Vai al contenuto

Vampire the requiem


Serghuio

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho appena iniziato a giochicchiare a Vampire The Requiem (grazie Stratos!), devo dire che merita, il sistema è. almeno le prime impressioni dicono questo, più scorrevole e fluido rispetto al sistema precedente.

E' vero hanno ridotto a cinque i clan, ma hanno aggiunto linee di sangue a ogni clan e soprattutto hanno aumentato le sette, dalle solite due a 7 di cui cinque attualmente giocabili, che danno molto spessore al gioco.

Infine hanno tolto quegli apsetti millenaristici legati alla Gehenna e al risveglio degli antidiluviani, che bene o male renedeva in un certo senso Vampire The Masquerade un gioco a termine, cioè prima o poi tutto sarebbe finito. la nuova edizione sembra avvicinarsi di più al modello dei vampiri descritto da Anne Rice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponevo una reazione simile da parte tua....non so come mai... :wink:

In effetti, l'ambientazione è un po' più flessibile e "moderna", insomma ha più senso che i miti sulla fine del mondo sia prettamnete medioevali, come adesso è in Dark Ages!

Mentre nelle eopoche moderne i pensieri millenaristi e sulla fine del mondo hanno un po' meno seguito.

Ma non fermatevi solo a Vampiri, stanno per uscire o forse soin già usciti il nuovo Mage e il nuovo Werewolf e avqndo giocato un po' il primo e quakche volta il secondo posso dire che meritano di essere giocati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ragazzi ragazzi...fermi....facciamo un po' di kiarezza:

Dunque....

non è quello che in italiano si chiama Vampiri i secoli bui??

Vampiri i Secoli Bui non é altro ke la vekkia edizione della nuova linea dei WoD ambientata nel medioevo, di cui era stato tradotto tempo fa il manuale base.

sai mica se hanno tradutto ttuiìtti i manuali in italiano?

In italiano é stato tradotto qualke manuale della linea Vampire the Masquerade (ormai conclusasi in USA), in particolare:

-Manuale base

-Compendio del Narratore

-Manuale del Narratore

-Guida alla Camarilla

-Guida al Sabbat

-Ultime Notti (ke comprende parti di 3 manuali originali: "Book of Nod", "Nights of Prophecy" e " Time of Thin Blood")

-Libro dei Clan: Toreador

-Libro dei Clan: Tzimisce

-Libro dei Clan: Brujah

-Libro dei Clan: Tremere

-Libro dei Clan: Malkavian

-Libro dei Clan: Nosferatu

-Libro dei Clan: Lasombra

Verranno tradotti a breve: "Gehenna" ed i restanti 6 Clanbooks.

Poi partiranno con le traduzione del nuovo Mondo di Tenebra, con il Regolamento del Mondo di Tenebra, Vampire the Requiem, Werewolf the Forsaken e Mage the Awakening.

penso sia una nuova edizione O una riedizione, come la 3.5 per D&D.

No, si é proprio ripartiti da 0... hanno ristrutturato tutto il WoD, ed ora sarà anke possibile fare il mitico crossover tra un gioco e l'altro, come nel nuovo Dark Ages! Alla fine per un vekkio giocatore potrebbe sembrare una sorta di minestra riscaldata, ma a mio parere i cambiamenti apportati alla linea sono molto intelligenti :)

Se hanno tagliato i Tremere, i Brujah o gli Tzimisce vado da quelli della WW e gli taglierò io qualcosa...

In realtà anke se alcuni clan (3) si kiamano come i vekki, sono diversi da come erano prima, ad esempio ora i Gangrel hanno molto a ke fare con quella ke era la mentalità Brujah del vekkio Vampire...

Quelle ke citavate voi, come "Bruja" (e non Brujah), "Malkovian"(e non Malkavian)...sono Linee di Sangue e non veri e propri Clan... I clan sono: Daeva, Gangrel, Mekhet, Nosferatu e Ventrue.

hanno aumentato le sette, dalle solite due a 7 di cui cinque attualmente giocabili, che danno molto spessore al gioco.

Non sono sette, sono Covenants, ovvero "Affiliazioni" (credo si possano tradurre cosi' :wink: ), associazioni di Vampiri ke si dedicano a determinati campi della "non-vita", ma si puo' decidere da un giorno all'altro di cambiare Covenant senza incorrere a Caccia di Sangue :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato precisissimo. I cambiamenti ci sono e sono evidenti tra Vampire the Requiem e Vampire the Masquerade, ma adesso che ci ho già giocato un po', devo dire che le prime impressioni ottime del gioco sono state confermate.

Un solo appunto Dark Ages è cambiato un po' rispetto alla vecchia edizione edita in italia dalla Stratelibri, ma in sostanza è sempre il "vecchio" WOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho appena iniziato a giochicchiare a Vampire The Requiem (grazie Stratos!), devo dire che merita, il sistema è. almeno le prime impressioni dicono questo, più scorrevole e fluido rispetto al sistema precedente.

E' vero hanno ridotto a cinque i clan, ma hanno aggiunto linee di sangue a ogni clan e soprattutto hanno aumentato le sette, dalle solite due a 7 di cui cinque attualmente giocabili, che danno molto spessore al gioco.

Infine hanno tolto quegli apsetti millenaristici legati alla Gehenna e al risveglio degli antidiluviani, che bene o male renedeva in un certo senso Vampire The Masquerade un gioco a termine, cioè prima o poi tutto sarebbe finito. la nuova edizione sembra avvicinarsi di più al modello dei vampiri descritto da Anne Rice.

Appunto!!!!!

bella schifezza!!!!!

senza gli aspetti Millenaristici sembra buffy the vampire slayer

che schifo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto avviso, dalle prime impressioni mi sembra più metropolitano del precedente, più moderno, e forse è un bene. Comunque, MdT o WoD, che dir si voglia, è un sistema di gioco investigativo-occulto, no? su cui si basano WW, VtR e MtF, no? I manuali di questi ultime tre sono la descrizione su come giocrli no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...