Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

@tempio

Spoiler

Arma? Regole? Dipende cosa proponi, converrai che non sarebbe corretto strapparmi un "sì" al buio.  Nè tu nè i tuoi amici lo accetterebbero se fossi io a proporlo. Perchè dovrei accetarlo io? Proponi e vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Makoto

tempio

Spoiler

"Se non ti uccide lui sappi che ti meno con un cuscino pieno di saponette mentre dormi" Mi intrometto. Vorrei lanciare qualche altra maledizione a Hiro ma il fatto che abbia lanciato la sfida e il demone l'abbia accettata ci dà la possibilità di parlare almeno. "Vorrei sapere una cosa se è possibile. Ne approfitto perché è la prima volta che si riesce a parlare con qualcuno senza che cerchi di staccarci la testa che manco fossimo nobili francesi alla fine del '700. Perché state andando di tempio in tempio a incatenare le sacerdotesse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@'l'ora delle FAQ

Spoiler

Siete i "prescelti" e non lo sapete? Volta la testa verso la sacerdotessa mmm Forse me lo sarei dovuto aspettare. Sapete cosa fanno loro e cosa fanno le gemme? Ci impediscono di entrare nelle città per fare quello che vogliamo, regolano e limitano la magia scomponendola nei suoi componenti elementali... in poche parole ci limitano della libertà. Un giorno un umano mi disse che per sconfiggere un male bisogna usare lo stesso male. Ignoro a cosa si riferisse lui, ma converrai che per lasciare la libertà a quelli della mia stripe, l'unica è bloccare queste cinque creature. Cosa è importante la libertà di cinque, o quella di migliaia? Rei alza la mano come per fermare ina nticipo vostre eventuali obiezioni Sì, sì, il male, il bene, noi uccidiamo, violentiamo, magiamo esseri umani... e allora? E' la nostra natura. E che piaccia o no l'unica alternativa è quella di distruggere completamente ogni demone presente in questo paese. Ma ciò è impossibile, oltre che ingiusto. Quindi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Date al demone quel che è del demone

Spoiler

"Il mondo è un luogo ingiusto, che scoperta. E ora preparati a morire secondo la nostra ingiusta giustizia umana." detto ciò carico il demone pronto sd affettarlo. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Tempio

Spoiler

"Beh. Quindi sarebbe da discutere adesso sulla natura dei demoni e sul valore della loro libertà personale in confronto a quella degli essere umani. Vale di più un demone libero oppure un umano non smangiucchiato?" E soprattutto Hiro è in grado di uccidere un demone simile da solo? Domanda più che mani di attualità in quanto Hiro si lancia contro il demone. Aspettiamo di vedere come si mette e poi nel caso interverremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@deborah

Spoiler

senti la voce di Makoto:

"Beh. Quindi sarebbe da discutere adesso sulla natura dei demoni e sul valore della loro libertà personale in confronto a quella degli essere umani. Vale di più un demone libero oppure un umano non smangiucchiato?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

ti accorgi che qualcuno ha aperto la porta dietro di voi

@deborah

Spoiler

vedi Hiro che sta caricando un demone che improvvisamente raddoppia le proprie dimensioni, glia ltri sono pronti a combattere. In fondo al tempio, incatenata all'altare e priva di coscienza c'è la sacerdotessa

@altri

Spoiler

Hiro carica, ma dopo pochi passi il demoen raddoppia improvvisamente le proprie dimensioni e aspetto divendno decisamente molto più demoniaco, il colpo di Hiro viene parato dall'arma del demone che tuttavia evita di colpire Hiro mettendosi piuttosto sulla difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Tempio

 

"Se hai bisogno di ingrandirti per affrontarmi, significa che ho già vinto nella tua testa. Vigliacco di un demone senza onore, combatti.". La cosa comunque non mi lascia indifferente ed adotto uno stile più difensivo e prudente dovendo ora schivare o deviare i colpi di un essere così grosso, praticamente come il golem guardiano del ponte e probabilmente anche più forte. Attivo l'anello donatoci dai Kappa da cui fuoriesce una quantità assolutamente irreale si acqua che inizia fluire e fluttuare come un anello attorno a me a mia protezione. 

"Forza, sapete cosa fare." dico sibillino agli altri, sperando che capiscano che intendo tenere occupato il demone mentre loro dovranno andare a liberare la sacerdotessa. Forse con lei avremo una speranza si battere questo carceriere, ho come l'impressione che sia più abile e forte di quello affrontato in precedenza. 

Spoiler

Azione Standard: attivazione Anello, Water Shield lvl 4 per 4 round

Azione Veloce: Sfida su demone carceriere

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Spoiler

Sappiamo cosa fare? Non ne sono tanto sicuro. Mi sposto lateralmente in modo da portarmi un po' più lontano dal demone. Qualunque cosa abbia in mente Hiro che noi si faccia è decisamente meglio se la faccio lontano dalla portata di quel demone. Un solo colpo potrebbe sparpagliarmi su tutta la parete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Tempio

Spoiler

Non so, questa cosa del presentarsi mi sembra superflua. Anche ingiusta. Mi gratto la nuca con la sinistra e poi avanzo anch'io.

"Io mi chiamo Nicholas, e dovrò liberarmi di te se non lascerai libera la sacerdotessa."

Dopo aver liberato Mariko mi confronterò con Hiro circa questa cosa delle presentazioni.

Le presentazioni finiscono tutto sommato bene, ma quando il demone risponde alla domanda di Makoto non posso fare a meno di pensare e quindi di dire "Non si tratta di giustizia, ma di spirito di sopravvivenza collettiva. Voi demoni siete come una malattia per l'umanità, è normale che vogliamo debellarvi. Spero morirai con più serenità ora. Se solo i demoni smettessero di uccidere, mangiare e stuprare persone potremmo fare diversamente, ma vedo che è più forte di voi."

Hiro, dopo aver caricato il demone, ci dice che sappiamo cosa fare, ma io mi giro verso la porta mentre questa si apre. Stringo l'arma pronto a difendere i miei compagni.

Master

Spoiler

Cosa vedo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex (Druido blu)

Spoiler

Annuisco alle parole di Hiro, sempre con la katana in mano Speriamo che riesca penso mentre mi avvicino alla sacerdotessa voi copritemi dico a Nicholas e Makoto mentre cerco di liberare la ragazza

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

è debby che però si scosta per seguir eil perimetro del tempio e raggiungere la sacerdotessa, dal lato opposto di Alex

@deborah

Spoiler

anche alex ha la tua idea e procede dall'altro alto del tempio

Innanzi a hiro appare uno scudo d'acqua fuoriuscito dall'anello donatovi dai kappa, il demone non si muove rimanendo in difesa, mentre alterna il proprio sguardo su ognuno di voi.

Alex da una parte e Deborah dall'altra procedono rapidi verso l'altare dove è incatenata la sacerdotessa, ma il loro cammino viene ostacolato da due creature che piovono letteralmente dal soffitto. Sono grigie, di cenci coprono appena il loro bacino, lunghi e affilati artigli armano le loro mani, i loro occhi vi osservano con una strana luce, l'aspetto sembra quello di una creatura che ha arrestato la propria decomposizione, conservando, e forse aumentando nel contempo forza e agilità.

ciiiiiIiibooh.... biascicano le due creature

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Allora, finite le sorprese?! No perché se volete esco e appaio a caso anch'io" esclamo vedendo prima tornare Deborah e poi sbucare questi affari grigi dal nulla.

Guardo in alto per capire se ce ne sono altri. Ma anche ci fossero, non potrei fare molto, senza armi a distanza. Avrebbero fatto comodo anche per il boss.

Infine guardo fuori dalla porta per vedere se Deborah è stata seguita. In ogni caso la chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Senza indugiare oltre, mi scaglio contro il demone avviando quel duello letale con un essere ben più forte, probabilmente anche prima, e più grande di me. La katana impugnata a due mani traccia un arco dal basso verso l'alto per eseguire un primo attacco susseguito da altri.

Spoiler

 

Attacco Standard Poderoso: TxC +8 (nessuna penalità grazie a Furia Focalizzata), critico (+2 per confermarlo) 18-20x2, danni 1d8+6+6+4  

AC 16 (-2 contro gli attacchi di altri che non siano il carceriere)

Effetti:

Anello, Water Shield per altri 3 turni

Talenti ed Abilità attive/passive

Sfida, Furia Focalizzata, Esperto dell'arma, Fiducia in Sé Stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah ormai  abituata a usare la sua arma riesce abilmente a colpire il mostro che ha innanzi mozzandogli un braccio (10 danni inflitti), il mostro prova ad artigliarla, ma i suoi artigli impattano contro l'armatura della ragazza.

Alex e Tsune lottando insieme riescono a colpire il mostro (alex 6 danni, tsune 5 danni inflitti). La creatura non sanguina nonostante le gravi ferite, solleva una zampa e riesce a colpire Alex ad un braccio (3 pf subiti) Alex sta per reagire nuovamente quando si accorge di non potersi muovere, tutto il suo corpo è paralizzato.

Hiro si scaglia contro il demone riuscendo a trovare un varco nelle sue difese, la katana stride contro il pavimento e nel colpire il mostro sprizzi di sangue bluastro macchiano il pavimento (20 danni inflitti), il demone reagisce in modo fulmineo colpendo Hiro alla spalla ma lo scudo d'acqua dei kappa riesce a prevenire il colpo impedendo che la lama demoniaca tagli la verde armatura del samurai.

@Nicholas

Spoiler

debby non è stata seguita e sul soffitto non vi sono altri mostri.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...