Vai al contenuto

Cavaliere di supporto


Messaggio consigliato

Salve, utenti. 

Torno sulle spiagge di PF perché mi si profila una nuova avventura in questa edizione, in un gruppo composto da neofiti. 

Ora, la mia system mastery è arrugginita malamente in cinque anni, e chiedo aiuto a voi. 

La mia intenzione sarebbe portare un pg in grado di soddisfare la mia voglia di flessibilità e ottimizzazione, senza però oscurare gli altri, anzi cercando di supportarli al meglio delle mie possibilità. 

E cercavo una classe marziale, meglio ancora se incentrata sulla destrezza. 

Ora, la mia attenzione è ricaduta sul cavaliere e su un mio precedente focus su una sua build.

Le opzioni al momento sarebbero:

- strategist + honor guard: praticamente la build dell'helpfling, valutando però quale razza utilizzare. I malus a forza delle razze piccole purtroppo mi remano contro in efficacia. Inoltre non ho idea di cosa scegliere per la cavalcatura, dato che non l'ho mai considerata. 

- daring champion puro: performante in combattimento, ma impossibile da abbinare a qualsiasi altro archetipo (sì, nella mia vecchia guida mi ero sbagliato). Inoltre avrei comunque il problema di dover aspettare molto prima di raggiungere il talento bodyguard. 

- sister in arms: mi giunge nuovo come archetipo, ma ha destato il mio interesse. Anche questo tuttavia rema contro a build su des ed è incompatibile con qualsiasi altra cosa. 

In tutto questo non ho valutato possibili dip in altre classi o opzioni che mi sono perso in 5 anni di d&d 5ed e che quindi sono più che disposto ad ascoltare.

Per le stat usiamo la stringa base (15-14-13-12-10-8).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 ore fa, Sonnolente ha scritto:

I malus a forza delle razze piccole purtroppo mi remano contro in efficacia. Inoltre non ho idea di cosa scegliere per la cavalcatura, dato che non l'ho mai considerata. 

Fai un aasimar/tiefling/skinwalker/changeling/ifrit/oreade/silfo/undine (una delle sottorazze) di taglia piccola. I bonus alle caratteristiche non cambiano.

  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che vada di Halfling (adoro veramente veramente TANTO gli halfling), una possibile opzione potrebbe essere:

Daring Champion

1 - weapon finesse (di classe), combat reflexes

3 - bodyguard

5 - weapon focus

6 - fencing grace

 

Considerato che il livello di partenza sarebbe il 3º o il 5º, dovrei comunque entrare in build completa abbastanza presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...