di +2 ma io, a sto punto, lo farei senza archetipo, che, grazie alla House Rule del DM, guadagni anche due talenti extra che probabilmente sono anche meglio di quello che potrebbe fornirti l'archetipo

Se vai di Spellwarp Sniper partendo dal Ladro Magico, due talenti sono imprescindibili: Sostituzione Energetica e Master Spellthief, per gli altri vedi te cosa prendere

Per gli spells imprescindibili sono Fireball (che tanto, con la capacità di classe della CdP, diventa ben più performante), Orb of Force (per fare danno a tutto ciò che ha Spell Resistance) e Wingcover (per pararti il sedere)

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar ha espresso bene quello che avrei voluto dire io, ma non essendo molto esperto con le classi arcane non ero sicuro se fosse un buon consiglio. 

Ho però un altro suggerimento,  perché non dai un'occhiata al blastificer? È un artificer che basta come uno stregone, ma con le bacchette. E con twin wand basta il doppio. 

Avresti anche due vantaggi, non devi preoccuparti del carisma e con i due talenti extra puoi prendere i talenti per la riduzione del costo è del tempo di creazione degli oggetti. Ti prendi un omuncolo, lo metti in una borsa conservante con il banco da lavoro, e la sera ti tira fuori le bacchette finite (ovviamente devi fare il tiro per avviare il lavoro)

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...