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Farondis


darteo

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Vàndor

Una seconda cella? a cosa potrebbe mai servire?

1 ora fa, darteo ha scritto:

E cosa aspettate? Che vi prometto una sega?!

Pura poesia degna delle migliori ballate di Valang.

Quando vedo il sassolino capisco che si tratti di un Troll.

Okay. Giusto per informarvi, quello è un troll. Cosa c.azzo ci fa un troll nei sotterranei di una prigione?

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Nessuna risposta.
Magari non parla la nostra lingua... suggerisce uno dei prigionieri.
Un secondo uomo colpisce con la mano aperta la nuca di quest'ultimo e dice: ma stiamo davvero pensando di liberare un troll?
Il cacciatore di draghi tira un pugno contro la sua porta: liberate me! Maledizione! Me!
Un altro prigioniero interviene: stiamo perdendo troppo tempo qui!

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Quando la battaglia si conclude Farondis si muove tra i prigionieri. Il suo volto è cupo. Il passo deciso e non si fa scrupolo ad urtarne qualcuno. Grugnisce prendendo un grosso scudo di legno ed una spada. Non riesce a togliersi dalla testa Jaime che tenta di pugnalarlo alle spalle. Nella stessa cella per 3 anni, quante volte avrebbe potuto essere ucciso nel sonno?

Farondis è un uomo di parola. Aveva promesso di liberare i prigionieri e immerso nei suoi pensieri segue gli altri nei piani inferiori.

6 ore fa, darteo ha scritto:

Siamo venuti a tirarti fuori!
E cosa aspettate? Che vi prometto una sega?!

Calma, mani di fata. Si fa passare le chiavi e apre la cella del cacciatore. Non perdete troppo tempo con il Troll, altre guardie arriveranno a momenti e fuori si sta combattendo una battaglia. Non c'è tempo per caz.zeggiare. Tirate quella leva, o andatevene. In entrambi i casi vi consiglio di correre.

Il tempo stringe e lui lo sa bene. Con le chiavi in mano corre al piano superiore per liberare gli altri.

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Liberate prima il cacciatore di draghi.
Si tratta di un uomo alto e imponente. Avrà probabilmente sessant’anni, con una folta barba ingrigita, occhi sottili e testa calva. La sua carnagione è pallida la sua pelle è attraversata da diverse cicatrici.
Tirante infine la leva e un troll esce fuori dalla gabbia.
Ha braccia così lunghe da sembrare frutto di una malformazione, gli manca l’occhio sinistro e ha una torta postura. Cammina con dei saltelli alternati a piccoli scatti, inclinandosi in avanti e usando un braccio come poggio. Grugnisce e si guarda attorno.
E’ euforico, nervoso e spaventato. Cerca di comunicare con voi ma non riesce neanche ad articolare le parole… si infuria e ruggisce. Comincia così a correre verso l’uscita.
Fate anche voi la stessa cosa.

Salite molto in alto e raggiungete così l’ultima stanza prima del piano terra.
Qui ci sono molti cadaveri dei prigionieri e pochi feriti (tra cui Jaime). A quanto pare in questa stanza si è consumata una sanguinosa battaglia in cui i vostri compagni hanno avuto la peggio.
Le guardie che hanno ucciso questi uomini erano andati a controllare un’altra camera… ma ora tornano da voi.

SRz7OCh.jpg

Spoiler

Farondis = giallo
Derian = rosso
Vandor = blu
Troll = viola
Alleati = verde
Guardie = grigio

 

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Farondis si muove tra i morti e i feriti scuotendo la testa. Non va bene. Vedendo Jaime tra di loro fa finta di nulla. Il ragazzino lo ha pugnalato alle spalle e non verrà più aiutato. Dopotutto era solo un sacco di carne nel quale sfogare le sue frustrazioni. Non gli interessa più nulla di lui, ora che è libero.

Quando le guardie tornano alza lo scudo fino alla spalla, stringe l'impugnatura della spada e carica a testa bassa.

Spoiler

Iniziativa +20

PF: 249

CA: 17 =10+8(des)-1(tratto)+2(scudo)-2(carica)

*Schivare +1 CA sul nemico più vicino che rimane dopo i miei attacchi. Ho bersaglio sfuggente quindi posso evitare l'attacco poderoso degli attacchi di tale nemico.

Carica sul nemico in O13 posizionandomi in O12 Contro eventuali attacchi di opportunita' dovuti dal movimento ho +4 alla CA

TxC +30 Danni 1d6+6(For) e -2 livelli

Segue poi il completo indicato sotto sui nemici che rimangono. In verità sono attacchi senz'armi la spada è scenica.

TxC 2 armi +28 / +28 / +23 / +23 / +17 / +17 / +12

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli.

I nemici che muoiono a causa dei miei attacchi vengono risvegliati come Wight al mio servizio. Se me ne esce fuori qualcuno li mando a dare man forte agli altri prigionieri.

 

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Farondis e il troll si lanciano contro le guardie.
L’uomo scambia un paio di colpi con un soldato prima di trovare uno spiraglio tra le sue difese. Lo ferisce quel tanto che basta per farlo inginocchiare per poi infilzargli il corpo facendo passare la sua spada dal collo fino al ventre. Il troll si getta contro un gruppo di uomini.
E’ scomposto, goffo ma inarrestabile.
Dilania un soldato per poi picchiare gli altri guerrieri con la gamba mozzata del primo.

Vandor evoca una sfera di fuoco che, poco prima di essere scagliata dalla sua mano, diventa più grande e assume un colore più scuro. L’esplosione è così forte da tramortirvi per qualche secondo.
Riaprite gli occhi e vedete delle guardie che bruciano mentre rotolano e si disperano. Altri soldati invece sono stati dilaniati dalla magia, le loro carni si confondono con i brandelli delle loro armature.
I nemici superstiti tentano di fuggire ma sono bloccati da un muro di lame evocato da Derian.
Due di loro vengono tritati all’istante mentre gli altri vengono spinti in quella parete tagliente dai vostri compagni.

In questo rapido scontro sono morti tre degli uomini che erano con voi… più un quarto ma è ancora cosciente. Erano tutte persone che, come voi, si erano ribellati a re Jotna e che avevano un obiettivo fuori da questa prigione. Il moribondo non vuole accettare il fatto di stare per morire nel luogo in cui è stato rinchiuso dal sovrano di Valang. Prima di spirare vi chiede di giurare di uccidere il re.

Uscite dopo anni dalle prigioni e quello che vedete è un’Avidhar avvolta tra le fiamme mentre viene conquistata da un’armata che sfoggia un vessillo che non avevate mai visto.
I soldati (quasi tutti stranieri) uccidono i soldati di re Jotna ma non alzano un dito contro il popolo.
Hanno già invaso la città.
E’ solo questione di tempo… a breve la conquisteranno.

Spoiler

 

Farondis
Carica
Subisce AdO -> TxC 12+11 = 23 colpito -> danni 1d10+10 = 13
Farondis
TxC
30+12
28+4
28+4
23+18
23+9
Danni 5d6+30 -10liv = 54 -10 liv morto

TxC
17+4
17+13
12+1 -> Mancato
Danni 2d6+12 -4liv = 22 -4liv

Deran
Magia
TS
5+13
5+1
5+19 -> danni dimezzati
Danni 15d6 = 51 (/2 = 25) -> 2 morti

Vandor
Magia
TS
5+15
5+15
5+4
5+5
5+10
5+11
5+1
5+13
5+8
5+1
Danni 15d6 = 90 -> 10 morti


 

 

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Farondis si rivolge agli altri prigionieri. Finalmente siamo liberi. Respira aria a pieni polmoni. Mi unirò alla battaglia al fianco degli stranieri. Aggiunge guardando nella loro direzione. Non so chi siano, ma stanno vincendo e la città sarà presto loro. Voglio evitare di tornare in una cella, aiutandoli potremo guadagnare la loro fiducia e capire cosa sta succedendo...

Lo scudo reca i simboli degli uomini di Re Jotna così lo abbandona a terra. Anche se è solo vestito con i calzari, oramai poco più che stracci, non vuole rischiare di essere scambiato per un nemico dai soldati stranieri. Intinge una mano nel sangue dei nemici sconfitti e se la passa sul petto nudo, lasciando dei lunghi segni rossi. Spera di intimidire i suoi avversari con il suo aspetto sanguinario e il suo portamento spavaldo. Dipinge alcune strisce di sangue anche sulle sue guance e poi parte alla carica. Si scaglia sui nemici con furia, armato di una semplice spada.

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Derian

Si , siamo liberi, anche se il prezzo da pagare non è stato basso.

Colui che ci ha fatto questo deve pagare è vero, ma la sua mano è anche stata accecata da un altro uomo.. uno che si predica un fedele... Anche lui pagherà per tutto quello che ha fatto

chiudo gli occhi dell'ultimo uomo che spira, avranno una degna sepoltura, tutti

Finiamo di portare a termine la nostra fuga, e speriamo di non finire da un carcere ad un altro.

Rimaniamo uniti

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Siete stati imprigionati per cinque anni eppure, ora che siete liberi, riuscite a ricordare ogni vicolo e stradina della città. Le strade sono piene di macerie e cadaveri e sembra che la battaglia sia terminata con la vittoria di questi stranieri. I vessilli del re Jotna sono gettati a terra e dati alle fiamme mentre si innalzano dei trappi i cui emblemi sono totalmente sconosciuti per voi.
In lontananza sentite il suono di qualche battaglia. A quanto pare le ultime sacche di resistenza dei soldati di re Jotna stanno ancora duellando in qualche zona della città.
Correte in quella direzione ma il troll si ferma, spaventato e irritato dalla luce del sole (seppur scarsa). Gli uomini che sono con voi tentano di farlo calmare ma la bestia si nasconde sotto un tetto crollato al suolo. I vostri compagni decidono di non abbandonarlo o sarà abbattuto dagli invasori.
Il cacciatore di draghi però decide di restare con voi, agguanta un mazzafrusto da un cadavere di un guerriero e continua a correre.

Raggiungete infine un piccolissimo incrocio abbracciato da una serie di abitazioni ammassate tra di loro.
In questo punto ci sono moltissimi cadaveri di soldati appartenenti ad entrambi gli schieramenti.
Sono stati tutti uccisi da poco e dalla stessa lama… una lama così forte e potente da trapassare le loro armature. Non sapete perché ma qualcosa vi dice di stare in allerta.
Captate ora un piccolo rumore alle spalle di Thornaksor: nascosto dietro alcune macerie c’è il responsabile di queste morti. Si tratta di un guerriero di re Jotna altissimo e possente.
Indossa un’armatura dorata e un elmo, entrambi rovinati dalla battaglia. Il suo mantello bianco è sporco e stracciato. Brandisce un gigantesco spadone a due mani.
Lo solleva in aria e tenta di colpire il cacciatore di draghi ma l’uomo si getta a terra ed evita il colpo.

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Derian

Inclino leggermente il collo per farlo scrocchiare

Bhe penso che sia arrivato il momento anche per me di far vedere cosa so fare 

Sei al servizio di un tiranno, come lui verrai cancellato da questo mondo

le mie mani si elettrificano 

Batto a terra le stesse per evocare un bastone dorato per poi lanciarmi contro il colosso

Spoiler

Incantesimi rapido potere divino

Poi completo sul nemico a distanza 

DUE ARMI

+30+30+25+25+20+20+15

DANNI 1D6+ FURTIVO (10D6+21)+9

 

Modificato da Darakan
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Farondis si guarda intorno con fare sospetto. C'è qualcosa di sbagliato, prima ancora che il nemico uscisse allo scoperto sapeva già che avrebbe dovuto farsi nuovamente strada con la spada. Un avversario capace, finalmente. La sua anima deve essere succulenta. Carica un colpo di spada e corre ad affrontare questo nuovo nemico. Come ti chiami soldato? Chiede tra un colpo e l'altro.

Spoiler

Iniziativa +20

PF: 249

CA: 15 =10+8(des)-1(tratto)-2(carica)

*Schivare +1 CA sul guerriero. Uso anche bersaglio sfuggente per evitare i suoi danni da poderoso.

Carico il guerriero

TxC +30 Danni 1d6+6(For) e -2 livelli

Segue poi il completo. In verità sono attacchi senz'armi la spada è scenica.

TxC 2 armi +28 / +28 / +23 / +23 / +17 / +17 / +12

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli ad ogni colpo.

Ogni livello perso da -1 al TxC, tiri caratteristiche e abilità, Tiri salvezza. Inoltre perde 5 HP. Perde inoltre 1 livello o in caso di mostri senza livelli perde dadi vita. Arrivando sotto al livello 1 o a 0 DV la creatura è automaticamente morta.

 

Modificato da NinjaCow
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Vándor

Quindi sei l'ultima cosa che si staglia tra noi e la libertà huh?

Vediamo se sei un nemico all'altezza.

Spoiler

Hp: 168

Ca: 18

Uso palla di fuoco potenziata massimizzata con lo spellwarp sniper (quindi raggio) e dividere raggio.

TxC a contatto con 18+1(distanza)+2(destrezza)=21

Quindi 15d6 danni x2 (ritengo)

1TxC/Danni entro i 9mt.

entro 18m +11d6 furtivo quando ai nemici è negata la DES alla CA. (9d6 da furtivo + 2d6 extra da sudden strike, dalla regia dicono per ogni raggio)

 

Modificato da StayM
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Attaccate il cavaliere tutti insieme.
Il nemico viene ferito ma non emette alcun gemito. Sembra che stia per crollare ma d’un tratto scatta in avanti e con il suo spadone colpisce ognuno di voi. I suoi movimenti sono disumani e rapidi.

8rKeMW2.jpg

Spoiler

Farondis = giallo
Derian = rosso
Vandor = viola
Thornaksor = verde
Nemico = nero

Spoiler

 

Farondis
TxC
30+12 = 42 colpito
28+10 = 38 colpito
28+20 = colpito -> TxC 28+9 = 37 critico confermato
23+16 = 39 colpito
23+2 = 25 mancato
17+9 = 26 mancato
17+14 = 31 mancato
12+7 = 19 mancato
Danni (1d6+6)x2 +3d6+18 -8liv = 47 / -18liv

Derian
TxC
30+12 = 42 colpito
30+8 = 38 colpito
25+7 = 32 mancato
25+5 = 30 mancato
20+2 = 22 mancato
20+18 = 38 colpito
15+13 = 28 mancato
Danni 33d6+90 = 211
Danni totali 211+47 = 258 / -8liv

Vandor
magia
TxC a contatto
21+17 = 38colpito
21+11 = 33 colpito
Danni 181 +11d6 = 206
Danni totali 464 / -8liv

Nemico
TxC contro ognuno di voi
Poderoso di 5
Contro Farondis 15+5 = 20
Contro Derian 15+5 = 20
Contro Vandor 15+13 = 28
Danni 2d6+36 = 42
Danni contro Farondis 32 -> danni totali 45

Thornaksor
Si rialza

Derian 42
Farondis 45
Vandor 42

 

 

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Vàndor

Questo non si fa, che ne diresti se invece ballassimo un po'?

Spoiler

CA:18

PF: 142

Uso Danza irresistibile di Otto. Contatto TxC: +11(bab)+1(for)+1(Bab Epico ???????)+1(entro 9mt)=+14 

Durata: 1d4+1 round

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

-4 alla Classe Armatura e una penalità di -10 ai tiri salvezza sui Riflessi, e nega qualsiasi bonus alla CA fornito da uno scudo impugnato dal soggetto e il tizio BALLA BALLA BALLA come se ci fosse il Reggaeton a palla. e il soggetto danzante provoca attacchi di opportunità ad ogni round nel suo turno.

 

 

--> faccio anche un Conoscenze Arcane (+26) per vedere se ci sta qualcosa di strano/magico/oscuro/arcano e perché sto coso dopo 450+ danni e 8 liv negativi non ha fatto una piega roba che ora si sposta e ci scuoia 

 

Modificato da StayM
  • Haha 1
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Farondis osserva i movimenti del cavaliere nemico e ne rimane stupito. Il suo stile, i suoi movimenti, la sua resistenza, sono innaturali. Gli passa un idea per la mente, lo aveva già notato prima dell'assalto, ma non ci aveva dato peso. Tutti gli uomini morti per la strada sono stati uccisi allo stesso modo, soldati di entrambi gli schieramenti uccisi dalla stessa spada. Questo non è un guerriero di Re Jotna! Ha ucciso soldati di entrambi gli schieramenti. I suoi movimenti e la sua resistenza mi fanno credere che non sia nemmeno umano. Siate cauti.

L'umano lascia poi cadere la spada a terra e si scaglia sul nemico a mani nude. Cerca di afferrarlo per il collo, sfilargli l'elmo e succhiargli via l'anima.

Spoiler

PF: 249

CA: 17 =10+8(des)-1(tratto)

*Schivare +1 CA sul guerriero. Uso anche bersaglio sfuggente per evitare i suoi danni da poderoso. +4 CA per attacchi dovuti al movimento.

Passetto di 1,5 in E3. Segue poi il completo a mani nude.

TxC 2 armi +28 / +28 / +23 / +23 / +17 / +17 / +12

Danni 1d6+6(For) e -2 livelli ad ogni colpo.

Ogni livello perso da -1 al TxC, tiri caratteristiche e abilità, Tiri salvezza. Inoltre perde 5 HP. Perde inoltre 1 livello o in caso di mostri senza livelli perde dadi vita. Arrivando sotto al livello 1 o a 0 DV la creatura è automaticamente morta.

Se possibile Osservare +21 o Cercare +21 per cogliere ulteriori dettagli su questo nemico.

 

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Thornaksor esclama: e se fosse l’elmo che lo ha fatto impazzire?
Il cacciatore di draghi crede che l’elmo contenga un rimasuglio della corruzione del Buio e che abbia trasformato il guerriero in una sorta di mimic. Thornaksor corre verso il cavaliere e gli sfila il casco dalla testa. Vedete gli occhi del vostro aggressore: sono biancastri con sfumature celesti, con la presenza di corpi bianche che scorrono nelle iridi. E’ come guardare delle nuvole che volano rapidamente nel cielo.
L’uomo aggredisce il cacciatore di draghi sventrandolo.
Thornaksor cade a terra mentre si agguanta le budella che gli escono dalla pancia. Urla e impreca mentre inizia a sputare sangue dalla bocca. La teoria dell’elmo corrotto si è rivelata inesatta (del resto sono cinque anni che non si vede un oggetto corrotto dal Buio).
Vandor incanta il cavaliere mentre Farondis continua ad attaccarlo. I suoi colpi gli spezzano prima l’osso del collo e poi una rotula. Finalmente il soldato cade a terra senza più muoversi.

Thornaksor, tra una bestemmia e l’altra, implora di essere salvato.
Sentite qualcuno correre verso di voi in questo momento.
Da una piccola via appare una ragazzina. Veste un abito intero di uno spento color rosso, stracciato in alcuni punti. Ha dei capelli castani, legati a una treccia che poggia su una spalla e i suoi occhi sono come quelli che aveva il cavaliere in vita. La ragazza è perde sangue dalla bocca ed è trafitta da due frecce… ma non prova dolore. Raggiunge il cavaliere e raccoglie da terra la sua spada come se fosse un ramoscello.
La solleva e tenta un affondo contro Vandor.
L’uomo però riesce ad evitare il colpo e la lama impatta su una pila di casse di legno… fracassandole tutte quante. Ora la ragazza si volta lentamente verso di voi con fare minaccioso.

LegTZGe.jpg

Spoiler

Farondis = giallo
Derian = rosso
Vandor = viola
Thornaksor = verde
Nemico = nero

Derian 42
Farondis 45
Vandor 42


@Vandor
 

Spoiler

 

Hai capito di cosa si tratta.
E’ un Draugen.
Una leggendaria creatura non morta in grado di possedere i corpi dei defunti e infondergli forza disumana, poteri magici e talvolta persino la capacità di vedere il futuro.
I Draugar (plurale) sono molto poco conosciuti e non neanche tu sai molto di loro.
Non sai come si uccidono ma posso essere scacciati da un chierico.


 

 

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