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Buonasera a tutti,

avevo una mezza idea di poter cominciare una campagna (magari di breve/media durata) a tema piratesco (massimo sei giocatori). Sì, sono reduce da una maratona Pirati dei Caraibi.  

Ambientata nelle zone acquatiche del Faerun, una ciurma s'imbarca alla ricerca di un artefatto che si credeva fosse perduto nel tempo.

Vuoi unirti alla ciurma ragazzo? Benvenuto a bordo!

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8 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

3.5? materiale consentito? 

L'idea è il 3.5, ma posso adattarmi anche ad altre versioni se necessario. Per il materiale, sono abbastanza disponibile a trattare con i giocatori. Preferisco sempre ascoltare le idee/proposte e poi dare un verdetto anziché tagliare subito le gambe.

8 minuti fa, Dadone ha scritto:

Va bene; ma prima abbandona Pirati dei Caraibi e guardati Pirati di Roman Polanski :joy:

Sì, conosco quel film. :)

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2 minuti fa, Latarius ha scritto:

In che senso? o.o

Nel senso che 25 sono quelli per le caratteristiche a livello 1, poi è necessario aggiungere quelli dei livelli successivi, appunto secondo e terzo, in base alla razza/classe del personaggio che si è scelto. Stessa cosa per le abilità. 

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In questo momento, Sir. Soccio ha scritto:

Nel senso che 25 sono quelli per le caratteristiche a livello 1, poi è necessario aggiungere quelli dei livelli successivi, appunto secondo e terzo, in base alla razza/classe del personaggio che si è scelto. Stessa cosa per le abilità. 

Nella 3.5 gli unici aumenti di caratteristica che si hanno sono ogni quattro livelli. Un +1 al quarto, ottavo, dodicesimo, sedicesimo e ventesimo livello. I punti abilità dipendono dall'intelligenza e dalla classe scelta (volendo dalla razza se sei umano) le caratteristiche no. Al massimo ci sono i modificatori razziali ma quelli si applicano al primo livello (alla creazione del personaggio) e basta. Ed il 99% delle classi non aumenta le caratteristiche.

Specifico che il point puy nella 3.5 parte da 8 base a tutti i valori ed il costo dei punteggi non è 1=1 (ad esempio portare un 8 ad un 18 costa 16 punti).

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