Vai al contenuto

Parte 1 - In cerca di sanità


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Luthor

Osservo inorridito la macabra piramide di cadaveri ammassati davanti a me. Il puzzo e l orrore sono tali che a stento trattengo un conato di vomito

"Sembra che sia la discarica dove quell essere gettava i corpi subito dopo aver finito di giocare con loro"

rispondo a Iulien mentre mi sposto a controllare quella che sembra l unica via d uscita, le scale, che Vasili ha iniziao a salire

 

"

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Tiri su percezione di tutti:

Luthor Huss: 11+5=16
Iulien Balca: 11+5=16
Vasili Draganu: 15+4=19
Gaston Nivasky: 4+4=8

Salite le scale, tenendo d'occhio il mucchio di cadaveri. Tutti, tranne Gaston, notate come siano vestiti con dei grossi camici bianchi abbottonati davanti, molto simili a quello indossato dalla mostruosità che avete affrontato poco prima.

Arrivate ad una botola, e quando cercate di spingerla, vi rendete conto che è bloccata da qualcosa dall'altra parte. Attorno alla botola notate delle crepe, e danni strutturali.

Spingete con tutte le vostre forze, ma sembra davvero come andare contro un muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

La vista dei corpi mi lascia interdetto, alzo il bavero del vestito per coprirmi dal tanfo, il mio abituale sorriso scompare del tutto, ma preferisco non aggiungere altro alla macabra scena e mi avvio per la scalinata seguendo il gruppo.

"Sembra che di qui non si passa..."
Dico sottolineando l'ovvietà.
"Mi sa che dovremo proprio tentare per..."
L'idea di infilarmi nella cappa della fornace non mi piace, ed evito di concludere la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Una smorfia di disappunto rompe i miei lineamenti, sembra che questo luogo sia stato sigillato per tenerne gli orrori che lo abitano lontano dalla brava gente.

"Quella strega da qualche parte sara' pure entrata"

dico infastidito

"Controlliamo anche quello scivolo, forse arrampicarsi li puo risultare piu' semplice che scalare la fornace."

commento

"Qualcuno ha utilizzato quello scivolo per buttare giu i cadaveri, mi viene da pensare che possa portare in qualche altro locale da dove magari possa essere piu' facile tentare la fuga. Il comignolo di una fornace nella migliore delle ipotesi ci porta fuori ad una notevole altezza da terra...e non vedo scalatori tra di noi"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vasili

Come un pesce fuor d'acqua sembro sempre per proporre qualcosa preferendo, però, rinunciare e rimanere in silenzio.

Questa situazione senza via di fuga mi opprime e la pila di cadaveri non aiuta a distrarsi. Con tutto me stesso confido nella possanza di Lulien, sperando che la botola ceda, ma se così non fosse, un brivido dietro la schiena mi attraversa all'ipotesi di dovermi arrampicare lungo lo scivolo. Il sangue e gli umori di questi poveretti è dappertutto e non mi mette a mio agio il pensiero di entrarci a contatto.

Per adesso mantengo la calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro su forza:

11+3=14

I colpi si Iulien sono ben assestati, e si una discreta potenza.

La botola vibra, e alcune crepe si formano sulla superficie legnosa.

Attorno, le crepe preesistenti nella muratura si allargano.

Tuttavia, dalle crepe vecchie e nuove, invece di filtrare luce, naturale o artificiale che sia, cadono calcinacci, terreno e pietrisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston
"Quindi?"
Stavo per tornare indietro quando di colpo il tentativo di Iulen mi costringe a fermarmi.
"Così però è come dire a tutti quelli la fuori che stiamo arrivando...ma tanto ormai!"
Osservo le crepe sul legno, pensando che forse può farcela, l'orbe di legno a me caro rigira tra le dita, ma non me ne accorgo.

DM

Spoiler

Se Iulen riprova, uso guida su di lui

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

L'osservazione appena espressa mi lascia basito. L'ala crollata della stanza sembra confermare questa teoria...

Per tutti gli dei santissimi! Questo posto cade a pezzi, temo ci troviamo in qualche tugurio abbandonato, forse delle isolate rovine dimenticate da tempo, reclamate quella maligna aberrazione come propria tana o forse, questo sotterraneo è semplicemente una fossa comune... Spiegherebbe l'uso dello scivolo e quell'immonda pila di poveretti.

Chi se la sente?

Indico il piano inclinato, lurido e incrostato di fluidi, pronto però a dare un aiuto per come posso.

Spoiler

Se qualcuno sale, gli fornisco un ricco +1 ad un'eventuale prova grazie a Diviner’s Fortune.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

"Io la sopra non ci salgo!"
Dico indicando la pila di cadaveri ammucchiati sotto la possibile uscita.
"Porta male calpestare i morti....direi di tentare la via della fornace, qualcuno di noi dovrebbe passarci..."
Stavolta sposto lo sguardo su Vasili, sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Superata un'iniziale reticenza sospiro arreso all'idea che effettivamente non ci sia altra alternativa.

Esattamente cosa confidate io faccia una volta risalito il camino?

Mi tolgo la lunga giacca ripiegandola con cura per poi arrotolarmi le maniche del piccolo maglione, un rito preparatorio anche se a giudicare dalla domanda non sembro convinto di questo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

"Che ci tiri fuori da qui!"
Dico di nuovo sorridendo all'improvvisati scalatore
"Pregherò per te."

DM e Vasili

Spoiler

Di nuovo uso Guida su che tenta la prova, se la cosa risulta complicata ma fattibile uso anche la benedizione che concede di tirare 2d20 tenere il risultato migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili, con un po' di difficoltà, riesce a salire lungo la canna fumaria 

Spoiler

Tiro per arrampicarsi

7+1-1=7

Successo

Con sé, porta una corda improvvisata usando materiali di fortuna trovati in quelle prigioni

Spoiler

Se qualcuno ha una corda, tanto meglio!

@Hobbes

Spoiler

Non senza qualche difficoltà, sali ai piani superiori. Oltre allo sporco e alla fuliggine, la puzza che senti ti fa capire che le pareti sono ricoperto di grasso fuso, evaporato e poi solidificato a fiamma spenta.

Grasso.

E sotto ci sono ossa bruciate.

Preferisci non pensarci...

Continui a salire 

Ti ritrovi in una stanza destinata probabilmente al vano caldaia. Evidentemente le fornaci sottostanti, prima di essere usare per cremare cadaveri, servivano a fornire calore alla struttura.

Attualmente, i contenitori di acqua ed i boiler sono freddi.

Per fortuna!

Infatti, la canna sbuca proprio tra due boiler.

Mentre ti guardi intorno, alla ricerca di un appiglio per la corda, noti qualcosa.

Un bagliore, quasi un fascio di luce, si muove in giro, un cono di luce come se qualcuno fosse alla ricerca di qualcosa. È piccolo, e ad altezza del pavimento...

Un sommesso squittio e uno zampettare sospetto riempie la stanza...

Spoiler

858312635_StrangeEons-Mappacompleta_1.thumb.jpg.a1a8acf7495ef0b3dd33d36cedff6ef2.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Spoiler

Piuttosto disgustato da quanto ho rilevato sulle pareti del camino, controllo di non avere nulla addosso. La cenere ancora, ancora, ma i residui di grasso non posso fare a meno di trovarli repellenti.

Noto la luce mentre mi spazzo braghe e maniche, vengo percorso da un brivido freddo lungo la schiena e non lascio passare troppi secondi prima di annodare ad un punto saldo la corda strattonandola per lanciare un segnale di salire. In tutto questo non stacco mai gli occhi dal bagliore che si muove per la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il nostro piccolo compagno di disavventure scivola all interno del comignolo per poi sparire inghittito dall oscurita'.

Dopo alcuni istanti interminabili in cui pezzi di fuligene mischiati ai rumori della scalata sono uttto cio' che riusciamo a vedere e sentire la corda si tende, segno evidente che il nostro amico ha trovato una via d uscita.

Sono di corporatura robusta ed indosso un armatura ingombrante, salire per me non sara' altrettanto facile.

MI faccio avanti nonostante tutto ed un passo alla volta una mano dopo l altra provo a risalire il comignolo

- Narratore

Spoiler

Climb -2

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Spoiler

Cerchi di assicurare la corda improvvisata nel migliore dei modi, e cercando di fare meno rumore possibile.

Spoiler

Check su furtività:
Tiro: 19+5=24
Percezione Zoog: 11
Percezione Topi: 5

Passato

Fortunatamente riesci a fare tutto in assoluto silenzio, e nessuno si accorge di te. Però riesci a vedere cosa produce quei rumori. 

Alcuni topi particolarmente grossi girano per la stanza

Spoiler

Topo crudele

738138052_TopoCrudele.jpg.f7b73fd87024bc2b8459c14e5d2a41bf.jpg

Ma la cosa che maggiormente attira la tua attenzione è una strana creatura che emette la luce. La luce proviene dai suoi occhi malvagi, e la sola vista di quella cosa ti provoca uno strano mal di testa ed una sensazione di nausea.

Spoiler

Conoscenze Arcane

Tiro: 5+10=15
GS della creatura 1. CD = 11
Passato

È uno Zood. Sai che non è nativo di questo piano. Hanno denti affilati e letali, in grado di causare ferite che si rimarginano con difficoltà, e che quella luce che emettono dagli occhi può essere usata anche per distrarre ed infastidire le prede.

Su questo piano, si mettono a capo di bestie normali, e si mettono a cercare cibo e una tana sicura.

Zoog.jpg.2e06caf38e0807d8e3f080a82a9a6216.jpg

 

@Pentolino, @DedeLord, @Pippomaster92

Spoiler

Vedete strattonare la corda improvvisata, e capite che potete salire. Uno alla volta, vi avviate di sopra.

Il primo a provarci è Luthor, che grazie alla corda riesce a salire senza troppe difficoltà.

@Pentolino

Spoiler

Tramite la corda, sali ai piani superiori. Oltre allo sporco e alla fuliggine, la puzza che senti ti fa capire che le pareti sono ricoperto di grasso fuso, evaporato e poi solidificato a fiamma spenta.

Grasso.

E sotto ci sono ossa bruciate.

Preferisci non pensarci...

Continui a salire 

Ti ritrovi in una stanza destinata probabilmente al vano caldaia. Evidentemente le fornaci sottostanti, prima di essere usare per cremare cadaveri, servivano a fornire calore alla struttura.

Attualmente, i contenitori di acqua ed i boiler sono freddi.

Per fortuna!

Infatti, la canna sbuca proprio tra due boiler.

Spoiler

Mappa della stanza

265293553_StrangeEons-Mappacompleta_1.thumb.jpg.70c9953a209b7249c381241fbeb6a1c6.jpg

Mentre ti guardi intorno, alla ricerca di Vasili, lo noti acquattato come a nascondersi, ed un bagliore.

Quasi un fascio di luce, si muove in giro, un cono di luce come se qualcuno fosse alla ricerca di qualcosa. È piccolo, e ad altezza del pavimento...

Un sommesso squittio e uno zampettare sospetto riempie la stanza...

Spoiler

Check su furtività:
Tiro: 2-3=1
Percezione Zoog: 11
Percezione Topi: 5

Fallito

Metti un piede in fallo, facendo rotolare un pezzo metallo contro un boiler.

@Pentolino, @Hobbes

Spoiler

Vasili sente improvvisamente un forte rumore metallico, e si rende conto che Luthor è salito, ma ha fatto fin troppo rumore!

Le creature si voltano immediatamente a controllare il nuovo venuto.

Spoiler

Topo Crudele

738138052_TopoCrudele.jpg.f7b73fd87024bc2b8459c14e5d2a41bf.jpg

ZoogZoog.jpg.2e06caf38e0807d8e3f080a82a9a6216.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...