Vai al contenuto

Cerco sostituto per d&d 5e su Ravnica


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Dato che uno dei miei giocatori pare sia stato rapito dagli alieni, cerco un sostituto per la mia campagna ambientata su Ravnica.
I pg sono agenti della gilda Orzhov, una delle 10 gilde che governano la citta' e anche una delle piu' subdole. Per questo motivo, la campagna non si puo' definire puramente malvagia, ma sicuramente non tende al buono.

Il pg da sostituire e' un Paladino di Livello 1. Il resto del gruppo e' composto da un Guerriero, un Warlock e un Ladro.
Potete decidere sia di tenere il vecchio pg, sia di crearne uno da zero, visto che in questo momento i giocatori si stanno preparando per una nuova missione e non e' difficile introdurre un personaggio nuovo.

Da parte mia, chiedo solo serieta' e continuita'.
La conoscenza, anche solo superficiale, di Ravnica e' gradita, ma non e' un requisito fondamentale. In tal caso provvedero' a darvi qualche informazione su come funziona l'ambientazione e, in particolare, gli Orzhov.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mmm sarei interessato. É da un po' che cerco una campagna di 5e, tutte quelle a cui giocavo si sono interrotte per master spariti. 
Ho qualche idea in merito al personaggio, pensavo ad un chierico...se non ricordo male (ho ricordi del gioco Magic) Orzhov è la gilda dei soldi e simil-clericale.

 

Ciao!
Ricordi bene: anche se "simil-clericale" e' una definizione solo di facciata, perche' gli Orzhov sfruttano le loro chiese per avere un appoggio dal popolo e per nascondere i loro affari loschi.

Comunque non tutte le campagne in cui giocavi si sono interrotte per master spariti.
Disordini a Phlan (che va ancora a gonfie vele) l'avevi abbandonata tu. Non vorrei che facessi lo stesso con questa campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ciao!
Ricordi bene: anche se "simil-clericale" e' una definizione solo di facciata, perche' gli Orzhov sfruttano le loro chiese per avere un appoggio dal popolo e per nascondere i loro affari loschi.

Comunque non tutte le campagne in cui giocavi si sono interrotte per master spariti.
Disordini a Phlan (che va ancora a gonfie vele) l'avevi abbandonata tu. Non vorrei che facessi lo stesso con questa campagna.

No no, parlavo di quelle attuali. In quel periodo avevo qualche impegno in real e Phlan non mi aveva preso molto, ma da allora non ho più mollato una singola campagna (da parte mia, si intende), chiedi pure in giro. Se la frequenza è sempre un post ogni 1-2 giorni come media mi va benissimo e garantisco continuità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Allora sei dentro 🙂

Appena ho un attimo ti faccio un'introduzione sugli Orzhov, soprattutto su come funziona la gerarchia.
Devo andare solo a recuperarmi i vecchi post.

Tu inizia pure a pensare alla scheda. Hai la Guida a Ravnica?

Ok, ottimo. Ho modo di consultare la Guida tramite un amico che l'ha comprata. Probabilmente però la scheda, se non la finisco nel pomeriggio di oggi, la potrò ultimare domani in serata.
Entro nella Gilda, intanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...