Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Strategie di combattimento

Risposte in primo piano

15518242763959049814552872518976.jpg

  • Risposte 998
  • Visualizzazioni 49,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nightmarechild
    Nightmarechild

    La delusione di Celeste nel comprendere la reale misura della lancia di Tonum...

  • Dragons' Lair Forum - Dicembre 2018 - Il gruppo valuta con timore la possibilità di inviare elfi, tiefling e felinidi dai nani, preoccupati dalla possibilità che li possano accogliere malamente.

  • Comics Hunter
    Comics Hunter

    signori io vi abbandono a questo punto, il povero edriust è andato a riempire la pancia di alcuni lupi. spero che abbiano il cagotto per il resto dei loro giorni.

Immagini pubblicate

2 minuti fa, shadizar ha scritto:

15518242763959049814552872518976.jpg

Ok, hanno tagliato una parte nella traduzione. Non credevo che gli errori arrivassero a questo punto.

A meno che il testo da me citato non sia frutto di una errata corrige.

11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ok, hanno tagliato una parte nella traduzione. Non credevo che gli errori arrivassero a questo punto.

A meno che il testo da me citato non sia frutto di una errata corrige.

No, credo sia semplicemente semantica. Ciò che in inglese si dice "weapon damage rolls", in italiano penso si traduca semplicemente in "danni".

In questo momento, Nightmarechild ha scritto:

No, credo sia semplicemente semantica. Ciò che in inglese si dice "weapon damage rolls", in italiano penso si traduca semplicemente in "danni".

Ma i danni sono diversi dai danni delle armi. Altrimenti anche in inglese avrebbero scritto un generico "damage rolls"

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma i danni sono diversi dai danni delle armi. Altrimenti anche in inglese avrebbero scritto un generico "damage rolls"

Per me era solo per implicare che non andavano aggiunti i danni agli incantesimi "core". I weaponlike sono venuti dopo, all'epoca non erano nemmeno considerati. Imho in caso di incantesimo darei solo il bonus al txc, senza aggiungere nulla ai danni. 

@Bomba

Due chiarimenti.

1] Non capisco perché hai cambiato il bersaglio degli attacchi di Trull dal comandante bugbear arciere, come era nel turno 2, già pluriferito da Trull e Chandra, al gigante del gelo [non colpito da nessuno prima della reazione di Trull]. Trull per attivare l'incalzare ha bisogno di farne fuori uno, mi sembra naturale che insista sul suo primo bersaglio già ferito.

Seconda cosa: l'arciere può fregarsene di essere in cac con Trull e tirare d'arco contro Chandra senza subire quantomeno un AdO? Uno dei motivi per cui avevo scelto l'arciere come target della carica in salto era l'illusione di impedirgli un tiro facile contro gli altri. Se fa il passo tattico per evitare l'AdO non dovrebbe poter tirare due volte.

16 minuti fa, PietroD ha scritto:

@Bomba

Due chiarimenti.

1] Non capisco perché hai cambiato il bersaglio degli attacchi di Trull dal comandante bugbear arciere, come era nel turno 2, già pluriferito da Trull e Chandra, al gigante del gelo [non colpito da nessuno prima della reazione di Trull]. Trull per attivare l'incalzare ha bisogno di farne fuori uno, mi sembra naturale che insista sul suo primo bersaglio già ferito.

Seconda cosa: l'arciere può fregarsene di essere in cac con Trull e tirare d'arco contro Chandra senza subire quantomeno un AdO? Uno dei motivi per cui avevo scelto l'arciere come target della carica in salto era l'illusione di impedirgli un tiro facile contro gli altri. Se fa il passo tattico per evitare l'AdO non dovrebbe poter tirare due volte.

Io ribadisco che con l'iniziativa a blocchi queste incomprensioni non capiterebbero... 😓

  • Autore

L'arciere ha fatto il passo di 1,5 metri per uscire dall'area di minaccia

31 minuti fa, Bomba ha scritto:

L'arciere ha fatto il passo di 1,5 metri per uscire dall'area di minaccia

E visto che trull è un nano ha le gambette corte corte e non può fare a sua volta il passo da 1.5m per attaccarlo e deve per forza ingaggiare il gigante?

  • Autore
36 minuti fa, Minsc ha scritto:

E visto che trull è un nano ha le gambette corte corte e non può fare a sua volta il passo da 1.5m per attaccarlo e deve per forza ingaggiare il gigante?

Può, ma non ha dato alcuna indicazione su chi voleva attaccare. Se mi mette un completo ipotizzo lo faccia su chi lo sta minacciando e tentando di ucciderlo

"Ma non ci volle molto perchè Trull scegliesse da solo il suo bersaglio, perchè fu il bersaglio a scegliere lui.

L'arciere scagliò una freccia. Trull scagliò se stesso. Avrebbe eliminato quell'ostacolo e poi..." 

 

L'unico che aveva bersagliato trull era l'arciere. Il gigante aveva attaccato bjorn con danni non letali e la regina aveva castato i buff. 

Trull l'aveva attaccato anche nel round precedente. 

Stava provando ad attivare incalzare andando sul più ferito. 

Mancano giusto le coordinate gps

  • Autore

Nelle indicazioni ha messo che se è in corpo a corpo fa un completo e così è stato. La questione è chiusa nel momento in cui ho seguito le indicazioni tecniche. Aggiungo inoltre che se il sistema di iniziative non piace dovete far di necessità virtù, perché non siamo a giocare dal vivo come credo tutti vorremmo e dobbiamo adattarci anche per non rimanere settimane su una singola la battaglia, che è la morte del ruolaggio.

E proprio perché non siamo al tavolo è sempre un problema risolvibile con l'iniziativa a blocchi visto che non si possono fare previsioni di tutte le azioni che potrebbero fare i nemici ed agire di conseguenza e infatti vengono fuori giocate senza senso come questa

E nel riquadro tecnico aveva anche segnato l'attacco al comandante goblin by the way... 

 

 

Scenario 1: Trull rimane ingaggiato in CaC:

Catena chiodata con Cristallo del Fuoco: colpo doppio +16/+11 +4 [Chandra] +1 [racial bonus vs goblinoids] ; Portata 3m.
Danni: 2d4+11 +4 [Chandra] +1d6 [fuoco] +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2.

AC: 25 {dovuto a 21 + 4 [racial dodgebonus against monsters of the giant type]}

4 ore fa, Bomba ha scritto:

Nelle indicazioni ha messo che se è in corpo a corpo fa un completo e così è stato. La questione è chiusa nel momento in cui ho seguito le indicazioni tecniche. Aggiungo inoltre che se il sistema di iniziative non piace dovete far di necessità virtù, perché non siamo a giocare dal vivo come credo tutti vorremmo e dobbiamo adattarci anche per non rimanere settimane su una singola la battaglia, che è la morte del ruolaggio.

Voglio solo aggiungere che avevo specificato in prosa e musica di attaccare quello che stava messo peggio per attivare l'incalzare. Ma va bene così, non sono stato abbastanza previgente.

Francamente ero certo che l'arciere avrebbe attaccato chi lo stava minacciando di morte, cambiando arma,  per difendersi, invece di sapere che Trull non avrebbe fatto quel passetto tattico [lo swipe aveva inserito 'tarocco' 😂 ] risparmiandogli la vita.

Va bene così.

Ciò che non uccide insegna.

Andiamo al prossimo turno. Posso sapere chi dei due sta messo peggio?

Modificato da PietroD

@PietroD hai il +4 a colpire e danni da chandra ancora per 5 round

18 minuti fa, Minsc ha scritto:

@PietroD hai il +4 a colpire e danni da chandra ancora per 5 round

Aggiornato, grazie.

Sull'eventuale Incalzare migliorato vale lo stesso valore di poderoso ottenuto con l'attacco in salto?

Una volta che "imposti" il poderoso, vale fino al tuo prossimo turno (quindi anche per eventuali attacchi di opportunità), peró la manovra dell'attacco in salto vale solo per quello specifico attacco, quindi se fai un attacco in salto con - 5 al tiro per colpire, avrai +15 ai danni per quell'attacco e +10 al danno per eventuali altri attacchi

7 minuti fa, Minsc ha scritto:

Una volta che "imposti" il poderoso, vale fino al tuo prossimo turno (quindi anche per eventuali attacchi di opportunità), peró la manovra dell'attacco in salto vale solo per quello specifico attacco, quindi se fai un attacco in salto con - 5 al tiro per colpire, avrai +15 ai danni per quell'attacco e +10 al danno per eventuali altri attacchi

Pero' parte della combo sposta questo -5 dal tiro per colpire alla CA.
Questo dovrebbe valere anche per gli AdO, visto che la CA rimane -5  per l'intero round e non per il solo attacco in salto. 🤨

@PietroD Occhio che non puoi fare passo di 1,5 m e caricare. E comunque, se carichi, ti becchi l'attacco di opportunità del gigante!

Devi capire se puoi fare passo e riuscire ad attaccare il Bugbear, senza spostarti ulteriormente. 

48 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@PietroD Occhio che non puoi fare passo di 1,5 m e caricare. E comunque, se carichi, ti becchi l'attacco di opportunità del gigante!

Devi capire se puoi fare passo e riuscire ad attaccare il Bugbear, senza spostarti ulteriormente. 

L'arciere ha fatto solo il passo tattico, ma io volevo arrivare più vicino.

L'alternativa sarebbe usare gli anklets of translocation, dopo il passettino o al posto del passettino. Se li uso al posto del passo, becco AdO? Se non sbaglio no.

Quindi sarebbe teletrasporto lontano da gigante + carica su arciere.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.