Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1551426

Salve a tutti,

pare che sarò il 4o. Purtroppo so poco o nulla della 5a edizione (sono riuscito a provarla solo 1 volta e per poco tempo). Se fosse un problema mi ritiro senza nessuna offesa.

In caso contrario consigli saranno bene accetti appena avrò almeno letto che classi ci sono.

Saluti a tutti.

• Risposte 255
  • Visualizzazioni 11,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ottima cosa la reputazione! Allora, io ho un pg che voglio creare da un po': Elfo Alto background Nobile...Barbaro! Un classico elfo un filo altezzoso (ma non tanto) elegante e altolocato. M

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Vero, però al lv5 se sei bardo senza multiclasse hai già il refresh dei punti ispirazione ad ogni riposo breve. 

• @poss2710, l'ambientazione non è quella di Ravnica, ma volendo usare il sistema di fama e ricompense presente in quel manuale ho dato la possibilità di scegliere anche i background di gilda, poi non c

Posted Images

• Autore
comment_1551455

Dovremmo aver toccato quota 5 giocatori con @poss2710 che si unirà a breve, per adesso pg sicuri sono un barbaro ed un bardo se non sbaglio

ricordo che, se volete legare i vostri pg ad un’organizzazione del regno, sono possibili i background di ravnica, con i nomi modificati ovviamente (Legione Boros = esercito regolare e via dicendo), per dubbi, perplessità e simili chiedere pure 

@Pippomaster92 oooook... voglio proprio leggere il background del tuo pg

Edited by Voignar

• Autore
comment_1551483

@Alabaster, un ladro assassino è un buon personaggio, basato molto sulla possibilità di fare tanto danno con pochi colpi, tra attacchi furtivi e critici, deboluccio sul versante pf e classe armatura come ogni ladro, ma ha buone abilità per quando non si trova in combattimento 

comment_1551493

Ok credo che farò quello allora. Per le razze ho visto che in Volo qualcosa c'è una razza che mi pare molto carina, il Tabaxi. Questa razza è effettivamente giocabile?

Edited by Alabaster

comment_1551494
44 minuti fa, Voignar ha scritto:

ricordo che, se volete legare i vostri pg ad un’organizzazione del regno, sono possibili i background di ravnica, con i nomi modificati ovviamente (Legione Boros = esercito regolare e via dicendo), per dubbi, perplessità e simili chiedere pure 

Ma se io non possedessi Ravnica e volessi essere legato a qualche organizzazione comunque?

Attualmente comunque i concept più papabili sono halfling paladino della corona, warlock hexblade (da definire meglio) e ancora ranger goblin

comment_1551497
4 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ok credo che farò quello allora. Per le razze ho visto che in Volo qualcosa c'è una razza che mi pare molto carina, il Tabaxi. Questa razza è effettivamente giocabile?

Ciao, sarò la tabaxi barda artigiana. Stilista per la precisione.

@Voignar per le schede? C’era il sito ma non ricordo 😅

Edited by Axel Saint

• Autore
comment_1551507

@Khitan, su internet si dovrebbero trovare le descrizioni dei bg, se ti serve al massimo posso mandarti un messaggio privato 

@Axel Saint, per le schede usare Myth Weavers

@Alabaster, si il tabaxi è possibile, c’è anche un altro giocatore con la stessa razza

specificate anche da bg perché state partendo con i coloni, e in breve cosa avete fatto per avere un posto di spicco nella colonia 

Edited by Voignar

comment_1551532
11 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Alla fine credo farò un mezz'elfo, il tabaxi mi piace ma temo possa rendere complicato passare innosservati -_-

Inosservati...siamo parte di una spedizione-colonia! Direi che non sarebbe un problema.

comment_1551539

Poi ha detto che è un mondo multietnico, dove più o meno tutti convivono proprio per darci modo di fare quello che più ci piace ❤️

38 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Alla fine credo farò un mezz'elfo, il tabaxi mi piace ma temo possa rendere complicato passare innosservati -_-

comment_1551540

Ciao a tutti! Ci sono ma sono in viaggio. Ho qualche pg in mente da un po’ e vedo come si sviluppa il resto del party.

Un’idea è il grave Clerics di Xanathar ma non so se sia molto adatto all’ambientazione.

comment_1551583

Eh un altro incantatore (dato che il bardo non loè veramente 😅) sarebbe utile, anche se forse come dominio qui c’entra poco, ma questa decisione va all’Altissimo. 

comment_1551596

Appena riesco tra domani e lunedì  mi leggo Ravnica ma sarebbe anche molto bello essere della stessa Gilda, se mai possibile per classi così diverse 

comment_1551598
3 ore fa, poss2710 ha scritto:

Un’idea è il grave Clerics di Xanathar ma non so se sia molto adatto all’ambientazione.

Beh un becchino serve sempre in città xD