Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

Vi sparpagliate per la piazza, ognuno raccogliendo informazioni nel miglior modo che ritenga possibile. Contate una decina di persone già raccolte nella piazza in attesa del sermone; ma non dubitate che saranno molte di più, quando la cosa comincerà fra circa un ora. Raccogliete alcune voci, ascoltando di nascosto i discorsi dei presenti e cercando di raccogliere qualche informazione senza apparire, conversando del più e del meno: che gira voce circa un angelo che sarebbe apparso ai chierici di Iomedae; che il sermone deve essere decisamente importante, per sfidare il disappunto dell'arcibarone Fex, dato che e' risaputo non apprezzare i grossi affollamenti di popolo nelle piazze; e che (non sorprendentemente, quest'ultima voce) il vecchio Louslik pare sia stato ammazzato nella sua conceria un paio di notti fa, e che il sermone avrà assicurante a che fare con quel fatto.

5ac56ce985cfb_piazzadellachiesa2.png.4152b287f7a1651aa8690fb0cae2c794.png

Perlustrando la piazza, trovate poco di interessante; a parte che c'e' un negozio abbandonato che sovrasta la piazza e che permette una buona visuale sul luogo in cui si suppone possa tenersi il sermone (il negozio e' abbandonato; ma la porta sembra chiusa a chiave) e il fatto che qualcuno sembra aver lasciato incustodito un carretto con quattro fascine di legna da ardere, con tanfo di mulo attaccato, sulla strada parallela alla piazza. Non un granché, considerando che il vostro compito e' di ascoltare il sermone e riferire, cercando di evitare disordini, per quanto vi sia possibile. Per finire, pare che lo sceriffo di Longacre con alcuni dei suoi, abbia deciso di attendere il sermone, e si sono già disposti strategicamente per la piazza. Bene...la parte sull'ascoltare e' facile, se chiedete a me; ma cosa facciamo se gli animi dovessero cominciare a scaldarsi? domanda la vostra socia in affari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Isidio

"Siamo qui a dimostrare che il governo del Cheliax non si lascia sfuggire nulla, e che l'Arcibarone Fex tiene d'occhio ogni tentativo di insurrezione. Lo sceriffo è qui, lui rappresenta la legge: se però qualche testa calda dovesse decidere di usare la violenza, direi che da buoni cittadini sia nostro compito difenderci" spiego con tono pacato "E difendere la Corona, ovviamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Concordo con Isidio, anche se preferirei bloccar qualsiasi tentativo di rivolta sul nascere mi guardo attorno sospettoso se è vero quel che dicono, oggi la sacerdotessa si sentirà in diritto di dire quello che vuole, non mi stupirebbe sentirla indire qualche crociata o qualche atto di ribellione e a tal proposito lancio un'occhiata verso il negozio quello sembra un buon punto di osservazione, uno di noi potrebbe appostarsi li o comunque assicurarsi che non ci siano pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Si, qualcuno che abbia buona vista e che possa usare armi a distanza, potrebbe piazzarsi in quel negozio. Io starei anche attenta a quel carretto pieno di fascine. Non so perche', ma mi fa venire alla mente giochi pericolosi con il fuoco...lo terro' d'occhio se gli animi cominceranno a scaldarsi. Io direi che uno di noi in quel negozio per tenere sott'occhio tutta la piazza, poi noi quattro ce la dividiamo, ognuno di noi in un angolo, pronti ad intervenire dove ci sia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto be...HEY!!...un momento si interrompe la vostra socia ...non vorrete mettervi ad attaccare briga con una intera piazza, vero? ci e' stato detto di evitare una sommossa; non di farne scoppiare una e... cerca di obbiettare Cimri; ma qualcosa interrompe il suo discorso, quando vedete lo sceriffo di Longacre venire nella vostra direzione: 

5ac62eae366f9_RHONASTAELISH.png.899e4b7e353c726f67a8e6cbbb5493a3.png

Cimri! Come sta la mia nipote preferita? domanda la donna rivolgendosi alla vostra compagna; e Cimri appare al massimo della naturalezza, quando le risponde: Meravigliosamente, cara zia Rhona. lo sceriffo annuisce e passa lo sguardo su di voi, sorridendo: Tipi misteriosi, quella con cui ti accompagni di recente, he?! Non mi vorresti presentare i tuoi amici? domanda la donna alla nipote sicuramnete senza aspettarsi il diniego: Non particolarmente...no. taglia corto Cimri. Rhona annuisce con poca convinzione.

x Armos e Isidio

Spoiler

qui fiutate qualcosa: lo sceriffo non sta facendo conversazione casuale; ma fa domande con uno scopo.

Quindi...prosegue tuttavia senza dare peso alla scortesia: siete qui per seguire il sermone del cavaliere della spada Allamar? Non pensavo che fossi un tipo religioso, nipote. scherza lo sceriffo con aria leggera: No davvero: a meno che non venga fuori che Allamar si metta a venerare Calistria, non direi di essere interessata. risponde Cimri. La risposta sembra soddisfare lo sceriffo che, tuttavia, continua a fare conversazione come se nulla fosse: Comunque, sono si, tempi strani: hai sentito cosa e' capitato al vecchio Louslik alla conceria, ieri l'altro? domanda con occhi di fessura Non ti capita di saperne qualcosa, vero? Cimri sorride alla domanda; ma un attimo troppo tardi, e ve ne accorgete tutti: non ne so nulla, davvero....perché, dovrei? domanda angelica la vostra compagna: ma sul volto dello sceriffo, adesso balena il velo del sospetto; solo un istante, prima che ritorni a fare una domanda: E che storia sarebbe questa delle fasce? l'arcibarone o qualcuno vi paga per indossarle? Azzarda: Beh...che c'e' cara zia: e' un reato essere patriottici, adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Mi volto verso lo sceriffo, cercando di celare la sorpresa nel sapere che è la zia di Cimri Armos Redhelm mi presento con un mezzo inchino allo sceriffo La curiosità di sentire questo sermone credo che spinga anche gli animi meno religiosi a perdere qualche ora del proprio tempo, non crede? domando sorridendole appena Immagino che non sia qui per venerazione verso L'Erede, prevedete problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

"Cimri, non sapevo che la bellezza fosse una cosa di famiglia! Io, madama, sono Isidio Centicus" faccio un gesto cortese "Sono qui per osservare, per pura curiosità. In quanto alle fasce, sono per ricordare a chi deve andare la nostra fedeltà. Ammetto che più volte in cittá mi sia sentito a disagio...davvero certi comportamenti li ascriverei ad una mancanza di amor di patria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken 

Si vede lontano un miglio che la siesta di Cimri sia un tipo tosto che non si fa adulare con troppa facilità almeno credo

le rivolgo un sorriso di cortesia, non ci tengo troppo ai convenevoli. Salve madame, mi può chiamare Ryuken, una buona traduzione in comune del mio nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna risponde con un sorriso alle vostre parole patriottiche; ma non sembra affatto impressionata: bravi bravi vi complimenta senza troppa convinzione problemi aggiunge poi per rispondere ad Armos non ce ne saranno, perché siamo qui noi a controllare che non ce ne siano. spiega indicando i suoi vice sceriffi dislocati per la piazza: e a proposito di questo, sara meglio che controlli la siatuazione qui vi avvisa con aria decisa voi state bene attenti a stare fuori dai guai, intesi? e detto questo, si allontana a dare irruzioni di qualche tipo ai suoi uomini.

Una volta che lo sceriffo si e' allontanato, potete riprendere il discorso interrotto: Cosa stavamo dicendo? domanda Cimri Ah si: dicevo....mica avrete intenzione di mettervi a litigare con una piazza, vero? Pensavo più a creare una distrazione...

x Mayra

Spoiler

mentre parlate, ti accorgi con la coda dell' occhio che dopo che lo sceriffo ha preso a parlare con un paio di guardie, quelle si sono divise ed hanno raggiunto punti diversi: non ne sei sicura; ma sembra che siano state istruite a tenervi d'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Sicuramente non saremo noi ad accendere la miccia. Ma se le cose si scalderanno, non mi faro' certo mettere le mani addosso da questa plebaglia. Il tono e' schifato. Poi , girando le spalle e guardando Cimri: Sembra che la tua cara zietta abbia deciso di tenerci d'occhio. I suoi uomini si sono disposti in modo tale da controllarci, mi pare. Comunque a che distrazione stavi pensando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

non credo che ci sarà bisogno di fare alcun gesto sconsiderato tengo anche io d'occhio le guardie per quanto mi sia possibile Se ci saranno malcontenti basterà far girare qualche voce e il resto lo farà la folla, noi siamo solo dei bravi cittadini, no? è diritto di ogni cittadino difendersi in caso di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mayra vi informa del fatto che siete sotto osservazione, lei annuisce in silenzio; ed e' evidente che si aspettasse uno sviluppo simile. non lo so... risponde quindi Cimri alle domande non dico che non ci dobbiamo difendere se qualcuno ci aggredisca; ma perché mai qualcuno dovrebbe aggredire noi? siamo solo cittadini come gli altri: al limite, se la prenderebbero con le guardie. Giusto in caso, magari qualcuno di voi che sa usare la magia, potrebbe creare l'immagine di un drago; o di qualche fuoco d'artificio; ecco...qualcosa del genere? propone, dimostrando una certa ignoranza circa le arti magiche; comunque....e' tanto per dire: con le guardie qui, non penso succederà nulla. taglia corto la vostra socia.

Intanto Ryuken, sembra intenzionato a concentrarsi sulla folla per qualche motivo, e non partecipa alla discussione; mentre altri cittadini continuano ad arrivare e, ormai, e' quasi il tempo previsto per il sermone.

x Ryuken

Spoiler

Percepisci un  numero di oggetti magici nella folla; ma non un numero superiore di quello che percepiresti in una qualunque altra folla di qualunque altra piazza di qualunque altro paese del Cheliax, in cui gli oggetti magici non sono comuni; ma nemmeno cosi rari da non poter essere percepiti.

x Tutti:

Spoiler

ok...ditemi pure cosa fate e dove vi ponete, ed iniziamo il sermone. :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...