Vai al contenuto

Richiesta Gruppi


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Prima di tutto vi invito nuovamente a leggere con attenzione il mio primo post:

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=36940&postcount=1

Ora alcune precisazioni.

La sezione progetti è innegabile che abbia prodotto idee e discussioni, ma in qunato a materiale vero e proprio lascia a desiderare. Il problema è fondamentalmente dovuto al fatto che chiunque può dire la sua e non c'è nessuno che agisca da coordinatore per i vari progetti e idee che si sviluppano.

Da qui l'idea di creare, se non altro per i progetti principale, dei forum "riservati" ad alcuni che si occupano di dare un senso compiuto a tutte le idee e proposte della sezione progetti.

Ovviamente nel gruppo non ci possono essere 50 persone, sennò siamo al punto di partenza.

Quindi il flusso di lavoro dovrebbe essere:

1. un idea nasce in progetti, si trova un responsabile e se il progetto lo richiede si crea un gruppo di lavoro;

2. il gruppo raccoglie, ordina e scrive il materiale relativo al progetto;

3. il guppo mostra nella sezione progetti parti dello stesso per raccogliere altre idee o informazioni;

I punti 2 e 3 si ripetono fino a quando il materiale e le idee raccolte sono sufficienti.

4. finita la stesura del tutto si procede ad impaginare e a fare i disegni;

5. si pubblica il tutto sul sito.

Veniamo ora alle richieste:

1. mondo cubo - respansabile Wolf

Per ora siamo propensi a dare l'OK comunque leggete sotto.

2. Netbook della Dragon's Library - responsabile Red

Prima di dire si o no vorrei maggiori informazioni sul progetto.

Ora per questi (e in futoro altri) progetti vorrei fossero chiare 2 cose:

1. Lo scopo del gruppo è quello di FINALIZZARE il progetto. Il che significa che se entro 6 mesi non si vede qualcosa di concreto chiudo il gruppo.

Ovviamente per progetti grandi sta a voi decidere cosa fare per prima.

L'esempio lo avete con tutte le ambientazioni commerciale. Il manuale base descrive genericamente il mondo e in modo particolare solo una zona. Il resto viene descritto da supplementi successivi. Prendetene esempio...

2. se vediamo spam nel forum dedicato bhe... provate ad immaginare...

Veniamo ora alle Mantidi.

Se non vado errato lo scopo delle mantidi è quello di diffondere i GdR... giusto?

La domanda quindi è: a che vi serve un forum riservato che gli altri non vedono?

Leggendo parte del topic onestamente non ho trovato motivi che giustificono un forum a parte. Ci sono eventi di GdR (che tra l'altro non sono MAI stati segnalati in eventi), discussioni sullo statuto, discussioni varie su GdR che scusate, ma dentro 100 e passa pagine di post ben pochi leggono (meno del 2% degli utenti attivi secondo le statistiche).

Quindi prima di prendere una decisione pensate se veramente vi serve tale forum e soprattutto perchè.

bye

AZA

Link al commento
Condividi su altri siti


Veniamo ora alle Mantidi.

Se non vado errato lo scopo delle mantidi è quello di diffondere i GdR... giusto?

La domanda quindi è: a che vi serve un forum riservato che gli altri non vedono?

Leggendo parte del topic onestamente non ho trovato motivi che giustificono un forum a parte. Ci sono eventi di GdR (che tra l'altro non sono MAI stati segnalati in eventi), discussioni sullo statuto, discussioni varie su GdR che scusate, ma dentro 100 e passa pagine di post ben pochi leggono (meno del 2% degli utenti attivi secondo le statistiche).

Quindi prima di prendere una decisione pensate se veramente vi serve tale forum e soprattutto perchè.

bye

praticamente NO... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

le Mantidi sono fino ad ora un gruppo che si è prefissato la diffusione del GdR ma credo che il discorso di creare dei gruppi all'interno del forum debba essere più ponderato altrimenti ci troveremmo a breve con 1000 gruppi.

non credo onestamente che alle Mantidi serva il "gruppo"........a meno di non cominciare ad organizzare eventi o manifestazioni simili che possano richiedere questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER AZA

da quanto ho capito, DLN è un lavoro che racchiude più obbiettivi all'interno, dal costante aggiornamento di libri nella library, alla creazione di mostri, di un avventura e di una CdP. Il tutto è incentrato sui libri.

spero di non averti detto ciò che già sapevi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il Topic delle Mantidi, do pienamente ragione a quello che ha detto aza, ma proprio per ovviare a questo adesso lo sto improntando in maniera molto più seria, magari con la collaborazione di chi ha DAVVERO voglia di parteciparvi.

Aza, dai un'occhiata alle ultime pagine (dalla terzultima) e vedrai come ho risistemato un po' le cose, cominciando anche a dare delle regole.

Riguardo lo Statuto che dovrebbe dare un regolamento più o meno definitivo, ci sto lavorando sul serio.

Ora, passando alla richiesta del gruppo, ci dici che non vedi il motivo per cui un gruppo che voglia diffondere i GdR abbia un forum che nessun altro possa vedere. Motivazione giusta, ma presto spiegata: in quel forum porteremo avanti progetti e quant'altro serve per raggiungere gli obiettivi del sindacato. Poi in un Topic pubblico, che pensavo potesse essere quello attuale (magari riaperto per ripartire da zero e con ordine), si postano eventi e quanto può interessare il resto delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà, Jormy non ha tutti i torti....un po come una sorta di base operativa dove preparare i piani da rendere poi pubblici in altro luogo.

Purtroppo però l'unico punto che andremo a violare sarebbe quello del tempo di durata del gruppo, poichè noi, a parte i rapportini mensili, non abbiamo scandenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo però l'unico punto che andremo a violare sarebbe quello del tempo di durata del gruppo, poichè noi, a parte i rapportini mensili, non abbiamo scandenze...

Per le scadenze, vanno bene anche i rapportini mensili che diverranno più dettagliati e "esigenti" (diciamo che non mi basterà più sentir dire: "ho mostrato il gioco di ruolo a XXX persone"). Inoltre verrà aggiunto un obiettivo da completare in un determinato tempo, come attività complementare o principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi viene voglia di aprire un gruppo... in realtà mi servirebbe una mano a terminare alcuni cose tecniche della mia ambientazione e io, per mancanza di tempo, non riesco a fare... principalmente aiuti su CdP (di cui ho solo l'idea e null'altro) e su nuovi talenti (nuovi di zecca!!)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...