Vai al contenuto

TDG -- La fuga


Linden

Messaggio consigliato

Forza, warlock tiefling 

Metterli fuori gioco? Beh, con una bella botta in testa, sicuramente! Purtroppo non ho altri assi nella manica al momento. Se lo facciamo per entrambi insieme non dovrebbero esserci problemi. Sì, nella stanza ci sono altri giacigli, un corridoio e altre porte. Tu non hai modo di immobilizzarli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sheridan, mago umano

In effetti sì, posso evocare una ragnatela che li tenga fermi dove sono. Ma non li terrebbe zitti. Vale la pena di correre il rischio. Se non facciamo loro del male - in maniera permanente si intende - potrebbero anche comprendere e perdonare  le nostre azioni. Non abbiamo niente, da poter offrire per "comprare" il perdono?  dico frugandomi nelle tasche senza troppa convinzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar , grr , nano

Guardo i miei compagni un po' confuso ..... anche se fossero briganti non hanno di che guadagnarci ad attaccarci visto che un orda di goblin sta irrompendo qua dentro , possiamo offrire loro il nostro aiuto con la promessa di lasciare la refurtiva dei goblin nelle loro mani , attaccarli per poi farceli alleati non mi sembra una grande idea , inoltre non abbiamo tempo per riconquistare la loro fiducia , i goblin saranno già in marcia verso di noi . Comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza , ma mi limiterò a guardarvi le spalle in caso di pericolo se deciderete di attaccarli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheridan, mago umano

Dubito sarebbe credibile. Siamo entrati in una caverna che potrebbe non avere uscite, che poteva essere disabitata per avvisare qualcuno che probabilmente non c'era. Guardo il prigioniero E lui come lo spieghiamo? Troppi buchi elementari nel tuo piano, Khelgar. No, meglio essere onesti a questo punto e, come suggerisce Forza offrire loro il bottino dei goblin in caso serva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Ok, dico ai miei compagni Ho una mezza idea...vediamo se funziona. Mostratevi allarmati e serrate la porta alle vostre spalle, ok?

Poi, dopo il cenno di assenso dei miei compagni, preparati e con il capitano in braccio, prendo in mano la torcia, mi dirigo alla porta, la spalanco di fretta osservando all'interno,  poi prorompo dicendo

...CH?? Chi diavolo siete?!Ma non era una caverna abbandonata questa? Dei goblin fuori si stanno preparando ad entrare! Aiutateci a combatterli, vi lasceremo il loro bottino se ci aiutate! Vi darò anche queste monete d'oro...se serve a convincervi! Dico, mostrandone 5 C'è un'altra via di uscita qui?

Nel frattempo, faccio entrare tutti e mi assicuro che chiudano la porta

Spoiler

Intimidire +7

Inganno +4

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini stesi nei giacigli si svegliano e in un istante le loro mani corrono alle armi. La guarda davanti alla porta quasi cade a terra e, ancora intontito dal sonno, riesce a malapena a tenere la prese sull'asta della picca e a dirigere la punta dell'arma nella direzione di Forza.

Chi diavolo siete! sbraita con voce impastata, poi accorgendosi dell'aspetto di Forza sembra quasi vergognarsi Oh... insomma volevo dire...

Poi un pensiero improvviso sembra balenare nella sua mente e si volta per controllare la porta e il paletto che la blocca.

Ma come... come siete entrati? Siete fantasmi?

Taci stolto! ringhia uno di quelli sui giacigli per poi rivolgersi agli avventurieri Di che goblin parlate? Avete aperto la porta di metallo in cima alle scale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Per sopravvivere, sì! Abbiamo un ferito, come vedete, e non intendiamo abbandonarlo, cascasse il mondo! Ci hanno inseguito nella foresta, li abbiamo affrontati ma erano troppi e ci siamo dovuti rintanare nella caverna a causa del nostro... dico, guardando il capitano. Non ha importanza ora, non c'è tempo! Aiutateci, vi prego! Blocchiamo la porta con quelle casse e quei barili!

Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini sui giacigli si alzano lentamente, le armi sempra in mano ma con le lame abbassate. Dopo uno scambio di sguardi tra il dubbioso e il preoccupato, uno dei due si rivolge a Forza.

Va bene dice rinfoderando di malavoglia la spada appoggiate il vostro amico su un pagliericcio e dateci una mano a piazzare casse e barili davanti alla porta. Poi aspetteremo che rientri il capo per decidere il da farsi con i goblin. E quello chi sarebbe? conclude accorgendosi di Branor con le mani legate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling 

Lui è la serpe che ha causato tutto questo, e vi sconsiglio di ascoltare anche solo una delle sue parole. Pur di sopravvivere, Taglierebbe la gola a tutti per offrirla ai goblin in arrivo. Camlost, controllalo nel mentre. Dico, fissando Braenor malissimo, poi aiuto Khelgar ad adagiare sul pagliericcio più vicino alla guardia il capitano, per poi aiutarli con i barili. 

Tutti

Spoiler

Scusate, ho pensato fosse il caso di parlare solo io ora, per mantenere una continuità. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre uomini si scambiano ancora alcuni sguardi dubbiosi, poi si mettono al lavoro trascinando casse e barili per bloccare la porta.

Forse dovremmo filarcela dice l'uomo della picca mentre fa rotolare un pesante barile.

Nessuno dei due compari risponde ma una volta finita la barricata, uno di loro indica la porta con il paletto.

Voi è meglio che ve ne andiate, e dimenticatevi di questo posto sibila con tono minaccioso.

Khelgar

Spoiler

Mentre sposti una della casse, riconosci il marchio dell'esercito del Cormyr dipinto su un lato. Qualcuno ha cercato di grattare via la vernice, ma riesci comunque a distingerlo. Dopo che hai scoperto questo dettaglio, fai caso anche alle altre casse e botti e noti che tutte hanno una parte grattata. Il dubbio che siano rifornimenti dell'esercito rubati diventa rapidamente una certezza.

Sheridan

Spoiler

Hai l'impressione che uno degli uomini armati di spada e Breanor si lancino ogni tanto degli sguardi di intesa

 

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar ,nano

Cerco lo sguardo dei miei compagni come per rivelare loro una scoperta spinosa ma noto che loro stanno già guardandosi come se anche loro avessero capito qualcosa , mi sposto in mezzo a loro facendo cenno con gli occhi e con la testa più volte verso i barili nella speranza di far notare qualcosa ai miei compagni .

Tutti 

Spoiler

Anche se ho letto faccio finta che il mio pg non sappia nulla riguardo al messaggio mentale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini sembrano notare la manovra di Khelgar e si irrigidiscono di colpo.

Qualche problema? chiede uno con la mano che già scivola verso l'elsa della spada

Sheridan e Forza

Spoiler

Buttate un rapido sguardo nella direzione indicata da Khelgar, ma non notate niente di particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, warlock tiefling

Nessuno, nessuno. Dico all'uomo, alzando le mani e avvicinandomi lentamente. Calma amico, eravamo inseguiti da un'orda di goblin...siamo semplicemente allarmati! Non lo saresti, tu?

Attendo quindi che l'uomo allontani la mano dalla sua spada. 

DM

Spoiler

+4 Inganno

+4 Persuasione

Se l'uomo allontana la mano dalla spada, evoco istantaneamente lo spadone e lo colpisco di sorpresa; Se lo atterro con un attacco, attacco il secondo tizio con la spada.

Due attacchi, TpC +7 , 2d6+4 di danno

Ho appositamente messo prima Camlost a controllare Braenor per evitare colpi di testa da parte sua, nel caso avessimo dovuto attaccarli.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza preavviso, l'arma di Forza compare dal nulla e il tiefling non perde tempo a calarla con ferocia sull'uomo che, preso alla sprovvista, riceve due colpi in rapida sequenza e si accascia a terra in un lago di sangue.

Maledetto! gridano quasi in coro i compari Aiuto!

L'uomo superstite armato di spada su lancia su Forza ma il warlock para con destrezza l'affondo.

Camlost nel frattampo getta a terra senza tante cerimonie Breanor e gli rifila un calcio alla bocca dello stomaco, levandogli il fiato.

 

Spoiler

Tocca a @Kelemvor

Forza colpisce due volte per un totale di 20 punti ferita.

Uomo con spada manca Forza

Round 1 (sopresa)

Uomo con spada

Uomo con alabarda (UA)

Forza 16/45

Uomo con spada (US)

Camlost

Khelgar

Sheridan 9/32

mappa.jpg.d0016479b4596d2a9e78319271d69eb9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...