Vai al contenuto

Incantesimi per Stormcaster


Von

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come si può ben immaginare dal titolo sto creando un Mago/Stormcaster

La mia idea era quella di rimanere il più possibile legato al tema dei fulmini e delle tempeste, per cui per quanto ottimizzato mi interessava di più fare qualcosa di tematico.
Al momento la build è Mago di Dominio (dominio della tempesta) 5/Stormcaster 1.
Talenti: Sudden Still Spell, Spell Thematic, Sculpt Spell, Scribe Scroll, Easy Metamegic (Sculpt Spell), Energy Substitution (lightning), Born of the 3 Thunder, Storm Bolt

Come si potrà intuire la build per ora mira ad avere un pg god/blaster in grado di evitare di prendere anche i suoi alleati, adattando le aree d'effetto a seconda delle esigenze.

Quello che però ora, come sempre quando faccio un mago, mi mette un po' in crisi è la scelta degli incantesimi.
Per cui a parte i grandi classici come, Individuazione del Magico, Invisibilità, Volare, Dissolvi Magie...che cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per l'attenzione e spero in numeroso risposte :) 

ps: siccome potrebbe essere un'avventura per mari, pensavo anche a qualche utility specifica per la navigazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2 ore fa, Von ha scritto:

Per cui a parte i grandi classici come, Individuazione del Magico, Invisibilità, Volare, Dissolvi Magie...che cosa mi consigliate?

Di scegliere diversi incantesimi che sono già a tema fulmine, il resto lo modifichi con incantesimi tematici.
Per collegamento diretto (anche con la CdP) puoi scegliere anche tutti gli incantesimi che hanno a che fare in generale con aria, tempo atmosferico, vento ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prenderei piè sicuro che ti fa muovere bene sulle navi, velocità che ti dà una azione in PIÙ invisibilità migliorata fa comodo reggia meravigliosa di monderkainen, Catena di fulmini,mago corazzato,armatura magica migliorata 15 alla ca fa comodo, poi robustezza migliorata se non erro che ti da 1 pf in PIÙ a livello, (icantesimi come armi, critico migliorato) armatura di lame,incantesimi massimizzati,potenziati,ampliati,ritardati,estesi,intensificati,inarrestabili,inarrestabili superiore,ingranditi,silensiosi,rapidi,immobili,focalizzati,focalizzati superiore,trasdimenzionali,lontani veloci,focalizzati,nato dai tre tuoni,cooperativi,icantatore da battaglia,(immobili silenziosi rapidi automatici),modellanti, solenni,ripetuti ,tutti gli immediati etcc... Ecc...

:grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

@GDM ti ringrazio per i consigli, anse se un po' in ordine sparso e confusionari (tra talenti e incantesimi)
Per i talenti ne prenderò sicuramenti altri di metamagia,, piè sicuro con tutti gli incantesimi che ho a disposizione mi sembra quasi un talento sprecato (è un talento immagino), mentre robustezza migliorata per quanto potrebbe fare comodo non è propriamente una delle mie prime scelte.

Per gli incantesimi catena di fulmini quanto potrò prenderlo lo farò sicuramente, invisibilità migliorata vedrò al moment e se nel corso della campagna potrebbe servirmi, velocità invece no, non voglio fare il buffer (attenzione poi che la versione di velocità che hai citato è quella della 3.0, non 3.5 ;) )

Qui sotto invece la lista degli incantesimi che mi piacciono, non tutti propriamente a tema Tuono/Fulmine ma grazie a Incantesimi Tematici e Sostituzione Energetica sono piuttosto modificabili all'apparenza e anche come tipologia di danno. Ovviamente sono ancora da scremare e ho segnato anche alcuni incantesimi che potrei tenere solo come pergamene. Con l'asterisco quelli che tendenzialmente preparerei sempre (saranno facilmente meno degli slot disponibili XD)

LEVEL 0 (sono tutti quindi c'è poco da dire)

Spoiler

Resistenza
Frastornare
Individuazione del Magico**
Individuazione del Veleno
Lettura del Magico
Fiotto Acido
Caltrops (SpC)
Suono Fantasma
Silent Portal (SpC)
Electric Jolt (SpC)
Sonic Snap (SpC)
Lampo
Luce
Luci Danzanti
Raggio di Gelo
Mano Magica*
Aprire/Chiudere
Messaggio*
Riparare
Amanuensis
Launch Bolt
Launch Item
Repair minor Damage
Stick

LEVEL 1

Spoiler

 

Armatura Magica
Benign trasposition (SpC)
Dardo incantato
Kelgor’s Fire Bolt (PH2)
Orb of Electricity, lesser *
Servitore Inosservato
Spruzzo Colorato 
Unto
Wall of smoke (SpC) 
Ray of Clumsiness (SpC)
Rot of Ages (DM)

Comprensione dei linguaggi - pergamena ?
Contrastare elementi - pergamena ?
Locate city (RoD) - pergamena ?
Nerveskitter (SpC) bacchetta ?
Wave Blessing (Storm) pergamena ?

 

LEVEL 2

Spoiler

 

Arcane tumoil (CM)
Dimension leap (MoE)
Elemental dart (DCS)
Escalating Enfeeblement (CM)
Kelgore's Grave Mist (PHB2)
Invisibilità *
Ironthunder horn (SpC) 
Movimenti del ragno
Polvere luccicante
Raggio rovente *
Ragnatela
Ray of stupidity (SC)
Seeking ray (PH2)
Trucco della corda

Localizza oggetto - pergamena ?
Obscuring Snow (Frost) 1h/CL interessante sulla base.
Quick potion (SpC) ???
Resistere all'energia - pergamena ?
Spymaster's coin (CS) pergamena ?
Stormrunner’s ward (Sto) - pergamena/eternal wand ?

 

LEVEL 3

Spoiler

 

Caustic smoke (CM)
Dissolvi magie 
Evoca Mostri III
Flashburst (SpC)
Great thunderclap (SpC)
Heart of water (CM)
Mage Armor, greater (SpC)
Melf's unicorn arrow (PHB2)
Muro di vento
Palla di fuoco
Prismatic mist (PH2)
Scattering trap (PHB2) 
Sonorous hum (SpC)
Tempesta di nevischio
Volare 
Unluck (SpC)

Analyze portal (SpC) - pergamena ?
Anti individuazione - pergamena ?
Chiaroudienza/chiaroveggenza - pergamena ?
Linguaggi - pergamena ?
Protezione dall'energia - pergamena ?

 

STORM DOMAIN SPELLS (+1CL)*

Spoiler

0° - Ray of Frost*
1° Foschia occultanta (chierico)*
2° Gust of Wind*
3° Lightning*
4° tempesta di ghiaccio
5° controllare venti (druido)
6° catena di fulmini
7° controllare tempo atmosferico
8° turbine (druido)
9° tempesta di vendetta (chierico)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...