Vai al contenuto

Parte 1 - In cerca di sanità


L_Oscuro

Messaggio consigliato

@Pippomaster92
 

Spoiler

Tiro per sfondare porte: 15+3=18 su CD 28 (Porta in Ferro

 

Tutti sentite un forte rumore, e vedete uno degli occupanti della cella, un umano molto grosso, cercare inutilmente di sfondare le sbarre.

Finalmente, anche la donna in camice sembra accorgersi che vi siete svegliati tutti e quattro.

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Luthor

Non trovo nulla che possa aiutarmi a fuggire nell immediato ma noto il mazzo di chiavi alla cintola della donna. E' assicurato alla cinghia e non posso portarlo a me ma e' un dettaglio da non sottovalutare. Forse prendendo qualche rischio potrei avere l opportunita di sottrarglielo.

Forse posso portare a me una delle sue lame e dopo attirarla vicino alla gabbia con una scusa

- Narratore

Spoiler

Posso usare mage hand per prendere una delle lame affilate  mentre la donna e' concentrata sulla cavia?

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Una volta aperto gli occhi e abituato al fatto che si trattava solo di un sogno, rimango in silenzio a guardare l'ambiente circostante. Vedere le sbarre mi fa intuire che mi ritrovo in un'altra condizione aliena al mio quotidiano.

In quale orribile bugigattolo sono? Questo è un insulto alla mia persona! Io sono Vasili Draganu! Il grande... il grande... Il grande, cosa?

Simili pensieri affollano la mia mente e quasi non mi accorgo della tortura che sta venendo consumata a pochi metri da me, ne del gran fracasso provocato dal vicino di cella.

Sembra una prigione... Forse sono un criminale? Un ladro che ha vissuto impunemente di deplorevoli espedienti e ha commesso il suo ultimo errore. Non spiegherebbe però quell'incubo così vivo e reale, tanto meno perché non ho memoria del mio passato... E se avessi perso il senno? Ma che vado pensando?! Questi sono discorsi troppo lucidi per un matto... Io non sono pazzo!

Immerso in una muta autoanalisi provo a far luce sulla mia identità. E' come se avessi a che fare con uno sconosciuto con cui però sono a mio agio.

Con l'avvicinarsi della donna, fisso a lungo il suo volto, armato di un espressione seria e inquisitoria. Se qualcuno può dare delle risposte, deve essere sicuramente lei...

Non chiedo un servizio di favore, ma per quale motivo, io, uno gnomo di così magra costituzione, sono detenuto in questo posto, assieme a dei bruti?

Adesso mi accorgo che sono presenti anche quelle stesse persone che ho incontrato nel mio incubo. Non può essere un semplice caso. O la mia follia ha tradotto questi volti in modo da nascondere una verità che ripudio oppure quello non era un sogno! Pensieri audaci che un utente di magia può osare a formulare senza scadere nell'assurdo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna, molto concentrata sulla sua vittima sul tavolo, inizialmente tendeva ad ignorarvi, ma con tutto il baccano fatto, si volta prima verso Iulien, sbraitando di fare silenzio, poi con gentilezza verso Vasili.

[Donna sadica]
"Tranquilli, tranquilli. Dopo toccherà a voi. Forse comincerò proprio da te. Sei così piccolo... così piccolo... aprirti sarà una sfida eccitante..."

Dice le parole con fare lascivo, poi torna imperterrita a torturare il poveretto, posando la lama che aveva e prendendo una scheggio di vetro rotto, si dedica allo zigomo destro del povero uomo.

Per Luthor

Spoiler

Approfittando della distrazione, riesci piano piano a prendere un bisturi spuntato, arrugginito e leggermente ammaccato e lo nascondi dietro la schiena.

 

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Sfruttando il diversivo creato dagli altri prigionieri riesco a recuperare un bisturi vecchio e spuntato ma quando sara' il momento sara' meglio che combattere disarmati.

La situazione si sta scaldando, le grida di dolore del prigioniero sotto tortura si mischiano agli insulti ed alle richieste dei miei compagni di sventura, attendo fiducioso l occasione buona per agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Per quanto la minaccia sia palese, non capisco il fine di questa donna, tralasciando ovviamente il torturare per semplice diletto.

Apro la bocca per controbattere ma rimango in silenzio. L'atipica scelta del nuovo strumento per il sezionamento del poveretto mi sconvolge e cesso ogni pensiero sul cercare di comprendere il perché di quell'oscena operazione.

Desiderano solo di sparire, sfrego le mani articolando più volte le tozze dita, nel tentativo di valutare se mi è rimasta un po di magia...

Spoiler

Gli incantesimi che ho in scheda come preparati, sono da considerarsi validi? Mi riferisco in particolare a Vanish che possiede componenti solo Vocale e Somatica. Non voglio lanciarlo subito, ma solo capire se è tra le nostre risorse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo Iulien che continua imperterrito a urlare, la donna volta la testa. Solo la testa, mentre il corpo resta fermo rivolto verso l'uomo torturato, mentre il collo si torce di 180 gradi.

La faccia che vedete è completamente diversa da quella precedente, trasformata nei lineamenti ora mostruosi.

[Donna sadica]
"Chi pensi di impiccare, INUTILE PEZZO DI CARNEEEE!!!"

1727095151_Visomostruoso.jpg.bc3e706c553dfebec36025f89e9f55e5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

Continuo ad arretrare, ma quello che succede sembra essere al di fuori della portata della mia comprensione.
Non solo mi ritrovo in una cella senza sapere il perchè (ne il come ci sia finito), ma gli altri prigionieri nelle celle accanto sembrano iniziare a dare di matto e come se non bastasse la strana donna sembra sembra torturare per puro piacere il malcapitato sul tavolo.
La shock è forte, ma in parte sento una specie di rabbia montarmi dentro, mi avvicino all'inferriata afferrandola con entrambe le mani, recitando una debolissima preghiera...non si sa mai...prima di gridare.
"Piantala! Lascia stare quel poveretto!"
Grido, praticamente pentendomi all'istante nel vedere la faccia sella donna trasmutare in quella di un orrendo essere.

DM

Spoiler

casto guida su me stesso; Durata 1 minuto.

Poi tento diplomazia (?) +1 per convincerla a smettere le torture.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La donna, reagisce in modo violento alle provocazioni del mio compagno di cella mostrandosi in una maschera dai lineamenti orribilmente deturpati.

Cerco di mantenere la calma mentre attendo il momento opportuno per colpire

Sei solo un essere spregevole e vigliacco che si approfitta di creature inermi ed indifese, puoi urlare quanto vuoi e mostrarci il tuo aspetto peggiore mentre te ne stai ben lontano ed al sicuro oltre queste sbarre, le tue vuote minacce non nascondono quello che sei...tu sei il debole in queste segrete...non i prigionieri!”

- narratore

Spoiler

Intimidate +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati dei tiri

Spoiler

Gaston, Diplomazia = Tiro 16+1+1=18. Fallito

Luthor, Intimidire = Tiro 5 + 8 = 13. Fallito

I lineamenti della donna tornano normali, mentre un sorriso anomalo si allarga sul suo viso.

Sta rivolgendo a voi le sue attenzioni, quando l'uomo legato al tavolo riesce finalmente a liberare un piede, col quale calcia il didietro della "donna" che viene così scaraventata verso la cella di Iulien.

L'essere colpisce le sbarre e resta interdetta qualche istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien

Approfitto della confusione per cercare di afferrare la donna attraverso le sbarre, spaventato e al contempo furioso. Che bestia è? Uccidila!!
Perdo il controllo delle mie azioni e comincio a sbavare, e le mie braccia nerborute si gonfiano come quelle di un energumeno.

DM

Spoiler

Entro nella Controlled Rage come swift, 1o round. Mi concedo un +4 alla Forza, non ho altri bonus o malus (né alla Volontà né alla CA). Provo ad afferrarla, +6 alla prova, non ho il talento adatto. Se mi colpisce e mi ferisce nell'AdO ti ricordo che mentre sono in ira ho fast healing1.
Ho anche 3 AdO per turno, caso mai si allontanasse o lanciasse incantesimi o simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien cerca di afferrare la donna, per trattenerla. La mano della donna si trasforma in un artiglio e cerca di colpire l'uomo

Spoiler

Artiglio +8. Tiro 4+8=12 (Preso che sei senza armatura)

Danni: 12

Recuperi 1 punto ferita.

Round di Ira: 1 su 6

Ferendolo orribilmente al petto, aprendo contemporaneamente uno squarcio nella veste e nella sua pelle, esponendo quasi il costato, in uno schizzo di sangue che imbratta la cella.

Iulien comunque afferra l'essere

Spoiler

Afferrare +6. Tiro 20+6=26 contro DMC 20. Afferrato

Riuscendo a tenerla ferma tra le sue nuova braccia possenti.

[Donna sadica]
"Lasciami pezzo di carne! LASCIAMI!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Stupito da come è precipitata la situazione e soprattutto dalle metamorfosi della donna, mi faccio piccolo piccolo schiena al muro.

Quando uno dei prigionieri riesce ad abbracciare la nostra carceriere prendo coraggio e, trattenendo il respiro per l'avventatezza che sto per commettere, mi schiaccio il più possibile tra le sbarre allungando la mano verso l'anello delle chiavi. Per nulla preparato e con la guancia graffiata dai grani di ruggini, già mi pento di una simile decisione.

In testa solo un piccolissimo pensiero mi sobilla: Almeno ho l'opportunità di capire se effettivamente faccio il ladro nella vita...

Spoiler

Rapidità di mano +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

La situazione precipita in fretta, lo strano essere torturatore però abbassa per un attimo la guardia e viene spinto dal prigioniero legato addosso alle sbarre. Con la testa spiaccicata all'inferriata osservo la scena, l'uomo grosso riesce ad afferrare la strana donna/mostro e colgo con la coda dell'occhio il tentativo dello gnomo nell'altra cella.
Non riuscirà mai a prenderle....
Penso osservando le piccole dita protendersi tra le sbarre.
...a meno che non sia estremamente fortunato---vero Desna?
Sorrido e spero incrociando le dita, in un gesto a me familiare.

DM

Spoiler

Se possibile uso Briciolo di fortuna su Vasili, consentedogli di tirare 2d20 per la sua prova e tenere il risultato migliore.

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Con abile mossa, Vasili allunga una mano, e riesce a tirare via le chiavi a quell'essere e metterle dietro la schiena, per poi indietreggiare in fondo alla cella, mentre la "dottoressa" rompe la presa di Iulien.

Fatto un passo indietro, assume nuovamente le fattezze mostruose di prima, e si concentra sull'uomo sul tavolo.

Prende un bastoncino di legno con alcuni chiodi infilati in un'estremità con del fil di ferro attorno ed una sorta di pezzo di ferro che sembra provenire da un qualche tipo di meccanismo.

Con una luce blasfema negli occhi, comincia a lavorare sul corpo dell'uomo, partendo dagli occhi, che schizzano via nelle vostre celle. Ad un certo punto, vi sembra che cominci a strappare dei lembi di pelle per mangiarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Devo attirarla a me se voglio avere la possibilita' di attaccarla.

Mi chino sulla serratura fingendo di provare a manometterla mentre di nuovo richiamo i venti della magia affinche' producano un suono come di ingranaggi inceppati.

- Narratore

Spoiler

Fingo di scassinare la serratura e casto Ghost sounds per creare un rumore di ingranaggi inceppati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...