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TDG -- La fuga


Linden

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Forza, warlock tiefling

Porc! Esclamo, cercando di allontanarmi dagli scheletri, ma venendo comunque toccato da uno di loro. Di riflesso, faccio un passo indietro, evoco lo spadone e li attacco entrambi. 

Spoiler

Posso fare due attacchi, colpisci entrambi

Tpc +7, danni 2d6+4

Tutti

Spoiler

Io direi che la barella l'abbiamo presa con noi, la useremo poi quando usciamo da qui. 

 

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Forza attacca con violenza i nemici, colpendoli entrambi. La lama dello spadone fa volare schegge di ossa ma le fiamme nelle cavità dai teschi non accennano a spegnersi. Camlost riesce finalmente ad avanzare grazie al movimento di Khelgar, e scocca una freccia verso uno dei due scheletri. Il dardo finisce per piantarsi nella porta di legno senza provocare altri danni.

 

Spoiler

Forza colpisce entrambi per 13 e 10 pf

Camlost tira una freccia ma manca

Tocca a @Sheridan19

Round 2

19 Forza 16/45

18 Non morto 2 13/??

11 Camlost e Non morto 1 10/??

5 Sheridan

4 Khelgar

 

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Sheridan, mago umano

"Se il freddo non serve, vediamo cosa ne dicono dell'arrosto!" Recitando le parole magiche nella potente lingua dei draghi evoco un globo di fuoco e lo scaglio su uno dei nemici. 

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Chromatic Orb, +7 a colpire. 3d8 danni da fuoco. Indifferente il bersaglio

 

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Una sfera infuocata si forme nella mani di Sheridan e viene scagliata dal mago verso uno degli scheletri che, all'ultimo momento, si sposta evitando l'attacco.

Spoiler

Il dado dice 1 🙃!

PS: avevo dimenticato di descrivere l'azione degli scheletri, scusate! Comunque entrambi avevano provato ad attacare Forza ma hanno mancato.

Tocca a @Kelemvor

Round 2

19 Forza 16/45

18 Non morto 2 13/??

11 Camlost e Non morto 1 10/??

5 Sheridan 9/32

4 Khelgar

 

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Khelgar si pianta accanto a Forza e con un colpo d'ascia ben assestato manda in frantumi uno dei due scheletri. Il teschio vola per la stanza e rimbalza contro un muro mentre le fiammelle azzure spariscono nel nulla.

Spoiler

Khelgar colpisce una volta per 14 pf

Tocca a @Daimadoshi85

Round 3

19 Forza 16/45

18 Non morto 2 13/??

11 Camlost e Non morto 1

5 Sheridan

4 Khelgar

 

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Forza, warlock tiefling 

Apro a questo punto la porta, libera da non morti, e controllo il buio dietro di essa. Una volta verificata l'assenza di pericoli, faccio segno agli altri dicendo libero, l'ultimo richiuda la porta alle nostre spalle, se abbiamo modo di sigillare la porta, facciamolo. accendo una delle mie torce, la do loro e avanzo al buio. 

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Khelgar , nano , grr 

Lisciandomi la barba esclamo deluso .....peccato , stavo cominciando a divertirmi , non è che qualcuno di voi vuole portare il capitano ferito ?..... no vero?  ..... forza Khelgar! , fai ancora una volta da barella umana . Caricando il capitano sulla spalla sinistra seguo Forza ignorando la torcia offerta 

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Forza apre la porta con una certa fatica, i cardini sono arrugginiti e offrono una discreta resistenza. La nuova stanza che si para davanti agli occhi degli avventurieri è a forma di croce e il soffitto a volta è sorretto da delle file di tozze colonne di pietra grigia. La fiamma della torcia rivela parecchi scheletri a terra, di nani ed elfi. La stanza era sta evidentemente teatro di una sanguinosa battaglia, scudi spezzati e armi in frantumi sono visibili sotto uno spesso strato di polvere. Il braccio nord della croce risulta privo di colonne e ospita una porta di legno chiusa.

 

Spoiler

mappa.jpg.e346a4a0af2cc5a1072937950d95740b.jpg

 

Modificato da Linden
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Forza, warlock tiefling

Avanzo esitante nella stanza, controllando che non si animino anche questi scheletri al mio passaggio, fino ad arrivare al centro della croce. Avanzando, se non noto pericoli imminenti, richiamo il gruppo passo dopo passo per farlo avvicinare.

Altri scheletri, dev'esserci stata una bella battaglia qui...direi di ignorarli, dato l'ultima cosa successa. Vorrei evitare di combattere altri scheletri. Posso vedere una porta da quel lato, proviamo ad aprirla?

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Khelgar , nano , grr

Aspettate ! , questa volta voglio essere più preparato .

Distengo a terra il capitano sincerandomi sé ancora vivo .

Per poi dare l' ok a Forza 

Dm 

Spoiler

Se il capitano è morto fammi avvisare il gruppo nella prossima descrizione che farai 

 

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Khelgar si china sul corpo del capitano e ne sente il debole respiro regolare. Dopo avere fatto un segno di assenso agli altri, in nano riprende in mano la ascia, pronto a ogni evenienza.

Forza spinge con delicatezza la porta che si apre in un ampia stanza di forma rettangolare. Lungo la parete ovest si trovano due porte di legno, nella parete nord una porta di ferro bloccata da un grosso paletto. Alla sinistra del tiefling, si stende corridio con una apertura.

Sul pavimento della stanza sono buttati sette giacigli di paglia, due de quali sono occupati da uomini che sembrano profondamente addormentati. Sono vestiti con abiti da viaggio e accanto a loro sono posate delle spade. Appoggiato alla porta c'è un uomo che indossa una vecchia cotta di maglia ed è abbracciato a una lunga picca. Probabilmente si tratta di una guardia, ma il pesante russare che si ode fa capire che la picca lo sta sorreggendo mentre dorme in piedi come un cavallo.

Negli angoli della stanza ci sono alcune casse e barili.

 

Spoiler

Per capirci, il paletto della porta di ferro è dentro, quindi sbarra l'ingresso a chi è fuori dalla stanza.

 

mappa.thumb.jpg.8b1ce3702330d2f0ab87322031ca25d3.jpg

 

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Forza, warlock tiefling

Mi blocco alla porta alla vista delle persone, poi mi giro indietro e torno dai miei compagni evitando di far rumori e segnalando subito a gesti di non far rumore. Avvicinatomi ai compagni, bisbiglio Ci sono tre uomini nella stanze, sembrano esploratori o avventurieri, e un uomo che pare una guardia, addormentata in piedi davanti a una porta. Gli altri due sono su un paio di giacigli vicini. Che facciamo? 

@Linden

Spoiler

Sono uomini comunque, non duergar, ho capito bene? 

 

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Khelgar, nano grr

Parlando pianissimo verso i miei compagni ..... dobbiamo presentarci a loro come amici , se quei goblin entrano saranno guai anche per loro , inoltre il capitano ha bisogno di cure ..... e la carogna di una cella , ma consiglio di comunicare loro che facciamo parte di una grossa spedizione che ci sta cercando , se sono banditi rischiamo di passare dalla padella alla brace , che ne dite? 

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Sheridan, mago umano

Non mi sembra una buona idea... Io proverei a  mettere fuori gioco i due nei giacigli - non dico di ucciderli, solo metterli fuori gioco - e interrogare il terzo. Diremo la verità, come suggerisci tu, nano e poi li libereremo. In questo modo potremo discutere senza il rischio che venga lanciato un allarme. Qualcosa mi dice che questi tre non sono soli. Che ne dite? Con le tue capacità sarebbe attuabile, Forza?

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