Vai al contenuto

Ravnica: zino heist [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato


Drath il Dal

«Azrek, se vuoi venire a curiosare un poco qui vicino, c'è qualcosa che puoi fare soltanto tu...più o meno.» dico mentre gli faccio spazio per uscire dalla taverna, guardando poi gli altri con espressione interrogativa, cercando di capire se hanno finito di parlare o meno.
Poco dopo aver avuto risposta, esco ugualmente, per spiegare quanto successo ad Azrek.

Per @Voignar

Spoiler

Puoi leggerti i miei spoiler e quelli di menog ^^

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek

Se è la scena di un crimine dubito ci permettano di contaminarla. Posso domandare di identificare i corpi, ma non posso garantire dico incamminandomi nel vicolo, cercando la pattuglia Azorius 

Signori. Li saluto mostrando il simbolo della Gilda scusate l’intrusione. Posso parlare con l’ufficiale in comando? 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

"Grazie infinite, davvero" dico all'ubriacone quando finisce di parlare, subito dopo mi giro verso gli altri e sottovoce li rendo partecipi dei miei dubbi "Signori, le sue lacune di memoria sono alquanto particolari, se fossero causate da alcool sarebbero molto più ampie, lui ha fatto fatica solamente a ricordare chi molto probabilmente stiamo cercando. C'è la possibilità che quest'ultimi siano più pericolosi di quanto pensiamo e abbiamo preso come precauzione una magia su chiunque li abbia notati ... o una maledizione al peggio." dopodiché mi fermo per qualche secondo pensieroso e ancora più silenziosamente "Potrei lanciare un controincantesimo se mi date la certezza di stare con me..." dico squadrando tutti coloro che hanno seguito il mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek

Spoiler

Ti allontani di un paio di vicoli dalla locanda e trovi subito la scena delimitata dagli Azorius. L'agente di guardia dà un'occhiata al tuo simbolo e richiama l'ufficiale in comando, che ti apostrofa: "Non abbiamo richiesto rinforzi, mi sembra; stiamo già svolgendo i rilievi di rito." dice, facendo un gesto verso il vedalken che divina sopra i caveri. Sospira. "Questa, mi spiace dirlo, è ordinaria amministrazione ormai. Cosa la porta qua, collega?" Essendoti potuto avvicinare di più degli altri, trovi riscontro in quello che ti ha raccontato Drath: qualche cadavere di cultisti accoltellato, un assassino cianotico in vesti scure, che a sentire i tuoi compagni si è avvelenato da sé. Nessuno corrisponde alla descrizione di chi cercate.

Ilromov, Drath, Cacciatore, Brogmir (?)

Spoiler

Davanti alla locanda, nella direzione indicatavi dall'ubriacone smemorato, si snoda un vicolo sinuoso. Da quello che potete vedere, la maggior parte degli edifici che vi si affacciano sono magazzini. La strada sporca reca il passaggio di molte suole e diversi carrettini o carriole.

Cacciatore, Drath (se vi allontanate lungo il vicolo)

Spoiler

[Passive Investigation :13+] Notate che solo uno dei magazzini ha ben poche impronte sul patio di terra battuta, a differenza degli altri, e nessun segno di ruote. Le poche impronte presenti però sembrano piuttosto recenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"


Comincio ad incamminarmi lungo il vicolo indicatoci dall'ubriacone, da solo, come altre volte ho fatto da quando son con il gruppo: è più forte di me, il mio vecchio istinto da "cacciatore solitario" che prende il sopravvento forse.
Qualcosa attira subito la mia attenzione, ma riesco a trattenermi dal continuare ad indagare senza i compagni. 

Torno dagli altri: «Aspettiamo Azrek, poi, credo di aver trovato una pista da seguire.» dico come al solito mantenendo la mia espressione accigliata standard, il suono della voce un roco e profondo rumore.

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek

Spoiler

[Persuasione: 10] L'ufficiale ti guarda con sufficienza: poi vedere che nella sua mente sta incrociando i permessi legali di parlare del caso. Il risultato è che non si scuce di molto: "Sì, le tre vittime ci erano già note. L'assalitore invece..." sospira, ma poi riprende l'aria seria davanti al suo sottoposto "... ogni segno di riconoscimento è stato rimosso. Persino i ricordi sono una scatola vuota. Procedura standard per certi circoli..." enfatizza, ma si pente subito di averlo detto, perciò ti liquida con un "Buona lavoro per il vostro caso" e torna subito al lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek

vicolo 

Spoiler

Molte grazie per la disponibilità, mi scusi se ho fatto perdere tempo, la lascio al suo lavoro dico all’ufficiale, prima di congedarmi e tornare con gli altri 

Con gli altri 

Signori, i cadaveri non coincidono con chi cerchiamo, e questo era prevedibile. Due sono cultisti ed uno un sicario suicidato. I loro ricordi sono oscurati alle divinazioni, credete possibile ricostruire quelli dell’ubriacone alla taverna? 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"


«Ilromov tu che dici, riusciresti a farlo?» chiedo al nostro grosso amico dotato di proboscide per far eco ad Azrek. «Nel caso tu non ci riesca o non te lo permettano di fare, abbiamo un'altra pista da seguire.»  dico stavolta indicando il capanno con solo poche ma fresche impronte di piedi fuori da esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

"Potrei... Ma vorrei usarla come ultima risorsa, è una magia delicata. Proseguiamo sulla pista dataci dall'ubriacone, potremmo trovare le nostre risposte senza dover ricorrere alla magia" dico a Cacciatore un po'preoccupato e un po'curioso, dopodiché comincio ad incamminarmi lungo il vicolo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek 

Iromov, scusami, capisco che possa essere un ultima risorsa, ma penso che quelli nel vicolo siano i tizi che si sono alzati per seguire e derubare chi cerchiamo. Casualmente sono morti, casualmente hanno la memoria cancellata, casualmente anche un ubriacone che li ha visti non se li ricorda. Mi pare che qualcuno di potente ed importante stia cercando di non farsi trovare detto questo, guardo cosa vogliono fare gli altri su questo capanno ci sono insegne di Gilda? E cosa pensiamo che c’è dentro, di collegato col caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drath il Rath

<<Non è un trucchetto così difficile far scordare a qualcuno qualcosa. Specialmente se già sotto i fumi di qualcosa che annebbia la mente.  

Il nostro amico ubriacone probabilmente ricordebbe solo i visi di coloro che sono morti. Non granché utile, no?

Qui, invece, ci sono tracce di scarpe abbastanza recenti ed è la direzione che ci ha indicato l’ubriacone. Meglio di così?!>> dico spaziando le braccia mentre mi avvicino alla porta del magazzino, evitando impronte. 

<<Fai gli onori di casa tu, Cacciatore, o faccio io?>>  gli chiedo con già le mani su un borsello di cuoio arrotolato. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi danno un'occhiata più da vicino al magazzino: questa parte di Ravnica è quella con edifici più bassi, infatti questo è alto solo un paio di piani. Dopo un portico fangoso di terra battuta, si trova un edificio in pessime condizioni, schiacciato ai lati dai vicini. Vi sono tre aperture nella facciata del magazzino: una porta molto grande a doppio battente, evidentemente per far passare carri di merci; una finestra e una porta. Le prime due sono chiuse da grossi lucchetti, la terza ha uno spioncino che slitta, apribile da dentro, ora chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek

sospiro alla decisione comune, scuotendo il capo per una possibile traccia lasciata a marcire come se nulla fosse, ma decidendo di seguire quella che pare una pista più fresca Cacciatore, puoi dare un'occhiata in giro? Magari potremmo capire di chi è questo magazzino 

nel frattempo mi avvicino alle impronte per studiarle 

Spoiler

Insight +4 sulle orme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"

 

«Va bene Drath, aiutami a forzare la porta, ma prima assicuriamoci che non ci sia attività all'interno.» Sussurro ai miei colleghi, mentre do un cenno d'assenso alle parole di Azrek e mi avvio guardingo ad osservare dalla finestra del magazzino, non essendoci maniera di raggiungere il retro dell'edificio, se non facendo un giro molto complicato, data l'alta intensità degli edifici nella zona, l'uno "incollato" all'altro.

Nel mentre mi guardo anche attorno, per vedere se ci sono persone attualmente nelle vicinanze.

 

@DM:

Spoiler

Se non ho capito male, è possibile raggiungere il retro oppure i lati del magazzino sono proprio confinanti con il magazzino dopo -> quindi in questo caso non posso passare lungo il lato, magari in una viuzzola stretta stretta, per capirci? -> dimmi che in caso edito il messaggio.

La mia idea attualmente è quella di vedere se ci sono altre finestre/porte sul retro, soprattutto, e sui lati dove eventualmente poter spiare all'interno per trovare indizi utili,
ma se il PG vede che è impossibile arrivare al retro perché è tutto un agglomerato unico di magazzini allora controllo solo la parte frontale in cerca di indizi; 

EDIT: ecco allora, dopo il tuo messaggio, controllo dalla finestra e provo a vedere se dentro vedo cose o sento rumori: ⬇️

In ogni cerco di capire che succede all'interno, se sento rumori o qualcuno che parla (Percezione +8, 18 passiva)

Cerco dunque indizi per capire che tipo di magazzino sia, cosa possa contenere e di che fazione appartiene, se appartiene ad una specifica fazione: Cerco indizi a terra come volantini/pezzi di stoffa caduti/strappati dai carri, ma anche targhe/manifesti/Disegni lasciati sui muri dell'edificio -> Uso sia il colpo d'occhio (Percezione +8, 18 passiva) ma se serve posso indagare più nello specifico, magari se trovo una traccia (Investigare +3) -> ovviamente sono un investigatore che fa affidamento più sulla saggezza che uno stile "Sherlock Holmes" 😄

Se serve, Furtività +10 per muovermi di soppiatto e non farmi scoprire da chicchessia.

DM, Edit 2:

Spoiler

Quanto alto è l'edificio? è scalabile, per caso? Potrei salire sopra al tetto, volendo?

Ovviamente prima di fare azioni pericolose come spiare dentro il magazzino e soprattutto forzare la serratura della porta, mi guardo attorno per vedere di essere solo -> ci son tanti passanti in questo momento?


@Zellos

Spoiler

Dovrei avere +7 alla prova di scassinare la serratura, considerando la competenza negli attrezzi da scassinatore; tu quanto hai? 
Se ne hai di più di me, ti aiuto e dunque ti concedo vantaggio alla prova; viceversa, ti chiedo di aiutarmi nel caso 😉

 

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Drath il Rath

<<Mmmmmhhh, Azrek?>> dico avvicinandomi un poco, guardandomi a destra ed a sinistra, sospetto e sospettoso. 

<<Non so se la visiera dell’armatura ti blocca la vista, ma a meno di volare, c’e tipo da girare l’intero quartiere per vedere se c’è un ingresso sul retro...è schiacciato dagli altri edifici, no?!>> dico indicandoglieli con ambi lati. 

<<Ma comunque, prendiamoci la briga...>> mentre faccio volare via Shriek per fargli controllare il retro dell’edificio a noi momentaneamente invisibile. 

@Random Graph 

Spoiler

Mando il famigliolo sul retro.

 

@Lazzarus Ledd

Spoiler

Fai tu 😊

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il magazzino è schiacciato ai lati dagli altri edifici, e si erge per un paio di piani, all'incirca sette metri o giù di lì. Dal livello della strada non vedete nessun comignolo che potrebbe ancorare un rampino, ma uno scalatore esperto potrebbe farcela. Tutte le aperture che vedete sono al piano terra, e sembra che abbiano evitato come cura di lasciare indizi su chi possieda il magazzino. Il vicolo non è per nulla trafficato: forse i carrettieri e commercianti sono in pausa pranzo, data l'ora; ma forse si curerebbero comunque poco di un'irruzione di quelle che sembrano forze dell'ordine.

Drath e il cacciatore si adoperano per un minuto o due sui lucchetti, riuscendo ad aprirne uno senza fare troppo rumore.

Azrek

Spoiler

Le orme si collocano di fronte alla porta per carri: diverse serie di varie misure, raccolte intorno a due coppie di strisciate, il tutto che finisce oltre i battenti. Sicuramente una manciata di persone che trascina qualcosa (o qualcuno?)

Drath

Spoiler

[Investgation: 23] Il tuo famiglio può vedere che il magazzino è schiacciato sui tre lati. Dall'altra parte c'è un edificio circa delle stesse dimensioni, di mattoni, che ospita un negozio di ferraglia e qualche appartamento da classe operaia, come si può vedere tramite le finestre aperte. Sul tetto del magazzino non ci sono comignoli. Il tuo senso da ladro e da fuggiasco di dice che il posto è stato scelto accuratamente come un luogo difendibile e anonimo. Se ci sono altri ingressi, di certo non li potete vedere da fuori.

Cacciatore

Spoiler

[Percezione: 23] Accosti l'orecchio alla porta e alla finestra e senti diversi piedi trascinati all'interno. Qualcuno parla sottovoce, ci sono risate sguaiate trattenute che farebbero gelare il sangue a qualcuno meno duro di te. Ti sembrano una manciata di persone, quattro o cinque in tutto, che cercano di non farsi sentire troppo da fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il cacciatore"

 

Una volta che io e il collega riusciamo a sbloccare e ad aprire la finestra del complesso, poggio l'orecchio prima di aprirla e sento qualcosa. Per qualche istante faccio segno agli altri di far silenzio e aspettare, poi emetto il mio "verdetto", a bassa voce per farmi sentire solo dai miei colleghi «Signori, non saremo soli: all'interno c'è movimento. Quattro o cinque individui. Pare si stiano trattenendo dal fare troppo rumore.

Io dico di entrare. Chi è con me?» 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...