Vai al contenuto

Nuova classe


Messaggio consigliato

42 minuti fa, tamriel ha scritto:

mi sono sbagliato, gli elfi del sono sono nel manuale di ambientazione del faerun

È la migliore razza per il mago tra i manuali italiani? E che differenza c'è tra i normali elfi? Non è che mi condivideresti il link per l ambientazione di Faerun? Perché non lo trovo...

Modificato da Xenor
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, tamriel ha scritto:

Non mi pare. Controlla qua per sicurezza, ma se ci sono presumo siano su manuali in inglese.

Ho visto l elfo grigio che invece di dare il malus a costituzione lo da a forza. Credo sia molto meglio no? 

1 ora fa, tamriel ha scritto:

Non mi pare. Controlla qua per sicurezza, ma se ci sono presumo siano su manuali in inglese.

Volevo sapere i primi 4 talenti fondamentali. 

Modificato da Xenor
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Xenor ha scritto:

Ho visto l elfo grigio che invece di dare il malus a costituzione lo da a forza. Credo sia molto meglio no?

In realtà no. Mi dispiace infrangere le tue speranze, ma l'elfo grigio non ottiene quei modificatori in sostituzione ai modificatori razziali base di un elfo standard, ma in aggiunta agli stessi. Un Elfo Grigio ha +2 Dex, +2 Int, -2 Cos, -2 Str. Se avesse sostituito i modificatori standard normalmente ottenuti da un Elfo, ciò sarebbe stato esplicitamente specificato come nel caso dell'Elfo Selvaggio che specifica esplicitamente che i modificatori che riceve (+2 Dex, -2 Int) sono in sostituzione ai modificatori razziali standard tipici della razza invece in aggiunta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xenor ha scritto:

Volevo sapere i primi 4 talenti fondamentali. 

Quelli per entrare nella cdp, incantesimi potenziati/dividere raggio, poi dipende da che incantesimi usi.

In ogni caso noto che ha le idee molto confuse. Ti consiglio di dare una letta alla guida al mago e alla guida al blast, troverai sicuramente degli spunti utili e tutti i riferimenti ai manuali dove trovare talenti/razze/incantesimi/ecc ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tamriel ha scritto:

Quelli per entrare nella cdp, incantesimi potenziati/dividere raggio, poi dipende da che incantesimi usi.

In ogni caso noto che ha le idee molto confuse. Ti consiglio di dare una letta alla guida al mago e alla guida al blast, troverai sicuramente degli spunti utili e tutti i riferimenti ai manuali dove trovare talenti/razze/incantesimi/ecc ^ ^

Che manuale è dividere raggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tamriel ha scritto:

È un talento. Il manuale lo trovi scritto nelle varie guide che ti ho consigliato, o nella guida alla metamagia ^ ^

Siccome il mio master (un po' cocciuto) vorrà verificare l esistenza di esso, volevo sapere su che manuale si trovasse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, tamriel ha scritto:

È un talento. Il manuale lo trovi scritto nelle varie guide che ti ho consigliato, o nella guida alla metamagia ^ ^

Mi scusi ma io non posso ancora farmi incantatrix... Se ho bisogno come talenti uno di metamagia e volontà di ferro ma al livello 7 ne ho solo 1 di talento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Xenor ha scritto:

Che manuale è dividere raggi? 

Dividere Raggio è contenuto nel Perfetto Arcanista

7 minuti fa, Xenor ha scritto:

Mi scusi ma io non posso ancora farmi incantatrix... Se ho bisogno come talenti uno di metamagia e volontà di ferro ma al livello 7 ne ho solo 1 di talento..

Come è possibile che a livello 7 tu abbia uno ed un solo talento? Un personaggio di 7° ha almeno tre talenti... Uno acquisito al 1° livello, uno acquisito al 3° livello e uno acquisito al 6° livello. Questo senza considerare che un Mago in aggiunta ai talenti normali riceve Scrivere Pergamene al 1° livello come talento bonus e al 5° livello riceve un talento bonus a scelta di cui soddisfa i prerequisiti tra uno di creazione oggetti, uno di metamagia o Spell Mastery.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Dividere Raggio è contenuto nel Perfetto Arcanista

Come è possibile che a livello 7 tu abbia uno ed un solo talento? Un personaggio di 7° ha almeno tre talenti... Uno acquisito al 1° livello, uno acquisito al 3° livello e uno acquisito al 6° livello. Questo senza considerare che un Mago in aggiunta ai talenti normali riceve Scrivere Pergamene al 1° livello come talento bonus e al 5° livello riceve un talento bonus a scelta di cui soddisfa i prerequisiti tra uno di creazione oggetti, uno di metamagia o Spell Mastery.

A ok, sorry 😅

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Dividere Raggio è contenuto nel Perfetto Arcanista

Come è possibile che a livello 7 tu abbia uno ed un solo talento? Un personaggio di 7° ha almeno tre talenti... Uno acquisito al 1° livello, uno acquisito al 3° livello e uno acquisito al 6° livello. Questo senza considerare che un Mago in aggiunta ai talenti normali riceve Scrivere Pergamene al 1° livello come talento bonus e al 5° livello riceve un talento bonus a scelta di cui soddisfa i prerequisiti tra uno di creazione oggetti, uno di metamagia o Spell Mastery.

Quindi che talenti dovrei prendere (ho letto la guida al blast/mago ma non posso sceglierli tutti dal momento che molti sono inglesi e dunque mi rivolgo a te per chiedertelo). Obbiettivo principale è quello di essere perfetto per ogni occasione ma fare anche danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xenor non prendere a male il mio commento, ma noto un sacco di confusione nei tuoi post.

Piuttosto che prendere per oro colato quello che ti diciamo, il mio consiglio è darsi una bella riletta la manuale del giocatore (in particolar modo il capitolo sulla magia), per capire come funziona la classe e le sue interazioni con la metamagia.

Ci chiedi che talenti devi prendere per essere "perfetto per ogni occasione". Bè, non sono solo i talenti, ma la combinazione di talenti E incantesimi che rendono un incantatore pronto ad affrontare ogni situazione.

Prima che tu inizi a chiederci che incantesimi tu debba prendere ti fermo subito e ti consiglio di darti una letta ai manuali, o se vuoi risparmiare tempo alle guide delle scuole di magia che ci sono qua sul forum, scegliere gli incantesimi che preferisci aiutandoti con le valutazioni cromatiche che ci sono nelle guide (aka gli incantesimi blu/azzurri), fare la tua lista di incantesimi e scegliere di conseguenza i talenti che sinergizzano meglio con questi incantesimi.

Se avrai ancora dei dubbi a riguardo, potrai sempre chiedere un consiglio qua ^ ^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, tamriel ha scritto:

Xenor non prendere a male il mio commento, ma noto un sacco di confusione nei tuoi post.

Piuttosto che prendere per oro colato quello che ti diciamo, il mio consiglio è darsi una bella riletta la manuale del giocatore (in particolar modo il capitolo sulla magia), per capire come funziona la classe e le sue interazioni con la metamagia.

Ci chiedi che talenti devi prendere per essere "perfetto per ogni occasione". Bè, non sono solo i talenti, ma la combinazione di talenti E incantesimi che rendono un incantatore pronto ad affrontare ogni situazione.

Prima che tu inizi a chiederci che incantesimi tu debba prendere ti fermo subito e ti consiglio di darti una letta ai manuali, o se vuoi risparmiare tempo alle guide delle scuole di magia che ci sono qua sul forum, scegliere gli incantesimi che preferisci aiutandoti con le valutazioni cromatiche che ci sono nelle guide (aka gli incantesimi blu/azzurri), fare la tua lista di incantesimi e scegliere di conseguenza i talenti che sinergizzano meglio con questi incantesimi.

Se avrai ancora dei dubbi a riguardo, potrai sempre chiedere un consiglio qua ^ ^

Ok lo ammetto ho un po' di confusione e per questo chiedo scusa 😅. Mi darò una bella lettura e cercherò di non fare più domande inutili. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te resterei sui manuali base visto che ti interessa fare princpalmente danno. Vai di umano stregone o mago di dominio (variante su arcani rivelati) che non sbagli mai. Prendi volontà di ferro e incantesimi potenziati, vai di mago 5/incantatrix 2 oppure stregone 6/incantatrix 1, scegli raggio rovente e palla di fuoco come blast singolo e ad area e vai a tirare quella tonnellata di d6. 

Ps visto che tra psion e creatura ferina (che poi è della 3.0 ma vabbè) il gruppo dovrebbe avere un livello di ottimizzazione abbastanza alto, sarebbe cosa buona e giusta chiedere ai tuoi amici un aiutino per ottimizzare il tuo incantatire e non fare errori di costruzione per avere un pg in linea con il livello di potere degli altri

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Minsc ha scritto:

Fossi in te resterei sui manuali base visto che ti interessa fare princpalmente danno. Vai di umano stregone o mago di dominio (variante su arcani rivelati) che non sbagli mai. Prendi volontà di ferro e incantesimi potenziati, vai di mago 5/incantatrix 2 oppure stregone 6/incantatrix 1, scegli raggio rovente e palla di fuoco come blast singolo e ad area e vai a tirare quella tonnellata di d6. 

Ps visto che tra psion e creatura ferina (che poi è della 3.0 ma vabbè) il gruppo dovrebbe avere un livello di ottimizzazione abbastanza alto, sarebbe cosa buona e giusta chiedere ai tuoi amici un aiutino per ottimizzare il tuo incantatire e non fare errori di costruzione per avere un pg in linea con il livello di potere degli altri

Aspetaaaa 3.0 creatura ferina?!?! 

2 minuti fa, Xenor ha scritto:

Aspetaaaa 3.0 creatura ferina?!?! 

Ha preso la creatura ferina da specie selvagge.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xenor ha scritto:

Aspetaaaa 3.0 creatura ferina?!?! 

È un archetipo che sta su specie selvagge che è un manuale 3.0. A fine manuale c'è un blando tentativo di conversione alla 3.5 ma resta il fatto che è della 3.0

(che poi ad un barbaro si possa concedere quello, mineral warrior, lolth touched e resta ancora parecchio dietro allo psion è un altro discorso...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minsc ha scritto:

È un archetipo che sta su specie selvagge che è un manuale 3.0. A fine manuale c'è un blando tentativo di conversione alla 3.5 ma resta il fatto che è della 3.0

(che poi ad un barbaro si possa concedere quello, mineral warrior, lolth touched e resta ancora parecchio dietro allo psion è un altro discorso...) 

Grazie per avermi messo a conoscenza di questo fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il materiale 3.0 è compatibile con la 3.5, sovrascritto se aggiornato, tale e quale se non aggiornato. E Specie Selvagge è esplicitamente descritto come compatibile visto che la 3.5 stava per uscire e esso stesso introduce meccaniche standardizzate in 3.5.

Comunque la build del minotauro non può essere di livello 7. Un minotauro creatura ferina ha un LEP pari a 9 prima ancora di prendere un singolo livello di classe. Il LEP minimo per un minotauro creatura ferina barbaro è 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...