Vai al contenuto

Neutrale puro & Caotico neutrale


Messaggio consigliato

Quindi, credo che ora tu debba tirarne le fila: a mio modesto modo di vedere, in questo frangente il DM dovrebbe lasciarti a metà strada (inizialmente), sta a te inclinarti dove più preferisci, tramite la storia. Ovvio che comunque noi qui possiamo suggerirti cose da mille ed una notte, ma il DM avrà comunque l'ultima parola. La miglior cosa da fare è portargli alla luce questo 3d e mettersi d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlandone col DM, si è optato per la seguente via: sulla scheda ho scritto NM come allineamento, anche se l'allineamento viene utilizzato meramente a scopo regolistico, ovvero per determinare l'influenza che certi incantesimi possono avere sul mio personaggio. A livello interpretativo, è più profondo e complicato. Io sono dell'idea che sia possibile e fattibile giocare i Neutrali, così comne i Malvagi ed i Buoni, purchè non si ricada nell'abisso dello stereotipo.

Nel mio gruppo attuale di gioco, abbiamo un chierico di Kelemvor LN, e vi assicuro che lo gioca bene. Ovvio, avendo in gruppo un Caotico Buono ed un Neutrale Buono, quel pg ha una visione generale del mondo differente, e ci sono contrasti, ma posso certificare la possibilità di giocarlo. Si deve essere interpretatori capaci però, e coerenti soprattutto. Non è facile, nè da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buona sera a tutti, approfitto di questo topic perchè ho un problema simile e contrario.

Gioco una necromante del terrore NM che sta lentamente scivolando verso l'N puro. All'inizio l'idea era di farla rimanere malvagia per tutta la campagna, poi però per ragioni di bg si è messa ad aiutare qualche volta gli altri e a disprezzare cose tanto amate dai malvagi come la schiavitù, ed ecco che ha perso la vena malvagia! Adesso il master mi concede di giocarmi un bel passaggio di allineamento e questo mi piace anche, ma il punto è che vuole gli prepari una teoria sul'equilibrio in cui il mio pg creda e che segua e....secondo me non è dal mio pg. Vi spiego brevemente come l'ho interpretata fin'ora:

è una persona terrorrizzata dalla propria morte, che tenta di farsi benvolere dagli altri per nascondere le proprie fobie e per complottare contro i capi del gruppo. Non ha scelto lei di "studiare" la necromanzia, ha scoperto le sue doti suo fratello (che è l'unica altra cosa a cui tenga al mondo oltre a sè stessa, e che è diventato non-morto), vede le sue capacità magiche soprattutto come fonte di potere e sicurezza, non è estremamente "fissata" sugli studi in sè ma li apprezza. Non è propensa a far male gratuitamente agli altri, tanto meno ad aiutarli: fa quello che gli sembra abbia un miglior torna conto, senza seguire alti pensieri o credi, anzi ragionando abbastanza materialmente(non però come un caotico: segue abbastanza la legge perchè violarla potrebbe portarla a mettersi in pericolo(sì, non ha molti lati eroici come pg))

Io pensavo di continuare a giocarla così togliendo un po'solo sul lato malvagità (posto che per la signorina animare i morti significa far loro un grande favore), ma il master accetta solo neutrali puri che siano filosoficamente votati ad un'idea di equilibrio, di qualsiasi equilibrio si tratti.

Come fare a fargli cambiare idea? Oppure come fare a non cambiare il modo di giocare questo pg -che mi diverte- infilandoci una qualche "via filosofica"?

Grazie mille in anticipo, aiutatemi che non vorrei proprio cambiare pg!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fare a fargli cambiare idea?

Digli di non rompere le palle e fine.

Gli allineamenti non devono essere stereotipi, ma un'indicazione. Fagli leggere quel passaggio del MdG dove spiega che i singoli individui possono variare rispetto alla norma dell'allineamento, e che le descrizioni degli allineamenti devono essere usate "come linee guida, e non come un copione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, be', ragionevole da un certo punto di vista.

Potresti costruire qualche idea sulla filosofia del dispensare Non-Morte come forma di "salvezza" o di "espiazione" per gli individui che le meritano. Ad esempio trasformare in Wight un barbone che sta morendo di peste per "salvarlo" dall'agonia o trasformare un nemico sconfitto in un eterno schiavo Non-Morto per "espiare" le sue eventuali o presunte colpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io pensavo di continuare a giocarla così togliendo un po'solo sul lato malvagità (posto che per la signorina animare i morti significa far loro un grande favore), ma il master accetta solo neutrali puri che siano filosoficamente votati ad un'idea di equilibrio, di qualsiasi equilibrio si tratti.

Puoi pure togliere un po' sul lato malvagiatà, ma se continui ad animare morti, malvagio sei e malvagio rimarrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...