Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato


Ryuken
 

Spoiler

 

Che situazione.. 

lascio perdere la  balestra,  osservo attentamente il cane di fronte a me.. Vediamo se cosi.. Lo indico con un dito e esclamando delle parole in un linguaggio antico casto una magia minore contro la bestia.

Vediamo di combattere una bestia con un altra..

Poche parole mi bastano, concentrare la mia essenza magica per evocare abomini mi è sempre venuto spontaneo..

Spoiler

casto  fiotto acido contro il cane

Tempo di lancio: 1 azione standard, Resistenza no, Tiri salvezza no Danni 1d3 da acido CD 16

Uso un punto della scorta arcana (3/4) per lanciare Evoca mostri 1 con un azione standard per evocare un Ratto crudele vicino al cane (portata 7,5m, nel punto opposto ad Armos)

Ratto crudele http://golarion.altervista.org/wiki/Ratto_Crudele

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayra

Spoiler

Subdola, l'antipaladina si avvicina al conciatore approfittando della sua buonafede; ma, appena gli e' alle spalle, cerca di afferrarlo. Ma che diav... comincia a lamentarsi l'uomo quando le tue braccia tentano di annodarsi intorno al suo collo; ma Louslik, benché colto di sorpresa, e' molto più reattivo di quello che ti saresti aspettata:  Maledetta baldracca! ti accusa poco cavallerescamente facendo un passo indietro e tirandoti con il quadrello destinato a Cimri. La sorpresa, tuttavia, deve averlo distratto al punto che il quadrello fischia di fianco al tuo orecchio....mancandoti di poco.

 

5aba7c6b0490a_Mayraconceriaround3.png.4896096f6ba4c92df577e362ceaee969.png

Spoiler

Ho avuto qualche problema a capire come funziona per attaccare di sorpresa qualcuno che si sia ingannato nel credere che si sia pericolosi: non sono riuscito a trovare nulla nel regolamento. Per il momento ho risolto considerando Lousik in un round di sorpresa nei tuoi confronti (motivo per cui non ha avuto attacco di opportunità al tuo tentativo di lotta); per la prossima volta, mi informo meglio. 

 

Isidio

Spoiler

Abbandoni il combattimento, allora, d'accordo con Mayra, e ti dirigi verso la porta della stanza da cui e' uscito Louslik. La porta e' aperta: fortunatamente, il proprietario non ha avuto tempo di chiuderla a chiave. Spalanchi la porta, e ti si spalanca una ufficio piuttosto rustico; ma a parte una scrivania e qualche sedia, ti colpisce una collezione di vecchi attrezzi da conciatore e due arazzi in pelle decorati.

5aba7dbecb1f7_Isiodioconceriaround3.png.5efb4dc67f751697111f246b767f3eea.png

 

Armos e Ryuken

Spoiler

Armos, sbilanciato dal cane, non può che puntare la punta della sua lama nella sua direzione, cercando di impedirgli di approfittare del fatto di torreggiare sopra di lui; e la strategia sembra abbastanza efficace, se anche  gli impedisce a sua volta di attaccare il cane.  Cimri, dal canto suo, approfitta del fatto che il cane cerchi un angolo intorno alla lama di Armos, per muovere un passo avanti e cercare il colpo sulla bestia; e il colpo, immancabilmente, va a segno: un atroce guaito del cane lo certifica. Ryuken decide che la balestra non sia utile, in una circostanza del genere; quindi la abbandona, e decide di utilizzare una frazione del suo potere arcano per colpire il cane: uno squarcio inter planare si apre proprio a fianco all avversario, e ne emerge un grosso ratto; che attacca a sua volta. Purtroppo non efficacemente. Archie non sembra intenzionato a desistere e cerca di sferrare l'ennesimo morso a Cimri; questa volta, pero, morde l'aria e le fauci producono uno "snap" sordo.

5abb232d67bc0_RyukeneArmosconceriaround3.png.c804912b2b921dfa183f0c5f349ed37a.png

 

 

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

Mi avvicino alla scrivania e provo ad aprire eventuali cassetti, sempre tenendo la mazza nella destra. Se qualche serratura fa resistenza uso l'arma per rompere il legno e facilitarmi il lavoro.

Non sono certo delicato, ma se qualcuno non paga la propria parte poi non può lamentarsi se si trova con la mobilia distrutta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

DM

Spoiler

Stupido bifolco! Come mi hai chiamato?Avresti fatto meglio a farti catturare. Ora mi hai fatto arrabbiare. E per questo soffrirai! Sguaino la mia spada, chiudo la corta distanza tra me e l'uomo e l'attacco con un affondo dritto al corpo!

OFF: TXC +4 danni 1d8+3.  Non lo so neanch'io che tipo di bonus da' la situazione di prima. Comunque non avrebbe in nessun caso avuto un AdO perche' ha un'arma a distanza in mano e un AdO puoi farlo solo con un arma corpo a corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Il cane sembra ben più resistente del previsto, ma almeno il padrone della conceria è distratto da Mayra Ma vuoi morire'! Esclamo mentre cerco di conficcare la punta del fioretto nel muso del cane

Spoiler

Massi proviamoci, 
Txc 0 (già contato il -4 di prono) 1d6 18-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken
 

Spoiler

 

Noto con piacere come i miei compagni si stiano occupando della bestiaccia, il mio ragno non aspetta null'altro che divorare quella carcassa..

Prevenendo ciò che ne conseguerà carico comunque un quadrello nella balestra potrebbe sempre servire..

Spoiler

 

L'evocazione non doveva avvenire allo scorso round??? 

nel caso avvenisse a questo il ragno attacca il cane (che ha di fronte) 

come azione carico la balestra 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

TI dirigi al grosso tavolo, e non hai bisogno di cercare un cassetto: non e' nascosto ed e' proprio sul fronte; ma una toppa per la chiave, ti fa sospettare che possa non essere aperto. Provi a tirarlo e, come avevi sospettato, il cassetto non scorre. Puoi certamente fracassarlo col tuo morning star; ma consideri che ti ci vorranno due o anche tre colpi ben assestati, per spaccare la parte frontale ed accedere al contenuto.Intanto, i rumori dei tafferugli all'esterno non accennano a placarsi; ma e' vero che, se il cassetto contenesse il denaro che cercate, potreste darvela a gambe e finirla li.

Mayra

Spoiler

Basta....la tua pazienza e' arrivata al limite, e il conciatore non sembra voler collaborare; quindi sfoderi la tua spada lunga e meni un fendente...un fendente preciso. la lama sibila nell'aria e sembra quasi non trovare resistenza; ma un taglio profondo si apre sulla coscia destra di Louslik e la tua promessa e' stata mantenuta. L'uomo non ha il tempo di intercettare; ma fa un passo barcollante indietro, mentre tira il meccanismo di ricarica della balestra e, puntandotela addosso, preme il grilletto: Assassinaaaa! grida di dolore e di panico, temendo per la propria vita. Il quadrello, tuttavia, non trova il bersaglio.

5abb294782a87_Mayraconceriaround4.png.8ebda6e274b449d7a32eb9fc0455d255.png

Spoiler

Non poteva usare il danno non letale del pugno per portare l’ado?

 

 

Ryuken e Armos

Spoiler

Ormai la povera bestia e' circondata, ferita gravemente e stremata; gli attacchi congiunti dei tre assalitori trovano tutti il bersaglio; e sanciscono la dipartita definitiva del povero Archie. Il quadrello di Ryuken, per questa volta, viene risparmiato.

5abb2aa73b2fb_RyukeneArmosconceriaround4.png.9e528f6894a8f21875c5d5a204dc22ba.png

Spoiler

Vi considero ancora in iniziativa con Louslik

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

Impugno la mazza a due mani e comincio a darmi da fare sulla scrivania, dopo aver spento la fonte di luce nella stanza. 
 

Spoiler

Se c'è una candela o una lanterna la spengo, io anche se sono umano ho un mystery da oracolo che mi fa vedere al buio.
Dopo di che mi applico a buttare giù il cassetto, scassinando o cercando la chiave ci metterei moolto di più.
A due mani la morningstar è 1d8+4 danni, se invece pensi serva solo una prova di forza ho +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Spoiler

 

A rigor di logica il padrone delle bestie non mi dovrebbe aver visto.. Cerco di muovermi silenziosamente verso il bordo del portone in modo  da puntarlo e colpirlo rimanendo almeno parzialmente coperto, sarà già troppo occupato tra i miei compagni e il mio ratto per vedermi..

Spoiler

Mi sposto (segnato su roll20)  senza farmi vedere (stealt +3)

Il ratto rimane evocato per 1 minuto, se riesce ad arrivare al conciatore lo attaccherà (presumo di si..12m, attacco Mischia: Morso +1 (1d4 più Malattia) )

http://golarion.altervista.org/wiki/Ratto_Crudele


 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Spoiler

Alla vista del sangue la bestia si risveglia. La sento agitarsi dentro lo stomaco e dentro la mia anima nera. Lo voglio. E lo voglio ora. La mia lingua passa languidamente sulle mie labbra turgide, poi dico: Non sei molto preciso con quella balestra. Un altro colpo mio e sei morto. Getta la tua arma e avrai salva la vita. Continua a combattere e morirai. La scelta e' tua uomo.

OFF: Bluff +9 per fargli gettare l'arma. Poi azione preparata in base a come reagisce: se mi attacca ancora, lo attacco anch'io con la mia spada. Se getta l'arma, faccio un altra prova di grapple per abbracciarlo e poi succhiargli via tutto il sangue! 

OFF2: Credo solo il monaco possa o comunque prendendo il talento improved natural attack, per fare un AdO senza arma. Ma non ne sono sicuro al 100%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

isidio

Spoiler

ti pianti su due piedi, impugni l'arma a due mani e, alzandola con precisione, la abbassi velocemente in modo da prendere lo spigolo del cassetto: SBAM! il legno si incrina e si scheggia: solo una latro colpo ben assestato e la parte frontale potrà essere strappata via a mani nude.

 

Ryuken, Armos e Mayra

Spoiler

Chi come Mayra non e' già impegnata dal Louslik, si muove il più rapidamente possibile per intercettarlo; e, in men che non si dica, l'uomo si ritrova circondato da ogni lato:certo, potrebbe tentare una fuga disperata; ma in una situazione tanto soverchiante, nessuno vedrebbe una via di uscita. Va bene....non uccidetemi. si arrende l'uomo lasciando cadere la balestra; ma Cimri, quando l'arma e' caduta, decide di agire diversamente: Spiacente Louslik; ma ormai ci hai visti in faccia....suppongo avremmo dovuto pensare a portare delle maschere, eh?! dice con un raggelante e crudele cinismo, mente assesta una coltellata coni l kukri. Maledetta bastarda...BASTARDI!!! grida l'uomo ferito quasi a morte. 

5abbaad37c09d_MayraRyukeneArmosconceriaround5.png.cefa52fef4df6ba401a25f5827edd308.png

Spoiler

Louslik non e' ancora morto; ma ormai e' una formalità: combattimento terminato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Vedendo che il sangue esce a fiotti dalle ferite dell'uomo, sorrido crudelmente, mentre la bestia ruggisce dentro di me, spingendomi ad agire. RInfodero quindi la spada e mi getto sull'uomo, lo abbraccio quasi con affetto e affondo i denti nelle sue ferite, succhiando il suo sangue fino a farlo morire. 

DM

Spoiler

+5 hp e +1 ai TS su costituzione per 1 ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayra, Ryuken e Armos

Spoiler

Quando la dhampir finisce il suo macabro banchetto, alzando la testa dal corpo esanime del conciatore, si triva gli occhi di Cimri puntati addosso: Non sapevo che voialtri faceste cose del genere. commenta: il tono non e' accusatore e non sembra voler esprimere un giudizio; ma si capisce che sia scossa dalla faccenda. Comunque taglia corto, vediamo di prendere quello per cui siamo venuti e alziamo i tacchi: se qualcuno ci vedesse con il cadavere di Louslik, allora si che saremmo nei guai. 

 

 

Isidio

Spoiler

Ancora un volta alzi la tua arma e la abbassi con violenza; e, questa volta, il legno si spacca profondamente con uno schianto: a questo punto ti basta tirare l'asse con una mano, e lo scompartimento ti rivela il contenuto del cassetto: fogli e documenti....e un piccolo forziere piatto....anche questo chiuso a chiave. Stavolta, usare l'arma potrebbe esserete rischioso e  danneggiare eventuali oggetti fragili all'interno...dove potresti trovare mai la chiave?

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Mayra, Ryuken

Spoiler

Inarco un sopracciglio quando vedo la Dhampyr bere il sangue dell'uomo Sarebbe stato interessante saperlo prima commento semplicemente mettendo via lo stocco potrebbero arrivare altre due persone, direi di fare il più in fretta possibile

Mi blocco però quando vedo Isidio uscire dalla casa con un piccolo forziere di quello potrei occuparmene io, ma non qui, hai già esaminato tutta la casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Mi asciugo le labbra dal sangue con la lingua, gustandone il sapore. Poi lascio andare il corpo del morto e mi alzo in piedi, la colpa e il piacere che lottanod entro di me. Cerco di calmarmi, prima di rispondere, come se niente fosse: Si, meglio finire in fretta. Cerchiamo in tutta la casa e vediamo cosa troviamo, veloci!

DM

Spoiler

Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...