Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


@August

Spoiler

parlando e chiedendo, incappi nella signora Tavia Longriver, una halfling madre di due bimbi e più loquace della media halfling. Dopo averti raccontato aneddoti di famiglia, storie di contadini, sue personalissime ipotesi su quanto accaduto al nostromo e pettegolezzi vari sui passeggeri ti dice quanto segue:

Suuria, no non è fra i coloni, non so chi sia, però l'ho già sentito nominare, per caso, mentre ero sulla banchina in attesa di imbarcarci e gaurdavo dei pesci nel mare, a proposito se vuole le do la ricetta. Si prende del pesce, lo si sfiletta.. . mi scusi stavo dicendo? Ah già di Ghael, dicevo ho sentito quel nome dalla voce del Nostromo. Era mattina  presto, noi siamo stati i primi ad arrivare, mio marito ci tiene molto a queste cose, non vuole che si pensi male di noi halfling, che si pensi che siamo dei perditempo o altro.. a le ho già raccontato della zia Gertrude? Dicevo? Ah già! Il nostromo arriva alla banchina assieme ad un altro tizio incappucciato e fanno questo nome, ricordo che il nostromo disse qualcosa del tipo "non ci sarà , ma mi ha assicurato che manderà dall'accademia una persona di fiducia, anche se non sa nulla", quindi, ecco, ho saputo da Sonya che ha sentito da Luna che ha udito un tizio dire che è dell'accademia imperiale, un certo Jamal, lo avrà visto, un tizio distinto, ben vestito..  a proposito, secondo lei alla colonia ci sarà bisogno di una sarta, io mi sono proposta come tale, quindi sarei lieta di averla come cliente per fare quattro chiacchiere insieme e... oh, mi scusi ho visto Sonya devo assolutamnete riferirle di quello che ho visto stamattina! A dopo!

@Zoso

Spoiler

Non hai alcun problema a seguire la dottoressa, è talmente ubriaca che non si accorgerebbe nemmeno di essere protata in braccio.  La donna si ferma un paio di volte per dare di stomaco, e infine raggiugne la stiva dove si sdraia nella sua amaca per addormentarsi, rumorosamente, subito dopo.

Nella stiva però noti una cosa: il drow si è spostato, mettendosi vicino al colono ben vestito, forse figlio di papà che dice di chiamarsi August

@ per chi rimane sul ponte

Spoiler

Il capitano vi osserva.

i morti portano malattie, e se sono assassinati i loro spiriti infesteranno la nave. Io non voglio nè malattie nè spettri sulla mia nave. Il nostromo era un brav'uomo, e ora non è più con noi, che possa navigare  alòungo negli infiniti oceani della sua religione.

Chiude gli occhi pe run atitmo, poi riprende.

Visto che siete qui e volete rendervi utili, buttatelo ai pesci, che il suo corpo diventi parte del mare che ha sempre amato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Sul ponte

Spoiler

Inutile combattere: la scienza non puó nulla contro queste superstizioni. Se questi sono gli ordini... Dico alzando le spalle, avvicinandomi al corpo del nostromo assieme agli altri membri della ciurma che sono rimasti sul ponte. Forse questo breve intervallo potrebbe bastare a capirne qualcosa di piú. Ora qualcuno mi spiega perché l'assassino ha colpito proprio quando la dottoressa aveva in corpo piú alcool che sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

"Cosi sia capitano"  guardo gli altri con sguardo di intesa. Attendo qualche istante per capire se il capitano ha intenzione di rimanere a osservarci o se dopo aver dato gli ordini si ritira.

Con un segno, indico a Jamal di aiutarmi a sollevare il nostromo per spostarlo in una zona più laterale del ponte. Una volta appoggiato a terra tiro fuori alcuni legni sacri e li accendo e comincio a mormorare alcune preghiere passando i legni sopra il corpo. sussurro in mezzo alle parole, "Jamal non conosco la tua estrazione sociale.. ma lentamente come fosse parte di un rituale, esamina il corpo. "

@dm

Spoiler

percezione +8 guarire +7

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

DM

Spoiler

 

Seguo la dottoressa sotto la stiva finche essa non si abbandona in modo poco femminile sulla sua amaca. Durante il passaggio tra le cabine noto che, il drow in qualche modo ha cambiato rifugio, dev'essersi spostato di alcune unita' per essere adiacente ad August. Ovviamente ci sara' qualche motivo per cui si sia spinto cosi' vicino al colono e non di certo per una visita di cortesia, conoscendo la sua natura malvagia . Tanto vale ciondolare qui nel corridoio nascosto nella penombra, ed attendere una sua prossima mossa.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Spoiler

Ringrazio gentilmente la signora halfling accettando di buon grado la ricetta "E' stata molto preziosa davvero. Sarò lieti in futuro di ascoltare le sue storie e di sua zia Gertrude quando verrò da lei, sono certo che sarà molto preziosa per la colonia. E' stata molto intelligente a proporsi. Ora però devo concludere questa faccenda. La prego di scusarmi." chino il capo un paio di volte e le stringo la mano abbassandomi per non incomodarla.
Quindi torno dal gruppo che discute del cadavere per cercare il tipo che mi ha descritto la signora.
Distinto... ben vestito

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ponte

Spoiler

Il capitano pare essere impaziente, ma neppure troppo, quasi vedesse la morte del nostromo solo un incidente di navigazione che rischia di rallentare la stessa. Vi lascia quindi fare le vostre finte manovre di benedizione senza, apparentemente sospettare alcunchè.

Il corpo del nostromo non presenta ferite letali, o fratture che possano averlo ucciso. Se non fosse m per la massa in scena potreste ipotizzare che è morto di morte naturale, il che vi porta ad una sola conclusione: è stato avvelenato. Ma capire da chi, quando e con cosa vi è impossibile.

@August

Spoiler

Tornato sul ponte vedi un gruppo di coloni attorno al corpo del nostromo, fra di essi non ti è difficile riconoscere l'uomo indicato dalla halfling, Jamal dice di chiamarsi.

Zoso

Spoiler

La dottoressa si addormenta subito russando come un orco, un braccio le pende dall'amaca, una piccola bavetta le scende dall'angolo della bocca. Sarà anche una asimaar ma ha la stessa grazia ed eleganza di un ogre al momento! Il drow ha un comportamento strano. Dopo aver spostate le sue cose inizia ad ispezionare il ponte e la zona attorno alla sua amaca e a quella del suo "nuovo" vicino. Non sta posizionando qualcosa, sembra più che stia "cercando" qualcosa. Terminata la zona vicino alle due amache, allarga la sua ricerca di qualche metro. Termianto il suo "lavoro" si distende sull'amaca e dal suo zaino tira fuori un libro, o diario e inizia a leggerlo sulla porpria amaca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Sul ponte, @Ian Morgenvelt

Spoiler

Senza dire nulla mi avvicino al capannello di persone attorno al morto, in particolare mi accosto all'uomo più elegante degli altri. Decido di rimanere da parte, ma certamente pregherò per il nostromo. Non posso sapere se per lui era giunto il momento seppur evidentemente qualcuno ha deciso di anticiparlo di qualche tempo.
"Jamal..." non conosco o non ricordo il resto del nome "Sono August Coultier, lieto di conoscerla. Vorrei parlare con lei se possibile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Sul ponte

Spoiler

Annuisco alla proposta dell'uomo, conducendo anche io un rituale molto simile, con preghiere nella mia lingua natia e invocazioni ai guardiani dei mari. Approfitto della confusione creata dai canti per studiare il corpo del defunto, in modo da scambiare le informazioni della mia analisi con l'altro uomo. Veleno? Non possiamo buttarlo a mare! Guardo con un cipiglio preoccupato il sacerdote, parlando a bassa voce per non far diffondere il panico Se anche lei è arrivato alla mia conclusione, penso che il capitano debba conoscere questo sviluppo. Veniamo poi raggiunti da uno degli uomini che si erano radunati in precedenza, che sembra necessitare di me. Il piacere è tutto mio. Mi dica pure ció che le serve, messere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

DM

Spoiler

Notato lo strano comportamento del drow decido di agire cercando di farlo cadere in una trappola.

Vorrei proprio sapere cosa ti frulla in testa, e credo che molte delle mie risposte alle mie domande potrebbero essere presenti in quell’agenda che stai leggendo.

Pertanto dopo aver recuperato l’acciarino dal mio zaino, faccio rotolare quest’ultimo lungo il corridoio silenzioso, come fosse una biglia lungo una pista.

Vediamo se abbocchi bel pesciolino....

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

August Coultier

Sul ponte

Spoiler

Una volta col gruppo parlo a bassa voce con Jamal, indico il cadavere a più riprese mostrandomi perplesso e un po' triste.

 

Solo Jamal sussurrando

Spoiler

"Appena avremo un momento le devo mostrare una cosa. Il nostromo non sarà il primo e l'ultimo, anche se dipende solo da noi... noi due." il mio atteggiamento sembra molto naturale, dissimulo il vero motivo del mio avvicinamento indicando il cadavere come stessi parlando ancora di lui, in parte in effetti è vero.

DM

Spoiler

Bluff +6 dovesse servire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Stilbjorn

Sul ponte

Spoiler

Mi allontano dagli altri uomini lasciandoli lavorare e mi avvicino al capitano per attirare la sua attenzione. Mi metto tra lui ed il cadavere coprendogli la visuale con la mia mole

Al capino

Spoiler

Chiedo perdono, avrei una questione da chiarire. Posso chiedere da dove vengono le guardie e come sono state selezionate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ragnar

Spoiler

Il capitano ti da tutta la sua attenzione e alle tue parole fa una smorfia, quasi non fosse felcie di averle a bordo. 

Feccia. Feccia della peggior specie a parer mio. E posso dirlo perchè qui, sulla mia nave, in mezzo al mare io sono il dio di tutto. Ma per molti sono l'elite. Il meglio, phua! Sputa per terra La milizia imperiale a per me sono solo dei fanatici che adorano l'imperatore e i parassiti che li circondano. Sono loro che li hanno imposti. Chi abbia scelto proprio quei tre non lo so, ma mi sono stati imposti dall'alto... e sono obbligato a tenerli a bordo... potevano andarsene sulla Perla Nera invece che qui... ma niente. Feccia... non vedo l'ora di farli sbarcare per lavare la nave da cima a fondo per togliere la loro puzza da qui. Appena avete finito buttate il povero nostromo in mare. Lo adorava e di sicuro gli farebbe piacere... sarà difficile trovare un degno sostituto.  Ora devo tornare nella mia cabina.

Detto ciò manda un saluto al corpo del nostromo e si incammina verso ilc astello dove c'è la sua cabina.

sul ponte

Spoiler

Notate che il capitano parla con Ragnar, non capite bene le parole, poi vedete che manda un ultimo saluto al nostromo e se ne va scomaprendo nel castello di poppa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino 

Mentre continuo con il rituale, vedo avvicinarsi altri che sembrano aver confidenza con Jamal. Quando dalle analisi salta fuori che la morte potrebbe essere provocata dal veleno, rabbrividisco. ... le donne e i vigliacchi... che brutta morte.

Vedo che cominciano a bisbigliare, continuo a salmodiare preghiere..... Erastil avvolgilo nel tuo fulgore.. libera il corpo da ogni onta, in modo che l'anima sia libera di raggiungere le schiere... 

@dm@Albedo

Spoiler

.. Ma tendo le orecchie.. se ho necessità faccio alcune pause per ascoltare meglio..

percezione +8

Se mi accorgo che il capitano se ne va, concludo la cerimonia. Lascio bruciare l'incenso ponendolo davanti alla testa. Se ci sono ancora persone sul ponte, gentilmente,  dico "La cerimonia è finita, vi ringrazio sentitamente per presenza e il vostro supporto, consentitemi un commiato adeguato e privato per la sua anima.. in modo che possa riposare in pace." 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

DM

@stiva

Spoiler

Recupero l'acciarino dallo zaino dopo di che verifico se nello zaino o l'alone di mistero cui avvolge il drow abbiano a che vedere con della presenza magica.

Detect Magic:     Detects spells and magic items within 18m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal ibn Shaitan

Sul ponte

Spoiler

Non riesco a non nascondere una iniziale sorpresa una volta sentite le parole di August, ma cerco di celare i miei sentimenti annuendo alle parole dell'uomo, come se approvassi le sue preghiere.

In risposta a August

Spoiler

Solo noi due? Si spieghi meglio. Cosa di quanto è venuto a conoscenza l'ha fatta arrivare a questa conclusione? Chiedo all'uomo, evidentemente colpito dalla sua comunicazione. Come avrà fatto a comprendere che si tratta di un assassino seriale senza osservare il corpo? Saprà del veleno o ha tratto la sua conclusione senza necessitare di questo dato? E soprattutto, posso veramente fidarmi di lui?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino

Spoiler

Non riesci a percepire cosa dice ilc apitano, sia per la distanza, anche se ridotta, sia perchè parla in modo strano, sia per le litanie di chi è con te, il rumore del mare e del vento, ma potrai pur sempre chiedere a colui con cu ha parlato. Ti sembra dic apire che stia parlando con disprezzo di qualcosa o qualcuno. Poi vedi che il capitano va via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...