Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

@Jamal

Spoiler

Rapidamente giungi nella stiva adibita a vostro alloggio e noti subito che è più affollata di quanto pensavi. Il drow sta parlando con il vecchio che aveva aiutato a tirare giù il morto, un certo Zoso, la dottoressa sta russando sdraiata nella sua amaca, con un filo di bava che le scende dalla bocca, le braccia a coindoloni e la camicia scostata abbastanza per lasciare poco alla fantasia, vi sono altre due persone. Il chierico Caino che pare stia osservando un'altra donna, anch'essa chierica, am di cui non ricordi il nome.

@Zoso

Spoiler

Mentre parli con il drow ti accorgi che qualcun'altro è giunto. Jamal, la strana persona che ha aiutato a tirare giù il nostromo.

@Caino

Spoiler

Un lieve scricchiolio del pavimento ti avverto dell'arrivo di un'altra persona, lo riconsoci subito, è Jamal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

La stiva è piena di persone: Caraviel è impegnato in una discussione con Zoso, l'anziano che ho aiutato in precedenza, e la dottoressa dorme scomposta su un'amaca. Poco distanti vedo anche Caino, intento a discutere con una chierica di cui non ricordo il nome. Una riunione, sostanzialmente. Inizio ad avvicinarmi alla donna sdraiata, staccandomi il mantello dalle spalle e usandolo per coprirla dagli sguardi, per poi raggiungere il drow. 

Master, Zoso

Spoiler

Mi avvicino ai due uomini e parlo con deferente rispetto appena possibile Messeri, vi sto per caso disturbando? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

 

Master, Jamal

Spoiler

 Stringo la mano a Jamal, e poco dopo lo prendo sottobraccio facendogli fare due passi per allontanarmi dal  drow e sussurrargli: Guardi ad essere franchi ho notato anch'io certi aspetti particolari del drow non conosco  le sue faccende, ma forse sarebbe meglio giocare a carte scoperte. Che dice?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

 

@dm

Spoiler

...Peggio delle pulci.. sono dappertutto..

Mi avvicino con fare garbato alla ragazza. Attendo rispettoso, che abbia finito la sua preghiera, anche dovesse metterci un pò di tempo. Poi le chiedo, "Possiamo andare da qualche parte più discreta? Avrei bisogno di parlarti. "

Spoiler

diplomazia +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Zoso

Spoiler

Si tratta solamente di un consulto: non mi sento di condannare Caraviel solamente per la sua razza. Dico facendo cenno al drow, prima di continuare a parlare all'anziano signore Se vuole assistere, le devo chiedere di mantenere un certo riservo su quanto ascolterà. Iniziano ad esserci troppe persone coinvolte per i miei gusti. Senza contare che non ho ancora capito chi mi conosca su questa nave. Torno quindi dal drow e parlo abbassando il tono Andando subito al sodo: quanto se ne intende di veleni? So che i membri della sua razza son soliti usarli con una certa efficacia. Dico senza voler usare un tono di accusa, semplicemente costatando quello che ritengo un fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal, Zoso

Spoiler

Caraviel ascolta con attenzione, quando Jamal finisce di parlare pare quasi sorridere.

Apprezzo la sua sincerità. Veramente. Quanto consoco i veleni? Credo quanto i marinai conoscano il mare. Prima che lei me lo chieda so che veleno è stato usato sul nostromo. Non ho fatto una visita accurata ma... come dire... basta saper dove e cosa guardare per capire. Non sto a farle una lezione sui veleni. Quell'uomo aveva il colore del sangue diverso, non rosso, ma verde. L'ho visto sulle vene dei polsi: ingrossate e di colore verde scuro. Il veleno blocca la respirazione e cuore, agisce in meno di un minuto senza far soffrire troppo... ed è di origine marina, ricavato da alcuni molluschi marini. Per quanto vi possa servire, ovviamente io non sono stato. Avete altre domande?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino VentoFiero

 

@dm

Spoiler

Le porgo il braccio in fare cavalleresco, vedendo il suo imbarazzo. In questa maniera dovrei avere il suo orecchio sufficientemente vicino per poter sussurrare, senza destare troppi sospetti anche mentre camminiamo. Cerco di andare in un posto poco affollato sul ponte. "Forse non ci siamo mai propriamente presentati, io sono Caino VentoFiero. " lascio passare qualche passo e qualche risposta.. poi aggiungo "Ti volevo chiedere, se conoscevi il nostromo... è stato trovato ucciso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino

Spoiler

Jaenis accetta volentieri il tuo braccio e ti si fa molto vicina... forse anche troppo. Raggiugnete il ponte dove non vi è difficle trovare un punto relativamente isolato (per quanto possa esserlo il ponte di una nave). Alla tua domanda senti che la chierica stringe a sè il tuo braccio, il suo volto si fa triste.

E' per lui che prima stavo pregando. risponde con lo sgaurdo perso nell'infinito del mare. Eravamo amici e ci conoscevamo da tempo, era stato lui ad avvisarmi di questa spedizione. E' una cosa tristissima che sia morto. Se al mondo ci fossero più uomini come lui, questo sarebbe un mondo migliore. Mi chiedo perchè si sia suicidato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

@dm

Spoiler

Quando mi si avvicina, cerco di stare al suo sentire, e l'avvicino in modo da trasferire un senso maggiore di sicurezza.

"Oh.. mi spiace. non volevo essere cosi poco delicato." sorridendo un pò imbarazzato, "Già.. chissà come mai è successo. Non mi sembrava avesse dato segni di cedimento o di depressione...Sembrava che la sua tempra fosse ben forte." dico portando alla mente il giorno appena scorso. "Lo conoscevi da tanto tempo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caino

@dm

Spoiler

preso un pò in contropiede, sorrido arrossendo, "Non solo.. volevo avere il piacere di conoscerti meglio. Sai.. su questa nave, questo viaggio, è sempre bene fare conoscenza, sopratutto.. delle persone affascinanti,...  come te" concludo facendo un baciamano.

Spoiler

diplomazia +6

"Quanto a te? come mai sei partita per questo viaggio?"

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

@Caino

Spoiler

Alle tue parole e alle tue azioni Jaenis diviene completamente rossa, sembra quasi vibrare mentre il vento le smuove i lunghi capelli.

Gra-grazie.. a-anch'io.. balbetta No, cioè intendo dire... ecco... il motivo per cui mi sono imbarcata è portare la fede di Serenae e la sua parola, affinchè vigilino e proteggano questa giovane comunità... e poi anche per... improvvisament eil suo sguardo si abbassa, senti il suo braccio perdere vigore, come se un triste pensiero e una profonda tristezza stessere attanagliando il suo cuore. Poi rialza lo sgaurdo e torna a sorriderti. Immagino che anche tu sia qui per lo stesso motivo, o no?  E cosa pensi dei nostri compagni di viaggio?

@August

Spoiler

La tua solitudine sul ponte dura poco, vedi l'uomo presentatosi come Caino salire sul ponte con una giovane donna, i due si appartano in un punto poco frequentato del ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master, Zoso

Spoiler

Veleno di origine animale estraibile dai molluschi. Presumibilmente l'assassino non ha dovuto neanche trasportarlo a bordo. Che dosi son necessarie per uccidere un uomo come il nostromo? E sa dirmi se questi molluschi si possono trovare anche in queste acque? Chiedo a Caraviel, prima di fare cenno di non preoccuparsi per la sua colpevolezza: l'ho già esclusa. Non può averlo servito nel cibo: se ne sarebbero accorti. Quindi deve essersi avvicinato a sufficienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal, Zoso

Spoiler

Quanto ne serve? Il nostromo ne avrebbe dovuto ingerire un cucchiaio circa, cosa facile considerando che non ha odore, sapore ed è incolore. Il veleno perfetto, in un certo senso. I molluschi da cui si ricava, nel bene e nel male, sono molto facili da reperire: vivono attaccati alle chiglie delle navi.  Quindi molto facile da reperire... sopratutto per chi è sulla nave. L'unica cosa è l'estrazione. Non è facile: bisogna fare a pezzi i molluschi e lasciarli per alcuni giorni in un vaso chiuso fino a farli macerare nel loro liquido, quindi si fa bollire il liquido ottenuto finchè non si addensa divenendo una sorta di crema bianca. Questa va mescolata con dell'acqua, sale e una barra di argento, i vapori che ne escono sono il veleno. Per la preparazione ci vuole almeno una settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

August

Sul ponte

Spoiler

Lascio che i due si appartino ma intendo tenerli sotto controllo. Non sono interessato a ciò che si dicono solo attendere finiscano per poi andare incontro a Caino. D'altronde era stato proprio lui a rimproverare me e Jamal e ad invitarci a dire a tutti quel che avevamo da dire l'un l'altro. Potrei addirittura pensare valga la pena condividere anche con lui ciò che so.

Rimango quindi lì in attesa. Osservandoli ma senza avvicinarmi così tanto da far credere loro io voglia origliare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@Jamal, Zoso

Spoiler

Osservo la conversazione interessato: Scusate il mio intervento, ovviamente manterrò il riserbo su questa chiacchierata, ma se lei sta dicendo che per preparare il veleno ci vuole una settimana e noi siamo in viaggio solo da un paio, vuol dire che qualcuno è venuto premonito della sostanza a bordo... chi era al corrente della lista di tutti i coloni facenti parte della nave prima di salpare? Per caso lei? Ed indico la dottoressa sbronza sull’amaca a pochi metri da noi.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...