Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 286
  • Visualizzazioni 18k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Allora ci siamo tutti: mi metto al lavoro.

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Le monete inziali sono scritte anche per l'arcanista, 70gp come media. Io sono ancora indeciso, ma il Master ha detto che c'è tempo e me ne prenderò un po' per decidere. Di certo farò un fullca

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Per un arganista talenti must sono Sollevare Migliorato e Arma Focalizzata Paranco. Scherzi a parte, come caster hai la lista da mago e sei un buon blaster (se vuoi), tanto non hai scuole opposte

Immagini pubblicate

comment_1450107

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

p.s sto facendo un arganista elfo alla fine

comment_1450115
11 minutes ago, Hazlar said:

Un info, non gioco un mago da quando giocavo alla 3.5 (ormai anni),  non ho ancora dato uno sguardo alla lista incantesimi ma da quel che ricordo i primi livelli è davvero una classe mediocre.. conviene spendere soldi in qualche balestrino sfigata e/o arco? 

Assolutamente si.
Conta che la vera potenza dell'arcanista a mio avviso è la possibilità di controincantare senza avere l'azione preparata.
Quando giocavo arcanista il mio master voleva suicidarsi. Ha smesso di mandarmi contro caster ad un certo punto

• Autore
comment_1450117
10 minutes ago, Hazlar said:

io ce la metto sempre una balestra leggera ai miei incantatori arcani per i primi livelli: i danni non sono diversi da quelli di molti incantesimi a quei livelli; e gli incantesimi finiscono presto; detto questo, non sara' affatto una campagna piena di combattimenti....almeno per la prima parte.

• Autore
comment_1450140
16 minutes ago, Cronos89 said:

purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance.

Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...

comment_1450144
41 minuti fa, Hazlar ha scritto:

Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok.

Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. 

Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20

comment_1450152
14 minutes ago, Dadone said:

purtroppo no: modificano entrambe Poison Resistance.

Ci sono altri modi di ottenere un famiglio, d'altra parte, se avevi in mente quell'idea. Familiar Bond on the top of my head...

Ecco, manco più leggere so.
Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi :)

• Autore
comment_1450153
Just now, Cronos89 said:

Ecco, manco più leggere so.
Comunque. Familiar Bond decisamente no, richiede un talento e non da praticamente vantaggi :)

si...non sarebbe il massimo: sicuramente, a cercare, ci saranno soluzioni migliori. :-)

• Autore
comment_1450202
23 minutes ago, Pippomaster92 said:

Non prenderti l'empiricist, un famiglio è meglio.

sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. :smile:

Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! :joy:

Modificato da Dadone

comment_1450219
9 minutes ago, Dadone said:

sicuramente e' molto figo; ma meglio non saprei: come al solito, dipende da quello che vuoi ottenere. :smile:

Siamo un bell aiuto per semplificarti la scelta, he?! :joy:

Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato

comment_1450220
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se sei elfo e hai soldi l'arco lungo è ok.

Ma i trucchetti da 1d3 non sono da sottovalutare. Per te un arco ha 1d8 danni, ergo 4,5. Un raggio media di 2. Ma è touch, infinito, magico e la gente comune ha difficilmente resistenza elementale. 

Con il bab basso è meglio andare in touch anche per via del tuo basso txc. +3 al massimo, per colpire con l'arco un guerriero con scudo leggero, dex 14 e armatura media (tot 16CA) ci vuole un 13 sul d20...con un trucchetto la sua CA è 12, colpisci con 9 sul d20

eh non riesco con i money che ho a prendere l'arco lungo purtroppo, opto per una balestra leggera..

• Autore
comment_1450225
6 minutes ago, Cronos89 said:

Beh per me famiglio/compagno animale è meglio di quasi tutto XD specie se può evolvere in un famiglio migliorato

e allora vai per quello. :-)

• Autore
comment_1450258
5 minutes ago, Cronos89 said:

Io andrò di investigatore allora :) Oggi non penso di riuscire a fare la scheda. 

Tranquillo...nessuna fretta.

• Autore
comment_1450294

Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. :joy:); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. :thumbsup:

comment_1450295
2 minuti fa, Dadone ha scritto:

Non mi serve un background approfondito per i personaggi; solo tenete a mente che non partite come dei "villains" della storia: a questo punto siete appena degli scagnozzi di infimo ordine (non siete nemmeno uno di quegli scagnozzi del villain che abbiano un nome: siete uno di quelli anonimi che spariscono sotto i "PAW!" e gli "SMASH!" degli eroi. :joy:); ma avete ambizioni di farvi strada nel mondo; quindi abbiate bene in mente che, per realizzare le ambizioni (che sia potere; ricchezza; impunita'; gloria) , i vostri personaggi dovranno aver bene in mente che difficilmente potranno realizzarle in Cheliax senza diventare parte integrante del sistema di governo. :thumbsup:

Stavo leggendo i tratti di campagna, e sono indeciso tra alcuni.
Per mera curiosità, com'è l'incipit? Ci conosceremo tra di noi? Saremo già al servizio si qualcuno?
Perché per esempio un tratto parla di nobiltà...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.