Vai al contenuto

Farondis


darteo

Messaggio consigliato


Farondis da il colpo di grazia la soldato e rimane a guardarne gli occhi per un istante. Lo inquietano Che caz.zo sei? Commenta strappandoli entrambi dalle cavità oculari per lanciarli via, lungo la strada. E' impossibile ignorare le urla di Thornaksor ma non sa come aiutarlo. Resisti mani di fata. Andrà tutto bene, è solo un graffio. Cerca di tranquillizzarlo invano.

Sospira guardando la ragazzina Non è ancora finita... si lancia contro di lei.

Spoiler

Iniziativa +20

PF: 249

CA: 15 =10+8(des)-1(tratto)-2(carica)

*Schivare +1 CA sulla ragazzina. Uso anche bersaglio sfuggente per evitare i suoi danni da poderoso. +4 CA per attacchi dovuti al movimento.

Carico la ragazzina

TxC +30 Danni 1d6+6(For) e -2 livelli

Segue poi il completo.

TxC 2 armi +28 / +28 / +23 / +23 / +17 / +17 / +12

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli ad ogni colpo.

Ogni livello perso da -1 al TxC, tiri caratteristiche e abilità, Tiri salvezza. Inoltre perde 5 HP. Perde inoltre 1 livello o in caso di mostri senza livelli perde dadi vita. Arrivando sotto al livello 1 o a 0 DV la creatura è automaticamente morta.

Quando la battaglia sarà conclusa vorrei prendere del tempo per esaminare i corpi di questi nemici e anche dei soldati uccisi prima dal mostro. Anche per assicurarmi che non stiano per trasformarsi anche loro in queste cose.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Vándor

Quando capisco di cosa si tratti rimango piuttosto incuriosito e al medesimo tempo spaventato. Dico agli altri di cosa si tratta (leggete lo spoiler)e non mi accorgo della ragazza che mi vuole colpire fino all'ultimo istante.

Eh no, cosa, non si fa cosí, magari si poteva imbastire una conversazione, o anche una cena, mi sembravi una bella ragazza ma io rimango un signore, non si colpiscono le ragazze e soprattutto ho un'incredibile voglia di studiarti, quindi mi piacerebbe avere la Sua calorosissima presenza per un tempo piú lungo.

Spoiler

Uso gabbia di forza. Dura 42h ore lul 

http://www.miniaturefantasy.com/index.php?title=Gabbia_di_forza

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza continua a fissarvi con uno sguardo pieno di odio.
Lascia cadere la pesante spada a terra mentre inizia a sollevare le mani verso l’alto. I cadaveri attorno a voi riaprono gli occhi e si sollevano da terra. Non parlano, non emettono alcun suono.
Vi guardano mentre impugnano le loro armi.
Derian intano ha salvato la vita a Thornaksor con una magia. Lì dove c’erano le budella esposte ora c’è solo una grande e profonda cicatrice.
Derian aiuta il cacciatore di draghi a rialzarsi.

Farondis intanto carica la ragazza sbattendola prima al muro con una spalla, prova a tramortirla con un pugno sotto il mento per poi agguantargli la testa e farla schiantare contro delle rocce appartenenti a un muro crollato. L’impatto è così violento che il cranio della giovane si frantuma in più punti.

9l4KGn2.jpg

Spoiler

 

Farondis = giallo
Derian = rosso
Vandor = viola
Thornaksor = verde
Nemico = grigio*

*sono tutti soldati morti per delle ferite, ecco perché ho dato a tutti loro 30 danni “di partenza”.

 

Derian 42
Farondis 45
Vandor 42
Nemico 30

Spoiler

 

Nemico (ragazza)
Azione di risveglio

Farondis
TxC
30+17
28+8
28+20 -> TxC 28+20 -> TxC 28+4 = 32 -> colpo mortale confermato

Derian
Magia curativa

Thornaksor
Si rialza

-In questo round muove due volte Vandor perché deve recuperare il round precedente (dato che Farondis ha ucciso il nemico)-

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis elimina con violenza anche la ragazzina impossessata poi inizia a guardare i cadaveri che si avvicinano. Dobbiamo liberarci del Draugen, non possiamo combattere cadaveri per sempre. Derian, sei il solo in gradi di farlo.

Da una parte vorrebbe andarsene subito dalla città, fuggire e rimettersi sulle tracce della sua amata. Per tentare di liberarla. D'altro canto però sa bene che da solo non ci riuscirà mai. Inoltre questa creatura è una grave minaccia per la popolazione di questa città. Laynariel si metterebbe subito in gioco per aiutare e salvare vite innocenti. Lui è egoista e normalmente non si immischierebbe in queste cose, ma da quando i due di sono innamorati, fa di tutto per essere un uomo migliore. Quella è l'unica donna che sia stata in grado di capire il suo dramma, lei lo ha salvato. Lui gli deve tutto e quando un giorno la libererà vuole potergli dire che è cambiato, è cambiato per lei.

Ancora una volta si lancia nella battaglia. Assale con rapidità uno dei morti e si rivolge agli altri ex-prigionieri. Una volta finito con loro dobbiamo avvisare le autorità. Non possiamo permettere che il Draugen rimanga a piede libero. L'invasore deve sapere che cosa sta accadendo.

Spoiler

PF: 249

CA: 17 =10+8(des)-1(tratto)

*Schivare +1 CA sul nemico più vicino dopo i miei attacchi. Uso anche bersaglio sfuggente per evitare i suoi danni da poderoso. +4 CA per attacchi dovuti al movimento.

Passetto di 1,5 in B4. Segue poi il completo a mani nude.

TxC 2 armi +28 / +28 / +23 / +23 / +18 / +18 / +13

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli ad ogni colpo.

Ogni livello perso da -1 al TxC, tiri caratteristiche e abilità, Tiri salvezza. Inoltre perde 5 HP. Perde inoltre 1 livello o in caso di mostri senza livelli perde dadi vita. Arrivando sotto al livello 1 o a 0 DV la creatura è automaticamente morta.

-----------------------

Quando lo scontro è concluso inizio ad investigare. Prima di tutto voglio esaminare il corpo del cavaliere, poi quello della ragazzina e infine quello di uno dei morti. Cerco differenze tra i tre cadaveri, e faccio ben caso alle caratteristiche che invece hanno in comune. Cercare +21 Osservare +21.

Finito di mettere a confronto i corpi controllo bene gli abiti, in particolare del cavaliere e poi della ragazzina. La domanda che mi faccio esaminandoli è, perché proprio loro due e non altri? Il primo era un grosso guerriero, ok, ma la seconda solo una ragazzina. Il Draugen avrebbe potuto prendere un altro guerriero se avesse voluto. Sarebbe sicuramente risultato più forte e pericoloso. Magari sono stati scelti loro per qualcosa che avevano indosso. Come un monile, un segno distintivo impresso negli abiti, un tatuaggio? Dal momento che ancora non sappiamo come sia apparso il Draugen non voglio escludere che magari sia stato richiamato ad qualche setta, o dagli uomini del re quando hanno visto che la sconfitta era prossima. In breve spero di trovare eventuali indizi tra le loro cose. Cercare +21 Osservare +21.

Se la mia richiesta di presentarci alle autorità non viene accolta dagli altri vado da solo. Anche se credo e spero che sono d'accordo con me. Ad ogni modo durante il tragitto, se ne vedo, mi fermo a parlare con i cittadini del posto. Chiedo loro se, in città, prima della battaglia c'erano stati casi di morti che si risvegliano per attaccare i vivi. In caso positivo chiedo con quale frequenza. Descrivo anche gli occhi che abbiamo visto nei cadaveri posseduti e chiedo se ne abbiano mai sentito parlare. Non voglio scatenare il panico, per cui se qualcuno mi chiede perché voglio sapere tutte queste cose dico che sono un cantastorie vagabondo che cerca ispirazione per il suo prossimo racconto. Raccogliere informazioni +20 Diplomazia +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Sono molto più bravo a combattere che distruggere le creature risvegliate.

quindi posso occuparmi di questi tre indicando i morti in alto a sinistra

Mi giro verso di loro e dopo aver caricato il mio corpo scatto per colpirli .

Spoiler

Come dicevo colpisco a distanza i morti

+26+26+21+21+16+16+11 (ho considerato il malus distanza )

Danni 1d6+10 + furtivo (10d6+21)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

Che botta, i miei complimenti Farondis.

Tra me e me a voce alta. No, comunque, come è possibile che ci sia un così grave pericolo uscito dal nulla? Mi pare piuttosto strano, che sia una qualche macchinazione? Chi potrebbe esser stato? forse dei subordinati di Swoliss? forse un esperimento fallito di Re Jotna? Non che ci sia mai stato con la testa ma questo pure lo ritengo eccessivo. Oppure... oh giusto dovremmo prima occuparci dei cadaveri, vediamo, vediamo molto difficile, la situazione per ora non è ancora tragica, credo. Un po' di colore per voi miei cari putridi cadaveri. 

Spoiler

Casto spruzzo prismatico sui nemici in basso a sinistra. cono di 18mt, dovrei riuscire a colpire tutti da I9 ad A9 se ho fatto bene i conti, in pratica tutti i nemici sotto a me.

Questo incantesimo fa scaturire sette raggi luminescenti e multicolori dalla mano dell'incantatore. Ogni raggio ha un potere differente.

Le creature con 8 DV o meno all'interno dell'area vengono accecate automaticamente per 2d4 round.

Tutte le creature all'interno di quest'area vengono invece colpite a caso da uno o più raggi, che hanno effetti addizionali.

http://www.miniaturefantasy.com/index.php?title=Spruzzo_prismatico per tutti gli effetti. divertiti. 

 

Per la seconda magia uso una palla di fuoco massimizzata potenziata sui nemici a destra (dovrebbe essere M6 per non colpirmi da solo). 15d6 danni riflessi dimezza CD: 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farondis trova qualche difficoltà nel fermare i non-morti che ingaggiano contro di lui.
Per questo motivo Thornaksor lo aiuta affiancandolo.
In un secondo momento si aggiunge anche Derian. L’uomo combatte con una velocità impressionante e causa seri danni ai nemici. Ne restano in vita cinque… ma solo per poco tempo poiché Vandor prima li stordisce prima con una magia variopinta per poi smembrarli con una forte esplosione.
Venite travolti da sangue e pezzettini di non-morti.

Restate in allerta per qualche secondo, poi Farondis inizia a indagare sui due cadaveri posseduti dal Draugen.
Il cavaliere non presentava alcuna ferita prima di scontrarsi con voi e non ha alcun segno strano o qualcosa di rilevante. La ragazza invece ha un marchio dietro la spalla destra a forma di linee nere intrecciate tra di loro. Non avete mai visto questo simbolo.
Possiede inoltre una piccola collanina d'oro.

Il Draugen intanto non è ancora riapparso ma sentite qualcuno avvicinarsi.
Sono dei soldati appartenente all’armata che ha invaso la città. Vi guardano con aria perplessa e sospettosa poiché alcuni di voi impugnano armi dell’armata di Jotna.
Uno dei soldati si svolta e chiama qualcuno. Un valango vi raggiunge, indossa la stessa armatura degli invasori. Quest’ultimo si rivolge prima ai suoi compagni in una lingua che non comprendete… poi si volta verso di voi e vi parla in valango: ho riconosciuto voi due… indica Farondis e Thornaksor …e ho detto a questi soldati che non siete soldati di re Jotna, dovreste venire con noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Sarà meglio esaminarne uno con calma , prendiamo uno dei corpi

Mentre parlo noto l'arrivo di alcuni soldati dell'armata che ha invaso il posto, bhè  peggio di come eravamo sicuramente non possiamo finire..

Neanche noi facciamo parte dell'armata di Jotna, anzi lo combattiamo da tempo... ma siamo stati presi e rinchiusi molto tempo fà

Il mio nome è Derian fedele di Falissar, vorrei semplicemente andarmene dal luogo in cui sono stato rinchiuso per anni

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, darteo ha scritto:

ho riconosciuto voi due… indica Farondis e Thornaksor

Così mi fai sentire importante. Farondis rimane in ginocchio sui due cadaveri posseduti e li indica al soldato. Vengo volentieri, se non mi rimettete dentro... Prima però devo farvi vedere una cosa. I soldati che abbiamo ucciso qui, non erano umani. Ma morti risvegliati da un Draugen, che aveva impossessato questi due. Lo so che sembra una storia assurda, non avevo mai visto nulla del genere prima d'ora. Posso chiedervi di portare questi due corpi con noi? Nella vostra armata qualcuno potrebbe essere interessato ad esaminarli, inoltre sono la prova che non dico caz.zate.

Dopo aver staccato la collana dal collo della ragazza si alza e la porge al Valago Conosci questo simbolo?

----------------------------

Quando la scena finisce li seguo e durante il tragitto provo a fare conversazione con il soldato chiedendogli per chi combattono e cosa è successo negli ultimi 5 anni. raccogliere informazioni +20

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

Vedere la gente scoppiare grazie a magie colorate è sempre così rilassante

Al sopraggiungere dei soldati mi attivo.

Innanzitutto penso che il fatto che ci sia un Draugen in circolazione non deve essere messo in secondo piano poiché qualunque sia il vostro piano potrebbe essere messo in serio pericolo e magari a qualcuno potrebbe anche venire la voglia di ispezionarlo, non si può mai sapere quali eccitanti scoperte possano venire alla luce.

In secondo luogo, comprendo che voi siate dei liberatori o quantomeno avete conquistato la città ad occhio e croce e sebbene da una parte sono piuttosto felice dall'altra non posso che chiedervi chi è il vostro capo e quali siano le vostre intenzioni, tornare in gabbia non è un'opzione, quindi devo considerarvi alleati oppure no? 

Nonostante questo piccolo discorso mi sento piuttosto positivo verso di voi visto che non siete dell'armata di Re Jotna, quindi con chi ho il privilegio di parlare o almeno con chi parleremo?

Spoiler

Diplomazia +23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Neanche noi facciamo parte dell'armata di Jotna

Si… è quello che ho detto io, risponde il valango.
Parlate del drauger e lui dice che non hai mai sentito prima d’ora il nome di questa creatura.
Farondis le mostra il ciondolo della ragazza posseduta e il guerriero nota il suo cadavere, si avvicina lentamente a lei ed esclama: oh, no! Poveretta!
La conoscevo… ecco, non personalmente ma solo di fama. Lady Linn Shayll, della famiglia Shayll.

Si tratta di una nobile famiglia di media importanza di Avidhar.
Il simbolo sulla collana d’oro, una specie volatile di Valang, è l’emblema della sua famiglia.

Dopo qualche secondo passato in contemplazione, il valango si volta verso Vandor: voi non avete più motivo per stare in cella, ma dobbiamo portarvi insieme agli altri evasi e farvi firmare i documenti della vostra scarcerazione, seguitemi. Portate con voi i due cadaveri precedentemente posseduti dal draugen.
Durante il tragitto verso una piazza di Avidhar, il soldato vi spiega che fa parte dell’esercito del Drognodar, capitanato da lord Herlan. Avete sentito spesso questo nome.
E’ un uomo eltheriano che ha ricevuto il titolo di cavaliere direttamente dalla regina Aurline, ciò farebbe di lui il legittimo erede alla corona di Valang.
Lord Herlan ha conquistato la città usando trentacinquemila guerrieri vitriani e quindicimila valanghi che si sono uniti spontaneamente alla sua causa. L’eltheriano inoltre possiede un dragone con un segno particolare sul muro che dà l’impressione che stia piangendo sangue… da qui il nome Drognodar (che nella lingua valanga indica proprio questa creatura mitologica).

Raggiungete una piazza in cui sono state allestite molte tende.
Tantissimi soldati di Herlan presidiano questi luoghi, con loro ci sono anche cittadini feriti, cittadini che cercano notizie dei loro cari, prigionieri di guerra e altre persone.
Le tende invece (quasi tutte) sono adibite per prestare soccorso ai feriti più gravi.
Firmate i documenti della vostra scarcerazione, una procedura inaspettatamente rapida. Infine Thornaksor si siede su una brandina libera per riprendere fiato e lamentarsi del fatto che sta invecchiando.
E’ proprio in questo momento che un uomo si avvicina a voi.
Ha la pelle olivastra, una tonalità impossibile da trovare a Valang, ha capelli corti e neri, pizzetto sotto il mento e un sorriso beffardo. Non indossa alcuna armatura e non porta alcun con se.
Il valango che vi ha scortano fin qui si avvicina a quell’uomo e inizia a parlare con lui.

Dopo un minuto, quell’uomo si avvicina a voi e vi parla in valango: signori, ho saputo che siete evasi di prigione dopo esser stati rinchiusi per il vostro coraggio nel sollevarvi contro il tiranno Jotna, questo vi fa onore. Come vi sentite?
Thornaksor risponde: sono così arrapato e affamato che mi mangerei una put.tana.
Oscenamente esplicativo, signore. Ad ogni modo il mio nome è Ian, consigliere di lord Herlan. Avete già firmato i vostri documenti?
Si!
Bhè… a questo punto non mi resta che augurarvi buona fortuna per il futuro e dirvi addio. Ian si volta ma il cacciatore di draghi lo richiama: aspetta, damerino, io voglio combattere.
Scusatemi?
Sarete anche dei vitriani di mer.da ma combattete contro re Jotna, voglio stare con voi.
Prima di tutto, io sono swoliano ma questo non conta se servi la bandiera del Drognodar. Vitriano, valango, swoliano… queste cose non contano per lord Herlan. Noi siamo solo uomini liberi che combattono per la libertà.
Voglio farlo anch’io!
Non se ne parla, perché non ti godi la libertà? Non sei stufo di combattere e di vedere altro sangue?
No! Io sono nato nel sangue e nella merda!
E chi non ci è nato?!
Mi stai facendo perdere le staffe, succhiacazzi di corte! Ma chi credete di essere con il vostro esercito e il vostro dragone? Quando sono stato incarcerato ho visto Avidhar a ferro e fuoco sotto l’ira di re Jotna… e ora, quando mi sono liberato dopo cinque anni, ho visto la città sempre a ferro e fuoco per via della vostra armata! Non siete diversi dall’attuale re.
Bhe… per vincere una battaglia non occorre forse il ferro e il fuoco? Cinque anni non avete usato anche voi, comandante della ribellione, il ferro e il fuoco? Ora capisco perché avete perso.
Il cacciatore di draghi si solleva lentamente dalla brandina e si avvicina a Ian, facendo prevalere tutta la sua statura. Parla allo swoliano con voce grava: Hai mai visto un gigante masticare degli uomini? Io, si. Quando re Jotna liberò la sua bestia per punire la nostra ribellione. I giganti non serrano mai le labbra così, a ogni movimento della mandibola, potevo vedere i miei compagni che venivano triturati ancora vivi tra i suoi denti. Non ti azzardare più a deridere la nostra ribellione, succhiacazzi di mer.da.
Chiedo venia… si volta verso voi …e voi invece, non volete tornare a casa?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

Mi rivolgo ad Ian , perdona il mio amico, ma noi abbiamo visto cose ben peggiori di te ragazzo.

Ora sinceramente non sono rimasto vivo per tornarmene a casa a mangiare e scopare, anche se la cosa non mi dispiacerebbe.

Comincio a ridere di gusto per poi tornare serio

Vogliamo la stessa cosa, il tiranno deve cadere e con lui anche il suo consigliere

Portaci dal tuo lord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Farondis le mostra il ciondolo della ragazza posseduta e il guerriero nota il suo cadavere, si avvicina lentamente a lei ed esclama: oh, no! Poveretta!
La conoscevo… ecco, non personalmente ma solo di fama. Lady Linn Shayll, della famiglia Shayll.

Molto interessante Farondis da una pacca sulla spalla al soldato Ehy mi dispiace, sai dove posso trovare altri membri della sua famiglia? Vorrei riportare loro la collana e fargli le condoglianze per la loro perdita. Nel dirlo si infila la collana in tasca sperando che il soldato non si immischi. Restituendola di persona potrebbe trarne qualche vantaggio in futuro.

----------------------------------------------------------

Una volta libero in maniera ufficiale anche Farondis si siede su una brandina. Si ispeziona il corpo sporco di sangue e fango Un bel bagno, un taglio di capelli, un pasto caldo e una bella put.tana... ecco che cosa ci vuole ora Thornaksor. Lo guarda negli occhi per consolarlo Gente come noi muore giovane, con una spada infilzata nel ventre o la gola tagliata.... Infatti, facci caso, i soldati sono quasi tutti giovani perché pochi sono quelli che riescono ad invecchiare. Ma se ci riesci, significa che hai veramente le palle. La tua esperienza sul campo vale molto di più del tuo respiro affannato, "vecchio". Pone particolare enfasi su questa parola per scherzare con lui.

Proprio in quel momento arriva Ian, lo ascolta e poi sbuffa alle sue parole. Tornare a casa? Mi stai prendendo per il culo? Sono un soldato di professione, ammazzo gente da quando ho 14 anni. Più della metà della mia maledetta vita... inoltre combatto questa guerra da prima che voi metteste insieme questa armata ridicola e continuerò a combatterla pure se mi spedite via a calci in culo.

Si alza dalla sua brandina e indica l'esterno della tenda, verso soldati ipotetici che da qui non è possibile vedere. Due terzi del vostro esercito manco parla il Valago, la gente li detesterà. Thornaksor ed io siamo simboli della vecchia ribellione, sai bene che hai bisogno del nostro appoggio per fare colpo sulla popolazione. Non siamo così ingenui come credi. Conquistare una città e governarla sono due faccende ben diverse. Ora vi serve il consenso della gente e noi due possiamo essere di grande aiuto. Quindi facci un offerta chiara, che ritieni giusta, e non giocare al ribasso che non amo contrattare. Se la tua offerta piace la risposta sarà positiva, altrimenti ci salutiamo subito subito. (Non conosco il BG degli altri PG, in caso siano ex ribelli anche loro li includo nel discorso)

E' indeciso se scoprire le carte o meno e dopo un attimo di esitazione si avvicina ad Ian e lo guarda bene negli occhi. Ah un altra cosa, hai detto che sei un consigliere di Lord Herlan. Dovresti essere ben informato su tutto. Cinque anni fa hanno portato via la mia donna. Il suo nome è Laynariel, sai dove si trova? Ne hai mai sentito parlare? Sai cosa le è successo in questi anni?

Diplomazia +22

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Vándor

Bene, se tutto ció fosse successo qualche anno fa non avrei esitato un secondo ad andarmene ma per una serie di situazioni credo sia giunto il momento per me di risolvere un conto in sospeso con Re Jotna e credo che questo Lord Herlan possa essere il modo migliore per risolverlo... Quindi devo lasciar correre la mia voglia di esplorare il mondo, ho anche una certa età ormai, e risolvere dei comti in sospeso. Quindi perché no, metto la mia magia al servizio di Lord Herlan, Ian

Link al commento
Condividi su altri siti

La famiglia Shayll vive nella zona nord-est della città.
Il soldato di Valang non da peso al fatto che Farondis riprende la collana.

-.-.-.-

Ian vi ascolta pazientemente per poi stirare un sorriso e rispondere: volevo solo controllare se il vostro ardore era ancora possente in voi! Se gli anni di prigionia vi avevano piegati… o resi più affamati di vendetta.
Ma certo che la città e noi abbiamo bisogno di voi.
Venite, vi presento al mio signore.

Non fate neanche qualche passo che i vostri stomaci iniziano a brontolare. Solo ora vi accorgete che state letteralmente morendo di fame.
Ian lo nota e dice: mmm… perché non fermarci da qualche parte prima di incontrare lord Herlan?! Tanto sarà di sicuro molto impegnato dato che si è appena insediato in questa città.

Mangiate, bevete, vi lavate e vi cambiate.
Thornaksor ha persino recuperato la sua vecchia armatura, conservata in una botola segreta sotto casa sua. Si tratta di un’armatura marrone e grigia, munita di un elmo con delle corna di ariete all’altezza delle tempie.
Quell’elmo è ciò che contraddistingue e caratterizza da sempre il cacciatore di draghi.

Durante il tragitto, Ian si rivolge a Farondis: oramai il nome della donna che avete menzionato è lady Laynariel Ferserk... ma qualcosa mi dice che non vorreste mai chiamarla così. Attualmente la lady vive nel palazzo di una città-roccaforte a sud della capitale insieme ai suoi due figli.

Entrate nel palazzo reale e raggiungete una (delle due) sale del trono, posta a un piano molto alto dell’edificio. E’ un grandissima stanza fatta quasi interamente di legno.
Al suo interno ci sono alcuni soldati vitriani e una giovanissima donna vestita di bianco.
Se ne sta seduta su un fianco, con le gambe allungate, su una panca di quercia vicino a una parete. Ha capelli bianchi, occhi azzurri e un corno che le spunta dalla fronte.
Lei vi fissa per pochi istanti per poi gesticolare con le mani nei confronti di Ian.
Si tratta di una forma di comunicazione.
Ian risponde alla donna indicandovi: loro? Sono i vecchi signori della rivoluzione di cinque anni fa, alcuni dei pochissimi ribelli ancora in vita.
La ragazza gesticola.
Ma per incontrare lord Herlan, è ovvio.
La ragazza gesticola.
Ah si?! E dov’è andato?
La ragazza gesticola.
Andrò io a chiamarlo… Ian si volta verso di voi …vogliate perdonarmi, vado a informare lord Herlan della vostra presenza. Intanto permettemi di presentare questa splendida fanciulla. Lei è lady Kala Sal-Legasia Biancaspina, capitana dell’armata del Drogonodar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vàndor

Buongiorno Milady Kala Sal-Legasia Biancaspina, erano degli anni che non nominavo qualcuno con così tanti cognomi, in prigione sono tutti "guardie" o "coso"Piacere di incontrarla, Il mio nome è Vàndor di Sarnath, Stregone girovago e professionista della parola e del venir a capo di situazioni... "particolari". 

Era veramente troppo tempo che marcivo lì dentro, non so come sono le convenzioni con lei, o meglio  quali intendete adottare, per tacciare ogni dubbio di malcostume mi inchino.

Segue un inchino da manuale.

Ora non so se Vostra Signoria gesticoli per... timidezza o per altri motivi a me sconosciuti ma non vi è nulla da preoccuparsi.

Piuttosto, fatti i convenevoli che si confanno, per non entrare troppo in confidenza, così su due piedi, cosa che non credo sia molto consona, mi parli di Lord Herlan, è veramente come tutti lo descrivono? o meglio come è, visto che in certi luoghi sono piuttosto parchi di notizie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, darteo ha scritto:

Durante il tragitto, Ian si rivolge a Farondis: oramai il nome della donna che avete menzionato è lady Laynariel Ferserk... ma qualcosa mi dice che non vorreste mai chiamarla così. Attualmente la lady vive nel palazzo di una città-roccaforte a sud della capitale insieme ai suoi due figli.

Quando gli viene data questa notizia mi scurisco in volto. Sono consumato dalla gelosia e dalla rabbia e solo dopo lunghi minuti, quando siamo quasi arrivati, commento. Almeno sta bene, tutto il resto importa poco. Neanche io credo alle mie parole, al momento vorrei solo andare da lei e liberarla.

5 ore fa, darteo ha scritto:

Lei è lady Kala Sal-Legasia Biancaspina

Provo a soffocare una risata, però mi riesce solo a metà. Il vostro nome è più lungo del mio caz.zo mylady. Incrocio le braccia e aspetto dando esplorando con la vista la sala del trono.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derian

faccio un inchino alla lady

Ma rimango in silenzio per qualche istante a conteplare la stanza 

Io sono Derian, fedele di Falissar, piacere.

Mi rivolgo ad Ian prima che se ne vada

Con noi c'è anche un troll, sembra abbia paura della luce e non conosce la nostra lingua, se riuscite a comunicare con lui ne sarei felice.

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kala continua a gesticolare, trattenendo Ian.
Il bardo si rivolge a voi: dovete sapere che lady Biancaspina è muta e storpia dalla nascita. Ci tiene inoltre a sottolineare che, nonostante sia una nobile, non possiede alcun castello o altre ricchezze. Inoltre non sa come viene descritto lord Herlan dai valanghi, ma la lady lo considera un uomo buono che conquistato tutta la sua fiducia.
Le parole di Derian attirano l’attenzione di Ian: un… un troll? Sul serio? Devo mandare dei soldati a prenderlo e metterlo al sicuro.

Cita

Il vostro nome è più lungo del mio caz.zo mylady.

Kala fissa Farondis con aria vagamente divertita poi si volta verso Ian e gesticola ancora.
Il bardo le risponde: no, questo non posso tradurlo… poi si rivolge a tutti voi …vi prego di pazientare ancora un po', vado a chiamare lord Herlan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...