Vai al contenuto

TdG - Nella terra dei Draghi


Orso

Messaggio consigliato

Non ho mai sopportato i nani.. bassi, grassi, rozzi, maleducati, sempre sporchi di ruggine, polvere o carbone... E come se non bastasse ora si mettono pure a sputare per terra in presenza di due fanciulle... 

Volto la testa verso Elyra cercando di incrociare il mio sguardo con il suo per dedurre dalla sua espressione se anche lei la pensa come me.. nel mentre però mi distraggo un momento a riflettere

È davvero impressionante quanto io e questa ragazza siamo simili.. se non fosse per qualche sfumatura dell' iride e le onde dei sui capelli.. sembra quasi come se mi specchiassi nelle calme acque di un laghetto di montagna..

Link al commento
Condividi su altri siti


Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

"Tutto libero la fuori, sembra mi fossi preoccupata per nulla..."  Esclamo mentre ritorno ai carri "...e avete fatto tutti uno splendido lavoro!" dico, notando che il campo è pronto.

Ci apprestiamo a pranzare quando i minatori fanno ritorno.
Appena uno dei nani inizia a parlare mi faccio attenta.
Li ho sempre trovati molto buffi anche se un pochino scorbutici. Penso fra me e me lasciandomi sfuggire un sorriso a mezza bocca.
Mi accorgo troppo tardi che Shino mi stava guardando, mi sento un tantino in imbarazza e provo a dissimulare sorridendole in modo affettuoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baltor osserva Marcus e poi ride divertito. "Caro il mio giovane amico, sotto questa montagna ci sono giacimenti di un ferro eccellente. Non è stata abbandonata perchè si è esaurita la vena, ma semplicemente perchè erano scaduti i termini. Devi sapere che tutte le miniere, tutte le risorse, appartengono all'impero, e l'imperatore stabilisce chi può lavorarci e a quale prezzo.

La mia gilda ha ottenuto il permesso per poter scavare in esclusiva in questa miniera per un anno. In cambio la gilda verserà, come tassa all'imperatore, un  terzo del ferro estratto"

Il nano sbuffa "...ho sentito troppe parole che non portano niente, meglio tornare a sentire la musica del piccone, quella si che porta monete in tasca..... AHAHAHAHAHA"

 "Tornando a noi" riprende Baltor "una miniera lasciata abbandonata per troppo tempo diventa una eccellente tana per pipistrelli, ragni, orsi  o qualsiasi altro animale. Ecco il perchè della vostra presenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Rimango interdetta alcuni secondi in cui il sorriso mi si congela sul volto, girandomi vedo il viso di Marcus, lentamente e mantenendo l'autocontrollo mi porto vicino al suo orecchio:
"Non vorrei dovermi ripetere mio caro Marcus ma 
mi sto conservando per una persona molto speciale." Bisbiglio in tono fermo.
Non vorrei doverli mettere al loro posto. Penso fra me e me, ancora indisposta dall'accaduto.

Lentamente mi allontano e torno a sedermi, mantenedo un'espressione seria mista a rammarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shino (Druida)

Noto la scena.

Cerco di trattenermi... fallisco.

Scoppio a ridere! ahhahahahah!!!!

Dopodiché imbarazzata mi copro la bocca con entrambe le mani, mi schiarisco la gola... Cambio espressione e Ehmmm, scusate continuate pure, non fate caso a me.. 

Sorrido ad entrambi, ammicco in segno di complicità ad Elyra, volto il capo e mi allontano un po'.

Modificato da ViperBite
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Non riesco a capire la reazione della Rossa. Perchè ripetere? Non mi ha mai detto nulla? E perché si è allontanata. E' una donna come Shino. E' rossa come Shino. Forse Shino mi saprà dare le risposte.

Mi avvicino a Shino.

Ciao! Come mai tua sorella si è arrabbiata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shino (Druida) 

SORELLA???? 

Ho sempre desiderato avere una sorella, purtroppo però non ho mai conosciuto la mia famiglia.. sono cresciuta con i druidi e nonostante la somiglianza è quasi presuntuoso pensare che possa davvero... Mia sorella.

Tieni le mani a posto Marcus, ci sono modi e modi per rivolgersi ad una ragazza.. 

Volto il sguardo verso Ran 

Non ho forse ragione piccola mia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata lavorativa termina quasi al calar del sole. Riprendete i carri e rientrate al villaggio. I minatori si organizzano per rifornirsi di materiale e vi raggiungono alla taverna, dove vi aspetta un tavola imbandita con ogni prelibatezza. Non ci sono molti avventori, praticamente avete la locanda tutta per voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Capisco... ti assicuro che non avevo alcuna intenzioen nei suoi confronti, solo rompere un po' il ghiaccio... ok popi le chiederò scusa.

La giornata finsice senza alcun problema, e il gruppo fa rientro nella locanda.

La cena è ottima e con molte pietanze a nostra disposizione. Se continau così per tutot ilt empo sarà l'uomo più felice del paese.

Prima di andare a coricarmi passo da casa per assicurarmi che il ragazzo a cui ho chiesto di basare alle galline abbia fatto il suo lavoro,  quindi rientro per andare a coricarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista
Alla locanda mi siedo al tavolo, insolitamente stanca dato il poco lavoro di oggi.
Mangio in fretta la mia parte, mi alzo prima di tutti  "Sono molto stanca, auguro a tutti una buona serata e una dolce notte" e mi congedo con un cenno del capo.

Ritorno in camera, mi chiudo la porta alle spalle e sistemato l'equipaggiamento mi distendo sul letto.
Mi addormento stringendo fra le mani il piccolo pezzo di legno intagliato e recitando mentalmente alcune preghiere.

Modificato da fullempty
Link al commento
Condividi su altri siti

Cenate veloci e raggiungete subito le vostre stanze per il meritato riposo.

Il mattino successivo ritornate alla miniera. Allestite il campo e vi preparate a trascorrere la giornata. Il nano più anziano traccia dei segni per terra e infilando nel suolo un rametto realizza una grossolana meridiana. "Ecco fatto. Così avrete traccia del tempo" e senza dirvi altro, seguito dai suoi compagni, svanisce nelle viscere della montagna.

Per ingannare il tempo, vi dedicare a varie faccende come raccogliere legna, cacciare qualcosa o raccogliere qualcosa di fresco per il pranzo o far dei giri di ronda intorno al campo.

In prossimità della scadenza del primo intervallo di lavoro, dalla miniera affiora un nano. "Tutto tranquillo la sotto, procediamo ancora lungo il troncone centrale" spiega mentre aggiorna la vostra mappa. "A dopo" dice accompagnando il gesto della mano.

Il tempo trascorre ma allo scadere del secondo periodo dalla miniera non esce nessuno. Vi ritornano in mente le parole dell'anziano minatore "Se saltiamo due uscite... allora qualcosa è andato storto" 

Sta per scadere la seconda ora quando uno dei minatori esce correndo a perdi fiato dalla miniera "AIUTOOO!!!!!! AAAIUUTTTOOOO!" grida la poca aria rimasta nei polmoni

Appena è vicino a voi cade in ginocchio cercando di recuperare il fiato. Baltor gli avvicina un otre d'acqua "Bevi, prendi fiato e spiegati meglio"

Il nano prende l'acqua e tra un sorso e un respiro affannoso vi spiega la situazione "Nella miniera... siamo... finiti.... nella tana.... di ... un .... ragno.... gigante... ci ha attaccati... io sono... riuscito a ... scappare per... dare .... allarme.... Presto! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Tutto fila liscio, anche se non ho ancora avuto modo di scusarmi con la rossa. Passo parte del tempo disteso o seduto a guardarmi attorno. Come immaginavo un lavoro facile, facil...

Delle grida. Un nano esce di corsa cadendo a terra esauso, mi avvicino per sentire cosa dice.

A quanto pare hanno trovato qualche bestiola.

Ehi! Chi è che voleva fare amicizia con gli insetti locali? Grido. Poi vado alla mia sacca, prendo uan torcia, l'accendo e, presa la mia arma mi avvicino all'ingresos della miniera. Non ho una gran voglia di entrarci, ma non posso fare brutta figura davanti a Shino e a sua sorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Inganno il tempo preparando alcuni intrugli di alchimia e successivamente osservando il placido muoversi delle nuvole in cielo.
Ritorno vigile quando un nano esce trafelato dalla miniera, mi avvicino per porgergli l'acqua.

"La strada per raggiungere il nido è sempre questa?" Chiedo indicando la via centrale della mappa, nel mentre raccolgo la lancia e mi sistemo lo zaino sulle spalle.
"In quanto si arriva alla tana?" Incalzo il nano in tono risoluto, mi scuserò più tardi per il mio tono brusco.

Attendo per sentire le direttive di Baltor e successivamente mi muovo verso la miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shino (Druida) 

Mi alzo di scatto, stringo saldamente l' asta della mia lancia tra le mani, lancio un' occhiata d' intesa a Ran e mi avvicino di corsa al nano.

Spoiler

Prova di guarire (+3) per notare se ci sono ferite sul suo corpo. In caso di successo e se dovessero essere gravi lancio Cura ferite leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Bene! Se ci siamo tutti possiamo entrare!

Devo fare belle figura, e poi si tratta solo di qualche ragnetto. Mi fermo una ttimoa  riflettere: ho scudo, mazza er torcia e solo due mani... ripongo la mazza in modo da poterla riprendere agevolmente e tenendo alta la torcia faccio i primi passi nella miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dotate tutti di torcia e guidati dal nani vi addentrate per la prima volta nella miniera. La miniera è un posto tetro e spettrale, che scende con una dolce pendenza nelle viscere della terra. Il suono dei vostri passi risuona in lontananza interrotto dal rumore di qualche goccia d'acqua che cade in una delle tante pozzanghere. Qua e là ci sono accese delle torce, giusto per segnalare alcuni punti un pò più pericolosi. Le travi che servono da rinforzo per sostenere pareti e soffitto, portano i segni del tempo.

Il nano avanza spedito fino ad una sala.

"Ecco è qui che siamo stati attaccati. Quella bestia ci è piombata sopra, chiudendoci la via d'uscita"  

La sala si presenta con il soffitto e le pareti ricoperte qua e la da grosse ragnatele. Ha la forma vagamente circolare e il suo diametro sarà ad occhio e croce di una dozzina di metri. Dal lato opposto alla galleria da dove siete arrivati si apre un altro corridoio, anche questo rivestito in buona parte da ragnatele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyra Coldwyn. Umana, Alchimista Bestiamorfo Vivisezionista

Mi tengo portata di mano la fialetta contente il mutageno, stringo i denti e cerco di celare la paura provando ad ostentare sicurezza.
Mi guardo attorno vigile e pronta ad agire, concentrando le mie attenzioni soprattutto sul soffitto.
 

Spoiler

Percezione +4
Conoscenza Natura +6
se potesse aiutare ad identificare i ragni dalla tipologia di ragnatela o dall'habitat

Fate attenzione a non calpestare le ragnatele se possibile, altrimenti li avviseremmo della nostra presenza prima ancora di essere visti.
Dico a bassa voce in tono serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...