Vai al contenuto

Parte 1 - In cerca di sanità


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Tutto intorno a voi non vedete che nebbia giallastra che striscia attraverso le pareti del vicolo buio che state attraversando.

Non conoscete quella strada, non l'avete mai percorsa. Un vicolo freddo, umido, con pareti ambo i lati che si vedono a stento attraverso la nebbia.

Davanti a voi, il vicolo si divide: destra e sinistra.

Dietro di voi, la nebbia gialla vi impedisce di vedere oltre pochi metri.

Tuttavia, nonostante non riusciate a vedere nulla, sicuramente sentite.

Sentite un rumore di passi lenti, striscianti, con un ritmo che stranamente segue il pulsare della nebbia.

Spoiler

Tirate iniziativa! 
Ovvero, vi dico io qual'è il vostro ordine di iniziativa nel thread di organizzazione, e vi chiedo di rispondere in quell'ordine.

 

Yellow Fog Dark Alley.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gaston

Descrizione Fisica

Spoiler

Snello ed elegante, Gaston non porta addosso i tratti distintivi del  popolo varisiano a cui però appartiene decisamente nello spirito. Di carnagione fin troppo chiara tiene i capelli in modo ordinato e cerca di vestire in modo appropriato alle circostanze, ma non lasciatevi ingannare, quest'uomo adora i piaceri di tutti i tipi ed ama  vivere sempre nuove situazioni, almeno prima degli ultimi sviluppi.

per tutti gli Dei...e i diavoli...sono morto? è l'inferno questo?
Confuso, disorientato dalla nebbia che confonde tutte le forme attorno e dai pochi frammenti di ricordi che affollano la mia mente, nervoso, come sempre nervoso cerco di capire  come sia finito in questo luogo e soprattutto cosa/dove sia questo luogo.

Osservo lentamente le altre figure che viaggiano con me, e poi di nuovo lo stretto vicolo fino a sollevare lo sguardo in alto, in cerca delle stelle che tanto amo, ma niente, la coltre gialla sembra ricoprire ogni cosa, insinuandosi persino sotto i vestiti.
Un brivido di freddo, o forse paura mi scuote poi il suono strisciante che proviene dalle mie spalle procura un ulteriore sobbalzo ai nervi già molto provati.
"Avete sentito? Che diavolo era?...."
Dico agli altri come se li conoscessi, anche se un attimo dopo non ne sono poi tanto sicuro.
"C'è qualcosa laggiù, venite dobbiamo muoverci....non voglio...scoprire cosa sia..."
Senza pensarci, cedendo all'angoscia arretro in direzione opposta a quella da dove è venuto il rumore.
"Presto...di qua."
ma dove è finito il cielo?

DM

Spoiler

Percezione +4, mi guardo attorno in cerca di qualcosa di riconoscibile.
Se devo scegliere una direzione vado a destra.
 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

descrizione

Spoiler

Alto e dal fisico massiccio Luthor ha il cranio completamente rasato e dei lineamenti cosi spigolosi da farlo apparire piu' vecchio di quanto in realta' sia. Veste abiti semplici, quasi monastici sovrastati da un armatura di lamine di cuoio e metallo. Sebbene abbia molto spesso un espressione austera, si rivolge sempre a chi viaggia con lui con toni calmi e mai aggressivi. Le persone accanto a lui tuttavia sembrano sempre intimidite ,se non dalla sua presenza, dagli strani avvenimenti che sembrano accadere ogni volta che lui e' nelle vicinanze.

Luthor Huss

Mi guardo attorno cercando di vincere il riverbero malsano generato da quella luce innaturale. Tutto intorno a me sembra avvolto in una bolla, suoni ovattati giungono alle mie orecchie mentre tra le mie gambe, tentacoli di nebbia si avvolgono a me per poi dissolversi come l abbraccio lascivo di una prostituta.

Una voce accanto rompe il silenzio, e' incerta quasi preoccupata, mi invita ad andare, l atmosfera surreale non mi aiuta a capire se e' una voce reale od una delle tante che abitano la mia mente e che solo io posso sentire.

Il maggiore nemico dell uomo e' la paura, ma qual e' la causa della paura? La mancanza di fiducia in noi stessi...

"Non sappiamo dove si annidi il pericolo o chi sia il nostro nemico...o semplicemente se esite un nemico. La nebbia nasconde e camuffa i rumori attorno a noi. Perche' fuggire come ratti in una casa quando non sappiamo nemmeno da cosa stiamo fuggendo? " 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

La fredda razionalità di uomo di scienza è a tanto così da abbandonarmi. L'innaturale condizione che non è familiare a nessuno dei presenti costringe ad uno stato di allarme ed è impossibile non giudicare gli sconosciuti passi in avvicinamento come un imminente pericolo.

Vorrei aggiungere qualcosa al breve scambio di parole tra il massiccio uomo rasato e l'altro individuo decisamente più filiforme, ma tutto ciò che riesco a dire è un incerto mugugnare che assomiglia tanto ad uno sforzo. Conscio di non esser mai stato un campione nella corsa campestre, cerco di precede tutto e tutti nel cercare un rifugio.

Solo ora mi rendo conto di calzare degli stivali che a malapena percepisco comodi, esattamente come il resto degli abiti dal colore spento e... triste. Emozione che so per certo non appartenere alla psiche di ogni gnomo che si possa definire sano.

Oh mia Desna, sono vittima dello sbiancamento?

Turbato da questi pensieri, le mie priorità diventano quelle di trovare uno specchio. La proposta di infilarsi dentro un'abitazione, dunque, si è appena fatta più allettante.

Descrizione

Spoiler

Di aspetto e atteggiamento che si confà ad un membro del mondo accademico, Vasili rispecchia il tipico gnomo adeguatosi ai ritmi del popolo umano. Stempiato e con piccoli occhi nascosti dal cespuglioso sopracciglio congiunto maschera la sua età senza arrendersi al fatto che ha da pochissimo compiuto un secolo.

IMMAGINE

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per DedeLord

Spoiler

Nella nebbia gialla, noti forme umanoidi. Forse non proprio umanoidi. Più ti concentri più ti sembra che le forme sono mostruose, ma ogni visione non dura che una frazione di secondo, e non hai il tempo di fissare nella mente quello che vedi.

Per Hobbes

Spoiler

Cerchi un'entrata, una porta. Corri verso la parete dove un secondo prima avevi intravisto una maniglia,a quando allunghi una mano gratti con le unghie sul freddo mattone, rompendole.

Vai verso una finestra per affacciarti dentro, ma quando la nebbia gialla si dirada, noti che è fissata con assi di legno. Da dieteo sembra che due occhi rossi ti fissano, facendoti arretrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien Balca

Descrizione

Spoiler

Iulien Balca è un giovane varisiano abbastanza normale, con qualche traccia di sangue kellid che lo rende più robusto della media.
Era anche un bel ragazzo, forse un po' anonimo, finché non è successo...qualcosa...ora il suo volto è segnato dal nervosismo, gli occhi sono cerchiati e le mani sono percorse da spasmi e tremiti. 

Stringo qualcosa tra le mani...guardo in basso: è la mia alabarda di servizio. Ma che ci faccio qui? Sono di pattuglia? Sono -sono perso? La nebbia cela qualcosa? Attenzione!
Ancora quella strana sensazione, come un ricordo che riemerge senza contesto e senza senso e interferisce con i miei pensieri. Ma questa volta ha senso...questa volta c'è qualcosa di strano.
Stringo gli occhi cercando di vedere chi si muove nella nebbia. Ci sono persone con me, ma sono spaventate e confuse, non sono loro i mostri. "No, non me ne vado...non scappo. I mostri sono nella nebbia ed è meglio aspettarli qui!"

DM

Spoiler

Percezione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Tiro percezione: 18+5= 23

Noti nella nebbia delle figure.

Inizialmente sembrano umane, poi mutano per assunere forme oscene, tentacolari. Strizzi gli occhi. Ti sbagli. Sono umanoidi. No... Sono... 

La tua mente non riesce a fissare la forma delle creature nella nebbia.

Ma dietro di te, qualcosa avanza.

Quanto all'alabarda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

"Vi dico che c'è qualcuno laggiù! Se non vuoi scappare...buona fortuna allora!"
Rispondo con voce incrinata dall'isterismo, senza neanche accorgermene, in direzione del giovane robusto della cui presenza solo ora mi accorgo, come fosse stato sputato fuori anche lui dalla nebbia.
"Io non voglio sapere cosa...."
Sobbalzo sentendo che qualcosa mi ha sfiorato le natiche, poi mi rendo conto che è solo la mia immaginazione.
"Fate come volete...io me ne vado...."
Fisso per un attimo il piccolo umanoide al mio fianco, un goblin? incerto se sia una minaccia che Desna mi aiuti, non morirò in questo buco, voglio rivedere almeno il cielo...

Frugando con gesto abitudinario tra le pieghe del vestito, in cerca del mio mazzo portafortuna, imbocco il vicolo di destra sperando che gli altri mi seguano.

DM

Spoiler

Prendo il vicolo di destra.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Il primo viaggiatore accanto a me sembra cedere al panico, si allontana rapido mentre la nebbia sembra assorbire le sue ultime parole.

MI avvicino all altro pronto a fronteggiare qualunque minaccia sia nascosta tra le pieghe di quel manto giallognolo che mi avvolge, la mia mano scende lungo il fianco a cercare il mazzafrusto ma la sento afferrare il vuoto....sono disarmato.

Riesco quasi a sentire le risa di scherno delle anime dannate che infestano il mio corpo e che sono solite giocarmi questo tipo di scherzi.

'Restiamo uniti" 

Dico al secondo viaggiatore rimasto stoicamente con me in attesa del nemico

- Narratore

Spoiler

Percezione +5 cerco attorno a me un arma improvvisata, un bastone un tubo una pietra, qualunque cosa che possa usare per difendermi.

Oggetto scelto, armatura

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino
 

Spoiler

Tiro su percezione: 15+5=20

Trovi una pietra a terra, mezza occultata dalla nebbia, ma quando ti abbassi a prenderla, la nebbia gialla si ritrae, lasciandoti afferrare l'aria. Ti sembra che la nebbia cerchi di avviluppare il tuo braccio, e te la scuoti via, nervoso.

Poi noti un'asse di legno mezza staccata da una finestra, ma quando ti avvicini, la nebbia diviene più fitta, e sbatti il muso contro un muro liscio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Ritraggo la mano ferita portandola al petto. Non sono per nulla abituato al dolore ma è lo scoprire che ho davanti una parete spoglia a gettarmi nello sconforto più totale.

Illusione! Ripeto tre volte in un crescendo che non lascia dubbi sul mio stato di paura e reagisco facendo comparire quattro piccole entità luminescenti attorno alla mia testa, come se questo banale trucchetto potesse rivelare il reale stato delle cose.

Gli altri presenti sono in disaccordo e, ad essere sinceri, nemmeno io so bene cosa fare. Se davvero siamo vittima di una così potente magia significa che chiunque sia l'artefice, è qualcuno di gran lunga più esperto di me nel campo degli incantamenti.

Sento di non dover rimanere in balia di queste nebbie. Offuscano i miei occhi e la mia mente. Con tardivo tempismo alla fine decido di seguire l'uomo dal profilo affusolato, già pentendomi di aver abbandonato l'idea di cercare uno specchio.

Spoiler

Uso Luci danzanti come capacità magica dello gnomo.
Per gli oggetti decido di avere il libro degli incantesimi e la borsa dei componenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien Balca

"Ah, lo so...lo so! Volete che corra nella nebbia. Volete che mi faccia ammazzare per voi" scuoto la testa, due volte. Grugnisco e stringo ancora di più l'alabarda, guardando lo stato del mio equipaggiamento. Ho ancora l'armatura, l'arma che stringo tra le mani, la mazza al fianco e lo zaino d'ordinanza...ma è bucato! Ho perso tutto quello che avevo! Denaro, e oggetti. 
"Dobbiamo stare uniti e combattere, combattere vi dico io. Non possiamo correre in giro nella nebbia, è il loro gioco, non capite?" resto vicino al tipo grande e grosso, che come me sembra deciso a restare e combattere. Punto l'alabarda verso la nebbia.

DM

Spoiler

Oggetti tenuti (segnati con C nella scheda): alabarda, mazza, armatura, backpack (vuoto). Ho dunque perso pugnale, 4 giavellotti, borsa col denaro e contenuto del backpack (un kit di classe) 
Azione: preparo un attacco con l'alabarda verso il primo essere che non è uno di noi che arriva dalla nebbia. +4, 1d10+4 danni perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gaston

Spoiler

Prendi di corsa il vicolo a destra, e ti rendi conto che la strada, una decina di metri più avanti, si biforca nuovamente: una stradina a sinistra scende in basso, una a destra va in salita.

Per Vasili

Spoiler

Corri dietro Gaston, ma dopo un po' viene avviluppato dalla nebbia gialla. Non hai idea di dove sia. La strada si biforca nuovamente: una stradina a sinistra scende in basso, una a destra va in salita.

Per Luthor e Iulien

Spoiler

Vi fermate ad affrontare qualsiasi cosa ci sia nella nebbia che vi insegue.

Dopo un po', i rumori di passi si fanno incessanti, ed una figura grossa, spaventosa, fuoriesce dalla nebbia. Solo a vederlo, sbiancate.

Spoiler

Tiro salvezza su volontà per la vista di una creatura orribile. CD 15

Luthor: Tiro 9+3. Fallito. 2 danni alla sanità mentale
Iulien: Tiro 17-1=16. Passato. 1 danno alla sanità mentale

La creatura, un umoanoide ricoperto di stracci, ha chiari intenti minacciosi nei vostri confronti.

 

Per Luthor e Iulien

Spoiler

Creatura.thumb.jpg.ae4708f7890ba3d1d56e6ae44e8df795.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

ed ora?
Mi guardo attorno confuso, mi volto per vedere se gli altri mi hanno seguito ed inizio ad aver preso la decisione sbagliata. Nonostante non sappia bene chi fossero gli altri mi davano una certa sicurezza. Ora solo, immerso nella coltre di nebbia il mio spirito vacilla più di prima.
"Di qua?"
Dico rivolto indietro, nella speranza che ci sia qualcuno.
"Presto, per di qua! Sbrigatevi...seguite la luce."
cerco di mettere nella voce sicurezza, ma in realtà credo poco io stesso alle mie parole che vorrebbero far credere di aver trovato una strada
...e per dove...non si vede un...ma a questo posso rimediare...spero.
Estraggo il mio sacro portafortuna e prego Desna per un po di luce.

DM

Spoiler

In attesa di vedere se qualcuno mi raggiunge aspetto fermo e casto luce sul mio simbolo sacro (una piccola sfera di legno con incisioni del canto delle sfere.)
PS Non so quanti oggetti ho con me (oltre agli abiti).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Quell orida creatura sembra essere stata vomitata dall inferno stesso.

Il giovane accanto a me e' armato e sembra deciso a vendere cara la pelle, mi rivolgo a lui mentre richiamo alla mente le parole arcane adatte a far materializzare tormenti orribili quanto l essere che sto per fronteggiare.

"Ho perso il mio equipaggiamento, sono disarmato fratello! Hai armi da poter condividere?"

- Narratore

Spoiler

Azione gratuita, chiedo a Iulien se ha un arma in piu

Azione standard: appena arriva in portata casto Barbed chain sulla creatura per farla inciampare (bonus alla manovra +5). Deve anche fare un tiro salvezza su will o resta scossa per 1d4 turni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Luthor e Iulien

Spoiler

Luthor, lanci il tuo incantesimo, e una catena irta di chiodi appare intorno ai piedi della creatura, nel tentativo di gettarla a terra.

La creatura incespica, ma con un calcio rompe la catena in mille pezzi. Ti si avventa quindi contro, colmando la distanza tra voi con un unico balzo, e ti infila le mani nel costato, aprendoti la gabbia toracica spaccandola.

Afferra quindi le tue viscere e le lancia lontane.

Lo schizzo di sangue imbratta un muro vicino, formando la scritta 

"SALVARMI"

mentre nelle tue orecchie rimbomba appunto tale parola.

Iulien, vedendo la scena orribile ti senti quasi male.

Spoiler

Tiro su Volontà per la sanità mentale per Iulien con CD 12

Tiro: 14-1=13

Passato. Un danno alla sanità mentale.

 

Per Gaston

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo per richiamare l'attenzione di qualcuno degli altri disperati, quando improvvisamente vedi uno schizzo di sangue partire dalla nebbia per poi colpire un muro vicino a te.

Il sangue, mischiato a viscere, crea una scritta.

"SALVARMI"

Per Vasil

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo per avere della luce, senza però migliorare la visibilità, quando improvvisamente vedi uno schizzo di sangue partire dalla nebbia per poi colpire un muro vicino a te.

Il sangue, mischiato a viscere, crea una scritta.

"SALVARMI"

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

D'istinto vado dietro alle ombre, pensando che appartengano all'uomo che sto seguendo. Lo schizzo rosso sul muro mi sprona ad accelerare il passo e ignoro il senso della scritta.

Tutto questo è un illusione... Solo un illusione... Ripeto a me stesso cercando di convincermi che nulla è reale, ma la mano mi duole ancora e non mi oso a controllare se l'unghia sia ancora attaccata al dito.

Spoiler

Non avendo punti di riferimento, destra o sinistra è indifferente. Lascio decidere al dado 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien Balca

Con Luthor

Spoiler

Per poco non vengo meno, alla vista dell'essere che sventra il mio misterioso compagno. Ma sono una guardia scappa e devo fermare questo mostro fuggi o potrebbe far del male a degli innocenti cittadini nessuno è innocente.
Affondo l'arma verso l'orrida creatura con un grido che è più di disperazione che di battaglia. Ma è tutto quello che ho!

Dm

Spoiler

+4 txc, 1d10+4 perforanti. 
per quel che serve...
p.s. per ora Iulien non lo sa, ma la "voce verde" è il famiglio. RAW non può ancora parlarmi ed è abbastanza sottosviluppato (intelligenza 7), perciò per ora lo userò solo come traccia per l'apparente (?) pazzia di Iulien. Seguirò i suoi possibili consigli solo quando potrò farlo da regolamento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vasili

Spoiler

Prendi la strada a destra e dopo una decina di metri vedi delle figure indistinte nelle nebbia. Due umanoidi che interagiscono tra di loro.

Sono troppo avviluppati dalla nebbia per intuire di chi si tratti, anche se uno di loro ha una grossa alabarda.

Tu sembra di ricordare che uno degli altri che era con te nel vicolo avesse un alabarda, anche se non ne sei sicurissimo. 

Per Iulien

Spoiler

Vedi il corpo morto e devastato della persona che un secondo prima ti stava chiedendo un'arma per combattere l'orrore sbucato dalla nebbia gialla, ed ignorando la voce che sembri sentire solo tu, affondi l'alabarda in quel corpo assurdo, di punta, con tutta la forza che hai in corpo.

La punta dell'arma entra nel torace del mostro, e sangue verde e scuro ne sgorga copioso, insieme ad un fetore di cadavere putrefatto.

L'essere distoglie l'attenzione dal cadavere appena sfondato, e si scuote via dalle mani il sangue e le interiora.

Volta la testa per guardarti con i suoi occhi assenti.

Quella bocca non è fatta per ridere, eppure... Sta ridendo? Sta forse ridendo di te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

La debole luce che riesco a creare non fa che peggiorare la situazione, ora i riverberi generano strane forme che mi fanno sobbalzare. Cerco di concentrarmi, di convincermi che è tutto frutto della mia immaginazione, poi....OH mia Desna NOO!
Uno spruzzo di sangue mista a viscere forma una scritta sul muro.
Te lo sei immaginato Gaston è solo nella tua testa non può esserci...
penso mentre inizio a correre nella direzione opposta da cui è provenuto il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...