Vai al contenuto

Anteprima del Barbaro e Condizioni


Alonewolf87

Messaggio consigliato

A mio parere, il principale difetto di Pathfinder 2 è il non aver potuto coinvolgere il vero punto forte della Paizo: i designer freelancer. Alcuni di loro erano ormai abbastanza noti ai giocatori, dato che firmavano buona parte delle opzioni contenute nei Companion: a volte regole inutili o male costruite, ma anche vere e proprie perle (opzioni interessanti, ben spiegate e che non rendevano inutili intere classi, facendo meglio il loro lavoro). 

Ma il vero motivo che me li fa ritenere il loro punto di forza è la loro professione: spesso collaborano anche ad altri progetti o comunque lavorano anche con aziende che producono materiale per sistemi differenti. Quindi solitamente hanno spirito critico maggiore dei designer ufficiali. Un esempio? Alexander Augunas, che su un blog dove collabora (Know Direction) ha ammesso di aver rilasciato una regola scritta male e, di conseguenza, sbilanciata. Non solo l'ha messo alla luce, ma ha anche proposto una modifica per la regola in questione.

Non ho seguito il playtest di Pathfinder 2 abbastanza da conoscere i designer (non ho avuto abbastanza tempo e non mi ha particolarmente impressionato), quindi potrei aver sbagliato in pieno. In ogni caso, ció che manca a tutto lo staff (ed è già stato messo alla luce da The Stroy e Darksephiroth) è una buona dose di autocritica, rafforzata anche dalla mancanza dei giocatori d'oltreoceano (o chiunque posti sulla board Paizo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...